Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2011, 15:09   #1901
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Grazie per le risposte.
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 17:28   #1902
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
questo e' il prezzo che bisogna pagare per avere un buon hips...anche a me rallenta tutti i programmi al primo avvio,avendo un i7 non sono tanti secondi ma si nota
hai un sistema operativo a 64 bit?
Quote:
Originariamente inviato da The X Guarda i messaggi
Già...l'alternativa, infatti, è Avast...anche se mi piaceva CIS perché come consumo di risorse è molto leggero!
L'unico difetto, a mio avviso, è il rallentamento delle applicazioni...
anche a me ma come hai giustamente osservato è l'unico che offre una suite completa di alta qualità, leggera e gratis.

Il rallentamento ce l'ho anch'io ma solo al primo avvio. Poi vabbè, quei 2 secondi 1 volta al giorno in media che freeza tutto, ma non mi dà fastidio. C'è chi ha lamentato invece blocchi di più tempo che obbiettivamente possono far optare per altre soluzioni. Tuttavia, se non li si ha Comodo è il migliore nel complesso

EDIT:
ho trovato questo ma non so se funziona: Firefox Preloader
Serve a velocizzare il primo avvio di firefox precaricandolo in memoria all'avvio del pc

Ultima modifica di luke1983 : 10-07-2011 alle 18:22.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 18:31   #1903
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
EDIT:
ho trovato questo ma non so se funziona: Firefox Preloader
Serve a velocizzare il primo avvio di firefox precaricandolo in memoria all'avvio del pc
risolvi perchè te lo carica al boot pero' rallenti un pochino il boot quindi non so se il gioco vali la candela
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 18:44   #1904
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
risolvi perchè te lo carica al boot pero' rallenti un pochino il boot quindi non so se il gioco vali la candela
infatti l'ho appena tolto perchè il boot viene rallentato più o meno del tempo necessario all'avvio di firefox XD

diciamo che può essere utile a chi accende il pc unicamente per andare online. Anche in questo caso però, il programma mantiene in memoria Firefox e i suoi 60-100 MB. Chi usa questo programma ha un pc non molto veloce e quindi non credo apprezzi questo regalo in termini di RAM.

Per me cestino
Old 14-07-2011, 21:01   #1905
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
infatti l'ho appena tolto perchè il boot viene rallentato più o meno del tempo necessario all'avvio di firefox XD

diciamo che può essere utile a chi accende il pc unicamente per andare online. Anche in questo caso però, il programma mantiene in memoria Firefox e i suoi 60-100 MB. Chi usa questo programma ha un pc non molto veloce e quindi non credo apprezzi questo regalo in termini di RAM.

Per me cestino
firefox 7 per ora si comporta bene, chrome meglio, ma non è che avete ff sandboxato? il mio pc non è un fulmine, ma in un paio di secondi ff si avvia (ff con adblockplus, dta!, flashgot come estensioni installate)

se la versione aurora non vi ispira fiducia provate la 6 in beta, era molto stabile.
il consumo di ram: tra ff e chrome preferisco ff che non apre dieci thread per scheda, e cmq per chi è carente di ram consiglio Opera

aggiornamento:
impallamento totale del modulo defense+, stanotte ho lasciato acceso il pc per salvare in cloud alcuni dati (quindi dropbox, memopal e mesh tutti avviati)
stamattina verso le 7.50 durante la scansione settimanale di comodo (l'ho impostata io) un'applicazione è andata in crash (hotspot shield per le connessioni criptate), e il "segnalatore di problemi" di win ha cercato di connettersi a internet bloccato da comodo, fino a quando alle 9 ho visto la cosa, ho dato l'ok per avviare ma il popup continuava a comparire, al che sono andato nelle impostazioni delle applicazioni del D+ e con mia sorpresa pareva tutto azzerato, nessun applicazione con regole, nessun file inviato per analisi, zero.
ho chiuso solo il cfp.exe e riavviato il cfp.exe, mi è comparsa la nota "Comodo aplication agent non è avviato!" ho eseguito la diagnostica, e ora al prossimo riavvio del pc vedremo se il problema si è risolto

intanto faccio una passata con f-secure
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - 2.8ghz@1.20v - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 17-07-2011 alle 09:03.
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 09:49   #1906
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Preview di CIS 5.8

http://www.youtube.com/user/languy99

nuova interfaccia (più brutta) e migliorie varie si spera
Non è una beta pubblica, è solo interna e per i loro collaboratori, non si sa quando sarà beta pubblica quindi ... aspetteremo gli eventi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 10:34   #1907
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Preview di CIS 5.8

Non è una beta pubblica, è solo interna e per i loro collaboratori, non si sa quando sarà beta pubblica quindi ... aspetteremo gli eventi
Io la trovo molto carina, meglio dell'attuale, a parte la veste grafica speriamo in un prodotto ancora più performante, è sopratutto gratuito
Old 18-07-2011, 10:44   #1908
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Preview di CIS 5.8

l'ho vista ieri....ma non stanno lavorando alla 6?
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 12:35   #1909
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

speriamo che la sandbox torni a funzionare bene come promesso. Dovrebbe ricalcare il modello di Sandboxie.
Old 18-07-2011, 12:58   #1910
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Se si fa esci da Comodo per un qualsiasi motivo, al riavvio di windows Comodo si comporta come se avesse perso tutte le regole impostate e si deve ricominciare ad impostarle

TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 19:57   #1911
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Se si fa esci da Comodo per un qualsiasi motivo, al riavvio di windows Comodo si comporta come se avesse perso tutte le regole impostate e si deve ricominciare ad impostarle

caso unico... ma perchè devi cliccare "Esci"
Old 18-07-2011, 21:26   #1912
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Me ne sono accorto per caso. Sul portatile di mio padre di punto in bianco la partenza del pc è diventata lenta da morire (oltre 15 minuti e poi ci volevano altre decine di minuti per aprire un programma).
Come soluzione ho provato le solite cose legate a malware-virus-rootikin... niente.
Ho pensato a qualche incompatibilità di aggiornamenti antivirus e firewall... ergo ho fatto esci

fatto esci al riavvio ho scoperto che comodo si perdeva le regole firewall se facevo esci al programma e riavviavo (in effetti nessun cambiamento sul tempo di caricamento)

Il pc si è messo a posto da solo dopo la reinstallazione di AV e FW

Mi sa che era il caldo che batteva in testa alla cpu

Ma a voi facendo esci da Comodo Firewall e riavviando, perde le regole firewall?
Old 18-07-2011, 22:01   #1913
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
mai successo in vita mia
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 11:58   #1914
luigiivs
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Me ne sono accorto per caso. Sul portatile di mio padre di punto in bianco la partenza del pc è diventata lenta da morire (oltre 15 minuti e poi ci volevano altre decine di minuti per aprire un programma).
Come soluzione ho provato le solite cose legate a malware-virus-rootikin... niente.
Ho pensato a qualche incompatibilità di aggiornamenti antivirus e firewall... ergo ho fatto esci

fatto esci al riavvio ho scoperto che comodo si perdeva le regole firewall se facevo esci al programma e riavviavo (in effetti nessun cambiamento sul tempo di caricamento)

Il pc si è messo a posto da solo dopo la reinstallazione di AV e FW

Mi sa che era il caldo che batteva in testa alla cpu

Ma a voi facendo esci da Comodo Firewall e riavviando, perde le regole firewall?
L'ho fatto proprio ieri perchè non riuscivo a connettermi al router di mia nipote(pensando fosse il firewall di Comodo) ma al successivo riavvio le impostazioni non sono cambiate di una virgola.
Old 19-07-2011, 16:43   #1915
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da luigiivs Guarda i messaggi
L'ho fatto proprio ieri perchè non riuscivo a connettermi al router di mia nipote(pensando fosse il firewall di Comodo) ma al successivo riavvio le impostazioni non sono cambiate di una virgola.
non disattivare il firewall cliccando su Esci perchè in realtà non lo disattivi. Comodo ha un meccanismo di protezione per cui quando clicchi su Esci, automaticamente blocca tutto.

Io ho commesso questo errore proprio mentre configuravo il router e ho cambiato 2 cavetti LAN pensando fosse colpa loro; invece era comodo che avevo preventivamente (ed erroneamente) disattivato
Old 19-07-2011, 21:47   #1916
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

^_^''
non vorrei far il bastian contrario ma:
-browser aperto
-faccio esci a comodo... aspetto che esca
-lancio l'apertura di una pagina nel browser
-si apre la pagina internet...

Old 19-07-2011, 22:46   #1917
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
^_^''
non vorrei far il bastian contrario ma:
-browser aperto
-faccio esci a comodo... aspetto che esca
-lancio l'apertura di una pagina nel browser
-si apre la pagina internet...

questa è la prova che a te qualcosa non funziona.
Old 20-07-2011, 09:53   #1918
luigiivs
Member

Quote:
non disattivare il firewall cliccando su Esci perchè in realtà non lo disattivi. Comodo ha un meccanismo di protezione per cui quando clicchi su Esci, automaticamente blocca tutto.

Io ho commesso questo errore proprio mentre configuravo il router e ho cambiato 2 cavetti LAN pensando fosse colpa loro; invece era comodo che avevo preventivamente (ed erroneamente) disattivato
Grazie, questa proprio non la conoscevo. Oggi farò una prova a casa.
Old 20-07-2011, 12:40   #1919
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da luigiivs Guarda i messaggi
Grazie, questa proprio non la conoscevo. Oggi farò una prova a casa.
è fatto perchè ci sono virus tipo Beagle che chiudono l'antivirus. In questo modo lo blocca uguale
Old 20-07-2011, 15:04   #1920
luigiivs
Member

Quote:
è fatto perchè ci sono virus tipo Beagle che chiudono l'antivirus. In questo modo lo blocca uguale
Non ho capito cosa intendi dire: "è fatto nel senso che l'ho fatto io od un virus?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian