Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2011, 10:48   #6201
alex642002
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
La vita comincia a 40 anni

Quote:
Originariamente inviato da gomma2408 Guarda i messaggi
intanto continuano le tribolazioni con la gamba chiamiamola "sana"..... se faccio uno sforzo più intenso (tipo saltare, ma anche solo per una modesta partitellina a beach volley) mi gonfia sopra il ginocchio, ma il gin stesso sembra a posto, nessun dolore ai menischi, o gonfiore più basso, ecc...
Sembra il quadricipite, ad agosto i medici di mia fiducia non ci sono, e mi sto inc@@@@ndo davvero, perchè nonostante osservi riposo, ecc... non posso poi nenanche andare a correre un pochettino.
Infatti pur passando il gonfiore, la gamba rimane molto indebolita e non riesce a sorreggere il passo...... poi piano piano (MOOOOLTO piano!) questo diminuisce e progressivamente riprende forza...
Mi aspetta mi sa un altro autunno di palestra riabilitativa... senza poter fare chessò io, un pochi9no di MTB, o di corsetta, per approfittare del beltempo... mannaggg!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il ginocchio operato invece tutto sommato è ok, a parte qualche "fitta" in corrispondenza dell'intervento meniscale

ciao a tutti.... spero che stia andando meglio che a me.... sti 40anni sono proprio stati deleteri!!!!
Caro Gomma,come ti capisco
Ma chi ha inventato quella frase?
alex642002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 13:26   #6202
Delfino81
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da alex642002 Guarda i messaggi

e ti capisco pure io caro fratello (perche in questi casi si è in un certo senso fratelli di sevntura )pur non avendo 40 anni.....in compenso tra meno di un mese ne farò 30 e gia questo "cambio di decina" mi spaventa! (a dire il vero mi spaventano tt el cifre tonde, ho "sentito" i 20, i 25 e ora i 30! )....

e non so come arriverò a 40 anni, di questo passo, se con femore e tibia che gia si sbaciucchiano allegramente come due adolescenti innamorati a villa borghese, solo x restare in ambito ortopedico, nn dimentichiamoci anche che sono un fumatore (sempre stato basso fumatore, dalle 5 alle 10 al giorno, ultimamente pero sto sfiorando il pacchetto...sarà il nervoso anche di questa situazione che vorrei risolvere e la paura di nn rsilverla efficacemente, ecc) e che solo da un annetto a questa parte sto ricominciando ad osservare una dieta piu equilibrata, purtroppo sono un 30enne che è rimasto con le voglie di un 18enne, fosse x me mi ingozzerei di dolci e patatine fritte ancora adesso!

tornando a noi, potrebbe essere che il ginocchio sano risente del sovraccarico che gli hai dato per tutti i 14 anni sena operarti, e anche dopo l'operazione, la gamba sana è smpre quella su cui si fa affidamento per un bel po, e a un certo punto deice di scioperare! io ti ho anche superato come sai, volendos entire la gamba sana il meglio possibile, e mi so messo a fa quelle cazzate degli squat a na gamba sola, e anche io qualceh fastidio da allora lo sento, tipo nella corsa....nessun cedimento, o fitte, ecc, l'unica parola con cui definirla è fastidio (che raaccoglie un mix di instabilità, dolore ma tutto a bassi livelli)....il lachman anteriore era leggemente positivo e me l'hanno interpretata come lassità congenita, pero prima nn mi dava fastidio, doipo quelle cagate si! eppure alal risonanza il crociato ci sta ee il jerk test che pè quello in torsione (dicono il piu attnedibile per testare un LCA valido) è risultato negativissimo!!va beh!

cmq mi sembra sttarano ceh tu non possa farti un po di mountain bike, anzi, da quanto ne so, per quanti problemi uno possa avere al ginocchio, la mountain bike (e tutti quelli sport che prevedono il moviemtno della pedalata,. quindi anche spinning, cyclette, ecc, anche se andare in bici in giro di sicuro è molto piu divertente! !)sono molto piu consigliati della corsa (dato che dicevi che a correre ti dava fastidio!), proprio perche quest'ultima, comporta sempre dei "micro traumi" alle ginocchia, (e se nn erro anche caviglie!)

fatto sta, senza scomodare luminari di medicina, quando avevo ancora le ginocchia sane, ricordo che dopo una lunga corsa comunque le gambe (ginocchia e caviglie in particolare!) mi dolevano (da precisare che nn ero allenato eh!) invece dopo una lunga pedalata in bici, anche in salita, le sentivo "a pezzi" stanche, ecc, ma era una stanchezza diversa, quasi rilassante! ecco perche io continuo a votare bici tutta la vita! (se solo a Roma si potesse andare tranquillamente! dove andavo qualche volta l'estate sscorsa era san policarpo, solo nei parchi ci puoi andare x strada è meglio di no!)

Ultima modifica di Delfino81 : 24-08-2011 alle 13:48.
Delfino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 16:11   #6203
laraa
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
CIAO CARISSIMIII!

Son rientrata dalle ferie e già mi manca il mio grande mare con le mie nuotate da sud a nord e viceversa tanto per far la modesta .
Mi spiace sentire qualcuno di voi giù di morale, ma tenete duro, dai!
Io volevo iniziar ad andar in ufficio in bici in questi giorni ma 38/40° alle 13 sono un po' troppi per far 12 km costantemente in leggera salita
Mi siete anche mancati, ma ditemi, alzi la gamba lesa chi vuol pranzar insieme in settembre, io ho proprio voglia di vedervi tutti quanti!

parto con l'elenco? data? secondo sabato o domenica di settembre?

laraa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 16:16   #6204
laraa
Junior Member

Quote:
intanto continuano le tribolazioni
.... spero che stia andando meglio che a me.... sti 40anni sono proprio stati deleteri!!!!
Quote:
Originariamente inviato da alex642002 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Delfino81 Guarda i messaggi
e ti capisco pure io caro fratello (perche in questi casi si è in un certo senso fratelli di sevntura )pur non avendo 40 anni.....in compenso tra meno di un mese ne farò 30 e gia questo "cambio di decina" mi spaventa! (a dire il vero mi spaventano tt el cifre tonde, ho "sentito" i 20, i 25 e ora i 30! )....

e non so come arriverò a 40 anni, di questo passo
MA CHE DITE? CERTO CHE LA VITA INIZIA A QUARANT'ANNI...ma che forse non finisca a 45!?
Old 24-08-2011, 16:19   #6205
laraa
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Delfino81 Guarda i messaggi
e non so come arriverò a 40 anni se con femore e tibia che gia si sbaciucchiano allegramente come due adolescenti innamorati a villa borghese,
sìììì l'unica volta che son stata a Roma...proprio così, ma...chè...m'avevi forse beccato?
Old 24-08-2011, 16:20   #6206
laraa
Junior Member

rientro in topic...è normale che non senta alcun dolore se non un fastidioso doloretto al collaterale mediale, che era lesionato sì, ma ancora a gennaio...
Old 24-08-2011, 16:28   #6207
alex642002
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da laraa Guarda i messaggi
Son rientrata dalle ferie e già mi manca il mio grande mare con le mie nuotate da sud a nord e viceversa tanto per far la modesta .
Mi spiace sentire qualcuno di voi giù di morale, ma tenete duro, dai!
Io volevo iniziar ad andar in ufficio in bici in questi giorni ma 38/40° alle 13 sono un po' troppi per far 12 km costantemente in leggera salita
Mi siete anche mancati, ma ditemi, alzi la gamba lesa chi vuol pranzar insieme in settembre, io ho proprio voglia di vedervi tutti quanti!

parto con l'elenco? data? secondo sabato o domenica di settembre?

In leggera salita?Bè,ma al ritorno è in leggera discesa no?Dai,io ho giocato a tennis con 38°,in bici c'è anche l'aria
Per me va benissimo la data(Firenze credo oramai sia sottintesa):vediamo se riuscirai a convincere i "pigroni" del forum ,altrimenti possiamo fare anche io,te e Gomma:se non qua non ci si decide mai.Ormai è un anno!
Old 24-08-2011, 16:31   #6208
alex642002
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da laraa Guarda i messaggi
MA CHE DITE? CERTO CHE LA VITA INIZIA A QUARANT'ANNI...ma che forse non finisca a 45!?
Cara,sarà una coincidenza,ma tutti i miei problemi fisici sono iniziati negli "anta":con ciò non voglio dire che non faccio tutto quello che facevo prima,solo che ho avuto e ho fastidi che prima non avevo.
Old 24-08-2011, 19:57   #6209
viaggio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
troppa tristezza e che è?L'autunno è ancora lontano coraggio avremo tempo per essere tristi.Un pò di scoraggiamento è normale ma non bisogna arrendersi!
uff anche io mi avvicino ai 40 mi state dicendo che ho un piede nella fossa?
viaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 20:25   #6210
laraa
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da viaggio Guarda i messaggi
troppa tristezza e che è?L'autunno è ancora lontano coraggio avremo tempo per essere tristi.Un pò di scoraggiamento è normale ma non bisogna arrendersi!
uff anche io mi avvicino ai 40 mi state dicendo che ho un piede nella fossa?
davvero Viaggetto? ti facevo poco più che un ragazzino è un complimento, eh! dai prendi l'aereo per Firenze pure tu!
Old 25-08-2011, 09:11   #6211
gomma2408
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
buongiorno.... io devo dire che, operazione a parte, che una volta recuperata, anche con il tempo, è andato tutto sommato bene (operato a 37 anni e mezzo) compiuti i 40anni invece, sarà stata una coincidenza, ma, nonostante ovviamente NON faccia quello che facevo prima (per PRIMA parlo sempre DOPO i 30 anni, eh, non ho la pretesa di confrontarmi con quando ne avevo 22/23 - non dopo perchè a 24 mi sono "rotto"... ) e quindi pur stando "tranquillo", le cose sono peggiorate di molto.
Ad esempio, è vero che non sono mai stato portato per la corsa, ma prima potevo fare una corsetta ogni tanto, adesso è subito fiatone, anche solo per 50 metri. Inoltre la mattina per scendere le scale sembro paralizzato finchè non mi scaldo dopo 5 minuti i muscoli, ecc... insomma, non è un gran bel andare!

E' vero che ho avuto mommenti anche la stagione passata dove mi sono tolto qualche soddisfazione a pallavolo, però sono state cose sporadiche, nonostante i costanti allenamenti, segno che ormai il fisico "cede"..... sono troppo negativo?
Senza poi parlare del fatto che nonostante mangi la metà di prima, (almeno!) comunque ho messo su bei kg... (dieci!)
Insomma, adesso mi sembra di fare molta fatica per cercare qualche miglioramento invece fino ai 35 anni anche con il gin rotto facevo praticamente quel che mi pareva....
vedremo, se ci saranno, i futuri progressi....

e..........

........Bentornata cara laraa!!!!
gomma2408 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 10:11   #6212
gomma2408
Junior Member

Risp a Delfino:

per la bici, infatti, è come dici te: al ginocchio fa sicuramente meglio della corsa... però il mio problema, come ho spiegato, alla gamba sana, non sembra derivare da strutture proprie del ginocchio, ma dal tendine del quadricipite perchè è sopra la rotula che mi fa male....inoltre ho precisato che non riesco a fare NE' bici NE' corsa..... la gamba è debole....

qualche tempo fa ai primissimi sintomi il mio fisioterapista vedendo dove mi gonfiava mi disse che molto probabilmente era comunque il ginocchio, perchè era il classico gonfiore da "ginocchio della lavandaia", (anche se non lavo così tanto!!!! ) ciè nella borsa sovrarotulea, ma questa patologia comunque darebbe dolore anche al ginocchio stesso...
Ma ripeto a ME non sembra derivare da un problema al ginocchio, perchè di solito scorre normalmente, è stabilissimo, se non quando viene meno la forza del quadricipite.... ecco, è una sensazione, più che identica alla gamba operata prima dell'intervento (quind instabilità del ginocchio causa rottura lca), alla situazione DOPO l'operazione, che in qualche modo dopo circa 1-2 mesi si sentiva che il ginocchio era bello fermo, però la forza ancora non c'era e quindi non è che potesse già fare il lavoro che fa la gamba sana, nel correre, ecc...
Un po' come quando dopo i tre mesi dall'operaizone iniziai a correre: il gin operato era stabile, però correndo si sentiva il deficit di forza, non di stabilità

Ecco perchè mi pare un problema situato al quadricipite o meglio ai suoi tendini.....
Old 26-08-2011, 10:17   #6213
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Bentornati a tutti, io son stato a casa tutto agosto e vi ho letto ma ero troppo giù/incazzato per intervenire, ormai ho passato i tre mesi dall'operazione ma il ginocchio me lo sento ancora uno schifo, stamattina avevo l'ennesima seduta di riabilitazione ma non ci sono andato perchè sono stanco e non capisco più se il ginocchio me lo stanno sistemando o hanno intenzioen di demolirmelo definitivamente. Vorrei farvi tante di quelle domande ma non so da dove cominciare, sto così male che non vedo l'ora di riprendere a lavorare
Old 26-08-2011, 10:36   #6214
viaggio
Junior Member

ahaha grazie laara!Io viaggio sui 38!
Mi unisco al coro dell'elogio della bicicletta;l'ideale sarebbe fare bicicletta ma in acqua perchè pur mobilizzando l'articolazione non si affatica troppo la muscolatura e l'articolazione grazie agli effetti dell'acqua che riduce gli effetti della gravità.Ovviamente non è farina del mio sacco ma del sacco del fisioterapista.Ovviamente non potendo andare sempre in piscina si può rimediare andando al mare e facendo il movimento della pedalata in acqua!In questo periodo io avrei voluto fare un pò di corsetta ma c'è veramente troppo caldo preferisco aspettare qualche settimana che sto solleone diminuisca un pò!
Old 26-08-2011, 15:52   #6215
gomma2408
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
Bentornati a tutti, io son stato a casa tutto agosto e vi ho letto ma ero troppo giù/incazzato per intervenire, ormai ho passato i tre mesi dall'operazione ma il ginocchio me lo sento ancora uno schifo, stamattina avevo l'ennesima seduta di riabilitazione ma non ci sono andato perchè sono stanco e non capisco più se il ginocchio me lo stanno sistemando o hanno intenzioen di demolirmelo definitivamente. Vorrei farvi tante di quelle domande ma non so da dove cominciare, sto così male che non vedo l'ora di riprendere a lavorare

ma per "uno schifo" cosa intendi???? dovresti appena aver iniziato a corricchiare (non credere più di tanto.... solo su tapis roulant e per 10minuti...) se il gin è stressato troppo dalla riabilitazione è proprio chi te la fa che ti dovrebbe dire di rallentare.... no???
ciao.. NON ti abbattere... ancora tre mesi sono pochi, credimi....
Old 26-08-2011, 18:49   #6216
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Quote:
ma per "uno schifo" cosa intendi???? dovresti appena aver iniziato a corricchiare (non credere più di tanto.... solo su tapis roulant e per 10minuti...) se il gin è stressato troppo dalla riabilitazione è proprio chi te la fa che ti dovrebbe dire di rallentare.... no???
ciao.. NON ti abbattere... ancora tre mesi sono pochi, credimi....
Cerco di fare un piccolo riassunto , operato il 24 maggio , circa il 10 luglio dopo uno stop do 10 gg cambio fisioterapista a causa di un'estensione a dir poco pessima e una brutta zoppia, ma tutto sommato a ripensarci il ginocchio non sembrava così infiammato. Da allora ho recuperato un po' di estensione e se mi sforzo riesco a camminare meglio, ma i miglioramenti si fermano lì, la flessione + ancopra deficitaria, e il ginocchio mi si è infiammato e mi fa male anche solo a camminare , per non parlare dei vari clac clac e scricchiolìì che non avevo prima, tutt'oggi mi sembra di avere come una molla nel ginocchio , per non parlare di quel senso di rigidità che non ne vuole sapere di anda5re via.
Demoralizzato da tutte queste cose a fine luglio decido di fare una RM , che ho postato tempo fa, l'esito era questo :

alterazione del segnale del corno posteriore del menisco interno, da esiti di lesione
esiti di plastica del lca, il neolegamento appare poco deteso e disomogeneo lungo il suo decorso, per evidenti fenomeni sinovitici
falda di versamento articolare
ipertrofia reattiva delel pliche sinoviali del corpo adiposo di hoffa
tendiniopatia poplitea
condropatia rotulea

Sconsolato vado a controllo dal chirurgo che mi ha operato, che cerac di rassicurarmi dicendo che quel quadro è normale dopo un intervento simile e che male male dovesse andare, da lì a un mese se qualla specie di batuffolo di infiammazione presente nel ginocchio non fosse passata, avrei dovuto fare una "semplice artroscopia" per rimuoverla, e di insistere con la fisioterapia.

Sconsolato dopo altri 10 gg di stop causa ferie del centro , torno dal fisioterapista che dice pure lui di non preoccuparsi e che il mio non è un ginocchio da RIoperare, ho solo bisogno di recuperare un po' di tono muscolare e pian piano i miei problemi spariranno, e nonostante le mie perplessità riguardo la rigidità,dolori. clac clac vari, mi mette sotto con cyclette , tapis, squat , isometria da seduto a 90^, leg press , poliercolina , adduttori,abduttori, tecar , massaggi , elettrostimolazione etc etc.

Di corricchiare non se ne oparla nemmeno, faccio fatica pure a camminare, la flessione è un optional, sto giusto giusto come stavo due mesi fa, comnla piccola differenza che due mesi fa il ginocchio lo sentivo pià fluido e non faceva clac clac. Al che stamattina mi sono svegliato storto e mi sono detto ma chi me lo fa fare, tanto peggio di così, se si tratta di recuperare il tono muscolare tanto vale sto fermo , almeno non mi fanno altri danni
Old 26-08-2011, 21:49   #6217
gambagigia
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Mi unisco al coro.....

.....del lamento!
A tre mesi e mezzo dall'operazione nemmeno io sto poi così bene.
Vado in bici senza problemi, faccio anche 60-70 mkm senza far troppo caso alle pendenze ed ho visto che il ginocchio non patisce.
Ho smesso di nuotare perchè ad agosto il mondo si ferma, e così anche le piscine e le palestre....faccio un pò (poco) di potenziamento casalingo.
Ho fatto qualche giro in montagna, non grandi dislivelli tra i 700 e i 900m, le gambe si stancano entrambe, quella operata di più...e in discesa siccome è meno forte dell'altra addirittura ogni tanto trema un pò...per di più l'acido lattico viene solo alla gamba buona, l'altra sembra non risentire di nulla, probabilmente perchè lavora poco o male....
Non ho ancora cominciato a correre perchè non mi sento proprio pronta...zoppico ancora un pò, ogni tanto penso che non so proprio come fare ad imparare a camminare bene.....ogni tanto ho ancora dolori camminando, e lo sento impastato sicchè non mi pare il caso di correre.
Con settembre proverò un pò di tapis roulant...ma per il momento non ho grandi aspettative podistiche.

Boh, sì, sarà tutto normale, per carità....in realtà i miglioramenti ci sono, anche se piccoli , per cui direi che non c'è nulla che non và....però che lentezza, santo cielo....è disarmante.
gambagigia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2011, 23:47   #6218
viaggio
Junior Member

Gambagigia io son a 5 mesi ed anche io a 3 mesi zoppicavo ancora un pò e son sicuro che ancora adesso istintivamente carico di più sulla gamba sana, penso che quando saremo più sicuri questo non averrà.Nonostante tutto anche io son sempre un pò titubante nel fare certi movimenti (esempio scendere dai mezzi pubblici, ho sempre un pò di paura).Sulla sensazione di stanchezza quella ti posso rassicurare che te la dovrei tenere ancora un pò visto che anche io mi stanco facilmente.Idem il ginocchio ogni tanto si "impasta" specialmente se sto in piedi a lungo ma quell'effetto il fisioterapista ha detto che passerà con il tempo e lo ha confermato anche il nostro amico gomma.
Coraggio anche io sto correndo poco e do la precedenza al tappeto, d'altronde correre su strada con sto caldo non va bene aspetto che calino le temperatura ormai un mese prima o un mese dopo, poco cambia. Purtroppo ad agosto chiudono tutti centri di fisioterapia e piscine e pure sale operatorie rompersi in questo periodo sarebbe stato ancora più pesante
Coraggio crociati
Old 28-08-2011, 11:22   #6219
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
ciao ragazzi, volete ridere?
Sono tornato da poco più di una settimana dalle mie vacanze pugliesi.
La terapista prima di partire entusiasticamente mi diceva: "vedrai quanto bene ti farà la Puglia, con quel bel clima ventilato e secco avrai la metà dei dolori e dei fastidi che hai qui"... si, come no, le ultime parole famose.
Arrivo io in Puglia e porto: tramontana per tre giorni (ventilato era pure ventilato, peccato si facesse fatica a restare eretti tanto era il vento), umidità record, 75% (una mattina abbiamo persino avuto la nebbia, mi sentivo a casa!) per diversi giorni... le mie ginocchia scricchiolavano col rumore che si sente in quei film del'orrore, avete presente quando aprono quelle vecchie porte di legno tarlate e malconce??
A parte questo in spiaggia ho potuto camminare parecchio e anche con l'acqua al ginocchio andavo benone e senza nessun fastidio. Molto più fastidiosi erano i marciapiedi cittadini, un sali-scendi fastidiosissimo e faticoso grazie al quale però ho fatto un bel pò di esercizio.
Old 29-08-2011, 07:21   #6220
gambagigia
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Grazie Viaggio!

Oggi provo una palestra nuova...si ricomincia seriamente.
Buona settimana a tutti
gambagigia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian