Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2011, 19:48   #681
ferrarino14
Utente sospeso

L'Avatar di ferrarino14

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Usa
Ciao ragazzi sapete qual'è l'ultimo firmaware del vertex 3 240gb???

Grazie..
Old 07-08-2011, 20:36   #682
ferrarino14
Utente sospeso

L'Avatar di ferrarino14

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Questa è geniale!!
Ciao volevo sapere come si aggiorna l'SSD con toolbox..
grazie..
Old 07-08-2011, 20:46   #683
ivory&ebony
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ritiro tutto poco fa mi è crashato e poi all'avvio non veniva piu rilevato .. allora l'ho riavviato ma niente poi l'ho attaccato ad un portatile e poi ha funzionato ora faccio recesso o comunque comunico che ho problemi allo shop e voglio il rimborso!!! mi prendo un crucial m4 .. forse conviene ????
ciao andrea, la mia esperienza è che cambiando il cavo sata (da asrock ad asus) il bios mi ha ri-riconosciuto sto maledetto ocz (il mio è agility3). freeze più occasionali di prima e per ora nessun bsod (comunque ne ho avuto uno solo).

una domanda: ma solo ocz o è un problema del sandforce?

Quote:
Ciao ragazzi sapete qual'è l'ultimo firmaware del vertex 3 240gb???
2.11.
ivory&ebony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 20:49   #684
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ivory&ebony Guarda i messaggi
ciao andrea, la mia esperienza è che cambiando il cavo sata (da asrock ad asus) il bios mi ha ri-riconosciuto sto maledetto ocz (il mio è agility3). freeze più occasionali di prima e per ora nessun bsod (comunque ne ho avuto uno solo).

una domanda: ma solo ocz o è un problema del sandforce?

2.11.
il mio cavo è gia asus ... è molto strano ora lo ha rilevato collegandolo da un altro pc e poi rimettendolo sul mio piuttosto mi prendo m4 confermate che quello non ha problemi? tanto come velocità di avvio o programmi credo siano simili

grazie
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 21:24   #685
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
il mio cavo è gia asus ... è molto strano ora lo ha rilevato collegandolo da un altro pc e poi rimettendolo sul mio piuttosto mi prendo m4 confermate che quello non ha problemi? tanto come velocità di avvio o programmi credo siano simili

grazie
Mio nipote ce l'ha da un mese e mezzo e non ha avuto ancora nessun tipo di problema. E dire che li ho acquistati tutti e due io, il mio OCZ e il suo Crucial (regalo di compleanno). Avessi preso due Crucial avrei anche speso meno...
Old 07-08-2011, 21:46   #686
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Mio nipote ce l'ha da un mese e mezzo e non ha avuto ancora nessun tipo di problema. E dire che li ho acquistati tutti e due io, il mio OCZ e il suo Crucial (regalo di compleanno). Avessi preso due Crucial avrei anche speso meno...
e... io ora vedo un po gli dico sinceramente allo shop i problemi che ha questo ssd e che mi ha dato problemi oramai perdo i 20 euro di spedizioni .. ma tanto voglio un ssd che vada bene
domani sento lo shop ... .
ps: in scrittura REALE 4k e 512k ho letto che va mediamente meglio

Ultima modifica di dj_andrea : 07-08-2011 alle 23:08.
Old 08-08-2011, 11:51   #687
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
e... io ora vedo un po gli dico sinceramente allo shop i problemi che ha questo ssd e che mi ha dato problemi oramai perdo i 20 euro di spedizioni .. ma tanto voglio un ssd che vada bene
domani sento lo shop ... .
ps: in scrittura REALE 4k e 512k ho letto che va mediamente meglio
Non so, non abbiamo fatto tanti test, dato che poi entrambi dobbiamo fare i conti col maledetto controller Marvell delle nostre mobo X58, per cui, alla fine, le differenze sono risibili in termini di velocità, limitate comunque dal controller. Però è vero che il Crucial non si pianta (e l'aggiornamento firmware è una bazzecola rispetto alle invredibili complicazioni a cui ci costringe OCZ ) e OCZ invece "qualche problemino" (nel mio caso per fortuna, sporadico) lo dà...
Old 08-08-2011, 12:12   #688
dj_andrea
Senior Member

io ho p67
Old 08-08-2011, 12:34   #689
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
ma c'è anche qualcuno a cui funzionano bene questi Vertex?

no perchè per uno che si vuole comprare un SSD, tra i problemi sia dei Crucial che degli OCZ, passa la voglia

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 12:35   #690
dj_andrea
Senior Member

Ok shop onestissimo pagano loro tutto e mi rimborsano completamente

ho preso il crucial m4 128gb speriamo bene ... tra l'altro l'ho pagato pure 25 euro meno
Old 08-08-2011, 12:54   #691
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Manp Guarda i messaggi

no perchè per uno che si vuole comprare un SSD, tra i problemi sia dei Crucial che degli OCZ, passa la voglia

I crucial hanno problemi?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 14:45   #692
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
I crucial hanno problemi?
basta farsi un giro sul forum ufficiale per rendersene conto... non come gli OCZ eh.

in molti lamentano di freeze ad intervalli più o meno regolari che durano 5-10 secondi in cui il sistema diventa "immobile" salvo poi sbloccarsi. apparentemente è un problema non del tutto risolto nemmeno con l'ultimo fw.

a confronto cmq sul forum OCZ sembra ci sia un'ecatombe

poi dimenticavo gli intel con il bug degli 8MB (per cui se non sbaglio ancora non c'è il firmware aggiornato)... a sto giro andiamo proprio bene

Ultima modifica di Manp : 08-08-2011 alle 14:48.
Old 08-08-2011, 15:12   #693
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
se è cosi'....puo'davvero essere che servono sti aggiornamenti
delle mother.....
Old 08-08-2011, 15:13   #694
dj_andrea
Senior Member

Quote:
basta farsi un giro sul forum ufficiale per rendersene conto... non come gli OCZ eh.

in molti lamentano di freeze ad intervalli più o meno regolari che durano 5-10 secondi in cui il sistema diventa "immobile" salvo poi sbloccarsi. apparentemente è un problema non del tutto risolto nemmeno con l'ultimo fw.

poi dimenticavo gli intel con il bug degli 8MB (per cui se non sbaglio ancora non c'è il firmware aggiornato)... a sto giro andiamo proprio bene

ho letto che con l'ultimo firmware versione 002 del m4 è risolto

solo il c300 ha questo problema
Old 08-08-2011, 16:17   #695
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:

Bhe ma allora sul thread generico li consigliano sapendo che sono buggati e la gente che li compra nn dice niente? Non è che sto mettendo in dubbio quello che dici... intendi è che nn capisco come mai chi ce li ha e ha problemi nn scrive sul thread.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 16:35   #696
Cx
Member

L'Avatar di Cx

Quote:
Guardate io ormai e quasi una mese che ho un Vertex3 normale non la versione max iops e devo dire che tranne qualche problemino nell'aggiornare il fw non ne ho avuti....

Ormai sono a meta della sua capienza e win7 non ha mai avuto problemi di alcun tipo e per di piu l'ho montato su una Asus P7P55D-E Premium con chipset P55 + Controller SATA3 Marvel 9123.

Effettivamente non ho le prestazioni max garantite dal SSD xo va sempre di piu che se fosse su SATA2!!!!

Come FW avevo il 2.06 che non mi ha mai dato problem e sono passato al 2.08 e anche lui è sempre andato bene....

Considerate che il PC l'ho uso prevalentemente per navigare e giocare a Crysis2 / Duke Nuken / Colin McRae Dirt3 (sono installati tutti su SSD) e non mi si è mai bloccato o quant'altro.....

Mi sembra giusto che ogni tanto qualcuno difenda OCZ!!!!!!!
Asus P7P55-E Premium - Intel i7 860 200x20 - 1.245v - 4000Mhz con HT + WB EK Supreme Full Nichel | G.Skill PIS F3-17066CL7D-4GBPIS [email protected] | Thermaltake Purepower 650W | Asus EAH5870 GPU 1000Mhz RAM 1300Mhz + WB EK FC5870 | OCZ Vertex 3 120Gb | WD Raptor 74Gb | WD Green 10EARS 1Tb | Silverstone TJ07-BW | Laing DDC1RT | Rad. XSPC RX480 | NAS Q-Nap TS219-P 2Tbx2 Raid1
Cx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 16:36   #697
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cx Guarda i messaggi
Guardate io ormai e quasi una mese che ho un Vertex3 normale non la versione max iops e devo dire che tranne qualche problemino nell'aggiornare il fw non ne ho avuti....

Ormai sono a meta della sua capienza e win7 non ha mai avuto problemi di alcun tipo e per di piu l'ho montato su una Asus P7P55D-E Premium con chipset P55 + Controller SATA3 Marvel 9123.

Effettivamente non ho le prestazioni max garantite dal SSD xo va sempre di piu che se fosse su SATA2!!!!

Come FW avevo il 2.06 che non mi ha mai dato problem e sono passato al 2.08 e anche lui è sempre andato bene....

Considerate che il PC l'ho uso prevalentemente per navigare e giocare a Crysis2 / Duke Nuken / Colin McRae Dirt3 (sono installati tutti su SSD) e non mi si è mai bloccato o quant'altro.....

bho io ho avuto solo problemi .. mi si è rotto il vertex 2 dopo solo 8 mesi ora il 3 DOPO 2 GIORNI ok ora va ma per quanto? me ne libero prima che posso ....

e MAI piu acquisterò ssd ocz

Ultima modifica di dj_andrea : 08-08-2011 alle 16:38.
Old 08-08-2011, 16:58   #698
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Bhe ma allora sul thread generico li consigliano sapendo che sono buggati e la gente che li compra nn dice niente? Non è che sto mettendo in dubbio quello che dici... intendi è che nn capisco come mai chi ce li ha e ha problemi nn scrive sul thread.
io ti dico che sul forum ufficiale c'è gente che ha di questi problemi. non penso che chi lo consiglia sia in cattiva fede (a che pro poi? ) dico che essendo interessato all'acquisto di un SSD e avendo controllato i forum ufficiali alla ricerca di possibili problemi sembra che non ci sia un modello che si salva, che sia esente da grattacapi.

Quote:
ho letto che con l'ultimo firmware versione 002 del m4 è risolto

solo il c300 ha questo problema
c'è un thread di 20 e passa pagine in cui utenti lamentano problemi anche con la versione 0002.

io vorrei solo comprarmi un SSD che non dia problemi ma più mi guardo in giro più mi passa la voglia

Quote:
Originariamente inviato da Cx Guarda i messaggi
e meno male che uno contento l'abbiamo trovato

Old 08-08-2011, 17:22   #699
dj_andrea
Senior Member

Quote:
io ti dico che sul forum ufficiale c'è gente che ha di questi problemi. non penso che chi lo consiglia sia in cattiva fede (a che pro poi? ) dico che essendo interessato all'acquisto di un SSD e avendo controllato i forum ufficiali alla ricerca di possibili problemi sembra che non ci sia un modello che si salva, che sia esente da grattacapi.

c'è un thread di 20 e passa pagine in cui utenti lamentano problemi anche con la versione 0002.

io vorrei solo comprarmi un SSD che non dia problemi ma più mi guardo in giro più mi passa la voglia

e meno male che uno contento l'abbiamo trovato
bho io in rete tutte queste lamentele non le ho viste .. devi anche contare che magari alcuni sono fallati
con ocz 9 su 10 hanno problemi!

ps: appena installato windows skype mi dava disk i/o error ma non ci ho dato molto peso ....

Ultima modifica di dj_andrea : 08-08-2011 alle 17:25.
Old 09-08-2011, 09:49   #700
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
ritiro tutto poco fa mi è crashato e poi all'avvio non veniva piu rilevato .. allora l'ho riavviato ma niente poi l'ho attaccato ad un portatile e poi ha funzionato ora faccio recesso o comunque comunico che ho problemi allo shop e voglio il rimborso!!! mi prendo un crucial m4 .. forse conviene ????

certo che sti ocz li fanno bene .. mi è pure morto il 2
Azz, mi spiace lo avevamo detto troppo presto..
Fortunatamente il mio continua a lavorare senza il minimo problema sgrat sgrat sgratttt
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
IDC rivede le stime del mercato PC: crol...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 89,99€ pe...
Power station in forte sconto su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian