Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2011, 13:26   #3541
ISPANICO84
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Provincia di Reggio Calabria
ragazzi ciao a tutti avrei due domande.....

la prima è se l'h100 della corsair è migliore del noctua nh d14

la seconda è il radiatore dell'h100 nel mio haf x dove lo piazzo....?

grazie anticipatamente per le risposte
ISPANICO84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 13:33   #3542
Mr.Pikappa
Senior Member

L'Avatar di Mr.Pikappa

Iscritto dal: Jul 2011
Se ancora qualcuno non ha postato il seguente link ve lo consiglio:

http://www.xtremesystems.org/forums/...-Corsair-H-100

Capiremmo tutti quali sono i margini di competitività dei kit hydro con la "notissima" freccia d'argento della thermalright
Ho trattato e concluso positivamente con emish89, ituzaingo, Fox66, Gambe, dkS', Vise 91, Mietitore, Kyascian, fiox, DioSpada, zavy, BrutPitt, netcrusher, fran98, Liquid.Tension, Fury85, luigi864, drmarcusmiller, paul36
Mr.Pikappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 13:33   #3543
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Frustu Guarda i messaggi
ecco qui le nuove foto del mio pc

ho cambiato la cpu e ho messo un 950 e dall h 80 sono passato all h 100 montato sul tetto
ai lati potete vedere 2 ap-15 messe in estrazione e sulla ram l airflow pro
attendo commenti ! ( sul pc e non su altro...a buon intenditore.... )

http://imageshack.us/photo/my-images/853/fotozeb.jpg/
come detto anche su skipe mi piace moltissimo, hai una buona manualità nell'assemblare, bravissimo! Ps: di anche le tue temperature.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 13:43   #3544
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Carino il verde per le calze dell'alimentazione delle ventole!
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 13:44   #3545
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
come detto anche su skipe mi piace moltissimo, hai una buona manualità nell'assemblare, bravissimo! Ps: di anche le tue temperature.
Hai ragione ho dimenticato le temperature

Come temperature sto messo bene a mio medesto parere con l oc a 4,2 vcore a 1.325 il core più alto sta a 78 gradi di media e la cpu a 67 . Calcolando che la pasta termica si deve ancora rodare ( ho lasciato la stock ) e che in camera ho 30 gradi e le mie vga soffiano aria calda dentro al case sono soddisfatto. Appena scenderà la temperatura esterna e la pasta farà il suo dovere al 100% credo che scenderanno ancora di un 5 gradi se non di più , dico questo perchè ieri appena montato il tutto dopo 10 minuti che avevo acceso il clima sono scese di 3 gradi in un attimo.
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 13:51   #3546
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Quote:

ho cambiato la cpu e ho messo un 950 e dall h 80 sono passato all h 100 montato sul tetto

Ottimo, lavoro impeccabile.. Bravissimo.. E' venuto proprio bene!! Spiegami una cosa, ho notato che hai portato le ventole sul core della corsair, anzichè usare l'adattatore a Y e portarle alla mobo, che differenza c'è? Altra domanda la pasta termica l'hai cambiata o hai usato quella in dotazione?

P.s. ho visto adesso che hai lasciato la stock...
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 13:53   #3547
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
Ottimo, lavoro impeccabile.. Bravissimo.. E' venuto proprio bene!! Spiegami una cosa, ho notato che hai portato le ventole sul core della corsair, anzichè usare l'adattatore a Y e portarle alla mobo, che differenza c'è? Altra domanda la pasta termica l'hai cambiata o hai usato quella in dotazione?

P.s. ho visto adesso che hai lasciato la stock...
facendo cosi regola le ventole con il pulsantino.
Old 01-09-2011, 13:54   #3548
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Quote:
facendo cosi regola le ventole con il pulsantino.
Ah ok grazie per la dritta.

Ragazzi una domanda, ma è normale che passando a 3,6Ghz, con il benchmark di Resident5, faccio meno di frame che originale? Sono un pò OT, ma contando che mi stà arrivando l'h80 e vorrei salire, non vorrei perdere ancora di più. A me vien da dire che qualcosa dovrei guadagnare, invece..
I driver che ho sono gli ultimi, in stock mi sembra quelli prima dei beta, ma sempre certificati.
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite

Ultima modifica di BlackEagleX : 01-09-2011 alle 13:58.
Old 01-09-2011, 13:55   #3549
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
Con l h80/100 non ti danno il cavo a y in quanto sul wb/pompa ci sono i connettori per le ventole , col tasto presente al centro della pompa si possono regolare in 3 differenti range di rpm presettati da corsair . Per cambiarlo basta che apro la porta del case ( nel level 10 gt non la devo svitare , premo un tasto e si apre tipo finistra ) e seleziono il profilo che voglio.
Come pasta ho lasciato la stock.

E grazie per i complimenti

Ultima modifica di Frustu : 01-09-2011 alle 13:57.
Old 01-09-2011, 13:55   #3550
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Ah ok grazie per la dritta.
di nulla, anche io al momento sono cosi.
Old 01-09-2011, 13:59   #3551
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Quote:
Con l h80/100 non ti danno il cavo a y in quanto sul wb/pompa ci sono i connettori per le ventole , col tasto presente al centro della pompa si possono regolare in 3 differenti range di rpm presettati da corsair . Per cambiarlo basta che apro la porta del case ( nel level 10 gt non la devo svitare , premo un tasto e si apre tipo finistra ) e seleziono il profilo che voglio.
Come pasta ho lasciato la stock.

E grazie per i complimenti
Figurati, te li meriti. Mi piace molto il tuo pc, davvero pulito e ordinato.
Perchè non opti per un bel rheobus? Mi sa comunque che anche io lascio la pasta originale.

Quote:
Ragazzi una domanda, ma è normale che passando a 3,6Ghz, con il benchmark di Resident5, faccio meno di frame che originale? Sono un pò OT, ma contando che mi stà arrivando l'h80 e vorrei salire, non vorrei perdere ancora di più. A me vien da dire che qualcosa dovrei guadagnare, invece..
I driver che ho sono gli ultimi, in stock mi sembra quelli prima dei beta, ma sempre certificati.

Ultima modifica di BlackEagleX : 01-09-2011 alle 14:06.
Old 01-09-2011, 14:36   #3552
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Quote:

ommiodio frustu ti aspetto allora a casa mia per commentare anche il mio mostro con h100 che rulla alla grande... e par fà une cjcarade(n.d.r) o une tabaiade alè compain .

Al tizio che non ricordo il nome:

io dovrei essere rovinato secondo quello che asserisci...

ho 38anni,2 bimbi stupendi e una passione sfrenata x il Pc e videogames.me li metto sulle gambe e mi vedono giocare,giusto qualche oretta...curo l'orto/giardino,taglio la legna per il caminetto,diserbo,taglio l'erba,la mia dolce metà e in cucina a fare le sue robe...gioco con i lego insieme ai bambini, ritorno a giocare a COD(NERD ASSOLUTO),e RO2, IL TELEGIORNALE,di nuovo cod,e poi cod e poi un altra volta cod...e dirt3,poi se ho qlc crash al pc non mi do pace pensa riesco a nche anon dormire se non risolvo il problema...la mattina si va al lavoro poi si ritorna a casa e si ricomincia tutto daccapo..ecco questo e dirti caro amico e che una della sua vita fa quello che gli pare.....una volta mi sono permesso di dire ai miei colleghi che sono un appassionato di film horror nello specifico tutto quello che e zombies(dead island in preorder hihih)..mi hanno dato del matto.......mhaaaaaaaaa

Ultima modifica di Artik73 : 01-09-2011 alle 14:55.
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 14:51   #3553
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Quote:
Originariamente inviato da TheBuilder Guarda i messaggi
prima ti tutto non sono un nerd.. per me è la più grande offesa... Al contrario di voi nerd malati di pc asociali, dopo che ho scritto l'ultimo messaggio ieri pome ho spento il pc e sono uscito come dovreste fare voi tutti e farvi una ragazza...
Dai alla fine non penso che tu sia cattivoper il fatto che alcuni componenti siano eccessivi per certi scopi se ne puo' anche discutere(certo non qua')ma è il modo in cui lo hai detto che è sbagliato. Ma scusa hai un'opinione sbagliata delle persone di questo forum e per di piu' neanche le conosci ma come fai a dire cose del genere? tutti quelli che scrivono qua sono appassionati di pc e tutti quelli che si iscrivono nuovi si iscrivono perchè questo è il posto giusto per chiedere consigli e per scambiare opinioni in merito a questa passione.Se a uno gli interessano le macchine non viene qua ma andra' nel forum dove si parla di macchine non credi? e anche li ci sara' quello che ha la 500 e quello che ha la porsche,uno compra in base alle sue possibilita'.Allora uno che spende 3-4000 € per una bicicletta che cosa gli dici? quello è appassionato e i suoi soldi li spende come vuole.Poi dici "dovete farvi una ragazza" come se tu sia l'unico a vivere una vita normale bo' scusa posso chiederti l'eta'? io ho 40 anni sono sposato, ho due figli, lavoro vado in palestra e faccio tutto quello che una persona normale fa e in piu' sono appassionato di pc e passo qualche ora davanti allo chermo e non mi sembra che non ho una vita sociale preciso che non ho niente contro di te è solo che vorrei farti capire che stai sbagliando

Ultima modifica di jam71 : 01-09-2011 alle 16:50.
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 14:59   #3554
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
ommiodio frustu ti aspetto allora a casa mia per commentare anche il mio mostro con h100 che rulla alla grande... e par fà une cjcarade(n.d.r) o une tabaiade alè compain .

Al tizio che non ricordo il nome:

io dovrei essere rovinato secondo quello che asserisci...

ho 38anni,2 bimbi stupendi e una passione sfrenata x il Pc e videogames.me li metto sulle gambe e mi vedono giocare,giusto qualche oretta...curo l'orto/giardino,taglio la legna per il caminetto,diserbo,taglio l'erba,la mia dolce metà e in cucina a fare le sue robe...gioco con i lego insieme ai bambini, ritorno a giocare a COD(NERD ASSOLUTO),e RO2, IL TELEGIORNALE,di nuovo cod,e poi cod e poi un altra volta cod...e dirt3,poi se ho qlc crash al pc non mi do pace pensa riesco a nche anon dormire se non risolvo il problema...la mattina si va al lavoro poi si ritorna a casa e si ricomincia tutto daccapo..ecco questo e dirti caro amico e che una della sua vita fa quello che gli pare.....una volta mi sono permesso di dire ai miei colleghi che sono un appassionato di film horror nello specifico tutto quello che e zombies(dead island in preorder hihih)..mi hanno dato del matto.......mhaaaaaaaaa
Quando vuoi ti vengo a trovare
Old 01-09-2011, 15:18   #3555
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Dai alla fine non penso che tu sia cattivoper il fatto che alcuni componenti siano eccessivi per certi scopi se ne puo' anche discutere(certo non qua')ma è il modo in cui lo hai detto che è sbagliato. Ma scusa hai un'opinione sbagliata delle persone di questo forum e per di piu' neanche le conosci ma come fai a dire cose del genere? tutti quelli che scrivono qua sono appassionati di pc e tutti quelli che si iscrivono nuovi si iscrivono perchè questo è il posto giusto per chiedere consigli e per scambiare opinioni in merito a questa passione.Se a uno gli interessano le macchine non viene qua ma andra' nel forum dove si parla di macchine non credi? e anche li ci sara' quello che ha la 500 e quello che ha la porsche,uno compra in base alle sue possibilita'.Allora uno che spende 3-4000 € per una bicicletta che cosa gli dici? quello è appassionato e i suoi soldi li spende come vuole.Poi dici "dovete farvi una ragazza" come se tu sia l'unico a vivere una vita normale bo' scusa posso chiederti l'eta'? io ho 40 anni sono sposato, ho due figli, lavoro vado in palestra e faccio tutto quello che una persona normale fa e in piu' sono appassionato di pc e passo qualche ora davanti allo chermo e non mi sembra che non ho una vita associale preciso che non ho niente contro di te è solo che vorrei farti capire che stai sbagliando
Ritengo che da come abbia scritto che teme il padre sotto il profilo economico sia un adolescente, se è cosi lo comprendo pure, magari è ancora sotto la cappa dei genitori ed è anche giusto che il padre non gli faccia spendere molto per il pc, che poi venga a fare la morale a noi, anche qui: se è adolescente chiudiamo anche un occhio e facciamolo sfogare, in questi post addirittura rimane stupito che il suo processore è cpu limited: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post35839701, ho letto un pò di quello che posta e non ha la nostra passione, purtroppo solo chi è appassionato come noi può capirci. Ora vorrei soltanto che si chiudesse questo capitolo e spero nella sua maturità che non ci siano repliche ma che si parlasse solo di Hydro series.

Detto questo ho concluso tutti i miei test che stavo facendo al processore e ora mi posso dedicare a tempo pieno su questo H100, adesso sono cosi:

Uploaded with ImageShack.us

Temperatura ambiente 30,5 gradi, però con 1.24 di core non è un po eccessivo il mio idle? Sto utilizzando l'H100 al minimo, quindi minimo rumore con ventole silenziose. Se metto al massimo la temperatura scende di 6 gradi circa.
Old 01-09-2011, 16:34   #3556
Mufasahbk
Senior Member

ciao, ho montato l'h50 per raffreddare un 1090t... ho messo un chicco di pasta termica su procio e poi gli ho appoggiato sopra il wb... la pompa collegata alla mobo lavora piano infatti raggiungo temperature in idle dai 57 ai 70 gradi... secondo voi facendo lavorare la pompa e la ventola al massimo le temperature migliorano??? oppure ho sbagliato qualcosa???
Mufasahbk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 16:35   #3557
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Mufasahbk Guarda i messaggi
ciao, ho montato l'h50 per raffreddare un 1090t... ho messo un chicco di pasta termica su procio e poi gli ho appoggiato sopra il wb... la pompa collegata alla mobo lavora piano infatti raggiungo temperature in idle dai 57 ai 70 gradi... secondo voi facendo lavorare la pompa e la ventola al massimo le temperature migliorano??? oppure ho sbagliato qualcosa???
ma la pasta termica non l'hai stesa prima di metterci il Wb sopra?
Old 01-09-2011, 16:42   #3558
Mufasahbk
Senior Member

Quote:
ma la pasta termica non l'hai stesa prima di metterci il Wb sopra?
no non l'ho spalmata
Old 01-09-2011, 16:44   #3559
janluk
Member

L'Avatar di janluk

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mufasahbk Guarda i messaggi
Se non ricordo male, anche da riferimento nei post precedenti, non vai a variare la velocità della pompa ma la velocità delle o della ventola!
janluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 16:47   #3560
Mufasahbk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da janluk Guarda i messaggi
Se non ricordo male, anche da riferimento nei post precedenti, non vai a variare la velocità della pompa ma la velocità delle o della ventola!
io ho letto da fonti corsair che la pompa va collegata ad un molex 12v perchè deve essere alimentata costantemente e per girare al massimo
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian