|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1981 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Hitman Pro 3.5 Build 119 changelog
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#1982 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
BETA Hitman Pro 3.5.8 build 121 BETA
Quote:
![]() facciamo che arrivi presto ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#1983 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]() OT Win 7 mi sta piacendo sempre piu' sapete? ![]() ![]() Chiudo OT
![]() |
![]() |
#1985 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
win 7 è semplicemente fantastico!!!!
![]() |
#1986 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1987 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
io il notebook l'ho con vista,mi ci trovo bene percarità ma win 7 è un'altra cosa!!!
![]() |
#1988 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
scusate, io fin'ora ho sempre usato Emsisoft Anti-malware, ma è davvero pesante e lento. C'è qualche valida alternativa o rimane il migliore tra quelli gratuiti?
![]()
![]() |
#1989 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Sapendo più o meno cosa hai sul pc ![]() Resta il free più completo ma anche quello più lento e soggetto a miriadi di FP Io userei MalwareBytes che però tieni presente "sta sul pezzo" ovvero ha le firme solo per le minacce di quest'ultimo periodo e non quelle vecchie (quanto non è dato sapere), quindi un numero di firme ridotto per scelta loro di leggerezza In casa Emsi invece mantengono uno storico anche da museo dei dinosauri, sono scelte
![]() |
![]() |
#1990 |
Senior Member
|
Anche SUPERantispyware free ha la sua versione Portable http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1567399
Alle volte ne basta uno, alle volte bisogna passare il pc con più di uno. Dipende cosa devi debellare. Leggi anche nel primo post i pro e i contro indicati da Romagnolo1973.
![]() |
#1991 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Prato
|
aggiornare winpatrol
Salve a tutti!
Io come antivirus sul mio obsoleto ma pur sempre funzionante pc con windows XP SP3 (Originale) uso Avira free vers. 10 e per avere un minimo di sicurezza in più ho deciso di aggiungere winpatrol nella sua versione gratuita, però non sono molto pratico di questo software, volevo chiederVi: è possibile effettuare "Scansioni" con esso? Se si, come? E sono previsti aggiornamenti delle definizioni o cose così nel programma? Non intendo l'aggiornamento del programma alla versione a pagamento, intendo gli aggiornamenti delle minacce riscontrabili e cose così. Se è possibile una cosa del genere, come faccio a controllarle ed eventualmente eseguirle manualmente? Ho visto che si deve impostare al minimo i tempi di controllo nelle varie finestre dato che nella versione free non è abilitato il controllo in tempo reale, il minimo impostabile è un minuto, ma al di là di quello non ho fatto nient'altro... C'è qualcuno che conosce questo programma ceh sappia darmi qualche dritta? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1992 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Winpatrol non è un antispyware, è piu simile ad un HIPS, ovvero un software di controllo delle variazioni in zone sensibili.
Nelle ultime versioni è un software cloud, ovvero si riferisce ad un database online, quindi se hai le ultime versioni (dalla 17 in poi mi sembra) non è necessario aggiornarlo ma basta essere collegati. Come tempo minimo di controllo, dalla mia esperienza, meglio mettere 2 minuti, ad un minuto le richieste di risorse aumentano perchè tende a sovrapporre diversi controlli, almeno nelle vecchie versioni, se non noti rallentamenti va bene 1 minuto. Come consiglio lascialo lavorare, se ti compare un messaggio cerca di capire cosa vuole comunicarti, altrimenti ignoralo. Come antispyware, se non sei esperto, puoi non installare niente, Avira ha un motore antispyware che ha una buona percentuale di rilevamento.
![]() |
#1993 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Prato
|
Ok grazie! In effetti non ho mai avuto grandi problemi di virus o infezioni varie però dal momento che recentemente la macchinetta ad elettroni comincia a servirmi anche per altro oltre lo svago ci tenevo a tutelarla un po' di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1994 |
Senior Member
|
Come già detto Avira ha anche un buon motore antispyware. Per scrupolo potresti installare SUPERantispyware che non da fastidio all'antivirus perché la versione free non ha il realtime control. Ogni tanto aggiornalo (non è un cloud) e fai la scansione. E' anche possibile fargli fare la scansione anche ogni volta che si accende il pc, ma non lo consiglio sulle macchine un po' lente. Se hai poche risorse puoi anche configurarlo che non si carichi all'accensione.
Se vuoi dare un po' più di sicurezza potrei consigliarti un firewall visto che quello di XP è un po' deficitario. ![]()
![]() |
#1995 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
X Lombo83
In base alla mia piccola esperienza, con Avira il sistema resta pulito anche dagli spyware, perlomeno con un uso normale come il mio. Infatti, quando avevo Avira, sia SAS che MBAM non trovavano niente, tranne qualche tracking cookie con SAS. L'unico che trovava qualcosa era emisoft, ma, a parte i soliti tracking cookie, su 20 cose che trovava 19 erano falsi positivi, quindi, se non si ha pazienza e voglia, fidiamoci di Avira. Sul firewall, se non ne hai uno diverso, quoto Matteo_76.
![]() |
#1996 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
![]() |
![]() |
#1997 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Ho i due computer che più infetti non si può dopo diversi mesi senza antivirus... dopo aver fatto una scansione con avira mi ha rilevato:
W32/Ramnit.A HTML/Drop.Agent.AB HTML/RCE.Gen Sto quindi procedendo ad una scansione con SpyHunter,Spybot S&D e Hitman...mi suggerite le migliori utility per scansionare da cima a fondo i pc possibilmente risolvendo i problemi del pc senza dover eliminare i file cosi da riaverlo pulito e da poter formattare e partire da 0? ![]()
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1998 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
L'unica cosa magari da controllare sono eventuali rootkit nell'mbr
![]() |
![]() |
#1999 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Perchè i file infettati sono nelle altre partizioni, io formatterò quella di sistema..
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2000 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ah ok, infatti mi sembrava strano
![]() Malwarebytes e hitman, spybot lo lascerei stare che non è più un gran che, ci sarebbe anche emsisoft ma trova un sacco di falsi positivi volendo anche dr.web (la registrazione puoi mettere quello che vuoi, l'importante è selezionare su "You are going to download Dr.Web CureIt! to cure your:" e selezionare home computer altrimenti non te lo scarica)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.