Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2011, 14:26   #6161
alex642002
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Buon Ferragosto

Ragazzi,vi ri-saluto Vado qualche giorno al paese dei miei in collina,ma vicino ai Sibillini.Spero di avere l'occasione di fare un pò di trekking.Mi manca la Priora del resto Buon Ferragosto a tutti,ci si legge fra qualche giorno!
alex642002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 15:25   #6162
gomma2408
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
buon ferragosto.... io sto a casa.....
un salutone a tutti!
gomma2408 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2011, 16:28   #6163
gambagigia
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Boh...ho letto i post circa "quando fare cosa"...ovvero salti cambi di direzione etc...non so ..alla fine penso che queste cose possano anche venire da sole, ovvero un bel giorno fai un salto...e ti accorgi di averlo fatto.
Non mi spiego, vero? Quando il ginocchio sarà pronto a saltare, saltare verrà spontaneo...senza tante seghe mentali....
C'è chi ha la fortuna,come Gomma, di allenarsi nel posto giusto e dunque ha potuto fare dei tentativi...io per esempio corro da sola....non faccio gioco di squadra...corro per la strada...qualcosina potrò anche fare, ma da sola, e dunque senza supervisione.......qualcosa si potrà fare in palestra, ma alla fine i cambi di direzione eccetera verranno spontanei quando non ci sarà più tanta tutela inconscia dell'arto operato...e quello sarà il momento giusto per farli, credo.
Forse semplifico troppo, ma anche complicarla eccessivamente non mi sembra una buona politica...
Ad esempio ieri sono tornata a casa dalla piscina e ho salito i tre piani di scale che portano a casa mia facendo gli scalini a due a due, come ho sempre fatto, del resto, prima dell'incidente.
Semplicemente mi è venuto spontaneo e non ho trovato nessuna difficoltà, dunque deduco che fosse il momento buono per provarci.
Quando ho realizzato cosa stavo facendo ho gioito...diciamo che mi è sembrato un altro traguardo raggiunto!!!!
E' così che ho festeggiato il terzo mese dall'intervento......
gambagigia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 12:22   #6164
Ralf22
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum e vorrei informazioni sulla ripresa da intervento lca con semitendinoso e gracile per due.

Mi sono operato 48 giorni fa, al momento piego quasi tutto il ginocchio, non saprei dirlo in gradi, ma il polpaccio tocca bicipite femorale senza problemi, non riesco però a toccare il gluteo con il tallone.
Non mi fa male e cammino tranquillamente, ho provato a fare 5 passi (contati) di corsa e non mi dà problemi.

Il problema ce l'ho nel gonfiore, nel senso che è sempre gonfio con una differenza di circonferenza da quello sano di circa 3cm.
Fisicamente sono snello ma ben piazzato.

A voi dopo quanto tempo vi si è sgonfiato? È normale questa situazione?
Lunedì scorso il dottore che mi ha operato, oltre a prendersi 120€ mi ha anche prelevato 40cc di liquido, niente sangue.

Avrei urgenza di sapere, grazie in anticipo e buone vacanze
Ralf22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 21:49   #6165
viaggio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Malvenuto in questo club !(è il nostro saluto)
Strano il gonfiore però io ti ripeto cosa mi dice il mio fisioterapista nell'ipotesi in cui facendo qualche sforzo il ginocchio mi faccia male:Riposo e ghiaccio!
Buon ferragosto a tutti i crociati
viaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2011, 10:59   #6166
Ralf22
Junior Member

Carino questo messaggio di benmalvenuto.

Grazie per il consiglio, effettivamente il gonfiore si è ridimensionato.
Bastava il riposo, ora da 43 cm è sceso a 41,5cm di circonferenza, quando l'altro ginocchio misura 39.
Old 14-08-2011, 11:16   #6167
gomma2408
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ralf22 Guarda i messaggi
Carino questo messaggio di benmalvenuto.

Grazie per il consiglio, effettivamente il gonfiore si è ridimensionato.
Bastava il riposo, ora da 43 cm è sceso a 41,5cm di circonferenza, quando l'altro ginocchio misura 39.
48 giorni sono ancora molto presto ed è facilissimo che il ginocchio tenda ancora a gonfiare, come ti è stato detto alternare i periodi in cui si fa esercizi a riposo e soprattutto sempre ghiaccio è utilissimo.
E' sempre il medico che però ti dovrebbe dire sempre se è tutto normale o comunque da che deriva il gonfiore.... di solito dopo oltre un mese e mezzo non dovrebbe essere necessario aspirare del liquido, ma se lo fa è perchè il ginocchio ha su di se un po' di affaticamento e questo può derivare dalla condizione non ottimale dei menischi, come nel mio caso. Se esagero, a distanza di oltre tre anni dall'operazione, ed esagero dopo essere magari stato fermo (quindi non allenato) per tre mesi, anche il mio ginocchio ancora gonfia, produce liquido che si riassorbe nel giro di pochi giorni. Ma è perchè nel quadro dell'operazione avevo anche il menisco rotto e una condropatia.
Il tuo medico bene saprà quindi perchè ti gonfia... ma ripeto, nell'arco dei 5/6 mesi dall'operazione è frequente per tutti.... a me dopo 2 mesi e mezzo gonfiò come un pallone.... poi mai più come allora....
Old 14-08-2011, 12:05   #6168
Delfino81
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
ciao a tutti e buon Ferragosto x domani.....io lo passerò in solitudine dato che a Roma nn è rimasto nessuno (pago lo scotto di aver voluto fare le vacanze ad agosto perche c'èmeno traffico e silavora meno, in efetti ) e questa ora ve la devo raccontare... dato che questi giorni nn sapevo come rovinarmi il week end gia deprimente di su ualche giorno fa avevo scorto il video su youtube di un tipo che aveva fatto un'operazione di tagliando completo e voilà ecco a voi....lui al chiama ACL PCL and menscus, ma data la cicatrice che ha di lao, di sicuro ha fatto anche un legamento laterale....(PER CHI è IMPRESSIONABILE E DEVE ANCORA OPERARSI NON GUARDI QUESTO VIDEO , anche prche al 90x100 nn lo riguarda, bensi riguarda piu da vicino il sottoscritto

http://www.youtube.com/user/wowbenyo.../5/MaJh2HC8Z68

ho contattato il tipo (ho rispolverato un po di inglese, e mi so fatto anche aiutare da google traduttore )chiedendogli dei tempi di recupero e mi è arrivata una risposta "terrificante" che ve l riporto qua, in inglese, iltipo è americano:

"well it is a very difficult and ongoing struggle. I was in a straight leg brace for about 3 months which i was also in a wheel chair, then i started gradually bending my knee in physical therapy. IT took about a year in a half before i can almost bend my knee as much as my good one. expect to be in a wheel chair for about 1-3 three months, then crutches 3-7weeks, and once you start walking on it, it makes out for one painful walk. "

e dato che sono buono vi riporto pure la traduzione di google (nn avevo il vocabolario a portata di mano x termini a me sconosciuti )nn vi mettete a ridere per come traduce il traduttore, ma quanto riferisce sto cristiano è da infarto.

Traduzione da inglese verso italiano

Beh, è ​​una lotta molto difficile e in corso. Ero in un tutore gamba dritta per circa 3 mesi che ero anche in una sedia a rotelle, poi ho iniziato a poco a poco piegare il ginocchio nella terapia fisica. Ci sono voluti circa un anno in mezzo prima che io possa piegare il mio ginocchio quasi quanto il mio bene. si aspettano di essere in una sedia a rotelle per circa 1-3 tre mesi, poi le stampelle 3-sette settimane, e una volta che si comincia a camminare su di essa, fa fuori per una passeggiata dolorosa.
cioè questo è stato 3 mesi sulla sedia a rotelle e tutore piu n'altro mese e mezzo di stampelle, e x piegare bene il ginocchio c'ha messo un anno e mezzo! ho capito che s'è fatto rifà mezzo mondo (quello che hanno proposto a me ) però nessuno mi ha riferito di tempic cosi biblici, ilmassimo che ho entito sono stato due mesi con le stampelle di cui uno a scarico (che poco non è manco x carità!)....boh nn so piu che pensare, davvero!

buon ferragosto a tutti! vado a deprimermi in solitudine!!ahahah
Delfino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 11:22   #6169
Ralf22
Junior Member

Salve nuovamente a tutti..
Quindi mediamente quanto tempo dovrebbe essere gonfio il ginocchio
Old 16-08-2011, 12:48   #6170
gomma2408
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ralf22 Guarda i messaggi
Salve nuovamente a tutti..
Quindi mediamente quanto tempo dovrebbe essere gonfio il ginocchio
non c'è una media che sia attendibile, viste le molteplici variabili in gioco (operazione, fisiologia personale, risposta del ginocchio, terapia seguita, ecc... tutte variabili determinanti nel far gonfiare o viceversa sgonfiare il ginocchio ) unica cosa è che anche dopo oltre due mesi (riporto quanto accaduto a me) con tutto nella normalità, ci può essere un gonfiore al ginocchio, e quindi finchè non si è conclusa tutta la fase di recupero (come si fa si fa,sono sempre indicativamente 5/6 mesi). Solo dopo questo tempo un eventuale ritorno di gonfiore è da considerare più anomalo..... ma prima, soprattutto se si fa "lavorare" il ginocchio per il recupero, può benissimo gonfiare o tardare a sgonfiare....
ogni qualvolta noti qualcosa che pensi sia però anomalo, fatti vedere senza timori dal professionista, terapista a chirurgo che sia. Di solito ci si rivolge a chi ti segue per la fisioterapia.
Se non ci sono problemi, il ghiaccio però è sempre necessario... soprattutto a fine esercizi. Poi più si fa, male non è.... anche perchè ritornando al alvoro, o a fare le cose quotidiane, camminare, ecc... un po' di ghiaccio alla sera è un toccasana!
Old 16-08-2011, 12:53   #6171
gomma2408
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Delfino81 Guarda i messaggi
[...]
cioè questo è stato 3 mesi sulla sedia a rotelle e tutore piu n'altro mese e mezzo di stampelle, e x piegare bene il ginocchio c'ha messo un anno e mezzo! ho capito che s'è fatto rifà mezzo mondo (quello che hanno proposto a me ) però nessuno mi ha riferito di tempic cosi biblici, ilmassimo che ho entito sono stato due mesi con le stampelle di cui uno a scarico (che poco non è manco x carità!)....boh nn so piu che pensare, davvero!

buon ferragosto a tutti! vado a deprimermi in solitudine!!ahahah

Non prenderei a indicazione una cosa presa così su internet, così come non lo sono le cose che diciamo anche qui sul forum, che hanno valenza SOLO se analizzate come esperienza personale di un buon numero di pazienti.... e confrontandoci possiamo fare un paragone con quanto ci accade.
Ma la parola da ascoltare è quella di chi ti ha visto ed ha visto gli esami fatti, essendo un professionista.
Vai a sapere cosa e come si era fatto male questo americano...
il recupero da LCA +LCP è sicuramente lungo e difficile, ecco perchè piuttosto che far subire alla gamba una operazione che preveda la ricostruzione di entrambi contemporaneamente, una parte di chirurghi preferisce fare prima LCA (più importante per la stabilizzazione almeno nelle attività normali) e poi recuperare, per poi valutare a quel punto con che tecnica fare (e SE fare) il LCP.... in base ai risultati del primo intervento.
Old 16-08-2011, 13:07   #6172
gomma2408
Junior Member

nel video postato da delfino poi non è che sia così impressionante, ci sono i tre buchi sul ginocchio da due punti ognuno (penso per il sondino con telecamera, strumento, e quello per l'introduzione della fisiologica - che fa gonfiare come un pallone l'interno dell'articolazione così da consentire l'operazione) più il prelievo del rotuleo.
Quello che è in più effettivamente è la cicatrice estesa laterale, può darsi che sia quella per la ricostruzione del posteriore, che abbiano dovuto farla a"cielo aperto" e non in artroscopia.
Infatti posteriormente (dal cavo popliteo) non so se è possibile fare l'operazione al LCP, perchè lì passano troppi vasi sanguigni importanti e non si può tagliare, penso......
Anche questa sarebbe una bella domanda da fare a chi eventualmente dovrebbe operare per questo tipo di intervento: l'operazione come avviene? tutta in artroscopia come per il solo LCA+ menisco, o diventa necessaria l'operaizone a cielo aperto? In questo secondo caso, ovvio i primi tempi sono di riposo assoluto... ecco il perchè occorrerebbe far passare due mesi prima di iniziare una vera e propria fisioterapia.

Ultima modifica di gomma2408 : 16-08-2011 alle 13:11.
Old 16-08-2011, 13:20   #6173
gomma2408
Junior Member

aggiungo che se è solo LCP +LCA + menisco (no leg collaterale) la tecnica usata appare alquanto cruenta.

Cercando in rete si trovano protocolli riabilitativi e tecniche operatorie che prevedono prelievo SIA di rotuleo (per LCP) SIA di s+g (per LCA) che vengono impiantati direttamente mendiante i tunnel ossei fatti anche per il solo LCA, con l'aggiunta di uno in più tibiale per il LCP.

La riabilitazione prevede la flessione 0-60 già al da subito (altro che due mesi di stop a zero gradi....) e 0-90 dal 14 giorno, libero dal 30° giorno.
Ovviamente è prevista ginocchiera con un supporto posteriore per via del LCP, cosa non necessaria con la semplice operazione LCA.

la corsa la prevedono dopo 4 mesi, un po' di più dei canonici 3 mesi /100gg del solo LCA, ma niente di trascendentale.
In sostanza, appare sì più complicata, ma comunque le cautele sono le stesse del solo LCA, quindi in sei mesi si recupera comunque tutto per la vita normale, magari per giocare a qualche sport occorrerà un po' di pazienza (e mesi) in più, laddove invece con il solo LCA in sei mesi ce la si può fare... ma ecco, non mi butterei così giù, caro delfino....
Considera che il mio lCP a forza di distorsioni, all'ultima risonanza prima di operarmi era "tumefatto"... lo so che una operazione sullo stesso è tutt'altra cosa, però era solo per dire che nonostante avessi compromesso un po' anche il lcp, la mia riabilitazione non ne ha risentito.
Te, se ti opereranno a entrambi contemporaneamente, avrai comunque un lcp ricostruito e quindi che "terrà" già da subito, solo non adrà sforzato... sarà sicuramente meglio di come stai adesso, una volta passato gonfiori vari e recuperato la mobilità
Old 16-08-2011, 13:27   #6174
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
febbraio 2009 operazione lca ginocchio destro in artroscopia.

E' da qualche giorno che mi fà male la parte frontale del ginocchio ed il dolore si sviluppa verticalmente.
Non è da li che prendono il tendono rotuleo?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 13:45   #6175
gomma2408
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
febbraio 2009 operazione lca ginocchio destro in artroscopia.

E' da qualche giorno che mi fà male la parte frontale del ginocchio ed il dolore si sviluppa verticalmente.
Non è da li che prendono il tendono rotuleo?
Il rotuleo lo prendono proprio direttamente da dove è il rotuleo, appunto, e se hanno usato quello c'hai una bella cicatrice di 10cm proprio dove hanno fatto il prelievo....
Old 16-08-2011, 14:26   #6176
Delfino81
Junior Member

Ciao Gomma innanzitutto spero che tu abbia passato un buon ferragosto!

diciamo che mi sono "cimentato" a raccogliere un po di esperienz perche nn avevo na amzza da fare! a roma son rimasto solo, avendo preso le ferie a luglio ad agosto m i toccava lavorare.....una mia scelta, ottima x il fatto che ad agosto il lavoro è di molto inferiore, e la città è deserta (ci metto mezz'ora ad arrivare a lavoro, quando nella quotidanità è un'ora-un'ora e un quarto )ma ho pagato lo scotto di restare solo proprio nel week end centrale.....e di andaremena amre da solo un po' mi rompeva sinceramente!

quanto tu dici di prendere con le pinze info raccolte da internet è giustissimo, infatti, ache perche le info che si racco,gono sono totoalmnte discordanti tra loro!

ieri mi ha risposto un altro (mi so messo di impegno! ) dicendo che dopo un mes gia i primi passi senza stampelle li muoveva, e questo mi ah detto an cosa ancora piu stramba, ovvero che ha riucostruito lca lcp prelevando solo il tendine rotuleo (cioè con un tendine ne han fatti due?

cmq quella cicatrie laterale che vedi nel video a mio parere è per la ricostruzione del PAPE, ovvero del punto d'angolo postero esterno....struttura che si lesiona molto spesso in concomitanza con la lesione del LCP....l'americano che ha postato il video non l'ha scritta, perche forse nn lo sapeva, ma mi pare strano un'operazione a cielo aperto per il LCP....(e infatti a me dovrebbe esse rotto anche quello, ne parlai tempo fa! )

anche in questo caso, il PAPE divide l'ultima frontiera di medici "interventisti" e non.... ovvero facendo un sunto di quelli che ho consultato finora

1° classe: "operati solo se devi fare sport, se seis edentario o fai solo palestra, tieni sempre alto il rinforzo muscolare, e, dato che i legamenti n sono completamente rotti, e dato ceh hai una propriocttività acquisita a convivere con una lassità congenita, nn dovresti avere distorsioni o grossi rischi di artrosi (tieni sotto controllo solo la condropatia, senza però piangere epreoccpuari piu di tanto, percheeè è una "maalatti" molto comune anche a chi ha legamenti sani

2° classe come dici tu ricostruisci l'LCA e sopperisic col rinforzo al LCP

3° classe: LCA + LCP

4 classe LCA + LCP + PAPE

i tempi si allungano un po di piu se si opera l'LCP e ancora un po' di PIU se c'è anche il PAPE....dalle 6 alle otto settimane con stampelle (è proprio se c'è il PAPe di mezzo, a cielo aperto, che i primi 20 giorni si fanno a scarico e assoluto riposo!)

questo è quanto ho capito!
Old 16-08-2011, 14:50   #6177
gomma2408
Junior Member

ahh........... il PAPE pensavo fosse più posteriormente, non proprio così laterale, visto che coinvolge anche il corno posteriore del menisco esterno e un capo tandineo del popliteo....
Comunque di solito un interessamento del PAPE mi sembra che necessiti di intervento solo se l'entità del danno è proprio notevole.... altrimenti si tende alla sua rimarginazione, come per i legamenti collaterali, o sbaglio?

Old 16-08-2011, 17:03   #6178
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gomma2408 Guarda i messaggi
Il rotuleo lo prendono proprio direttamente da dove è il rotuleo, appunto, e se hanno usato quello c'hai una bella cicatrice di 10cm proprio dove hanno fatto il prelievo....
si ma son normali questi dolorini?

Ad altezza cicatrice, bravissimo
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 17:11   #6179
Delfino81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gomma2408 Guarda i messaggi
ahh........... il PAPE pensavo fosse più posteriormente, non proprio così laterale, visto che coinvolge anche il corno posteriore del menisco esterno e un capo tandineo del popliteo....
Comunque di solito un interessamento del PAPE mi sembra che necessiti di intervento solo se l'entità del danno è proprio notevole.... altrimenti si tende alla sua rimarginazione, come per i legamenti collaterali, o sbaglio?

si i legamenti periferici o si ricostruiscono (raramente) o si suturano, o si ritensionano.....

il PAPE in effetti è na via di mezzo tra un qualcosa di posteiore e laterale (nn a caso è l'acronico di punto d'angolo postero esterno, detto anche "comparto postero laterale", o per utilizzare l'acronimo inglese, PLC; ovvero Postero Lateral Corner

ah tanto per capirci, invece questo era l'esercizio che feci (forse troppo azzardatamente) alal gamba sana,in palesrtra, l'anno scorso (credo fosse anche una specie di "compensazione" psicologica per cercare l' "optimum" in una gamba dato che nell'altra non al potevo avere....ovvero lo squat a una gamba.

http://www.skiforum.it/skiforum/uplo...uat-libero.jpg

non so nemmeno se l'abbia eseguito correttamente, a livello di baricentro, o forse non avevo effettuato un sufficente riscaldamento prima boh, però da allora qualche leggero fastidio a volte lo avverto anche nel ginocchio sano! il fisiatra mi ha trovato una lassità anche in quello (questo era la prima volta che mi vedeva, quindi non poteva prendere come termine di paragone, il ginocchio sinistro, che ha avuto un trauma oggettivo, e sta piu che bell'inguaiato )però ripeto, "manipolando" anche pollici, e caviglie, ha concluso che la lassità è congenita....

il mio dubbio è che un esercizio di quel genere, possa aver fatto danni al crociato anteriore di quello sano, eppure non ho avuto strappi o altri, nn era un movimento distorsivo.....è stato forse cosi sollecitato (specie x alzarmi da quella posizione, li ho sentito lo sforzo massimo del ginocchio)che si è stirato, allungato?o ha perso rigidità diventando piu elastico? boh, son tante le domande che mi faccio!

ciao ciaoo!
Old 17-08-2011, 09:26   #6180
gomma2408
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
si ma son normali questi dolorini?

Ad altezza cicatrice, bravissimo

Mah, ovviamente se è passato molto tempo non dovresti sentire niente, a parte un po' i cambiamenti di tempo...
Se il dolore persiste, ovvio devi andare da un medico specialista, soprattutto se il dolore si manifesta con l'attività fisica.

Un dolore come descrivi te a me è stato a causa di una leggera tendinite, che può presentarsi a maggior ragione a chi si è operato mediante rotuleo perchè questo tendine è stato "ridotto" dal prelievo e quindi ha subito una menomazione di una certa importanza. Da qui una possibile fonte di dolore più o meno intenso.
Questo parlando per statistica, non si pretende e non si potrebbe fare diagnosi su un forum da parte poi di chi NON è (come tutti noi mi sembra) un medico....

P.S.: (scusate se lo ripeto sempre, ma mi sembra doveroso perchè come si vede sempre nuove persone possono venire a leggere qui e non è detto che si leggano tutte le 300 e passa pagine di post.... e si deve dire che non è questo un sito di consulti medici ma solo di scambio di esperienze fra persone che hanno subito più o meno uno stesso trauma e molti la conseguente operazione.....)
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian