|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1101 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ma qualcuno che ha questa mobo e win7 ha rilevato l'impossibilità di installare i forceware per la scheda video?? Anche i WHQL?!?!
|
|
|
|
|
|
#1102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Ciao a tutti, ho appena assemblato un PC con questi componenti:
MB Zotac 9300 ITX I - E CPU E5200 Ram 2x2GB Corsair XMX2 HDD Samsung 640 GB 2.5'' Ali PicoPSU 160XT + brick 100W Fan 1 120x120 @ 5/6V Il tutto funziona (abbastanza) bene se non fosse per alcune cose anomale. Ad esempio l'undervolt da BIOS non funziona, anche se imposto -0.10V CPU-Z mi visualizza sempre lo stesso voltaggio, ovvero 1.100V (questa CPU su una Gigabyte funzionava perfettamente a 0.950V). Un'altra cosa strana è che non trovo la voce HDD-USB nelle opzioni di boot del BIOS e di conseguenza non riesco a fare boottare una chiavetta con su Acronis true Image. La stessa chiavetta funziona su ogni altro PC provato. Anche il consumo se pur non eccessivo, è più alto di quanto mi aspettassi, ovvero 38W in idle e circa 60W in full load. Leggendo in giro con una configurazione simile alla mia, i consumi in idle dovrebbero essere inferiori ai 30W. Con Windows 7 64 bit ho notato che l'uso dela CPU durante la visione di video flash in streaming è un pò alto, lo stesso che ho con il portatile, con la differenza che però gira a 1.3Ghz e non a 2.5Ghz... Per quanto riguarda il WiFi invece devo dire che, a differenza di molti, a me funziona bene, il router è al pian terreno e il PC al primo piano e non ho mai avuto una disconnessione o altri problemi (driver beta per Win 7 da sito Zotac). Anche le temperature sono buone, CPU 30/45° idle/full, GPU 43/53° idle/full. Mi sfugge qualcosa per risolvere questi piccoli "problemi", qualche dritta? Grazie, ciao connex |
|
|
|
|
|
#1103 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
|
Dubbio BIOS corretto
Salve a tutti,
ho appena acquistato una GF9300-I-E che sto per installare. Sono andato nel sito ZOTEC per scaricarmi le ultime versione dei drivers, utility, ecc. Per quanto riguarda il BIOS ho qualche incertezza visto che nello zip scaricato con l'ultimo aggiornamento nell'indicazione per il riferimento della versione del PCB, questi arriva fino alla versione 04. Io ho controllato la mia mobo e questa ha un PCB 05 per cui i conti sembrano non tornare. In giro ho trovato uno zip di aggiornamento BIOS che prevede la versione del PCB dalla 03 in poi (Bios 2K100422) e un altro che fa riferimento ad una versione definita "overclocked" (Bios 2K100422). Quindi, qual'è quello corretto per la mia? ... ed eventualmente se fosse indifferente mettere l'uno o l'altro, che differenze ci sono tra i due? Grazie Bye Fred |
|
|
|
|
|
#1104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Da quel che so io la I-E è la "overclocked".
ciao connex |
|
|
|
|
|
#1105 |
|
Member
|
Grazie per la risposta. Anch'io sapevo che questa è la overclocked, ma voglio
esserne certo onde evitare casini visto che è nuova di stecca e dev'essere ancora accesa per la prima volta. Qualcun'altro conferma la cosa? P.S.Vedo che anche tu ce l'hai, hai aggiornato il BIOS o ti sei tenuto quello già "flesciata"? Bye Fred |
|
|
|
|
|
#1107 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
ragazzi è normale che ho cambiato il processore ...
e ora nel widget della nvidia me lo vede come uno sli?
PC: Nzxt h440 Razer - XFX 650w XTR - Gigabyte AB350 Gaming 3 - Ryzen 5 1600x - Samsung 850 EVO 500 gb- Crucial M4 256gb - 16gb G.Skyll Trident - WD 1 Tb - XFX Rx 580 Other: Synology ds216j -> 2xWD Red 4tb |
|
|
|
|
|
#1109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
ho bisogno di un consiglio....
ho preso un ssd per il MINOR e ho fatto la c....a di installare Seven in modalita IDE e non AHCI. Poi l'ho riportato in AHCI dopo aver modificato il registro ma funziona tutto maluccio..è piu' veloce ma si inceppa spesso... l'ho riportato allora in IDE e va regolare ma piu' piano. domanda c'è qualcuno che ha installato subito in AHCI che mi dice come va? grazie
|
|
|
#1110 |
|
Senior Member
|
reinstallato i ahci....grossi problemi..driver vari che non si
installano o che ci mettono un tempo eterno...qui penso sia un problema di scheda che ogni tanto pazzia... tra l'altro ho un banco di ram che da errore...e devo togliere una barretta per bootare....pensare che ho un'altra 9300 che non da problemi.... comunque tornato in IDE con restore e ha ripreso..
|
|
|
#1111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ragazzi , la volo...
accendo , ventola video a manetta segnale video assente scheda madre senza bip e led di diagnostica accesi. che cosa vuol dire? ho cambiato due alimentatori. |
|
|
|
|
|
#1112 |
|
Senior Member
|
controlla le ram togline una inverti ecc.
a me lo ha fatto
|
|
|
#1113 |
|
Senior Member
|
ragazzi ,al volo...
accendo , ventola video a manetta segnale video assente scheda madre senza bip e led di diagnostica accesi. che cosa vuol dire? ho cambiato due alimentatori. |
|
|
|
|
|
#1114 |
|
Senior Member
|
hai poi risolto?
|
|
|
#1115 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Scusate 3 domande:
1 - Come si disabilita lo SpeedStep? Cioè vorrei avere sempre il moltiplicatore al massimo. 2 - Che bus regge al massimo? Ho sentito di FSB attorno ai 375 senza overvoltare... Qualcuno è salito oltre? 3 - Nel Bios esistono dei Fix? Per overclockare... Grazie.
|
|
|
#1117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
1) Mi pare ci sia qualcosa circa lo stato C1E che va disabilitato...
2) Io sto a 400 con un E8400 a Vdef Considera comunque che se usi il video integrato forse a 375 non ci arrivi manco in overvolt.3) Boh?
|
|
|
#1118 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Si ma il tuo 8400 Vdef sta fisso a 3600 o scende? Cioè tu lo Speedstep lo hai attivato o no?
|
|
|
#1120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Attivo, ma sottolineo che uso una scheda video dedicata, che cambia completamente le capacità del chipset in OC
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.

Considera comunque che se usi il video integrato forse a 375 non ci arrivi manco in overvolt.
Non sono un pirla