Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-08-2011, 09:05   #34961
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
C'è un po' da sistemare le cose, non so se direttamente collegate al tuo problema, ma comunque meglio sistemarle.
Intanto disinstalla le toolbar, tipo questa:

O3 - TerraTec Home Cinema
e gli altri O2 BHO

Poi disabilita dall'avvio automatico i seguenti processi:

O4 - HKLM\..\Run: [TrueImageMonitor.exe] "C:\Program Files (x86)\Acronis\TrueImageHome\TrueImageMonitor.exe

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [PlusService] C:\Program Files (x86)\Yuna Software\Messenger Plus!\PlusService.exe questo è relativo al messenger plus, quando l'hai installato evidentemente non hai deselezionato le carie caselle degli sponsor. Magari reinstallao pulito o ancora meglio eliminalo del tutto.

O4 - HKCU\..\Run: [SansaDispatch] C:\Users\Phantom\AppData\Roaming\SanDisk\Sansa Updater\SansaDispatch.exe

O4 - HKCU\..\Run: [Remote Control Editor] "C:\Program Files (x86)\Common Files\TerraTec\Remote\TTTvRc.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [PlusService] C:\Program Files (x86)\Yuna Software\Messenger Plus!\PlusService.exe

O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Users\Phantom\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c

O4 - HKCU\..\Run: [KiesHelper] C:\Program Files (x86)\Samsung\Kies\KiesHelper.exe /s

O4 - HKCU\..\Run: [KiesTrayAgent] C:\Program Files (x86)\Samsung\Kies\KiesTrayAgent.exe

O4 - HKCU\..\Run: [KiesPDLR] C:\Program Files (x86)\Samsung\Kies\External\FirmwareUpdate\KiesPDLR.exe

Per ora fermiamoci qui, dopo controlla come va lo spegnimento
Che intendi con "c'è un po' da sistemare le cose"?
Gli applicativi che mi chiedi di disinstallare/disabilitare li uso frequentemente, non si tratta di mele marce, ad iniziare da TerraTec Home Cinema che non è una toolbar ma l'applicativo che gestisce la scheda TV, ai processi di Acronis che se non sono attivi rendono inutile la presenza stessa del programma di backup del sistema.
Phantom II è offline  
Old 25-08-2011, 09:33   #34962
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Gli applicativi che mi chiedi di disinstallare/disabilitare li uso frequentemente, non si tratta di mele marce, ad iniziare da TerraTec Home Cinema che non è una toolbar ma l'applicativo che gestisce la scheda TV, ai processi di Acronis che se non sono attivi rendono inutile la presenza stessa del programma di backup del sistema.
ti ha semplicemente indicato quei programmini che lavorano in background e che magari potresti eliminare, ma giustamente ognuno di noi sa cosa vuole cheil proprio pc faccia, e nessun altro...
exacting è offline  
Old 25-08-2011, 11:25   #34963
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Non ho detto mele marce poi avevo anche specificato che non è detto che il tuo problema fosse direttamente collegato a quelle voci, però per trovare la causa bisogna almeno provare a cercarla
Old 25-08-2011, 12:33   #34964
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
qualcuno riesce a spiegarmi perché non riesco a sfruttare tutta la ram?

Uploaded with ImageShack.us
Old 25-08-2011, 13:54   #34965
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Forse devi cercare una voce del BIOS chiamata MEMORY REMAPPING o MAPPING. Vedi te..
Old 25-08-2011, 15:37   #34966
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Siccome il programmino eicfg_remover nasconde il file ei.cfg, questo procedimento va bene solo nel caso in cui si espanda l'iso in un dvd.

Per chi come me usa il Tool di Microsoft per creare delle pennine usb di installazione con Win7/Vista partendo dalle rispettive immagini ISO, il programmino eicfg_remover non funziona, perché le pennine vengono formattate in ntfs e quindi quel file risulterà presente nella chiavetta. Non serve nemmeno nasconderlo cambiandogli i suoi attributi, a pennina creata, perché essendo materialmente presente nel filesystem risulta richiamabile dal setup di installazione di Windows.
Il risultato è che all'avvio non comparirà l'elenco delle versioni disponibili, ma direttamente l'eula relativa alla versione nativa dell'ISO, quindi o si installa quella o niente...

Pertanto, se si usano le chiavette USB, occorre rendere effettivamente invisibile il file ei.cfg: il modo migliore è quello di rinominarlo, in modo da conservare sempre le informazioni della versione originale di provenienza.

Ho scaricato l'ISO professional e reinstallato sul netbook la versione starter: l'installazione da pennina è durata solo 15 minuti...

Queste ISO sono una manna per tutti, sopratutto per quegli acquirenti di pc i cui produttori disgraziati non rilasciano al cliente il dovuto dvd OEM regolarmente pagato...

/---/

A proposito, mi sembra che i fonts con SP1 integrato si vedano meglio di prima, i fonts piccoli sono roba da stampante laser... o è una mia impressione?
dentro c'è anche la starter ed. x i netbook?
Revelator è offline  
Old 25-08-2011, 15:42   #34967
C0rs41r
Senior Member

L'Avatar di C0rs41r

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi

Guardando nei thread importanti trovi questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698827

Leggi bene il primo post.

Ciao
C0rs41r è offline  
Old 25-08-2011, 16:11   #34968
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
dentro c'è anche la starter ed. x i netbook?
Ovviamente sì!
Chiaramente nell'ISO per x64 c'è la Home Basic.
Gibbus è offline  
Old 25-08-2011, 18:13   #34969
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Originariamente inviato da C0rs41r Guarda i messaggi
Guardando nei thread importanti trovi questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698827

Leggi bene il primo post.

Ciao
grazie ma purtroppo pensavo fosse windows invece è uno dei due moduli che non va
Old 25-08-2011, 19:33   #34970
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:

Comunque controlla nel bios che il Memory Hole Remap sia su enabled
Old 25-08-2011, 20:07   #34971
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Comunque controlla nel bios che il Memory Hole Remap sia su enabled
purtroppo sono su un notebook... quindi bios bloccatissimo
comunque la prova del nove è stata mettere il modulo funzionante da 4Gb con uno dei miei vecchi da 2Gb, inutile dire che il sistema ha riconosciuto perfettamente i 6Gb di ram
Old 25-08-2011, 21:03   #34972
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Allora dovresti essere a posto nel bios, tra l'altro se non è neanche impostabile, in effetti il bios dei portatili è troppo scarno...mannaggia sti notebook
Old 25-08-2011, 21:18   #34973
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
purtroppo sono su un notebook... quindi bios bloccatissimo
comunque la prova del nove è stata mettere il modulo funzionante da 4Gb con uno dei miei vecchi da 2Gb, inutile dire che il sistema ha riconosciuto perfettamente i 6Gb di ram
magari va aggiornato.
Revelator è offline  
Old 25-08-2011, 22:41   #34974
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
magari va aggiornato.
no è l'ultimo disponibile

comunque sono sicuro i moduli perché la prova del nove è stato inserirne solo uno... il primo ha funzionato correttamente, l'altro modulo invece non mi faceva proprio avviare il pc
Old 26-08-2011, 05:35   #34975
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Buon giorno ragazzi.

Come al solito le rogne sono sempre in agguato e questa è un pò duretta da risolvere comunque provo a postare il problema nonostante dopo aver fatto una ricerca in rete non sono riuscito a risolvere.

Espongo il fatto:
Ho provato varie volte ad installare il Premier 9, e prima della fine dell'installazione il computer crasha con blue screen con un messaggio indicante windrvNT.sys etc...

In rete ho scoperto che quel file è un pezzo di un vecchio propgramma che ho installato tempo fa per prova e poi l'ho disinstalllato, il programma in questione era Folder lock.

Adesso io ho proveduto ad eliminare il file windrvNT.sys annidato in system32 e che non fa parte della dotazione di seven, però le relative key di registro che sono queste:

Non sono riuscito ad eliminare, provato in tutte le salse e non riesco ad avere in nessun modo i diritti per avere un controllo totale, anche in modalità provissoria., per questo chiedo aiuto.

GRAZIE.
Old 26-08-2011, 19:12   #34976
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
http://computer-acquisti.com/blog/im...ro-di-windows/
CronoX è offline  
Old 27-08-2011, 08:58   #34977
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
GRAZIE per la preziosa info.

Però una volta selezionate le caselline per il controllo totale e premevo il tasto "applica" mi compariva sempre accesso negato.

A questo punto ho ripristinato l'immagine di qualche mese fa, lo so non è un modo corretto di risolvere il problema, però dopo vari tentativivi alla fine mi sono "smontato".

Un saluto

Ultima modifica di DMD : 27-08-2011 alle 09:01.
DMD è offline  
Old 28-08-2011, 14:59   #34978
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
qualcuno può aiutarmi?ho collegato un tv full hd a un portatile con windows xp.il portatile riconosce il tv,però non riesco a clonare gli schermi,cioè avere tutto quello che ho nello schermo del portatile anche sul tv.su windows 7 è facile farlo,ma il netbook monta xp.come posso risolvere?
Old 28-08-2011, 15:23   #34979
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
qualcuno può aiutarmi?ho collegato un tv full hd a un portatile con windows xp.il portatile riconosce il tv,però non riesco a clonare gli schermi,cioè avere tutto quello che ho nello schermo del portatile anche sul tv.su windows 7 è facile farlo,ma il netbook monta xp.come posso risolvere?
sei OT visto che qui si parla di windows 7 vai nella sezione xp e scrivi li
Old 28-08-2011, 15:31   #34980
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
1) sono solo impostazioni dei driver video, indi devi guardare nel pannello dei driver video.
2) che centra con Seven Sp1 la tua richiesta? Segnala a un mod di farti spostare in sezione XP.
Khronos è offline  
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian