Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2011, 15:24   #3361
franco79
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Frustu Guarda i messaggi
Ma se non scaldano che gusto c è? quasi quasi mi rubo lo scambiatore del serbatoio dell ossigeno liquido che ho al lavoro e ci faccio un impanto in camera

Sto uppando un pò di foto che avevo fatto quando avevo quasi finito il pc .
Non era finito al 100% e in più ora mi devono arrivare altri componenti e devo sistemare i cavi dietro la scrivania ( dalle foto si vede il caos di quando stavo ancora sistemando il tutto ) .
Aspetto commenti , e siate magnanimi erano almeno 6 anni che non facevo un pc da zero

ecco i link
http://imageshack.us/photo/my-images/197/img0214iz.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/836/img0213bx.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/94/img0212af.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/831/img0211of.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/8/img0210rk.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/221/img0209ge.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/27/img0208e.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/571/img0207ti.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...mg0206mma.jpg/
sempre bello vedere le sessioni di costruzione, io il mio l'ho fatto la prima domenica di agosto e stavo schiattando, peraltro rischiavo di colare tutto il sudore nel pc mentre costruivo.

Mi domando una cosa, sull'h80, chissà se influenza le prestazioni. Io l'ho nmontato "al contrario", cioè coi tubi che arrivano nel radiatore nella parte superiore e con il block che guardandolo ha l'omino al rovescio.
L'ho fatto per tenere i tubi del liquido lontani sia dalle ram (che sono alla dx del block), sia dalla scheda video, che è proprio li sotto...
bel sistema cmq :-)
asus crosshair formula V 990fx - phenom2 970 be @4ghz / nb2400 - corsair H80 liquid - 16 gb corsair Venegance 1600mhz cl8 - patriot inferno 120gb - 2x seagate 1t / 500gb - ati 2x radeon 5870 cross - sharp 32" led fullhd - corsair graphite 600t w
franco79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 15:26   #3362
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Quello del ROG era con la rampage quelli dell nvidia non ricordo se li avevo presi su e-chiave o se me li avevi fatti un amico.

Grazie dei complimenti
Vedremo come sarà quando ho finito di metterci il resto dei componenti , tipo l air flow pro ( che odio montarlo dico davvero ) , l h100 sul tetto al posto della ventolona da 200 , l hub interno ecc

Ultima modifica di Frustu : 24-08-2011 alle 15:29.
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 15:28   #3363
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
Originariamente inviato da franco79 Guarda i messaggi
sempre bello vedere le sessioni di costruzione, io il mio l'ho fatto la prima domenica di agosto e stavo schiattando, peraltro rischiavo di colare tutto il sudore nel pc mentre costruivo.

Mi domando una cosa, sull'h80, chissà se influenza le prestazioni. Io l'ho nmontato "al contrario", cioè coi tubi che arrivano nel radiatore nella parte superiore e con il block che guardandolo ha l'omino al rovescio.
L'ho fatto per tenere i tubi del liquido lontani sia dalle ram (che sono alla dx del block), sia dalla scheda video, che è proprio li sotto...
Non credo che cambi di prestazioni , vedo che di solito i radiatori dei sistemi a liquido li montano con i raccordi verso l alto per far uscire meglio le bolle d aria . In più ho visto anche parecchi h70 montati come hai fatto tu.
Old 24-08-2011, 15:30   #3364
franco79
Member

Quote:

ecco la foto, perdonate ma x caricarla ho dovuto ridurla all'osso,
Immagini allegate
File Type: jpg pc-l2.jpg (19.7 KB, 29 visite)
asus crosshair formula V 990fx - phenom2 970 be @4ghz / nb2400 - corsair H80 liquid - 16 gb corsair Venegance 1600mhz cl8 - patriot inferno 120gb - 2x seagate 1t / 500gb - ati 2x radeon 5870 cross - sharp 32" led fullhd - corsair graphite 600t w
Old 24-08-2011, 15:31   #3365
franco79
Member

Quote:
Non credo che cambi di prestazioni , vedo che di solito i radiatori dei sistemi a liquido li montano con i raccordi verso l alto per far uscire meglio le bolle d aria . In più ho visto anche parecchi h70 montati come hai fatto tu.
allora sto tranquillo,
grazie
Old 24-08-2011, 15:38   #3366
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

Quello del rog allora lo devo cercare nella scatola, a me hanno dato quell'adesivo immenso da attaccare al case, che tra l'altro non ho fatto in quanto è tamarro al massimo, quell'adesivo però lo attaccheri volentieri all'interno dello sportello dei cassettini degli hd.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 15:40   #3367
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Quello del rog allora lo devo cercare nella scatola, a me hanno dato quell'adesivo immenso da attaccare al case, che tra l'altro non ho fatto in quanto è tamarro al massimo, quell'adesivo però lo attaccheri volentieri all'interno dello sportello dei cassettini degli hd.
Ti quoto alla stragrande!!! Facevano prima a darci uno striscione che quell adesivo immenso!
Old 24-08-2011, 15:42   #3368
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Ti quoto alla stragrande!!! Facevano prima a darci uno striscione che quell adesivo immenso!
Cmq con l'airflow pro poi diventa ancora più bello, anche io ce l'ho montato e con la pompa illuminata è veramente bello.
Old 24-08-2011, 15:43   #3369
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
Cmq con l'airflow pro poi diventa ancora più bello, anche io ce l'ho montato e con la pompa illuminata è veramente bello.
Vieni a montarmelo tu? Io odio i cavetti delle ram!!!!!!
Old 24-08-2011, 15:45   #3370
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Vieni a montarmelo tu? Io odio i cavetti delle ram!!!!!!
E' vero ti fanno dannare !!
Old 24-08-2011, 17:24   #3371
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Perdonatemi se continuo l' OT questo aggegio non regola la velocità delle ventoline per le ram vero? sembrerebbe che funzioni solo per estetica piu che altro e poco per funzionalità, vero?
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 17:26   #3372
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Perdonatemi se continuo l' OT questo aggegio non regola la velocità delle ventoline per le ram vero? sembrerebbe che funzioni solo per estetica piu che altro e poco per funzionalità, vero?
quale aggeggio?
Old 24-08-2011, 17:48   #3373
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
quale aggeggio?
l'airflow pro
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 19:57   #3374
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
l'airflow pro
no, l'airflowpro ti dice dei parametri utili delle ram, ovvero l'utilizzo e la temperatura, è molto comodo. Le ventoline io le controllo con il regolatore, in genere le faccio girare a 2800 giri.
Old 24-08-2011, 21:27   #3375
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Quote:
ciao a tutti,
io devo ammettere che sono piuttosto soddisfatto dell' h80, soprattutto in ottica silenziosità/raffreddamento..

Ho montato le ventole in push pull verso l'esterno del case, ho messo 2 viper dell'akasa, credo siano le migliori ventole che ho mai avuto.
Con fan expert ho settato gli intervalli di rotazione in base alla temperatura, sia le 2 viper sul waterblock (zero voglia di aprire e schiacciare ogni volta l'omino), sia per le altre nel case.

In sostanza, con una temperatura ambientale che si aggira sui 32 gradi (Milano, oggi, da paura :-() ho ottenuto in idle 45cpu e 41mother, per poi salire in full (giocando) a 50-55cpu e 45-50 la scheda madre..

ringrazio il forum x avermi dato lo spunto, leggendo i vari post, a cambiare le ventole della corsair, xchè si, sono ottime, ma a regime elevato sono dei trattori,

un saluto,
franco
quindi dici che le viper akasa sono silenziosissime? mi sa che prendo quelle,a me interessa sopratutto il rumore
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 21:34   #3376
Markiller21
Member

L'Avatar di Markiller21

Iscritto dal: May 2011
Città: Valenza (AL)
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
quindi dici che le viper akasa sono silenziosissime? mi sa che prendo quelle,a me interessa sopratutto il rumore

Se potessi dirci anche quanti gradi di differenza ci sono tra le stock e le akasa.

Premettendo che montero' tutto su un rheobus oltre le viper e apache che altre ventole ci sono? E quali potrebbero essere migliori?

Quote:
Ma se non scaldano che gusto c è? quasi quasi mi rubo lo scambiatore del serbatoio dell ossigeno liquido che ho al lavoro e ci faccio un impanto in camera

Sto uppando un pò di foto che avevo fatto quando avevo quasi finito il pc .
Non era finito al 100% e in più ora mi devono arrivare altri componenti e devo sistemare i cavi dietro la scrivania ( dalle foto si vede il caos di quando stavo ancora sistemando il tutto ) .
Aspetto commenti , e siate magnanimi erano almeno 6 anni che non facevo un pc da zero

Bello bello , poi mi piacciono particolarmente le sleeve verde shocking
Unica domanda... che case e' ?!?! Its ridiculously HUGE !!!

Ultima modifica di Markiller21 : 24-08-2011 alle 21:38.
Markiller21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 22:43   #3377
urios22
Member

L'Avatar di urios22

Iscritto dal: Jun 2008
h70 con viper o con le stock nessuna differenza in gradi massimo 1 in full.
in compenso fanno meno rumore e come estetica e cablaggio sono decisamente meglio ^^.
Il logo della ROG lo trovi all'interno del cd della rampage III.
Cmq per la cronaca ho contattato corsair e ora stiamo verificando l'integrità del mio H70 perchè pure loro si sono accorti che c'è qualcosa che non va.
Ho fatto il loro test di verifica
BCLK 190x20 3800mhz voltaggio 1.34v a tamb 25°C
loro fanno 71 massimi
io con tamb 28°C 85°C looool
ora vediamo cosa succede
Intel core i7 930 @4200 Mhz 200x21 1.3v,Thermalright Silver Arrow, CoolerMaster Haf-X, Asus R3 Extreme, OCZ Blade pc3-16000 CL9 3x2Gb 6-7-6-21 1T 1600Mhz, Antec TruePower4 1200w Oc Edition, Asus ENGTX480 + Zotac GTX480, Seagate Barracuda 1Tb + Samsung SF3 500Gb + WD Velociraptor 250Gb + Corsair Neutron GTX 120gb
Windows 8 Pro
urios22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 04:31   #3378
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
Originariamente inviato da Markiller21 Guarda i messaggi
Se potessi dirci anche quanti gradi di differenza ci sono tra le stock e le akasa.

Premettendo che montero' tutto su un rheobus oltre le viper e apache che altre ventole ci sono? E quali potrebbero essere migliori?

Grazie
Il case è il thermeltake level 10 gt
Old 25-08-2011, 04:32   #3379
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
Originariamente inviato da Markiller21 Guarda i messaggi

Grazie
Il case è il thermeltake level 10 gt
Old 25-08-2011, 11:12   #3380
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da urios22 Guarda i messaggi
h70 con viper o con le stock nessuna differenza in gradi massimo 1 in full.
in compenso fanno meno rumore e come estetica e cablaggio sono decisamente meglio ^^.
Il logo della ROG lo trovi all'interno del cd della rampage III.
Cmq per la cronaca ho contattato corsair e ora stiamo verificando l'integrità del mio H70 perchè pure loro si sono accorti che c'è qualcosa che non va.
Ho fatto il loro test di verifica
BCLK 190x20 3800mhz voltaggio 1.34v a tamb 25°C
loro fanno 71 massimi
io con tamb 28°C 85°C looool
ora vediamo cosa succede
ah ti fanno fare anche il test?
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian