Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2011, 12:32   #3561
lugeno
Junior Member

L'Avatar di lugeno

Iscritto dal: Jan 2009
Il log non dice nulla si che. Solo l'invio delle offerte da parte del DHCP. Comunque la caduta di connessione avviene quando ci sono più pc che navigano in contemporanea (ma in modo pseudo-casuale). Anche il punto esclamativo giallo appare in maniera apparentemente random. Il fw è l'ultimo.
lugeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 12:44   #3562
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da lugeno Guarda i messaggi
Il log non dice nulla si che. Solo l'invio delle offerte da parte del DHCP. Comunque la caduta di connessione avviene quando ci sono più pc che navigano in contemporanea (ma in modo pseudo-casuale). Anche il punto esclamativo giallo appare in maniera apparentemente random. Il fw è l'ultimo.
invio offerte dhcp? uhmm.. già visto.. mettiti in statico.. ma ti cade il link radio o perdi gli IP !?!?!?
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 13:25   #3563
ercam4ever
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da lugeno Guarda i messaggi
Prova a dare alla PS3 un IP (tipo 192.168.0.100) statico e inseriscilo della DMZ del router. Ricorda che l'indirizzo IP del router è 192.168.0.1 ed è lo stesso che devi inserire come DNS primario per la PS3.
grazie per la gentile risposta ... dovrei provare a mettere nella DMZ l'IP della PS3 .. non capisco però perchè nel DNS devo mettere 192.168.0.1 (modem) non và mica il DNS primario e secondario del provider?
ercam4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 13:29   #3564
ercam4ever
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
errori dove? il log modem che dice? la psp3 come l'hai settata? che protezione?
Grazie per la gentile risposta: ti dico come faccio da impostazioni di rete della PS3 cerco di creare un connessione internet ... tipiche ... wireless ... scandisci ... ssid ... WPA ... non cambio alcun paramentro proposto dalla consolle e quando alla fine chiede di fare la verifica della connessione, o non riesce a verificare quasi nulla e si blocca... o mi dà NAT3 ... o che il modem non supporterà alcuni giochi perchè perde framemnti di IP (se non ricordo male!) ... mi viene da pensare che potrebbe essere il firewall del modem ... anche se con l'attuale modem (AtlantiLand) il firewall è abilitato e non reca alcun problema...

Ultima modifica di ercam4ever : 27-07-2011 alle 13:50.
Old 27-07-2011, 14:42   #3565
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ercam4ever Guarda i messaggi
grazie per la gentile risposta ... dovrei provare a mettere nella DMZ l'IP della PS3 .. non capisco però perchè nel DNS devo mettere 192.168.0.1 (modem) non và mica il DNS primario e secondario del provider?
non mi risulta sia necessario mettere in DMZ la play.. ce l'ho e lavora senza problemi; ma non sono un esperto e non conosco tutti i giochi; il DNS, il GW e tutto quanto concerne l'uscita in rete coincidono con l'IP del modem dato che è il tuo gateway/proxy per uscire in rete; però in alcuni casi, non rari, è meglio impostare il DNS diretto del provider dato che può semplificare, velocizzare le procedure di risoluzione hostname;
in casi STANDARD le impostazioni sono EQUIVALENTI;
Old 27-07-2011, 14:45   #3566
frahugras
Senior Member

Quote:
Grazie per la gentile risposta: ti dico come faccio da impostazioni di rete della PS3 cerco di creare un connessione internet ... tipiche ... wireless ... scandisci ... ssid ... WPA ... non cambio alcun paramentro proposto dalla consolle e quando alla fine chiede di fare la verifica della connessione, o non riesce a verificare quasi nulla e si blocca... o mi dà NAT3 ... o che il modem non supporterà alcuni giochi perchè perde framemnti di IP (se non ricordo male!) ... mi viene da pensare che potrebbe essere il firewall del modem ... anche se con l'attuale modem (AtlantiLand) il firewall è abilitato e non reca alcun problema...
ho imparato che i FW dei sitecom sono più ostici dei FW di altri produttori; però la verifica che fai è a prescindere... la play tenta di connettersi ai server sony.. e deve riuscirci; hai l'ultimo FW della play?
prova a metterti in statico.. dimmi cosa imposti o cosa ti consiglia...
con un PC in wifi navighi tranquillamente?
Old 27-07-2011, 16:08   #3567
ercam4ever
Junior Member

Quote:
ho imparato che i FW dei sitecom sono più ostici dei FW di altri produttori; però la verifica che fai è a prescindere... la play tenta di connettersi ai server sony.. e deve riuscirci; hai l'ultimo FW della play?
prova a metterti in statico.. dimmi cosa imposti o cosa ti consiglia...
con un PC in wifi navighi tranquillamente?
.. scusa l'ignoranza... mi metto in statico vuol dire che attribuisco alla play un numero es. 192.168.0.100 e lo inserisco insieme al gateway, al modem ed ai DNS di Infostrada... giusto?
Old 27-07-2011, 16:14   #3568
frahugras
Senior Member

Quote:
.. scusa l'ignoranza... mi metto in statico vuol dire che attribuisco alla play un numero es. 192.168.0.100 e lo inserisco insieme al gateway, al modem ed ai DNS di Infostrada... giusto?
ipotesi: modem 192.168.0.1/24 (255.255.255.0)

ps3 o altro pc:

ip: 192.168.0.100
mask: /24, ovvero: 255.255.255.0
GW: 192.168.0.1
DNS pri: 192.168.0.1 (a scelta metti DNS infostrada, ma prova prima così)

altri parametri: MTU, etc etc etc lascia il default

così, se la play vede correttamente la rete wifi, deve funzionare;

se non va disabilita la protezione wifi e riprova
Old 27-07-2011, 16:16   #3569
ercam4ever
Junior Member

Quote:
ipotesi: modem 192.168.0.1/24 (255.255.255.0)

ps3 o altro pc:

ip: 192.168.0.100
mask: /24, ovvero: 255.255.255.0
GW: 192.168.0.1
DNS pri: 192.168.0.1 (a scelta metti DNS infostrada, ma prova prima così)

altri parametri: MTU, etc etc etc lascia il default

così, se la play vede correttamente la rete wifi, deve funzionare;

se non va disabilita la protezione wifi e riprova
DNS sec ... nulla?
e.. scusa "disabilita la protezione wifi " .. sarebbe a dire?
Grazie 1000 per l'aiuto!

Ultima modifica di ercam4ever : 27-07-2011 alle 16:19. Motivo: integrazione
Old 27-07-2011, 16:38   #3570
frahugras
Senior Member

Quote:
DNS sec ... nulla?
e.. scusa "disabilita la protezione wifi " .. sarebbe a dire?
Grazie 1000 per l'aiuto!
il DNS sec non è oblligatorio ed usato solo in mancanza di risposta al primo;
ho letto che hai la wifi protetta in WPA; se non funziona prova a disabilitare la protezione
Old 27-07-2011, 16:46   #3571
ercam4ever
Junior Member

Quote:
il DNS sec non è oblligatorio ed usato solo in mancanza di risposta al primo;
ho letto che hai la wifi protetta in WPA; se non funziona prova a disabilitare la protezione
ok ... stasera provo ... e ti faccio sapere ... intanto grazie

PS una curiosità io il modem lo voglio cambiare perchè mi sembra di capire che un 300N copra meglio la casa che con un 54G, evitandomi di continuare a spostare il modem per avvicinarlo il più possibile alla consolle... me lo puoi confermare o alla fine non mi cambierebbe nulla visto che la PS3 arriva fino alla "G"?
Il portatile funziona (con il modem vecchio) in ogni parte della casa senza alcuna difficoltà ... solo la PS3 è un pò schizzinosa!!!

Ultima modifica di ercam4ever : 27-07-2011 alle 16:50.
Old 27-07-2011, 16:52   #3572
frahugras
Senior Member

Quote:
ok ... stasera provo ... e ti faccio sapere ... intanto grazie

PS una curiosità io il modem lo voglio cambiare perchè mi sembra di capire che un 300N copra meglio la casa che con un 54G, evitandomi di continuare a spostare il modem per avvicinarlo il più possibile alla consolle... me lo puoi confermare o alla fine non mi cambierebbe nulla visto che la PS3 arriva fino alla "G"?
Il portatile funziona (con il modem vecchio) in ogni parte della casa senza alcuna difficoltà ... solo la PS3 è un pò schizzinosa!!!
un classe N aumenta la banda, NON LA COPERTURA!!! questa dipende dall'ambiente, componenti RF, potenza di legge, numero e costruzione antenne; la play inoltre come dici tu è un 54G, quindi è inutile, anzi ci sono possibili remote incompatibilità;
considera che la posizione della play, il televisore e tutto il resto influiscono negativamente...
Old 27-07-2011, 16:54   #3573
Balmung
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
se non hai risposta ai PADI il dslam o la core non supportano il PPPOE; cmq devi continuare a far autenticare il sitecom.. non puoi fare pppoe dall'altro dispositivo!
Capisco però io devo sbloccare piu di 30 porte e anche se mettessi tutto il nat + special applicazioni arriverei a appunto 30 a me servono di più di 30 come posso risolvere?
Balmung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 17:08   #3574
ercam4ever
Junior Member

Quote:
un classe N aumenta la banda, NON LA COPERTURA!!! questa dipende dall'ambiente, componenti RF, potenza di legge, numero e costruzione antenne; la play inoltre come dici tu è un 54G, quindi è inutile, anzi ci sono possibili remote incompatibilità;
considera che la posizione della play, il televisore e tutto il resto influiscono negativamente...
se devo essere sincero mi dici le stesse cose che mi ha detto un collega, anche se sulle scatole di questi mdem fanno vedere come un N copra meglio la casa ... anche lui sostiene che la doppia G e N crei solo confusione alla PS3 ... lasciandomi irrisolto il problema principe che era quello di NON avere in giro per casa il modem ...

Ultima modifica di ercam4ever : 27-07-2011 alle 17:12.
Old 27-07-2011, 17:10   #3575
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Balmung Guarda i messaggi
Capisco però io devo sbloccare piu di 30 porte e anche se mettessi tutto il nat + special applicazioni arriverei a appunto 30 a me servono di più di 30 come posso risolvere?
perdonami... di cosa parliamo? 30-50 porte nattate non sono da residenziale... forse neanche da SOHO...

il mio consiglio è una CPE professionale.. almeno cisco o linksys;
con un FW open-source che ti da la possibilità di supporto/sviluppo ad hoc

oppure qualcosa di commerciale che però possa caricare FW aperti

chiudo perchè siamo pesantemente OT...

scrivimi in pVT
Old 27-07-2011, 17:12   #3576
frahugras
Senior Member

Quote:
se devo essere sincero mi dici le stesse cose che mi ha detto un collega, anche se sulle scatole di questi mdem fanno vedere come un N copra meglio la casa ... anche lui sostiene che la doppia G e N crei solo confusione soprattutto alla PS3 ...
invece che leggere sulle scatole la reclame dei venditori cercate su internet/wikipedia
Old 27-07-2011, 17:23   #3577
ercam4ever
Junior Member

Quote:
invece che leggere sulle scatole la reclame dei venditori cercate su internet/wikipedia
touche! ... grazie per la pazienza ... ciao!
Old 27-07-2011, 18:45   #3578
Elet
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
premetto che non sono esperto del funzionamento di emule; cmq in effetti la cosa è un po' anomala; o meglio... è possibile che utenti remoti ricordino il tuo ip e la porta tcp del tuo portatile; anche se è spento arrivano dei pacchetti che il router tenta di mandare ma poi scarta dato che la sua tabella arp non vede il tuo notebook;

non è normale ma può essere;

a me quello che fa morire è il port forward con la notazione blocked; cosa già segnalata da altri utenti;

almeno mettessero la causa: flood, syn, xmas, out of seq etc...
Scusa ma è normale che abbia questi valori in stato adsl e cosa vuol dire?

errore HEC (indicatore di near end 34109) e (indicatore di far end 7870)
errore CRC (indicatore di near end 3793) e (indicatore di far end 435)

La modalità la lascio in multimode o è preferibile adsl2+ o g.dmt?

Grazie

Ultima modifica di Elet : 27-07-2011 alle 18:58.
Elet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 18:56   #3579
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Elet Guarda i messaggi
Scusa ma è normale che abbia questi valori in stato adsl e cosa vuol dire?

errore HEC (indicatore di near end 34109) e (indicatore di far end 7870)
errore CRC (indicatore di near end 3793) e (indicatore di far end 435)
Elet, trovi tutto su internet;

tu hai un doppino, potenza elettrica, protocollo adsl, protocolli ppp, dati utente;
la trasmissione dei dati deve essere protetta ma può essere soggetta ad errori: HEC e CRC sono un modo per prevenire, controllare, correggere gli errori di trasmissione delle celle ATM;
ne hai pure pochi.. io dopo un giorno di trasferimento dati ho molte più celle ATM scartate..

far end e near end rappresentano gli end-point ATM: tuo modem e DSLAM
Old 27-07-2011, 19:01   #3580
Elet
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Elet, trovi tutto su internet;

tu hai un doppino, potenza elettrica, protocollo adsl, protocolli ppp, dati utente;
la trasmissione dei dati deve essere protetta ma può essere soggetta ad errori: HEC e CRC sono un modo per prevenire, controllare, correggere gli errori di trasmissione delle celle ATM;
ne hai pure pochi.. io dopo un giorno di trasferimento dati ho molte più celle ATM scartate..

far end e near end rappresentano gli end-point ATM: tuo modem e DSLAM
Grazie per la pazienza

un'ultima cosa la modalità la lascio in multimode o è preferibile adsl2+ o g.dmt?
Elet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Cuffie Hi-Res eleganti, con ANC e 100 or...
Processo a Meta, Zuckerberg difende Inst...
Password in pericolo: scoperte gravi lac...
Pentagono e Anthropic ai ferri corti: in...
eBay acquisisce Depop da Etsy per 1,2 mi...
The Elder Scrolls VI userà motore...
Action cam 8K al prezzo giusto: Insta360...
Stop improvviso per Blue Jay: la nuova s...
Lyria 3 sbarca su Gemini: adesso si può ...
Apple Watch SE 3 da 229€, con cassa da 4...
Silent Hill: Townfall potrebbe essere un...
OpenClaw, il progetto AI virale: il suo ...
Come un iPhone: davvero si può fa...
Due TV 65'' super convenienti su Amazon:...
I tuoi dati al sicuro per 10.000 anni: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian