|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Sono ormai da tempo stufo di giochi come COD e facendo softair mi piacerebbe fare anche un gioco in cui ci sia molta tattica, libertà di scelta e gioco di squadra. Quello che mi frena è la grande miriade di controlli e opzioni che ha il gioco, mi pare di averlo provato tempo fa ma la paura di doverci mettere troppo a imparare tutto mi ha frenato. Ho paura che diventi snervante e/o frustrante, soprattutto per la grandissima quantità di menù a tendina che ha, mi ricordo che mi ci perdevo e non capivo più cosa cavolo dovessi fare. Oltre al fatto che ho provato a guidare i mezzi e soprattutto quelli aerei sono davvero complessi da guidare. Insomma mi ritengo un giocatore piuttosto abile ma ho paura di annoiarmi o di non riuscire completamente a godermi il gioco. Insomma i giochi classici di guerra vedo che non mi soddisfano come vorrei ma ho paura di un approccio troppo complesso a questo titolo anche se l'idea del gioco di squadra e del gameplay estremamente tattico mi affascinano moltissimo, per questo ho chiesto pareri sul gioco e su come è l'approccio a un simulatore tanto complesso. Per il multiplayer mi piacerebbe tantissimo unirmi a qualche squadra che però non pretenda troppo da me, facendo l'università non posso sempre garantire la mia presenza anche se spesso sono al computer. Poi sono curioso anche di sapere come funziona il sistema di respawn e cosa succede quando uno viene colpito. Se hai anche delle squadre da consigliarmi te ne sarei grata in attesa di procurarmi il titolo dato che il terzo arriva almeno tra un anno. Se non puoi farlo qui va bene in PM. Ti ringrazio di nuovo per la risposta e anche se vorrai rispondere a questo mio ulteriore post.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
|
#842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Adesso è free puoi provarlo http://www.arma2.com/free
|
|
|
|
|
|
#843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Per quello che dici tu, con arma di sicuro hai un gioco vasto, divertente e assolutamente non ripetitivo, dove conta la tattica e il gioco di squadra. Sono certa da quel che dici che ti piacerebbe, come ti dicevo non ti spaventare della complessità, in fondo se non hai da comandare le AI è piuttosto semplice, e il mio consiglio è di imparare a giocare in un gruppo organizzato, fai molto prima e con iù divertimento. Se il gioco ti piace e ti appassiona imparare sarà un piacere. Se vuoi provare per quel che mi riguarda non ci sono problemi, purtroppo però per provare devi avere arma2 e arrowhead. Non ti consiglio di aspettare un anno per arma3, il gioco (speriamo!) sarà sostanzialmente lo stesso e ti perdi un anno e più di divertimento. Arma è un gioco che richiede tempo, ma ovviamente ognuno fa quello che può e gli impegni "reali" vengono prima, la serietà conta più del numero di ore. Per il respawn e il sistema medico, non c'è un modello unico, ci sono missioni senza respawn oppure col respawn in base, con un respawn mobile che può seguirti, dipende da chi ha fatto la missione. C'è anche il revive, cioè la possibilità per i compagni di squadra di rianimarti sul posto, in genere questo sistema piace perchè tende a tenere unita la squadra, ogni sistema ha pro e contro e dipende dalle situazioni trovare il sistema migliore (che assicura il miglior compromesso tra realismo, giocabilità e gioco di squadra). Il sistema medico del gioco base è piuttosto semplice, il medico può curare le ferite direttamente sul posto. Se vieni colpito e sei ferito hai dei danni per cui ti trema la mira e se sei ferito alle gambe non puoi camminare. I compagni di gioco hanno la possibilità di trascinare il ferito al sicuro. Il sistema medico del mod ACE è molto più complesso, il medico fa una diagnosi (molto elementare!!) e cura in più passaggi, per prima cosa ferma il sanguinamento con dei bendaggi e in seguito con farmaci a seconda del bisogno, il tempo di cura è molto più lungo che nel "vanilla" o gioco base. Anche qui poi ci sono molte varianti che dipendono da come è stata fatta la missione. Riguardo alle squadre non saprei che dirti ulteriormente, non c'è bisogno di pm perchè ti ho detto come la penso sul gioco e come lo intendo. Spero di averti chiarito qualcosa! Se fai softair fai conto che sia un softair al pc. Anche il softair avrà le sue complessità e potrebbe spaventare uno alle prime armi, purtroppo per sapere come è un gioco o uno sport non c'è altra via che provarlo (questo gioco si avvicina per molti versi a uno sport come può essere il softair per l'impegno che richiede, non tanto di ore ma di serietà, in ogni modo non fraintendere, resta sempre un gioco e un divertimento)
|
|
|
|
#844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ragazzi dopo tanto tempo installo questo gioco..ma ho un problema..in pratica non riesco a sparare...cioè mi spiego meglio di solito nei giochi col tasto sinistro mi fa prendere la mira qui invece zooma ma senza prendere la mira sull'arma..fa uno zoom visivo panoramico diciamo
|
|
|
|
|
|
#845 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che ora come ora sono un po' a corto di dindi quindi sto aspettando di trovare una buona occasione, magari anche su Steam. Quello che vorrei tanto è una squadra ben organizzata dove si predilige il gioco tattico, il divertimento e la sportività. Nel caso di missioni in cui però chi viene colpito muore definitivamente tocca aspettare che sia finita la missione per poter rigiocare, questo non è un problema? Magari uno sta tutta la sera ad aspettare. Per il rifornimento di munizioni invece come funziona?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
|
#846 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#847 |
|
Senior Member
|
Vai nelle opzioni dei controlli e guarda, se non ricordo male quando lo provai mi pare che lo zoom non fosse con il tasto destro o per lo meno non dovevi tener premuto ma premere rapidamente per ottenere la visuale di mira.
|
|
|
|
|
#848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il rifornimento munizioni ci sono le casse, puoi portare gli zaini, puoi mettere armi e munizioni nei veicoli (se ho capito bene la domanda)
|
|
|
|
#849 |
|
Senior Member
|
se hai l'arma puntata col tasto destro ti va in mira
|
|
|
#851 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#852 |
|
Senior Member
|
Si esatto è più o meno come mi ricordavo io.
|
|
|
|
|
#853 |
|
Member
|
in effetti la mira col tasto dx del mouse è un impostazione scomoda
io la prima cosa che faccio ogni volta che me lo reinstallo vado nelle opzioni dei comandi della tastiera e la levo meglio associarla a un tasto a portata di mano |
|
|
|
|
|
#854 |
|
Member
|
altra nius
http://www.bistudio.com/index.php/english/games/arma-x probabilmente chi ce li ha già non è interessato ma visto che questo è il decimo anno dalla nascita del primo titolo della serie la BIS il 30 giugno metterà in vendita un edizione speciale con TUTTI i titoli della serie rilasciati finora da ARMA COLDWAR (il vecio OFP1) alle ultime espansioni BAF e PMC purtroppo sarà disponibile solo in formato "scaricabile" e il prezzo dovrebbe essere 50 euro ^^ avessero fatto un cofanetto quasi quasi l'avrei preso pure io anche se ce li ho già solo a vederli schierati tutti insieme in sta foto è no spettacolo
|
|
|
|
|
|
#855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
|
mmm.... vecchio ricordi, ARMA COLDWAR me lo scarico sicuramente, ho ancora qui a fianco ofp e resistance....
Se ci fosse il cofanetto della collezione completa i 50 euro glieli darei subito, pur avendo OFP,OFPResistance, Arma, Arma2 e Arrowhead tutti in confezione; cosi' avrei anche i dlc di Arma2....sperem.... |
|
|
|
|
|
#856 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#857 |
|
Senior Member
|
si può ovviamente reimpostare il tasto di mira su un altro tasto del mouse o tastiera, ma per me è comodissimo, destro miri sinistro spari, con la stessa mano. Poi ognuno ha le sue abitudini
|
|
|
#858 |
|
Senior Member
|
benvenuto quando vuoi!
|
|
|
#859 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Taurinorum
|
Quote:
Oltretutto se calcoliamo i soldi che abbiamo speso per loro in 10 anni Ma che soddisfazioni... Cmq son pure io per la bella scatolettina prendi polvere...sarò un nostalgico.
|
|
|
|
#860 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.

io la prima cosa che faccio ogni volta che me lo reinstallo vado nelle opzioni dei comandi della tastiera e la levo meglio associarla a un tasto a portata di mano