Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2011, 17:15   #38961
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
BAA?
BAA abbreviazione di:
Batman Arkham Asylum
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|
gioloc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 17:15   #38962
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
forse batman ?

si però in quello non mi ricordo si sparasse tanto, o ricordo male
E' un genere diverso, dove l'impostazione consolara ci sta tutta e anzi, si gode benissimo.
Old 24-08-2011, 17:21   #38963
aracnus
Member

L'Avatar di aracnus

Iscritto dal: Oct 2009
Città: in tutte le case... anche nella tua!
Problema con Steam

Settimana scorsa ho finito di scaricare (attraverso Steam) un aggiornamento di 266 Mb per Fallout New Vegas. Nella stessa schermata è comparsa la scritta/bottone gioca ma io ho chiuso Steam e spento tutto con la convinzione che al lancio del gioco si sarebbe installato l'aggiornamento per conto suo.
Il giorno dopo ho riacceso tutto e quando ho lanciato il gioco mi è comparsa una finestra di Steam che mi dice: "impossibile connettersi alle rete di Steam. La modalità offline non è disponibile poiché non ci sono informazioni di accesso a Stream memorizzate su questo computer. Non sarai in grado di utilizzare Steam fino a che non ti connetterai di nuovo alla rete di Steam. Fai click qui per verificare lo stato delle rete di Steam". Allora mi sono connesso ed ho lanciato il gioco, è comparsa la schermata dell'account di Steam, ho inserito i miei dati e dopo un attimo il gioco è partito. Sono uscito dal gioco ho chiuso Steam e mi sono disconnesso. Ho provato a rilanciare il gioco (convinto che per installare l'aggiornamento fosse necessario essere on-line come avevo appena fatto) ma non è cambiato nulla: ricompare sempre la finestra di cui sopra. Fino ad ora ho sempre scaricato gli altri aggiornamenti per FNV da Steam ma non mi ha mai creato nessun tipo di problema. Qualcuno sa darmi una dritta?
Il gioco è originale e non è installato nessun mod...
aracnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 17:22   #38964
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
mah, io queste distinzioni non le capisco. Avrei capito deus ex2 che viene consolizzato per girare sulla scatoletta, allora sì, gioco consolizzato, ma non c'è scritto da nessuna parte che su pc non possiamo avere giochi action. Poi si giocano alla grande con mouse e tastiera, per cui non ci sono problemi
Old 24-08-2011, 17:36   #38965
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da aracnus Guarda i messaggi
Settimana scorsa ho finito di scaricare (attraverso Steam) un aggiornamento di 266 Mb per Fallout New Vegas. Nella stessa schermata è comparsa la scritta/bottone gioca ma io ho chiuso Steam e spento tutto con la convinzione che al lancio del gioco si sarebbe installato l'aggiornamento per conto suo.
cut
Non so, i giochi li lancio sempre da Steam già aperto (e c'ho altre millemila rogne ma io non faccio testo...).
La sparo: magari provando a verificare l'integrità dei file o reinstallando il client Steam?
O cancellando il famoso file clientregistry.blob?
Old 24-08-2011, 17:48   #38966
aracnus
Member

L'Avatar di aracnus

Città: in tutte le case... anche nella tua!
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Non so, i giochi li lancio sempre da Steam già aperto (e c'ho altre millemila rogne ma io non faccio testo...).
La sparo: magari provando a verificare l'integrità dei file o reinstallando il client Steam?
O cancellando il famoso file clientregistry.blob?
Ieri sera ho provato a verificare il file della cache e mi dice che è OK (non so se con integrità dei file ti riferivi a questo).
il file clientregistry.blob che roba è? Dove lo trovo? Cosa devo fare?
La procedura per reinstalle il client Steam eventualmente la trovo all'inizio di questo theard?
Grazie per i suggerrimenti...
aracnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 17:54   #38967
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Ieri sera ho provato a verificare il file della cache e mi dice che è OK (non so se con integrità dei file ti riferivi a questo).
La procedura per reinstalle il client Steam eventualmente la trovo all'inizio di questo theard?
Un file della directory di steam, cancellalo senza remore.
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 17:56   #38968
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Si credo sia il controllo della cache...
Boh per reinstallare steam direi che da pannelo di controllo lo disinstalli e poi lo reinstalli, ma non so se fa casini coi giochi già installati. Oppure lanci una nuova installazione sopra quella vecchia.
Qua se ti conferma qualcuno è meglio.

Clientregistry.blob
https://support.steampowered.com/kb_...7241-EYON-2343
Old 24-08-2011, 18:01   #38969
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
ho comprato civ da gamersgate come faccio ad associarlo a steam???
lo posso scaricare direttamente da steam???
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 18:06   #38970
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da gioloc80 Guarda i messaggi
BAA abbreviazione di:
Batman Arkham Asylum
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
forse batman ?
mmh, sì.. possibile..

Quote:
credo sia una delle cose più inutili esistenti a memoria d'uomo.. forse ancora più inutile di un ombrello bucato o di un cesso sigillato..
stupralo pure senza pietà e senza rimorso, tanto steam ne creerà un altro.. che prima o poi dovrà essere nuovamente eliminato a mano dall'utente
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 18:10   #38971
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
ho comprato civ da gamersgate come faccio ad associarlo a steam???
lo posso scaricare direttamente da steam???
Se è steamworks quando hai il codice lo metti su giochi--->riscatta seriale
(na roba del genere, non ricordo esattamente), te lo dovrebbe riconoscere valido e te lo aggiunge come gli altri giochi.
Quote:
credo sia una delle cose più inutili esistenti a memoria d'uomo.. forse ancora più inutile di un ombrello bucato o di un cesso sigillato..
stupralo pure senza pietà e senza rimorso, tanto steam ne creerà un altro.. che prima o poi dovrà essere nuovamnte eliminato a mano dall'utente
Old 24-08-2011, 18:11   #38972
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Anche BAA è un porting eppure non è certo una schifezza...

2 palle non ho niente da fare....
si ma anche quello si gioca meglio con il pad per me

secondo me quel genere di giochi, pensati prima su consolle e portati su pc, spesso sono più godibili con un buon gamepad piuttosto che con tastiera e mouse

stesso discorso per gli fps portati su consolle, al rovescio ovviamente

poi c'è porting e porting... si va da quelli pessimi che danno mille noie, a quelli ben realizzati
Old 24-08-2011, 18:38   #38973
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:

stupralo pure senza pietà e senza rimorso
, tanto steam ne creerà un altro.. che prima o poi dovrà essere nuovamente eliminato a mano dall'utente
LOL
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 18:48   #38974
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
si ma anche quello si gioca meglio con il pad per me

secondo me quel genere di giochi, pensati prima su consolle e portati su pc, spesso sono più godibili con un buon gamepad piuttosto che con tastiera e mouse

stesso discorso per gli fps portati su consolle, al rovescio ovviamente

poi c'è porting e porting... si va da quelli pessimi che danno mille noie, a quelli ben realizzati
fatti le sfide di batman quando devi fare combo lunghissime, poi mi dici come si controlla meglio Batman. hint: Mouse e tastiera vincono, vince soprattutto il mouse che ti fa ruotare velocemente.
Old 24-08-2011, 18:55   #38975
Seclet
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
insomma hai rosikato e non ti è piaciuto. poi vorrei capire perchè "consoloso", si gioca benissimo con mouse e tastiera.

Non è che i giochi divertenti siano console e quelli pc sono noiosi.
non ho rosicato, l'ho giocato a livello normale (sono scarso lo so), se mi piaceva mettevo a facile e bon, ma i difetti sono altri. Un conto è un gioco difficile perchè i nemici sono furbi, tosti. Qua morivo solo perchè ne arrivano a valanga. Anche se mettevo a facile il gioco sarebbe stato lo stesso, solo non sarei morto così spesso.
Seclet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 18:58   #38976
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
fatti le sfide di batman quando devi fare combo lunghissime, poi mi dici come si controlla meglio Batman. hint: Mouse e tastiera vincono, vince soprattutto il mouse che ti fa ruotare velocemente.
"Più godibile" non sempre equivale a "più efficace" personalmente prediligo la prima opzione
Old 24-08-2011, 19:04   #38977
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
"Più godibile" non sempre equivale a "più efficace" personalmente prediligo la prima opzione
per me essere più preciso e avere maggiore controllo su quello che succede sullo schermo, significa anche maggiore godibilità.
Old 24-08-2011, 19:27   #38978
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
In realtà dici così perchè sei talmente scarso col pad che non lo useresti nemmeno per giocare a pes/fifa

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 19:37   #38979
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
In realtà dici così perchè sei talmente scarso col pad che non lo useresti nemmeno per giocare a pes/fifa
^
win

ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 19:58   #38980
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
fail, lo uso per gta e mafia 2
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian