|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Intanto credo di aver giocato la mia miglior partita di Starcraft da quando ho il gioco.
Scelgo Terran, e gioco vs toss, comincio e vedo, scansionando, che lui sta andando di 4gate (vedo appunto i 4 gate e 1 solo gas Io inizio a techare per invisibanshee, producendo nel mentre qualche marauder e pochi marines di accompagnamento. Scouto di nuovo, vedo che ha 1 cannone ma mal posizionato, e un bel numero di stalkers, in movimento...esco con 2 banshee invisibili ad attaccargli la mineral line, mentre lui avanza verso la mia base, wallata e protetta dai marauders accompagnati da 1 medivac...riesco a farlo desistere, mentre le mie banshee, dopo aver fatto fuori alcune sonde, sono messe in fuga dagli stalkers, possibilmente per colpa di un observer che non vedo. Il toss a quel punto, respinte le banshee, e vedendo che mi ero wallato, decide di espandersi e fare cannoni in numero sufficiente a farmi desistere da ogni altro attacco con le banshee stesse, anche se io continuo a disturbarlo attaccando in posti magari non "centrali" ma fastidiosi (piloni, strutture etc) e nel mentre metto giù un altro orbital command, faccio siege per i tank, e il resto in rax aggiuntive e marauders. A quel punto è già quasi gg perchè il mio avversario è stato costretto a spendere molti minerali nei cannoni, e a fare stalkers per distruggermi le banshee, mentre io ho ammassato un quantitativo interessante di marauders...mentre mi preparo le hotkey per l'assalto, mi fa addirittura il favore di venire lui da me, respingo con pochi patemi il suo assalto, e immediatamente continuo la mia strada verso di lui, che è costretto a dare GG. Mi è piaciuta non tanto per la vittoria in sè, quanto per il fatto di essere riuscito, per la prima volta, a dare io una direzione alla partita, anzichè cercare di adattarmi al gioco altrui e tentare di trovare risposte
|
|
|
|
#12962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Sei una whiner, no ? Giochi protoss, no ? Quindi sei una donnina, whiner, protoss... niente di più logico ![]() Come detto già al tuo "avvocato" ... mi sono "ritirato" dalla discussione che ritengo causa mancata pazienza... ragionate davvero in maniera parziale e fuorviante. Sono davvero troppe le cose che: 1) O non conoscete 2) O Ignorate volontariamente 3) O Ignorate involontariamente Tu, per esempio , stai facendo un mischione esagerato... ancora non hai capito che il supply in più non è un scv in più, ma ritarda solo la costruzione del primo deposito per via dalla campienza ad 11 del primo CC... E lasciamo perdere il resto, robba che mi viene il mal di testa.... Solo Turin è talmente pazienze da tentare di farti ragionare punto per punto... ![]() P.S. A me non frega una cippa della disputa Hellions vs DT... è proprio sul senso logico dei ragionamenti che non ci troviamo. Ultima modifica di ezekiel22 : 04-08-2011 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
|
#12963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
|
Quote:
whiner? spiegami dove.. in before, se alla fine di un messaggio compare un asd o un lol o un XD probabilmente sono sarcastico o sto scherzando poi non so te, ma a leggere il post di turin sembrava la stessa cosa che stavo cercando di affermare io. qua mi sa che ci sono seri problemi di comprensione linguistica. riguardo ancora al discorso di quei santissimi scv che passano la vita a fumare sigari mentre raccolgono risorse: hai 11 di suppy iniziali, ciò comporta che, mentre hai un scv impegnato a costruire, sui minerali hai 10 scv come i toss e come gli zerg. quindi se proprio vogliamo dirla tutta a rimetterci da quel punto di vista è lo zerg, che fintanto non ha generato un nuovo drone sui minerali ha solo 9 droni invece di 10, di contro però può superare il limite di supply annullando 2 assimilatori. non mi sembrava un punto molto difficile da comprendere. mi sembra di scrivere in italiano
|
|
|
|
#12964 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scherzo, eh Il protoss ha il primo chronoboost dopo circa 45 secondi circa dall'inizio della partita...il terran ha il primo mule solo dopo che il primo centro orbitale viene completato (quindi solitamente non prima dei 3 minuti )... anche questo non avevi considerato, scommetto E rispondi solo a questo: mentre costruisco la caserma a 12, la prima raffineria a 13 (ci vogliono due scv), tu nel frattempo quante sonde hai (ammesso che usi tutti i chronoboost tutti sul Nexus ) a parità di scv/probe mandati in scout da entrambi ? Il tutto entro i primi 3 minuti ? Aiutino: Il cronoboost dimezza i tempi di fuoriuscita di una probe Sembra un indovinello.... Ammetto che è parecchio complicato... Ultima modifica di ezekiel22 : 04-08-2011 alle 22:07. |
|
|
|
|
|
|
#12965 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
cmq è ovvio che il terran se non usa i mule e sgravato tanto quanto un protos che non usa cronobust e la regina per gli zerg....ovvio se 2 player di razza differente giocano senza utilizzare i proprio potenziamenti ci sarà una razza forse superiore...bisognerebbe provare
CPU: 6700k & H115i -- MB: Asus Z170 pro gaming -- RAM: 2*8GB DDR4 3100Mhz Corsair -- VGA: G1 970 -- CASE: HAF X -- HDD: SDD 250 850EVO - 1 Tb WD Blue - 2 Tb WD Green -- RHEBUS: ZALMAN ZM-MFC1 PLUS - Black -- LCD: asus vw246h |
|
|
|
|
|
|
#12966 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Quote:
1) Max 3 larve per hatch, e prodotte lentamente -> niente droni, niente overlord, niente strutture, niente truppe 2) Niente anti air in early, quindi qualsiasi schifezza volante in automatico è gg 3) Niente creep spread, quindi 0 visione, e unità lente Lo zerg senza regina è impossibilitato a giocare
|
|
|
|
|
#12967 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
niente è gratuito ma cmq se al posto del mule fai la scan e come se il protos non cronobustasse il nexsus...cmq sia i mule danno veramente na vagonata di risorse in più al terran che soperisce a tutti gli scv che mandi a lavorare
CPU: 6700k & H115i -- MB: Asus Z170 pro gaming -- RAM: 2*8GB DDR4 3100Mhz Corsair -- VGA: G1 970 -- CASE: HAF X -- HDD: SDD 250 850EVO - 1 Tb WD Blue - 2 Tb WD Green -- RHEBUS: ZALMAN ZM-MFC1 PLUS - Black -- LCD: asus vw246h |
|
|
|
|
|
#12969 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si sottovalutava il cronoboost e si sopravvalutava il mule. |
|
|
|
|
|
|
#12970 | |
|
Senior Member
|
Quote:
te ti sei messo in testa che stia dando dell'op ai terran quando ciò non è vero.. cercavo solo di dire che il problema dell'scv iniziale impegnato a costruire è risolto dal fatto che il terran è supply blocked a 11 e non a 10. secondo punto io posso si cronoboostare il nexus, il crono per chiarezza non dimezza il tempo ma lo accelera per 20 sec. e torniamo a quello che cercavo di dirti prima, te si saturi prima una base MA una volta saturata se cronoboosto altri probe non prenderò più minerali, mentre con i mule si, e qua i grafici parlano chiaro. senza contare dei vantaggi in altri campi del mule, riparare a distanza, autodistruggere tank in siege etc etc e prima che tu dica qualcosa si il crono ha anche altri vantaggi come ricerce e unità..
|
|
|
|
#12971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
huk è fuori dall'assembly
|
|
|
#12972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
fico..
nessuno ha fatto caso a questo? http://us.battle.net/sc2/en/blog/3250656#blog una specie di demo espansa?
|
|
|
|
#12973 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
|
#12974 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
preso nuovo notebook primo gioco testato ovvio sc2
|
|
|
#12975 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo accelera per 20 secondi del 50% ... al mio paese questo vuol dire che durante quel tempo la produzione ci mette la metà... e visto che la probe ci metterebbe 17 secondi, di fatto dimezza la tempistica di produzione di una probe... anzi di due visto che dura 20 secondi ed una probe con il Nexus in cronoboost esce dopo 8,5 secondi. Certo che il mule ha dei vantaggi... e meno male, direi. Altrimenti si sarebbe sempre indietro di economia contro i Protoss. Ed è questo che volevo chiarire... a sentire te ed Invoker i terran senza mule erano indietro solo di 100 minerali complessivi, spesa per comprare i 2 scv in più che costruivano... L'avete scritto voi eh, non me lo sono sognato.
Ultima modifica di ezekiel22 : 05-08-2011 alle 00:50. |
|
|
|
|
|
|
#12976 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
|
Lupin#2197 D3 Profile |
|
|
|
|
|
#12977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
domanda rivolta ad altri, ci mancherebbe che sua simpatia inizi a rompere pure su questo: quanto danno massimo fa una tempesta e quanto una crescita funghinea? giusto per curiosità, viste le modalità di uso delle 2 direi che la tempesta fa più danno mm
|
|
|
|
#12978 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Tu invece sei simpaticissimo.... grazie per il complimento. Crescita fungina 36 + 30% per armored Storm max 80 Non c'è storia... Storm vince nettamente, anche se il fungo paralizza e quindi non puoi scappare ed il danno te lo becchi tutto. Esiste un sito che si chiama liquipedia... ti consiglio di darci un'occhiata. http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Main_Page P.S. Dimenticavo... quel link non ha niente a che vedere con blizzard, ma è il pensiero di un utente del forum .... mega fail...
Ultima modifica di ezekiel22 : 05-08-2011 alle 01:26. |
|
|
|
|
|
|
#12979 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma poi toglimi una curiosità, visto che sta scan non è gratis secondo te. come dici te una scan è un mule in meno, d'accordo, son 270 minerali in meno. d'altra parte una scan ti può salvare da un singolo dt che ti può tirare giù scv e la base. allora ti chiedo: tra un mule e tutta la mineral line/base qual'è la perdita maggiore? senza contare il vantaggio strategico permettendoti di scoutare zone della mappa magari inaccessibili..
|
|
|
|
#12980 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Ragazzi, ho installato da poco questo fantastico gioco, ho un problema però, quando su giocatore singolo premo su gioca schermaglia non mi compare nessuna opzione e il tasto crea partita è bloccato, come posso risolvere? volevo provare una partita offline contro il pc
Grazie a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.

- Lenovo Z710