Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2011, 21:20   #33181
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
a me quando entrano perfettamente i colpi da lontano me ne servono 7/8 di M416
Old 06-07-2011, 22:45   #33182
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
a me quando entrano perfettamente i colpi da lontano me ne servono 7/8 di M416
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
q8..io non ho mai ucciso con 3 colpi con un ar.
Io personalmente, amante del M416 quale sono, generalmente non ci metto più di 3/4 colpi a media distanza e 5/6 sulla lunga-lunghissima distanza....

basta sparare sempre e solo alla testa e le hitbox giganti fanno il resto...

P.s: guardando le mie stats ho superato le 10mila kill col M416
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 23:13   #33183
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
a questo punto vorrei vedere un video con queste kill fatte con quei pochi colpi.

o state fermi per tutto il tempo aspettando il mezzo rinco che si ferma in mezzo alla mappa. oppure avete l'accuratezza di un aimbot.

non esiste che voi riusciate ad uccidere sempre con quei pochi colpi. vorrei proprio vedervi hehe
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 01:18   #33184
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
a questo punto vorrei vedere un video con queste kill fatte con quei pochi colpi.

o state fermi per tutto il tempo aspettando il mezzo rinco che si ferma in mezzo alla mappa. oppure avete l'accuratezza di un aimbot.

non esiste che voi riusciate ad uccidere sempre con quei pochi colpi. vorrei proprio vedervi hehe
Ora che faccio anche 100 fps posso provare a recordare
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 01:29   #33185
doom3.it
Senior Member

L'Avatar di doom3.it

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vasti Guarda i messaggi
perchè la più classica?

http://www.cinemadelsilenzio.it/inde...review&id=5612
doom3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 01:36   #33186
doom3.it
Senior Member

L'Avatar di doom3.it

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
edit

Ultima modifica di doom3.it : 07-07-2011 alle 01:37. Motivo: doppio post
doom3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 09:38   #33187
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Ovviamente quando contavo i colpi s'intendono colpi al corpo, alla testa son la metà circa.
Old 07-07-2011, 10:24   #33188
korn83
Senior Member

L'Avatar di korn83

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
Io personalmente, amante del M416 quale sono, generalmente non ci metto più di 3/4 colpi a media distanza e 5/6 sulla lunga-lunghissima distanza....

basta sparare sempre e solo alla testa e le hitbox giganti fanno il resto...
dopo aver finito la campagna single sto per affacciarmi sul multy ma questi dati che state sventagliando mi rattristano un po, speravo in qualcosa di un po più realistico... sarà che ho giocato più a red orchestra che alla serie battlefield...
dato che non ho molta esperienza nella serie battlefield mi potreste dire se in multiplayer ci si può anche esercitare contro i bot come nei vecchi 1942 e vietnam?
Old 07-07-2011, 10:58   #33189
Lvyatan
Senior Member

L'Avatar di Lvyatan

Iscritto dal: May 2008
più che al realismo questo battlefield (dei predecessori non ho idea visto che è il primo della serie che gioco) è improntato al bilanciamento delle varie armi/mezzi, non permettendo quindi che un tipo di arma o veicolo dia troppa supremazia sugli avversari. Ecco quindi che un carro senza supporto di fanteria non dura 5 minuti, un cecchino armato di barret necessita comunque di colpire in testa per uccidere con un singolo colpo e così via.
Diciamo che si basa più sul lavoro di squadra che sul realismo.

Poi ovviamente c'è la modalità hardcore dove si uccide con molti meno colpi, ma secondo me toglie molto del senso di questo gioco.
Lvyatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 11:08   #33190
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Quote:
Originariamente inviato da Lvyatan Guarda i messaggi
più che al realismo questo battlefield (dei predecessori non ho idea visto che è il primo della serie che gioco) è improntato al bilanciamento delle varie armi/mezzi, non permettendo quindi che un tipo di arma o veicolo dia troppa supremazia sugli avversari. Ecco quindi che un carro senza supporto di fanteria non dura 5 minuti, un cecchino armato di barret necessita comunque di colpire in testa per uccidere con un singolo colpo e così via.
Diciamo che si basa più sul lavoro di squadra che sul realismo.

Poi ovviamente c'è la modalità hardcore dove si uccide con molti meno colpi, ma secondo me toglie molto del senso di questo gioco.
Quelli più vecchi avevano mezzi più potenti e anche armi più potenti, ma quest'ultime erano "bilanciate" dalla deviazione random, almeno su BF2. Comunque si, è sempre stata una serie in cui il realismo esagerato del danno delle armi non ha mai avuto troppa importanza.
Old 07-07-2011, 11:20   #33191
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
Originariamente inviato da korn83 Guarda i messaggi
dopo aver finito la campagna single sto per affacciarmi sul multy ma questi dati che state sventagliando mi rattristano un po, speravo in qualcosa di un po più realistico... sarà che ho giocato più a red orchestra che alla serie battlefield...
dato che non ho molta esperienza nella serie battlefield mi potreste dire se in multiplayer ci si può anche esercitare contro i bot come nei vecchi 1942 e vietnam?
i bot non ci sono, sono stati soppiantati da quell obrobio di SP.

BC2 non è in nessun modo un simulatore, solo il cecchino uccide con 1 Hs e la vita si rigenera.
Qui si premia la frenesia e il Teamplay, in conquest le basi sono piùttosto vicine e in corsa ci si trova sempre nel vivo dell'azione ( se si è bravi, se non lo si è si muore e basta ).

le Armi sono Molto precise, stile 2142, ma i danni sono bassi quindi per uccidere si ha la necessità di inseguire nei sui spostamenti il bersaglio.
Old 07-07-2011, 11:58   #33192
Trillogame
Senior Member

L'Avatar di Trillogame

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Rovigo
Deve essere frustrante entrare con un grado basso in una partita di bfbc2 non conoscendo le mappe e le dinamiche di gioco, soprattutto quando in partita si trovano giocatori smaliziati e capaci che ti killano senza che meno te ne accorgi. Ogni gioco è un gioco a se che và appreso sul campo purtroppo con scarsi risultati i primi tempi.............è capitato a tutti.
Trillogame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 12:07   #33193
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
Originariamente inviato da Trillogame Guarda i messaggi
Deve essere frustrante entrare con un grado basso in una partita di bfbc2 non conoscendo le mappe e le dinamiche di gioco, soprattutto quando in partita si trovano giocatori smaliziati e capaci che ti killano senza che meno te ne accorgi. Ogni gioco è un gioco a se che và appreso sul campo purtroppo con scarsi risultati i primi tempi.............è capitato a tutti.
mmmm... Non proprio a tutti
Old 07-07-2011, 13:27   #33194
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
mmmm... Non proprio a tutti
Vabè forse tu non sarai "tutti"... (bell'avatar \m/)

Cmq anch'io già dall'inizio bene/male ho giocato benino, considerando anche che questo è il mio primo fps online...
Vabè adesso non è che sia cambiato molto, nabbo ero, nabbo sono, nabbo resterò!
Old 07-07-2011, 13:38   #33195
korn83
Senior Member

L'Avatar di korn83

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Trillogame Guarda i messaggi
ecco perchè speravo nella presenza dei bot almeno per iniziare a conoscere le mappe e armi prima di giocare contro umani.
io gioco parecchio a day of defeat (source e non) e in passato a counter strike 1.6 e non me la cavavo male, ho giocato un po a cod 4 e poco a cod 5 anche qui cavandomela abbastanza. il fatto però di trovarmi in mappe abbastanza grandi contro gente che è anche avantaggiata dal proprio livello si prospetta come un inizio piuttosto frustrante che potrebbe scoraggiarmi a continuare sino ad appianare il divario
Old 07-07-2011, 13:52   #33196
Lvyatan
Senior Member

L'Avatar di Lvyatan

Iscritto dal: May 2008
Il livello in se come sblocchi non da grossi vantaggi, tranne come spesso gia detto le munizioni magnum che si prendono al livello 15. I primi kit hanno gia delle signore armi e con quelle sei più che in grado di tenere testa agli avversari.
La grossa differenza sta ovviamente che tu non conosci le mappe ne le meccaniche di gioco, ma tranquillo che se hai un po' di esperienza negli fps ti basta poco per prenderci la mano.

Poi ovviamente trovi della gente assurda che ti killa in volo con un fucile da cecchino mentra salta da un palazzo, ma quelli sono casi a sè stanti...
Lvyatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 13:55   #33197
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Il livello in se come sblocchi non da grossi vantaggi, tranne come spesso gia detto le munizioni magnum che si prendono al livello 15. I primi kit hanno gia delle signore armi e con quelle sei più che in grado di tenere testa agli avversari.
La grossa differenza sta ovviamente che tu non conosci le mappe ne le meccaniche di gioco, ma tranquillo che se hai un po' di esperienza negli fps ti basta poco per prenderci la mano.

Poi ovviamente trovi della gente assurda che ti killa in volo con un fucile da cecchino mentra salta da un palazzo, ma quelli sono casi a sè stanti...
ogni riferimento a blowerz è puramente casuale
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 14:07   #33198
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da korn83 Guarda i messaggi
ecco perchè speravo nella presenza dei bot almeno per iniziare a conoscere le mappe e armi prima di giocare contro umani.
io gioco parecchio a day of defeat (source e non) e in passato a counter strike 1.6 e non me la cavavo male, ho giocato un po a cod 4 e poco a cod 5 anche qui cavandomela abbastanza. il fatto però di trovarmi in mappe abbastanza grandi contro gente che è anche avantaggiata dal proprio livello si prospetta come un inizio piuttosto frustrante che potrebbe scoraggiarmi a continuare sino ad appianare il divario
quoto la parte che riguarda lo svantaggio iniziale dei livelli.
Chi gioca per la prima volta a CS o CSS ha le stesse potenzialità di vincere degli altri. Idem per DOD.
Chi gioca a Quake3
Chi gioca a Enemy Territory
Chi gioca a Cod4... pure.
Chi gioca a TF2, è in leggero svantaggio, ma solo per via dei gadget che però in poco tempo vengono sbloccati.

In BFBC2 invece entri in un server a caso e ti ritrovi gente con livello 50 che gioca da mille ore e ha armi che gli altri non hanno.
Risulta palese che il divario non potrà mai essere colmato e all'inizio tutti i neo giocatori verranno per bene asfaltati da players con armi decisamente migliori.
L'unico divario che deve esistere in un fps è l'esperienza dei players e la conoscenza delle mappe. Tutte cose che un player esperto in altri fps riesce a colmare in pochissimo tempo.

Tra l'altro tutti dicono che la balistica di questo gioco è ben fatta. IMHO mi sono ritrovato in situazioni con lo scout molto lontano dove facevo fatica a vedere e colpire il bersaglio usando un'ottica 12x. Quello invece usando un arma da da assault o ing. fa un paio di raffiche da una distanza assurda e mi prende in pieno. Per non parlare di rpg esplosi a distanza ravvicinata che a volte non ti fanno un cavolo mentre altre distruggono tutto.

A volte c'è proprio la fantascienza in campo. Con un M95 sparato da un centinaio di metri la gente colpita al torso dovrebbe essere sventrata altroché... Se tanto si deve fare hs per killare con lo scout tanto valeva mettere le carabine da poligono calibro 22

Poi vabè lag e netcode sicuramente migliorabili. Speriamo in BF3
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 14:12   #33199
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:

per tenere testa ok ci riesci, però devi fare il doppio del lavoro. Primo perché non conosci nulla, mappe comprese, e secondo ti trovi contro gente che sa tutto, ha munizioni magnum, armi con ottiche aggiuntive. Non è certo una passeggiata per un neo player.
Cs o Css soffre anche lui di bug, ma almeno si parte tutti sulla stessa barca.

Dimenticavo che se parti con medico o ingegnere non hai il kit per riparare e per curare. Certo li sblocchi in fretta, però imho non ha senso mettere queste restrizioni iniziali.

Ultima modifica di ryan78 : 07-07-2011 alle 14:16.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 14:34   #33200
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
quoto la parte che riguarda lo svantaggio iniziale dei livelli.
Chi gioca per la prima volta a CS o CSS ha le stesse potenzialità di vincere degli altri. Idem per DOD.
Chi gioca a Quake3
Chi gioca a Enemy Territory
Chi gioca a Cod4... pure.
Chi gioca a TF2, è in leggero svantaggio, ma solo per via dei gadget che però in poco tempo vengono sbloccati.

In BFBC2 invece entri in un server a caso e ti ritrovi gente con livello 50 che gioca da mille ore e ha armi che gli altri non hanno.
Risulta palese che il divario non potrà mai essere colmato e all'inizio tutti i neo giocatori verranno per bene asfaltati da players con armi decisamente migliori.
L'unico divario che deve esistere in un fps è l'esperienza dei players e la conoscenza delle mappe. Tutte cose che un player esperto in altri fps riesce a colmare in pochissimo tempo.

Tra l'altro tutti dicono che la balistica di questo gioco è ben fatta. IMHO mi sono ritrovato in situazioni con lo scout molto lontano dove facevo fatica a vedere e colpire il bersaglio usando un'ottica 12x. Quello invece usando un arma da da assault o ing. fa un paio di raffiche da una distanza assurda e mi prende in pieno. Per non parlare di rpg esplosi a distanza ravvicinata che a volte non ti fanno un cavolo mentre altre distruggono tutto.

A volte c'è proprio la fantascienza in campo. Con un M95 sparato da un centinaio di metri la gente colpita al torso dovrebbe essere sventrata altroché... Se tanto si deve fare hs per killare con lo scout tanto valeva mettere le carabine da poligono calibro 22

Poi vabè lag e netcode sicuramente migliorabili. Speriamo in BF3
Scommetto che uno qualsiasi di quei livello 50 se fa a cambio soldato con un nuovo arrivato vince lo stesso anche se senza sblocchi. Gli sblocchi aiutano ma non sono certo fondamentali rispetto alla consocenza di mappe e dinamiche di gioco. Le uniche cose veramente importanti che all'inizio non hai sono i gadget di supporto, ammobox-trapano-medikit etc.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian