Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-08-2011, 18:09   #33221
Spily
Senior Member

L'Avatar di Spily

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
anch'io con il fw 2.11 non ho più riscontrato problemi (microfreeze , invero non molto frequenti).

sapete se altri marchi hanno anche loro problemi del genere?
i M4 di crucial sono più affidabili?
i M4 dovrebbero avere il controller Marvel...
I problemi sono riscontrati sui Corsair o Ocz che hanno il controller Sandforce
Old 12-08-2011, 18:11   #33222
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Ragazzi prima o poi prenderò pure io una ssd, sia per la prestazioni da paura che, molto importante, per il fatto che fanno 0 rumore
Ora vi chiedo: attualmente ho un hdd da 500 che mi basta, però se passo a una ssd, al massimo potrò permettermi un 120 max 240 gb
Siccome voglio eliminare l hdd che ho ora dal pc, avete qualche trucco da consigliarmi per gestire lo spazio? Che ne dite di tenere l'ssd con os installato nel case e, per lo storage, un hdd esterno magari usb3? È fatta male come cosa?
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline  
Old 12-08-2011, 18:12   #33223
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da JavaScript Guarda i messaggi
c'è da dire che sono usciti alcuni drive che "assomigliano" parecchio al VTX3MI ma hanno una struttura diversa, diversi layout e soprattutto montano un controller diverso, il VTX3MI monta si un 2281 ma in versione 2281VA1-SDC-ES, mentre Patriot Wildfire, Mushkin Cronos Deluxe e probabilmente la maggior parte degli altri pari livello, compreso il Corsair ForceGT penso, montano il 2281VB1-SDC, qui di seguito si può trovare un'interessante comparativa al vertice...
http://www.hardwaresecrets.com/artic...-Round-Up/1343
Come si può immaginare non è proprio la stessa minestra...anche se potrebbe sembrarlo, probabilmente hanno spinto un po' troppo gli algoritmi cercando di far funzionare, nel caso dei modelli non di punta, della flash discutibile forse un po' troppo a buon mercato...cercando....di avere la famosa botte piena e la moglie ubriaca....
EDIT: sembra che le versioni recenti del VTX3MI montino anch'esse il 2281VB1-SDC (osservando meglio la comparativa)
Ti svelo un segreto: quel ES sta per "Engineering Samples"...

Il controller è sempre lo stesso per tutti i modelli.
The_Saint è offline  
Old 12-08-2011, 18:13   #33224
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
anch'io con il fw 2.11 non ho più riscontrato problemi (microfreeze , invero non molto frequenti).

sapete se altri marchi hanno anche loro problemi del genere?
i M4 di crucial sono più affidabili?
Io come vedi ho un ormai superato Vertex 2 (la versioen a 25 nm, la più lenta) quindi non ti posso dare un feedback diretto, ma seguendo questo thread si evince subito che nessun M4 ha mai avuto firmware instabili, problemi di BSOD o noie dovute a sistemi di controllo sulla scrittura (non è un Sandforce)... Se io ora mi dovessi comprare un SSD di certo mi metterei i soldi da parte per un M4 da 128 gb ...
Old 12-08-2011, 18:13   #33225
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Originariamente inviato da MetalDetector Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Presto mi arriva un Force 3 che dovrei usare con mainboard Rampage 3 extreme. Mi consigliate qualche accorgimento in particolare oltre a preferire l'sata 3 con controller dedicato (integrato nella mobo, credo sia un marvell) e propendere per la modalità ahci ? Qualche benchmark invece che potrei fare per vedere se ho colli di bottiglia?

Grazie mille in anticipo!! :-)
lascia stare il marvell (tra l'altro tu hai su quella credo pure il 9123 che è pure peggio del 9128 che ho io) fa pena in scrittura e nei 4k in generale.. collega qualsiasi ssd tu voglia con qualsiasi interfaccia esso sia (sata2 o sata3) alle porte intel sata2. E si, assolutamente metti il pch in ahci.

John_Mat82 è offline  
Old 12-08-2011, 18:13   #33226
Spily
Senior Member

L'Avatar di Spily

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
Ragazzi prima o poi prenderò pure io una ssd, sia per la prestazioni da paura che, molto importante, per il fatto che fanno 0 rumore
Ora vi chiedo: attualmente ho un hdd da 500 che mi basta, però se passo a una ssd, al massimo potrò permettermi un 120 max 240 gb
Siccome voglio eliminare l hdd che ho ora dal pc, avete qualche trucco da consigliarmi per gestire lo spazio? Che ne dite di tenere l'ssd con os installato nel case e, per lo storage, un hdd esterno magari usb3? È fatta male come cosa?
ti sei risposto da solo....gli ssd lo utilizzerai solo per il SO e poi potrai mettere un hd da 2 o 3tb per lo storage
Old 12-08-2011, 18:16   #33227
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
una ssd
SSD è maschile... Anch'io sbagliavo all'inizio...
Old 12-08-2011, 18:18   #33228
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Vero, è solid state drive, ergo maschile
Ma chissa mai un giorno esca una bella gnocca ssd xD
Comunque, dite meglio prendere un crucial oppure sicuramente OCZ risolverá i problemi di bsod con i firmware?
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition

Ultima modifica di thedarkest : 12-08-2011 alle 18:30.
thedarkest è offline  
Old 12-08-2011, 18:54   #33229
JavaScript
Member

L'Avatar di JavaScript

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Dovetipar ...
Quote:
Originariamente inviato da davide.paolini Guarda i messaggi
quali sono questi samsung? diciamo che tipo per settembre ottobre posso aspettare ancora grazie mille per la risposta!!!
http://www.samsung.com/us/news/newsR...ype=globalnews

Per il resto per adesso sono solo aria colorata ma dovrebbero uscire a breve, forse, un grosso FORSE anche già a settembre/ottobre.

http://www.anandtech.com/show/4606/s...2gb-capacities

http://www.nexthardware.com/news/ssd...30-sata-30.htm

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Secondo me ha risposto così perchè non sa proprio di cosa stai parlando... altrimenti avrebbe cmq commentato in qualche modo quello che hai scritto, sia in senso positivo che negativo... invece si è silenziosamente defilato.

Cmq su controller SF un file contenente tutti "0" viene memorizzato in pochissimo spazio, dato che può essere compresso praticamente al 99%... il fatto che l'editor esadecimale riporti tutto azzerato è normale, ma questo non vuol dire che le rispettive celle siano state ripulite del tutto, questa operazione viene sicuramente "registrata" dal controller, ma eseguita successivamente durante un altro comando di cancellazione oppure durante il garbage collection.

Questo "trucchetto" funzionava molto bene con il controlle Indilinx Barefoot ed infatti tutte le varie utility di wipe che sono state rilasciate, agiscono proprio in questo modo, non è una novità... però come già detto non è applicabile al controller SandForce.

Se fosse così banale, perchè i tecnici SandForce in collaborazione con quelli OCZ (ed anche gli altri), non hanno mai rilasciato nessuna utility per il TRIM manuale? Questa richiesta fu fatta fin dal primo SSD con controller SF rilasciato sul mercato, ma non è mai stata asaudita... eppure per chi ad esempio utilizza WindowsXP sarebbe stata un'ottima cosa...
Si, l'ho pensato anch'io, già quando ha visto di cosa gli stavo parlando ha smesso di capire e vista la mia configurazione di macchina ha probabilmente pensato che fosse meglio defilarsi.

Si, comunque ci risiamo, e allora come te lo spieghi il possibile ripristino "fotografico" di un'immagine su di un drive ?

Cosa pensi che facciano i vari Acronis TrueImage e tutti gli altri equipollenti ?

Se fosse vero quello che dici tutti questi programmi NON potrebbero ripristinare un'immagine di un sistema su di un SSD, o al limite non dovrebbe risultare ne decifrabile ne allineata.

Pensi che comprima e sconquassi anche quello ?

Tieni presente che più un SSD rimane in ordine più dura, pensi che sia un interesse di chi te li vende lasciare che li ammazzi di benchmark senza patirne conseguenze, sarebbe forse una loro convenienza fornirti un tool che allunga la vita del dispositivo perchè scarica il lavoro di features come la garbage collection o della stessa delete notification senza peraltro appesantire l'utilizzo delle celle e senza provocare consumo aggiuntivo delle medesime ?

Io il mio piccolo angolo di paradiso per il mio SSD l'ho trovato, se qualcuno ne vuole approfittare bene, altrimenti

Quote:
Ti svelo un segreto: quel ES sta per "Engineering Samples"...

Il controller è sempre lo stesso per tutti i modelli.
Ti svelo un segreto anch'io, lo sapevo già ma questo nulla ha a che vedere con la "revisione" del controller che è "V" di versione "A" di prima versione "1" di primo STEP nel primo caso mentre è "V" di versione "B" di seconda versione "1" di primo STEP nel secondo...
Rig: Bitfenix Prodigy 230mm-SpectrePro Seasonic-P860xp2 Asrock Z77E-ITX i7-3770k Liqtech_LT120X G.Skill TridentX F3-2400C10D-16GTX Zotac_GTX-1080Ti-AMP ToshibaSSDmSATA128GB 2xWD7500BPKT/J-Micron-Raid0 SonyOptiarc BDRE-Slim x360pad 40"TVLCD1ms
JavaScript è offline  
Old 12-08-2011, 19:03   #33230
JavaScript
Member

L'Avatar di JavaScript

Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
lascia stare il marvell (tra l'altro tu hai su quella credo pure il 9123 che è pure peggio del 9128 che ho io) fa pena in scrittura e nei 4k in generale.. collega qualsiasi ssd tu voglia con qualsiasi interfaccia esso sia (sata2 o sata3) alle porte intel sata2. E si, assolutamente metti il pch in ahci.
Già sembra proprio che abbia qualche problemuccio in scrittura con SSD, se poi monta i Marvell 6Gb/s ..."facepalm"...

http://www.guru3d.com/article/asus-r...reme-review/18
Rig: Bitfenix Prodigy 230mm-SpectrePro Seasonic-P860xp2 Asrock Z77E-ITX i7-3770k Liqtech_LT120X G.Skill TridentX F3-2400C10D-16GTX Zotac_GTX-1080Ti-AMP ToshibaSSDmSATA128GB 2xWD7500BPKT/J-Micron-Raid0 SonyOptiarc BDRE-Slim x360pad 40"TVLCD1ms
JavaScript è offline  
Old 12-08-2011, 19:21   #33231
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Già sembra proprio che abbia qualche problemuccio in scrittura con SSD, se poi monta i Marvell 6Gb/s ..."facepalm"...

http://www.guru3d.com/article/asus-r...reme-review/18
Ho lo stesso controller (ed ho provato sia con firmware default che firmware aggiornato) e col c300 in firma i risultati col marvell sono penosi in confronto al sata2 intel

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2964
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2904

John_Mat82 è offline  
Old 12-08-2011, 20:14   #33232
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da morrom7 Guarda i messaggi
SSD ..Rimarrò con il mio bel Western Digital 500gb
e fai bene, così ce ne rimangono di più per noi.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline  
Old 12-08-2011, 20:22   #33233
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Si, comunque ci risiamo, e allora come te lo spieghi il possibile ripristino "fotografico" di un'immagine su di un drive ?
Cosa pensi che facciano i vari Acronis TrueImage e tutti gli altri equipollenti ?
Se fosse vero quello che dici tutti questi programmi NON potrebbero ripristinare un'immagine di un sistema su di un SSD, o al limite non dovrebbe risultare ne decifrabile ne allineata.
Pensi che comprima e sconquassi anche quello ?
Non ti seguo... quando scrivi l'immagine del sistema operativo ovviamente il controller tratta i dati come tutti gli altri, non c'è differenza; file system e mappatura delle celle sono su due livelli differenti.
Quote:
Tieni presente che più un SSD rimane in ordine più dura, pensi che sia un interesse di chi te li vende lasciare che li ammazzi di benchmark senza patirne conseguenze, sarebbe forse una loro convenienza fornirti un tool che allunga la vita del dispositivo perchè scarica il lavoro di features come la garbage collection o della stessa delete notification senza peraltro appesantire l'utilizzo delle celle e senza provocare consumo aggiuntivo delle medesime ?
Per l'Indilinx (ed anche per gli Intel) l'hanno fatto, quindi non vedo il motivo per non farlo anche con questi... il discorso dei bench non l'ho capito, ma cmq lo lascerei stare, dato che in percentuale le persone che "pasticciano" con bench e quant'altro sugli SSD sono una percentuale infima rispetto al totale delle unità vendute...

Quote:
Ti svelo un segreto anch'io, lo sapevo già ma questo nulla ha a che vedere con la "revisione" del controller che è "V" di versione "A" di prima versione "1" di primo STEP nel primo caso mentre è "V" di versione "B" di seconda versione "1" di primo STEP nel secondo...
Questo lo so anche io
Allora ho interpretato male il tuo post, dato che non menzionavi il fatto che fosse un engineering samples...
The_Saint è offline  
Old 12-08-2011, 20:34   #33234
Warm
Member

L'Avatar di Warm

Iscritto dal: Jul 2011
Devo prendere una ga 990fx ud5 e ci voglio abbinare un ssd
Sono orientato o per un vertex 3 o un m4
Secondo voi qual e uno dei piu stabili?
Old 12-08-2011, 20:49   #33235
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Warm Guarda i messaggi
Secondo voi quale è uno dei piu stabili?
Crucial
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 12-08-2011, 21:00   #33236
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da Warm Guarda i messaggi
Secondo voi qual e uno dei piu stabili?
Lo abbiamo ribadito giusto una pagina fa... M4!!
Old 12-08-2011, 21:06   #33237
JavaScript
Member

L'Avatar di JavaScript

Quote:
Non ti seguo... quando scrivi l'immagine del sistema operativo ovviamente il controller tratta i dati come tutti gli altri, non c'è differenza; file system e mappatura delle celle sono su due livelli differenti.
Alora mi faccio seguire, da che mondo è mondo la lettura e scrittura sequenziali sono sempre state effettuate settore dopo settore e sempre sarà così finchè un buco nero non inghiottirà il pianeta, mi spiego meglio, quando scrivi UN FILE tramite il FILE SYSTEM il controller lo crypta, quando scrivi DATI GREZZI invece a quanto pare NO, altrimenti non potrebbero essere effettuati backup e ripristini di intere partizioni o addirittura l'imaging dell'intero disco, questo è un discorso a parte dalla disposizione interna dei singoli blocchi che il controller può mappare a proprio piacimento, ad esempio il settore 0 potrebbe essere dislocato dal controller centralmente nei wafer anzichè all'inizio ma ciò non toglie che quando richiami fisicamente il settore 0 ti deve restituire il contenuto di quel settore e non altro, altrimenti non potrebbe funzionare, non trovi ?

Quindi quando impieghi sequenzialmente tutto lo spazio libero il controller sequenzialmente deve restituirtelo indipendentemente da come poi lui lo disloca nelle singole celle.

Altrettanto vero, per forza di cose è che tutti gli algoritmi di controllo tipo il wear-leveling, la garbage-collection e quant'altro operano a livello di filesystem, o ti immagini che bordello sarebbe se il controller iniziasse a rimappare dati hfs in partizioni ntfs e dati fat32 in partizioni ext4 ? Allo stesso modo per forza di cose la codifica AES deve essere utilizzata a livello di file sritti attrverso il filesystem, altrimenti si finirebbe nel paradosso che neanche il controller stesso saprebbe più a quale filesystem appartengono dei dati recuperati dalla garbage-collection ad esempio e potrebbe liberare spazio su di una partizione di un altro tipo, oppure in estremo al paradosso che non saprebbe più decifrare neanche lui i dati perchè in fondo, NON E' VIVO, la sua "intelligenza" è limitata a quei 4 parametri che ha e deve farseli bastare.

Quote:
Per l'Indilinx (ed anche per gli Intel) l'hanno fatto, quindi non vedo il motivo per non farlo anche con questi... il discorso dei bench non l'ho capito, ma cmq lo lascerei stare, dato che in percentuale le persone che "pasticciano" con bench e quant'altro sugli SSD sono una percentuale infima rispetto al totale delle unità vendute...

...
Magari si sono accorti che questi se durano di meno la gente "drogata" dalle prestazioni dei medesimi difficilmente tornerebbe indietro ai vecchi spindle e ne acquisterebbe degli altri anche sapendo di dover affrontare la dolorosa esperienza del "che cacchio, non si scrive già più, è passato solo un anno..."...in gergo vi sono espressioni come "specchietto per le allodole", "pasturare il mercato", in fondo stiamo parlando di "pusher" di tecnologia, non di confraternite di beneficienza....

In pratica con i primi hanno fatto credere di avere a cuore gli interessi del consumatore, con le nuove generazioni, a mercato avviato potrebbero avere girato la politica sul "mi spiace, non si può, vi dovete godere la vostra agonia se volete le prestazioni"....

Potrebbe essere ?
JavaScript è offline  
Old 12-08-2011, 22:17   #33238
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Alora mi faccio seguire, da che mondo è mondo la lettura e scrittura sequenziali sono sempre state effettuate settore dopo settore e sempre sarà così finchè un buco nero non inghiottirà il pianeta, mi spiego meglio, quando scrivi UN FILE tramite il FILE SYSTEM il controller lo crypta, quando scrivi DATI GREZZI invece a quanto pare NO, altrimenti non potrebbero essere effettuati backup e ripristini di intere partizioni o addirittura l'imaging dell'intero disco, questo è un discorso a parte dalla disposizione interna dei singoli blocchi che il controller può mappare a proprio piacimento, ad esempio il settore 0 potrebbe essere dislocato dal controller centralmente nei wafer anzichè all'inizio ma ciò non toglie che quando richiami fisicamente il settore 0 ti deve restituire il contenuto di quel settore e non altro, altrimenti non potrebbe funzionare, non trovi ?
No... i software di imaging non fanno altro che leggere tutti i file contenuti nella partizione o nel drive e poi memorizzano le informazioni relative alla partizione o al disco intero a seconda della modalità di backup che abbiamo usato; nel ripristino viene semplicemente ricreata la partizione e copiati i file... tant'è che nei dischi meccanici dopo un ripristino di un'immagine, i dati sono già belli deframmentati e ci sono anche le opzioni per ripristinare in partizioni più piccole, etc... se fosse come dici tu, questo non sarebbe possibile.
Quelli che tu chiami "dati grezzi", è il controller dell'SSD a gestirli e solo lui... ovviemente per farlo deve interfacciarsi al file system, ma questo è scontato, altrimenti sarebbe un bordello come giustamente hai scritto anche tu.

Quote:
In pratica con i primi hanno fatto credere di avere a cuore gli interessi del consumatore, con le nuove generazioni, a mercato avviato potrebbero avere girato la politica sul "mi spiace, non si può, vi dovete godere la vostra agonia se volete le prestazioni"....
Potrebbe essere ?
Credo proprio di no e lo dimostra il fatto che nei test pratici di resistenza alla scrittura, gli ultimi SSD si sono dimostrati molto più duraturi delle precedenti generazioni...
The_Saint è offline  
Old 12-08-2011, 22:44   #33239
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Consiglio SSD per il mio pc

Salve a tutti.
Gentilmente avrei bisogno del Vs. aiuto.
Il mio pc è quello in firma. Un pò datato ma per adesso mi va ancora bene.
Vorrei solo cambiare l'hd raptor 74gb su cui gira il SO con un SSD.
Quale SSD mi consigliate?????
Non vorrei fare caz..te e quindi mi rivolgo a Voi.
Grazie.

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline  
Old 12-08-2011, 22:47   #33240
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Gentilmente avrei bisogno del Vs. aiuto.
Il mio pc è quello in firma. Un pò datato ma per adesso mi va ancora bene.
Vorrei solo cambiare l'hd raptor 74gb su cui gira il SO con un SSD.
Quale SSD mi consigliate?????
Non vorrei fare caz..te e quindi mi rivolgo a Voi.
Grazie.
Guarda giusto 3 o 4 post sopra al tuo...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline  
 Discussione Chiusa

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Report Legambiente 2025: Palermo, Milano...
Dreame X40 Master ora a 699€ su Amazon: ...
La nuova gamma di soluzioni Ecovacs per ...
Blizzard dice no a Hearthstone 2, ma pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian