Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2011, 07:09   #2521
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Ma non parlavo espressamente dei "cb" Ho due palmari LPD con potenza d'uscita di 10 mW (limiti di legge), sostituendo la ridicola antenna originale con una più performante, si aumenta molto la portata dell'apparato.
Lo stesso dicasi per le antenne del mio 8960, quindi affermare che sostituendo l'antenna i risultati sono risibili non corrisponde alla realtà.
Old 23-08-2011, 07:58   #2522
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
I due palmari sono dei client. E' diverso.
Se sei convinto di aumentare la portata cambiando le antenne del routerfai pure.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 08:10   #2523
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Ma l'ho già fatto e posso dimostrare che con le antenne originali alla distanza di 100 metri (passando due muri) il client non prende, mentre con quelle ad alto guadagno sì.
Il resto sono chiacchiere da bar
Old 23-08-2011, 09:12   #2524
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Ad alto guadagno? Quanto 5/7/9 dbi?

Credo sia veramente difficle che qualcuno abbia una configurazione come la tua (100 metri distanza sono tanti).

Possiamo dire che nella tua configurazione differenti antenne hanno migliorato la situazione.

Non è detto che in medesime situazioni altri potrebbero ottenere gli stessi risultati.

In un appartamento normale (mia configurazione) non esiste guadagno apprezzabile tra antenna standard e antenna da 5dbi.

Ma io ho anche ottimizzato i driver dei client.

Per la maggior parte degli utenti le antennd standard (che sono già di buona qualiutà rispetto ad altri modelli di router tipo netGear) bastano e avanzano.
Old 23-08-2011, 09:42   #2525
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Ho montato due antenne da +9 db (ANTENNA WIRELESS 9 dBi WLAN WI-FI 9dbi WIFI ALFA ARS-N19 ), questo per far arrivare il segnale all'interno di un locale posto a 100 metri da casa. Ho anche dovuto mettere le antenne (server e client) in modo che possano "vedersi" per così dire, anche se nel mezzo ci sono due muri. Una condizione inusuale la mia, ma come hai detto tu, per i normali utenti le buone antenne in dotazione bastano e avanzano, ma nel caso di segnale traballante sostituendo l'antenna la ricezione migliora nella maggior parte dei casi.

ps. in generale spostando l'antenna del client anche di pochi cm, la ricezione cambia dal giorno alla notte, quindi certe situazioni si possono risolvere semplicemente provando e riprovando la posizione migliore.
Old 23-08-2011, 09:52   #2526
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Infatti per cercare di migliorare la ricezione bisogna aggiornare i driver del client (quando possibile) e cercare di posizionare l'antenna o il device Wifi in maniera diversa (quando possibile).

Ultima modifica di Bovirus : 23-08-2011 alle 09:57.
Old 23-08-2011, 16:10   #2527
Joystick
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Da qualche giorno a sta parte comincia a perdere colpi, credo perchè scalda parecchio. Le pagine si aprono a malapena, moto lentamente, come se la nat table fosse satura. Toccandolo, scotta sia sopra che sotto. Io lo tengo appoggiato in orizzontale sulla scrivania. Oggi per la prima volta ho provato a disabilitare il modulo wifi e pare vada meglio
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 16:56   #2528
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Se non lo hai già fatto rialza i piedini del router di 2 cm. Va bene qualsiasi cosa, anche i tappi delle bottiglie di minerale attaccati sui piedini originali con il biadesivo.
Tirate fuori il MacGyver che è in voi!
Old 23-08-2011, 17:11   #2529
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Scusate questo router si comporta bene con Tiscali ?
Vedo che viene consigliato con Alice, ma ero quasi nell'idea di cambiare gestore.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 17:32   #2530
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non ci sono particolari controindicazioni per nessun provider (come la maggior parte dei router).
Old 23-08-2011, 17:34   #2531
jack69
Senior Member

L'Avatar di jack69

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
Da qualche giorno a sta parte comincia a perdere colpi, credo perchè scalda parecchio. Toccandolo, scotta sia sopra che sotto.
Posizionalo in verticale come i netgear tipo dg834, meglio staccato da qualsiasi oggetto e vedrai che la situazione cambia
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 20:20   #2532
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
il router tp link da voi tanto pubblicizzato è acquistabile solamente online oppure secondo voi trovo anche qualcosa in qualche negozio fisico?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 32GB (4x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 20:21   #2533
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Si "dovrebbe" trovare da rivendtori quali Brevi, CDC, etc.
Old 23-08-2011, 20:58   #2534
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
grazie...proverò da brevi...ne ho 2 nelle province di fianco alla mia...

quindi mi consigli questo? la porta usb come potrebbe fungere con la mia stampante' nel senso che posso collegare la stampante anche in rete senza che essa abbia collegamento ethernet?

tra netgear lynksis e questo ti senti di consigliarmi quest'ultimo? >off topic...
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 32GB (4x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Old 23-08-2011, 21:08   #2535
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

questo router non ha porta usb, e quindi non può fungere da print server, non ci si può collegare direttamente la stampante col cavo usb.

Puoi comunque condividere una stampante in rete purchè il pc dove è attaccata la stampante rimanga sempre acceso.

Se ti serve per forza il print server devi andare di altro router.

Comunque l'ho preso da poco e per me è una bomba, mi sta tenendo la portante da 15 giorni consecutivi xD
vabe' che nel mio caso sarebbe strano se non lo facesse, però non era mica scontata come cosa.

Ultima modifica di skryabin : 23-08-2011 alle 21:14.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 04:17   #2536
Joystick
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da jack69 Guarda i messaggi
Posizionalo in verticale come i netgear tipo dg834, meglio staccato da qualsiasi oggetto e vedrai che la situazione cambia
Boh... pensavo fosse peggio in verticale, dato che le prese d'aria le ha sui lati..
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 09:01   #2537
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
Boh... pensavo fosse peggio in verticale, dato che le prese d'aria le ha sui lati..
anche secondo me meglio in orizzontale, soprattutto per come sono disposte le antenne wifi, pero' molto staccato dal piano d'appoggio! almeno 3cm...
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 11:51   #2538
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
consigli su altri negozi fisici dove trovarlo?

L'ho trovato da brevi...ma è solo per partite iva del settore informatico.. e cdc non è proprio vicino casa mia...dove posso dirigermi?

giusto perché se c'è qualche problema glielo riporto indietro tranquillamente senza spese di spedizione...

Ultima modifica di Pasqualino : 24-08-2011 alle 11:58.
Old 24-08-2011, 11:53   #2539
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
consigli su altri negozi fisici dove trovarlo?

L'ho trovato da brevi...ma è solo per partite iva del settore informatico.. e cdc non è proprio vicino casa mia...dove posso dirigermi?
lo cerchi proprio vicino a casa tua?
domanda: a distanza di 10\15m, con due muri nel mezzo, come se la cava il wireless?
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 11:56   #2540
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Le capacità wireless sono funzioni della propria configurazione (distanza, muri, tipo di client, etc.) e non sono applicabili ad altre configurazioni.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian