|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#2702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2223001 "Prima di tutto bisogna scaricare l’utility Telnetenable "..... ecc ecc e come indicato http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=42 non accedo a telnet, come invece con TPLINK utilizzo Putty.exe e modifico il valore di SNR |
|
|
|
|
|
|
#2703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Le richieste per i NetGear vanno fatte nei thread appositi (non qui).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2704 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quanto ho pubblicato questa notte su questa discussione ma anche sulla discussione ufficiale su Netgear2200, è il confronto di 3 router/modem |
||
|
|
|
|
|
#2705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#2706 |
|
Senior Member
|
Mi riferivo alle indicazioni Telnet Enable etc. che non sono di competenza di questo thread in quanto riguardanti il NetGear.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2707 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Quote:
P.s. se non ritieni una richiesta pertinente alla discussione magari limitati solo ad ignorarla e al massimo segnala ai moderatori visto che non mi pare tu sia uno di loro.... ......
|
|
|
|
#2708 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2709 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Quote:
ecco il mio log: parte 1: [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]Parte 2: [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]Poi il log è tutto come la "parte 2, fino a quando la spia internet del modem non si accende e torna tutto a posto...ecco qui: [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]Ovviamente non fate caso agli orari e al giorno scritti sul log, è tutto successo stamattina e se notate dei cambiamenti è perchè ho regolato l'ora e la data del router, allineandola a quella del computer. Aggiornamento situazione. Purtroppo quella della spia di internet che era tornata ad illuminarsi sul router, era solo un'illusione. E' sparita di nuovo, ed è da quasi un'ora che non riesco a navigare. Vi posto l'ultima parte del log sperando che qualcuno possa aiutarmi. [IMG] ![]() Uploaded with ImageShack.us[/IMG] Praticamente sono bloccato cosi.
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 32GB (4x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb - Ultima modifica di Pasqualino : 31-08-2011 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
|
#2710 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#2711 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Mi pare strano che ti obblighi a scegliere 11n only con il Mixed. Hai impostato WPA encriptation su AES ? Hai il nuovo FW ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#2712 |
|
Senior Member
|
io ho dovuto effettuare un "reboot" del router tramite l'interfaccia del modem.
Solo cosi sono riuscito a tornare alla normalità. Ma non è normale che mi succedano questi casini, spero non sia colpa del router. prima del reboot, nel system log era tutto un UP e poi un DOWN... non so veramente che fare... Ho Alice adsl 7mega...
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 32GB (4x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb - |
|
|
|
|
|
#2713 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://imageshack.us/photo/my-images...mmagine9r.png/ Allora, i problemi "nascono" perchè ti cade la portante, e non credo proprio sia colpa del router viste le portanti cosi' sballate che prendi (dai 7 pieni fino anche a 4 mega!)...è un problema inizialmente di linea, cioe' o di impianto casalingo o di cavi telecom. Poi in conseguenza al problema di adsl che hai, c'è da dire che una volta che casca la portante, questa viene riagganciata con valori differenti, il router pero' spesso si scorda di fare ripartire in automatico la sessione ppp (che è quella che serve poi per navigare e viaggia in un certo senso "sopra" la portante), in quanto esiste un "piccolo" bug dei router con chip broadcom da quel che so. Ma tutto nasce da una connessione ADSL con evidenti problemi secondo me. In sostanza: a) hai problemi sulla linea ADSL, io prima risolverei quelli, del router mi preoccuperei dopo. Magari prima di avere questo router ne usavi un altro e i problemi di caduta connessione ce li avevi lo stesso, solo non te ne accorgevi perchè quel router riusciva a far ripartire la sessione ppp pochi secondi dopo aver perso/ripreso la portante. b) se ti vuoi tenere i problemi alla linea ADSL e non avere il fastidio del router che si "scorda" di ripristinare la sessione ppp, prova a settare la connessione in pppoe anzichè pppoa Cio' pero' non risolverebbe il problema delle cadute di connessione, semplicemente potrebbe non fartele "notare" più di tanto, il problema grosso quindi persisterebbe.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 31-08-2011 alle 18:26. |
|
|
|
|
|
|
#2714 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie mille per l'aiuto inanzitutto!! ebbene, prima del tp link avevo un netgear dg834gt. Cambiato perchè al ritorno dalle vacanze mi dava annosi problemi di disconnessione e di mancato allineamento. Chiamo Telecom e chiedo se ci sono problemi di linea, loro mi dicono che faranno un controllo e cercheranno di risolvere eventuali anomalie.Mi consigliano però di provare un altro router. Mi chiamano nei giorni seguenti alla mia segnalazione e una voce automatica mi dice che "il problema alla mia linea è stato risolto e che se riscontro nuove anomalie devo attendere in linea per parlare con un operatore.ricevo questa telefonata anche 2-3 volte + un'altra direttamente di un'operatrice, ma non avendo provato un router alternativo non riesco a dare loro una mano. Esasperato e voglioso di un prodotto nuovo e più stabile,Compro quindi il tp link oggetto di questo thread. E poi cosa mi accorgo?? Che i problemi di mancato allineamento del netgear erano dovuti al cavetto della linea telefonica che si era danneggiato in un punto nascosto che non riuscivo a vedere!!! apro il netgear e guardo i condensatori, sulla base delle cause di malfunzionamenti come letto sul thread ufficiale e vedo che solo uno è leggermente più gonfio degli altri...mentre i rimanenti sono in ottimo stato. Nel frattempo però avevo già questo tp link e siccome si trattava di un prodotto più recente ho deciso di tenere su questo e conservare il netgear come router di riserva. Sulla base di quello che dici tu potrei provare la seconda ipotesi e vedere se continua ad agganciarsi sempre a valori inferiori a 7 mega? Almeno cosi non rischio che mi si pianti il router giusto?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 32GB (4x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb - |
|
|
|
|
|
|
#2715 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte che ti è cascata la portante anche mentre agganciavi 4 mega, quindi sono proprio dei disturbi piuttosto importanti sulla linea, di tipo abbastanza impulsivo probabilmente. Nessuno pero' ha la palla di vetro per dirti se sono disturbi che hai dentro casa a causa di un impianto di casa fatto coi piedi, o se il problema sta fuori. ma a me sembra comunque un problema di linea, e non di router, forse anche il netgear che hai conservato è ancora perfettamente funzionante se ti dava soltanto problemi di disconnessioni (come stai avendo sul tp-link)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 31-08-2011 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
|
#2716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la mia connessione era GIA' in pppoe, visto che nella guida alla prima configurazione su questo threaD ERA CONSIGLIATO DI IMPOSTARE così per chi aveva Telecom. Dici che mettere pppoa può sortire effetti diversi?
|
|
|
|
|
|
#2717 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se può risolvere il fatto che la portante ti caschi e balli cosi' tanto? non credo proprio.... il discorso pppoe/pppoa poteva incidere sulla riconnessione automatica della sessione ppp a seguito della perdita/rinegoziazione della portante, ma visto che sei già in pppoe non credo possa migliorare la situazione in quanto col pppoa è assodato che una volta cascata la portante il chipset broadcom spesso si scorda di ripristinare la sessione ppp. Non devi cercare di risolvere le "conseguenze" del problema, ma il problema! la perdita di sessione ppp è soltanto la conseguenza di una portante che casca, e quello dipende dallo stato fisico della linea. Che poi la sessione ppp sui chip broadcom faccia fatica ad essere ripristinata automaticamente è un ulteriore fastidio dovuto ad un buggettino del router, ma non è il problema primario, è la conseguenza di una conseguenza XD Devi quindi risolvere il problema primario, le perdite di portante, indagando nell'impianto di casa e se non trovi nulla chiedendo alla telecom di controllare il tuo doppino. Risolto quello il router funzionerà perfettamente.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 31-08-2011 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
|
#2718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok...indagare sull'impianto di casa...per me ahimè è arabo...cosa dovrei fare prima di rivolgermi a Telecom?
|
|
|
|
|
|
#2719 |
|
Senior Member
|
@Pasqualino
Cambia quanto prima i condensatori del GT. Così avrai un muletto sempre pronto per le prove. Se non li cambi rischi di far saltare tutto il modem. Per altre info posta nel thread del GT.
|
|
|
|
|
#2720 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chiama un elettricista fidato, e fatti mettere l'impianto a norma per l'adsl, se non è stato mai controllato soprattutto, ovvero: togliere condensatori nascosti, fusibili, suonerie a muro, ecc controllare se le prese sono tutte in parallelo (e non devono essere nemmeno troppe) e chiaramente tutti gli apparecchi telefonici (fax, segreterie, ecc) devono essere filtrati da filtri sicuramente funzionanti (con un occhio anche agli allarmi) nonchè verificare cosa succede all'adsl montando il router direttamente sui cavi telecom, staccando fisicamente proprio tutto il resto dell'impianto Ma tutto questo va OT, sarebbe il caso di chiedere sul thread dei problemi con Alice o simili...ci troverai anche postata qualche guida qua e la', per chi ha un minimo di conoscenza del fai da te si può anche fare da se.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 31-08-2011 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.

......