Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2011, 08:22   #14041
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da tom03 Guarda i messaggi
il punto è che il vecchio portatile è durato 6 anni... magari tra qualche mese cominciano a sfornare periferiche usb 3.0 a tutto spiano...
beh, in ogni caso sarebbero compatibili
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 08:49   #14042
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
infatti.. e poi bisogna mettere un limite.. ero partito con 299 euro per un dual core classico.. poi pensi.. ok, ma con 100 euro in più prendo moolto di meglio, cioè un i3 con 4 giga di ram anzichè 2 ecc ecc.. ma altri 50 prendo un i5 ecc ecc...
Alla fine arrivi a 800 euro

Io penso al budget.. vorrei rimanere sui 400.... ed evitare hp acer e samsung.
Asus mi sembra, quindi, una scelta obbligata in questo senso.
Peraltro non ho fretta... ho altri 3 portatili (tutti mac) ma vorrei prendere un altro portatile Win.
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 08:53   #14043
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da LordFoG Guarda i messaggi
Io stavo cercando un notebook a circa 440€ ed ho visto questo Asus K53E-SX056V a 409, l'utilizzo e molto tranquillo internet, qualche video e musica.
Che ne pensate? a questo prezzo si trova di meglio?
meglio quello postato più su da noi.. con 20 euro in più hai la memoria video dedicata.
Old 25-08-2011, 08:54   #14044
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da tom03 Guarda i messaggi
la costruzione è molto valida dal vivo... confermo!

poco importa se è plastica, ci sono plastiche e plastiche...

ecco una rece!
Qui parla di corpo in alluminio..

http://notebooks4fun.com/asus-k53sj-review

cito

The first thing that you notice - the material body. Notebooks K finally found a quality aluminum body. ASUS K53SJ available in two versions: a brown body decorated with oblique lines, and in black - with texture rectangles on the cover. Both laptops look solid and attractive.

Durable aluminum casing protects the notebook from various injuries and scratches. Fingerprints on the lid will not remain: a special coating protects the metal and from them. The shape of the body remained the same as in other models of ASUS. But with new materials and textures it looks thinner and more elegant. Housing of the laptop matte and very practical.
Old 25-08-2011, 08:59   #14045
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

mi piace sempre di più
http://www.asus.it/Notebooks/Versati...ormance/K53SJ/
Old 25-08-2011, 09:33   #14046
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
bello, se davvero è solido i 500€ li vale tutti
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 10:29   #14047
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

leggo ora che da media...
hanno Asus con core i5, 320 di disco 4 gb di ram e video con 512 dedicati a 399 euro!!!!
Old 25-08-2011, 10:36   #14048
tom03
Senior Member

L'Avatar di tom03

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
Quote:
leggo ora che da media...
hanno Asus con core i5, 320 di disco 4 gb di ram e video con 512 dedicati a 399 euro!!!!

dal volantino non vedo nulla...

se è vero vado a prenderlo al volo!

Ultima modifica di tom03 : 25-08-2011 alle 10:41.
tom03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 10:43   #14049
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

confermo (hai pm con il link)

fino al 31 agosto

x52ju-sx108v

399 euro
Old 25-08-2011, 10:47   #14050
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

ne parlavano anche qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2357346
Old 25-08-2011, 10:57   #14051
RuKaWa_82
Member

L'Avatar di RuKaWa_82

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Ciao,
mi manderesti il link anche a me per favore?

grazie!
RuKaWa_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 11:17   #14052
MEG@TRON
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
qualcuno invii anche a me il link cortesemente, perchè sul sito non è a 399 euro.
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 11:38   #14053
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

E' solo per i mediawor.. di roma.
Old 25-08-2011, 11:38   #14054
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

tutti i mediaw.. di roma, fino al 31 agosto!

ciao
Old 25-08-2011, 11:44   #14055
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

ma non sono sicuro che abbia le finiture in alluminio....
Old 25-08-2011, 12:01   #14056
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
tutti i mediaw.. di roma, fino al 31 agosto!

ciao
Sicuro che solo i media di Roma?
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 12:02   #14057
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

si- è scritto sul volantino!

bella offerta davvero.
Old 25-08-2011, 12:21   #14058
desmy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
ma portatili con i nuovi llano se ne trovano??
ho trovato questo ma credo che sia troppo presto i prezzi sono ancora alti:
Immagini
SAMSUNG - NP305V5A

Notebook con processore AMD Quad-Core A8-3510MX(1.8GHz, 4MB L2 cache), RAM 4096MB(1 x 4096MB DDR3), Hard disk 640GB S-ATA?(5400rpm), scheda grafica AMD Radeon HD6640G2 Dual Graphics(1GB), display 15.6" HD LED (1366 x 768) Anti-Reflective,DVD Super Multi DL, WiFi b/g/n, LAN Ethernet, Bluetooth v3.0, webcam HD 1.3 megapixel, HDMI, 3 x USB 2.0, Multi Card Slot 3-in-1 (SD, SDHC, SDXC), batteria a 6 celle. Sistema operativo Windows 7 Home Premium (64-bit)
Old 25-08-2011, 14:20   #14059
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
scusa (riguardo al primo) ma meglio spendere 40 euro in piu' e prendere Asus.... credo che qualitativamente sia molto sopra samsung. Ormai samsung produce tutto... ma la mia impressione e' che si tratti di prodotti di qualita' solo sulle fasce alte.. altrimenti no.
Provato sulla mia pelle... tutti le cose samsung che ho acquistato (dal dvd recorder.. ai cellulari.. ) erano tutti prodotti scadenti. Invece se il budget e' elevato allora samsung propone prodotti discreti.
Io rimango su Asus. Se devo spendere meno vado su HP.

Guarda non so dove iniziare...

In primis questo è un tuo parere personale basato su non si sa bene quale legge divina per cui chi produce "tutto" lo fa male.
Non sto a spiegarti perchè questa è una grandissima idiozia, soprattutto in campo tecnologico dove gran parte delle tecnologiche si intersecano, perchè credo tu ci possa arrivare da solo.
Aggiungo che proprio il fatto che sia così "onnipresente" garantisce la solidità dell'azienda, la presenza sul territorio e la longevità e qualità dell'assistenza.
Tanto più produco, tanti più clienti ho, tanto più sono a rischio cattiva immagine "trasversale" (quindi maggior danno economico) e tanto più avrò centri assistenza, punti di ritiro, denaro investito nel pre e post vendita...

In secundis se tu hai avuto non meglio definiti problemi (impressione di scarsa qualità è davvero comoda come affermazione) su dvd recorder o cellulari, non significa che i portatili facciano schifo...
Già normalmente i problemi dipendono da modello a modello, ma sconsigliare i portatili Samsung perchè non ti funzionava la lavatrice (o dvd recorder o altro) non ha molto senso...
Peraltro a me non sembra proprio che Samsung faccia cellulari scadenti...certo è che se ti aspetti ti vendano un cellulare da 600 euro a 200, stai fresco. Quello da 200 avrà limitazioni che quello da 600 non ha...

Le poche esperienze con l'assistenza post vendita Samsung e SOPRATTUTTO coi suoi portatili, sono positive.
Lo stesso non può dirsi per HP, Packard Bell, Acer, ma anche la stessa Sony ha alcune serie di portatili affette da gravissimi problemi.
Io come ti ho già detto ho un netbook samsung e mi trovo benissimo. Mai nessun problema.
Diverso invece mi sembra sia il parere UNANIME per gli HP (serie consumer = pavillon).

Tu preferiresti comprarti un HP rispetto ad un Samsung perchè a te SEMBRAVANO scadenti i dvd recorder? Pur sapendo che invece di HP SONO scadenti (e parecchio) proprio i portatili?
Mah...il parere di una persona che dice castronerie simili ha per me lo stesso valore di quello di un bambino appena nato..."gu gu ga ga".

Aggiungo che Asus che tanto elogi non è certo una delle marche top in ambito notebook. Pur facendo dei prodotti discreti nessuno ha mai gridato al miracolo per qualità o assistenza e li comprano principalmente per il prezzo ridotto (benchè Asus sia in questo campo da molto più tempo di Samsung che DEVE vendere prodotti di qualità a prezzi contenuti per farsi un nome).

In conclusione, Samsung è relativamente nuova al mercato notebook e fino adesso ha fatto bene. Dovrà essere valutata sul lungo periodo per poterla mettere davvero a confronto coi migliori marchi (che vendono i loro pc a prezzi ben superiori).
Asus è una marca discreta con un buon rapporto qualità prezzo. Credo soffrirà l'entrata di Samsung dato che entra in una fascia di mercato similare con prodotti più completi (e di qualità pari o superiore).

Escludere certe marche BASANDOSI SU ESPERIENZE ALTRUI O PROPRIE è secondo me un comportamento utile ad evitare fregature. Quindi Acer, HP e Packard Bell non le terrei nemmeno in considerazione (tranne che per portatili professionali o serie particolari).
MA prendere decisioni sulla base di una qualche LEGGENDA POPOLARE per cui chi è attivo in più campi fa prodotti peggiori (al massimo li fa migliori, se no non sarebbe attivo, senza contare il know-how acquisito ma vabbè...) è da IGNORANTE che merita di comprarsi il suo bell'Asus e vivere contento (fino a che non si rompe)

PS: credo che NEL MONDO non esista nessuno che considera Asus e Dell paragonabili per qualità costruttiva. Asus produce buoni portatili a prezzi accessibili. Dell produce ottimi portatili (buona qualità costruttiva, cura del dettaglio) a prezzi medio-elevati.

Ultima modifica di Washakie : 25-08-2011 alle 14:23.
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 14:51   #14060
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Guarda non so dove iniziare...

In primis questo è un tuo parere personale basato su non si sa bene quale legge divina per cui chi produce "tutto" lo fa male.
Non sto a spiegarti perchè questa è una grandissima idiozia, soprattutto in campo tecnologico dove gran parte delle tecnologiche si intersecano, perchè credo tu ci possa arrivare da solo.
Aggiungo che proprio il fatto che sia così "onnipresente" garantisce la solidità dell'azienda, la presenza sul territorio e la longevità e qualità dell'assistenza.
Tanto più produco, tanti più clienti ho, tanto più sono a rischio cattiva immagine "trasversale" (quindi maggior danno economico) e tanto più avrò centri assistenza, punti di ritiro, denaro investito nel pre e post vendita...

In secundis se tu hai avuto non meglio definiti problemi (impressione di scarsa qualità è davvero comoda come affermazione) su dvd recorder o cellulari, non significa che i portatili facciano schifo...
Già normalmente i problemi dipendono da modello a modello, ma sconsigliare i portatili Samsung perchè non ti funzionava la lavatrice (o dvd recorder o altro) non ha molto senso...
Peraltro a me non sembra proprio che Samsung faccia cellulari scadenti...certo è che se ti aspetti ti vendano un cellulare da 600 euro a 200, stai fresco. Quello da 200 avrà limitazioni che quello da 600 non ha...

Le poche esperienze con l'assistenza post vendita Samsung e SOPRATTUTTO coi suoi portatili, sono positive.
Lo stesso non può dirsi per HP, Packard Bell, Acer, ma anche la stessa Sony ha alcune serie di portatili affette da gravissimi problemi.
Io come ti ho già detto ho un netbook samsung e mi trovo benissimo. Mai nessun problema.
Diverso invece mi sembra sia il parere UNANIME per gli HP (serie consumer = pavillon).

Tu preferiresti comprarti un HP rispetto ad un Samsung perchè a te SEMBRAVANO scadenti i dvd recorder? Pur sapendo che invece di HP SONO scadenti (e parecchio) proprio i portatili?
Mah...il parere di una persona che dice castronerie simili ha per me lo stesso valore di quello di un bambino appena nato..."gu gu ga ga".

Aggiungo che Asus che tanto elogi non è certo una delle marche top in ambito notebook. Pur facendo dei prodotti discreti nessuno ha mai gridato al miracolo per qualità o assistenza e li comprano principalmente per il prezzo ridotto (benchè Asus sia in questo campo da molto più tempo di Samsung che DEVE vendere prodotti di qualità a prezzi contenuti per farsi un nome).

In conclusione, Samsung è relativamente nuova al mercato notebook e fino adesso ha fatto bene. Dovrà essere valutata sul lungo periodo per poterla mettere davvero a confronto coi migliori marchi (che vendono i loro pc a prezzi ben superiori).
Asus è una marca discreta con un buon rapporto qualità prezzo. Credo soffrirà l'entrata di Samsung dato che entra in una fascia di mercato similare con prodotti più completi (e di qualità pari o superiore).

Escludere certe marche BASANDOSI SU ESPERIENZE ALTRUI O PROPRIE è secondo me un comportamento utile ad evitare fregature. Quindi Acer, HP e Packard Bell non le terrei nemmeno in considerazione (tranne che per portatili professionali o serie particolari).
MA prendere decisioni sulla base di una qualche LEGGENDA POPOLARE per cui chi è attivo in più campi fa prodotti peggiori (al massimo li fa migliori, se no non sarebbe attivo, senza contare il know-how acquisito ma vabbè...) è da IGNORANTE che merita di comprarsi il suo bell'Asus e vivere contento (fino a che non si rompe)

PS: credo che NEL MONDO non esista nessuno che considera Asus e Dell paragonabili per qualità costruttiva. Asus produce buoni portatili a prezzi accessibili. Dell produce ottimi portatili (buona qualità costruttiva, cura del dettaglio) a prezzi medio-elevati.
Intanto credo che tu debba darti una bella regolata. Non ti conosco e non vedo come tu possa darmi dell'ignorante/idiota. Ho parlato delle mie esperienze e ho sempre dato consigli utilizzando proprio la dicitura "a mio parere", visto che non ho la sfera di cristallo e quello che posso esprimere sono solo le mie esperienze e le mie PERSONALI impressioni.

Non ho la presunzione di essere il più grande esperto di computer al mondo.
Ho certamente la presunzione di considerarmi una persona bene educata.

Puoi dire tutto ciò che vuoi, impara solo a farlo con educazione.

fine.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP