Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2011, 11:52   #481
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da ErCi Guarda i messaggi
Grazie x la risposta,allora,da bios lo vede,sia che lo collego in sata2 che in sata 3,collegato in sata3 ho provato anche a dargli i driver marvell ma niente si pianta con errore 0x8007046d o simili riferito all'impossibilita di leggere dal disco d'origine e quando succede l'ssd sparisce,spengo,lo scollego aspetto 5 min e lo riconnetto e lo vede.Ho provato a fare un secure erase con ocztoolbox è riuscito ma il risultato non è cambiato.Un dubbio potrebbe essere che la modalita ahci influisce col lettore dove c'è il setup di win7?
Ho guardato sia sul libretto della mb che su internet ma di voci come hotplug o hotswap neanche l'ombra,anche io ho letto di questa modalità da atiivare ma della voce nel bios niente.
Comunque ancora grazie
Impossibilità di leggere dal disco d'origine. Cosa usi per installare Windows? DVD o chiavetta? Sembra più un problema del supporto dove è memorizzato il SO che non un problema dell'SSD.
...
Scusa non avevo letto i post successivi. allora mi sa tanto che è meglio provare a sostituire l'SDD, ma potrebbe anche essere una incompatibilità col la motherboard, purtroppo.

Ultima modifica di MarcoM : 18-07-2011 alle 11:55.
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 11:57   #482
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da finalmaxgear Guarda i messaggi
ho letto varie discussioni su questo argomento sul sito ufficiale OCZ e consigliano di acquistare il controller "
LSI Controller MegaRAID SAS 9211-4i 4Port 256MB 6G PCIE " che garantisce delle prestazioni eccellenti!!! la LSI è la migliore infatti i controller costano tanto ma nessuno sino ad ora la provata quindi è un salto nel buio costa sui 150€!!!
Interessante. Io non vorrei cambiare la mia Gigabyte X58A-UD5 e il mio I7-930, quindi la cosa potrebbe interessarmi. Dove trovo questi LSI controller?
Old 18-07-2011, 12:31   #483
ErCi
Member

L'Avatar di ErCi

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Zena
Anche io non vorrei cambiare adesso mb i7930 etc in previsione dell'uscita del sk2011.Ho ricevuto adesso conferma dell'apertura Rma.Si dove l'ho acquistato trattano solo ocz e comunque ho letto di altri con la sabertotth e ocz e non hanno avuto problemi (il mio solito c**o )
In teoria funzionasse collegato al sata2 non dovrei avere problemi,sempre in teoria.Ora vedo come gestiscono rma e poi vi faccio sapere.Schede madri x58 che supportino sata3 senza problemi ?
ErCi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 14:38   #484
finalmaxgear
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: In un Bunker
Quote:
Grazie finalmaxgear,l'avevo visto anche io ma cavolo aggiungendo qualche euro cambio direttamente la mb magari passando a gigabyte che mi sembra non soffrano di questo problema.Intanto adesso ho collegato ssd alla porta sata3,win7 lo vede ed ho fatto il 3° secure erese,adesso win7 lo vede come non allocato,come quando l'avevo appena montato.Adesso che faccio?

mi dipsiace contraddirti ma io ciò la gigabyte g1 assassin IL TOP ma lo soffre!!!
finalmaxgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 14:41   #485
finalmaxgear
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Interessante. Io non vorrei cambiare la mia Gigabyte X58A-UD5 e il mio I7-930, quindi la cosa potrebbe interessarmi. Dove trovo questi LSI controller?
scrivi il nome su google io oltre ebay non lo trovata!!! ma ti avviso lo trovata in america che di arrivare ti arriva sicuro solo che ci vuole minimo un 20 25 giorni!!!
Old 18-07-2011, 15:29   #486
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Su trovaprezzi si trova qualcosa, tempo fa avevo trovato un altro sito che li tratta in italia ma nn riesco a ritrovarlo.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 15:48   #487
acacia
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Posso chiedere una cosa? Lasciando perdere il discorso affidabilità e costanza nelle prestazioni, come puo' un ssd (vertex 3) avere prestazioni simili a un ssd con velocità in scrittura pari a quasi la metà (m4)?

Volevo poi aggiungere, dato che non mi sembra ci sia un thread specifico, come se la cava il Force 3 rispetto agli altri 2 ssd in questione.(Vertex 3 e M4)
acacia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 17:08   #488
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
scrivi il nome su google io oltre ebay non lo trovata!!! ma ti avviso lo trovata in america che di arrivare ti arriva sicuro solo che ci vuole minimo un 20 25 giorni!!!
Ho visto, ma la spedizione da 50 dollari è decisamente sproporzionata al valore dell'oggetto.
Mi pare di aver visto che qui dalle nostre parti esistono controller LSI ma rimarchiati Fujitsu (oppure usano i chipset LSI), però non riesco ad identificare il modello corretto.
Vabbè, se lo trovavo qui in Italia potevo anche farci un pensierino, ma non è indispensabile, tanto il mio PC è comunque una scheggia anche col misero controller Marvell
Old 18-07-2011, 17:42   #489
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da acacia Guarda i messaggi
Posso chiedere una cosa? Lasciando perdere il discorso affidabilità e costanza nelle prestazioni, come puo' un ssd (vertex 3) avere prestazioni simili a un ssd con velocità in scrittura pari a quasi la metà (m4)?

Volevo poi aggiungere, dato che non mi sembra ci sia un thread specifico, come se la cava il Force 3 rispetto agli altri 2 ssd in questione.(Vertex 3 e M4)
Sei OT col botto... c'è il thread SSD generico per le comparazioni
Old 19-07-2011, 05:45   #490
finalmaxgear
Senior Member

date una occhiata a questi test fatti poco fa FATE ATTENZIONE Sopratutto a quello fatto con atto che è anche quello raccomandato da ocz anche sul forum d'aiuto!!!! e invece quello fatto con crystal e fattto in 0 fill che a quanto pare deve essere fatto così a detta di alcuni!!! mentre quello fatto su atto e in default ditemi voi notte!!!

Old 19-07-2011, 08:36   #491
Crystall
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
date una occhiata a questi test fatti poco fa FATE ATTENZIONE Sopratutto a quello fatto con atto che è anche quello raccomandato da ocz anche sul forum d'aiuto!!!! e invece quello fatto con crystal e fattto in 0 fill che a quanto pare deve essere fatto così a detta di alcuni!!! mentre quello fatto su atto e in default ditemi voi notte!!!

ahah, sai xchè lo raccomandano almeno? non è che un test è migliore dell'altro, è solo che hanno meccaniche diverse e certi usan dati incomprimibili e certi comprimibili, il crystaldiskmark li usa tutte e due potendo appunto scegliere default o 0 fill, lo 0 fill sarebbe con dati comprimibili cosi come atto ed è proprio il test dove con i sandforce si vedono i numeroni, ma non è un test di uso reale, in realtà non andrà sempre a quella velocità anzi, se è un vertex 3 quasi ma se x dire si parla di un agility le cose cambian molto, cmq quello che si è capito è che x sapere suppergiu le prestazioni reali x uso quotidiano devi fare crystal disk 2 volte, in default e con 0 fill, poi fare la media tra i due risultati più tendente verso il default e avrai circa la velocità con cui andrà in media il tuo ssd in uso quotidiano (si sta parlando di sandforce, xchè con gli altri controller non serve)

p.s. essendo che i sandforce han il life throttling se fai altri crystaldisk abbassa i mb, puoi mettere anche solo 50-100 mb

Ultima modifica di Crystall : 19-07-2011 alle 08:39.
Crystall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 18:11   #492
ErCi
Member

L'Avatar di ErCi

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Zena
Alora,ho spedito oggi al drago l'ssd incriminato,attendo fiducioso l'evolversi della situazione.Da quello cjhe ho potuto leggere in giro,correggetemi se sbaglio ,tutte le mb con chipset x58 usano le porte sata3 con il controller marvell però ho anche notato che a parecchi funzionano.Vabbe la prossima volta mi sveglio.Consiglio:quando tornerò in possesso del mio ssd mi cosigliate di provare l'installazione su sata3 o andare direttamente su sata2?Lo so è un'eresia,uno sperco e quant'altro pero leggevo sul forum di asus che parecchi utenti preferiscono usare il controller di intel che in rapporto con marvell funziona moolto meglio.
Vi giuro che sono demoralizzato,non tanto perchè il disco non funziona ma il fatto che ho scelto e sottolineo scelto (che c.........e)la sabertooth x le doti stradeclamate e poi mi cade sul controller sata3 e sui driver marvell.
Vabbè mi servirà di lezione Dovevate vedere la mia faccia quando ho aperto la confezione del disco,sembravo un bambino che apriva i regali di natale ,quindi immaginatemi adesso
Come sempre grazie per i vostri preziosi consigli
ErCi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 18:21   #493
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Alora,ho spedito oggi al drago l'ssd incriminato,attendo fiducioso l'evolversi della situazione.Da quello cjhe ho potuto leggere in giro,correggetemi se sbaglio ,tutte le mb con chipset x58 usano le porte sata3 con il controller marvell però ho anche notato che a parecchi funzionano.Vabbe la prossima volta mi sveglio.Consiglio:quando tornerò in possesso del mio ssd mi cosigliate di provare l'installazione su sata3 o andare direttamente su sata2?Lo so è un'eresia,uno sperco e quant'altro pero leggevo sul forum di asus che parecchi utenti preferiscono usare il controller di intel che in rapporto con marvell funziona moolto meglio.
Vi giuro che sono demoralizzato,non tanto perchè il disco non funziona ma il fatto che ho scelto e sottolineo scelto (che c.........e)la sabertooth x le doti stradeclamate e poi mi cade sul controller sata3 e sui driver marvell.
Vabbè mi servirà di lezione Dovevate vedere la mia faccia quando ho aperto la confezione del disco,sembravo un bambino che apriva i regali di natale ,quindi immaginatemi adesso
Come sempre grazie per i vostri preziosi consigli
Riprova sul Sata3 così almeno sei sicuro che è la mobo il problema...
Old 20-07-2011, 10:27   #494
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Ciao ragazzi, vi aggiorno sui fatti.
Ho scaricato e installato i 6.1022 dopo il riavvio vado a controllare in gestione dispositivi la versione e noto con sorpresa che sono installati i 6.1002...nonostante l'aggiornamento driver il problema mi si e' ripresentato ieri sera!!! Vedo come ultima spiaggia, solo quella dell'aggiornamento.

Grazie a tutti
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
C@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 09:47   #495
Member

L'Avatar di avatarIII

Iscritto dal: Jan 2010
buon di mi è appena arrivato il nuovo ssd OCZ Vertex 3 Max IOPS SATA III

visto che è il primo ssd della mia vita , e che prima di questo non mi sono documentato [su come averne cura e formattarlo] e che in prima pagina non ce nulla lo chiedo qui spero mi aiuterete

1) lo devo formattare ? se si , con che programma?

2) installo windows 7 x64 normalmente , poi per conservare sempre l'integrità dell'ssd devo fare altre modifiche?

3) sono un videogiocatore visto che il mio ssd non è di grandi dimensioni , secondo voi mi conviene affiancargli un hd meccanico per metterci su i giochi?

non ho mai capito se i games possono essere installati su ssd oppure è meglio sul meccanico

4) ho anche io un controller marwell sata 3 e poi solo intel sata 2 per misurare le prestazioni posso testare l'ssd vuoto agendo da un'altro disco? in modo da capire se metterlo sul marwel sata 3 oppure sull'intel?

grazie mille
Old 21-07-2011, 09:55   #496
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da avatarIII Guarda i messaggi
buon di mi è appena arrivato il nuovo ssd OCZ Vertex 3 Max IOPS SATA III

visto che è il primo ssd della mia vita , e che prima di questo non mi sono documentato [su come averne cura e formattarlo] e che in prima pagina non ce nulla lo chiedo qui spero mi aiuterete

1) lo devo formattare ? se si , con che programma?

2) installo windows 7 x64 normalmente , poi per conservare sempre l'integrità dell'ssd devo fare altre modifiche?

3) sono un videogiocatore visto che il mio ssd non è di grandi dimensioni , secondo voi mi conviene affiancargli un hd meccanico per metterci su i giochi?

non ho mai capito se i games possono essere installati su ssd oppure è meglio sul meccanico

4) ho anche io un controller marwell sata 3 e poi solo intel sata 2 per misurare le prestazioni posso testare l'ssd vuoto agendo da un'altro disco? in modo da capire se metterlo sul marwel sata 3 oppure sull'intel?

grazie mille
1) lo fai formattare a windows nel momento della sua installazione, così allinea i settori
2) dopo l'installazione, esegui il benchmark integrato di win7, lui eliminerà fetch e superfetch sul disco. Disattiva poi manualmente il ripristino di sistema su quella unità
3) sì, conviene mettere i giochi che non richiedono grande sforzo sul meccanico. io gioco solo ad uno o due giochi per volta e li installo su ssd. e i dati/musica/dvd/iso ovviamente tutti sul meccanico. Non riempirlo mai oltre il 70-80%
4) le prestazioni misurale con disco pieno dopo che hai installato windows. utilizza ATTO, o crystaldiskmark, ma imponendo max 3 ripetizioni e max 100mb, altrimenti rischi il throttling
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 10:53   #497
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Ciao ragazzi, una domanda!
L'aggiornamento dell'ssd funziona anche in live cd di ubuntu? o devo fare per forza una pendrive bootabile?
Il problema e' fastidioso, qualcuno ha risolto!?

Grazie
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z

Ultima modifica di C@ge : 21-07-2011 alle 20:02.
C@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 20:14   #498
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Ciao a tutti, ultimamente, mi sta capitando spesso questa cosa:

Con la config che vedete in sign mi capita spesso di lasciare il pc a scaricare da internet (la cartella di download è su hadd meccanico) quindi, oltre a quello, senza che io stessi facendo niente, schermata blu e bip di riavvio > durante il boot noto che uno dei due ssd (sempre lo stesso) in raid 0 non viene riconosciuto e chiaramente il windows boot mi segnala che non può avviare il pc causa la mancanza di un ssd > a questo punto mi basta spegnere il pc per veder apparire l'ssd che non fa parte ancora del raid > quindi spengo una seconda volta e tutto funziona normalmente....

Da cosa può dipendere?? Mi sembra di aver già disattivato lo spegnimento dell'hdd............

Siccome ho il fw 2.06 mi consigliate di aggiornare al 2.09......
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s

Ultima modifica di Mike73 : 23-07-2011 alle 20:15.
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 23:17   #499
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ultimamente, mi sta capitando spesso questa cosa:

Con la config che vedete in sign mi capita spesso di lasciare il pc a scaricare da internet (la cartella di download è su hadd meccanico) quindi, oltre a quello, senza che io stessi facendo niente, schermata blu e bip di riavvio > durante il boot noto che uno dei due ssd (sempre lo stesso) in raid 0 non viene riconosciuto e chiaramente il windows boot mi segnala che non può avviare il pc causa la mancanza di un ssd > a questo punto mi basta spegnere il pc per veder apparire l'ssd che non fa parte ancora del raid > quindi spengo una seconda volta e tutto funziona normalmente....

Da cosa può dipendere?? Mi sembra di aver già disattivato lo spegnimento dell'hdd............

Siccome ho il fw 2.06 mi consigliate di aggiornare al 2.09......
Certo che si aggiorna, fai un secure erase e un clear CMOS togliendo la batteria dalla mobo. Quest'ultima falla staccando l'alimentatore dalla rete elettrica
Old 24-07-2011, 16:05   #500
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Certo che si aggiorna, fai un secure erase e un clear CMOS togliendo la batteria dalla mobo. Quest'ultima falla staccando l'alimentatore dalla rete elettrica
Per aggiornare devo seguire questo link?

http://www.ocztechnologyforum.com/fo...l=1#post652679
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP