Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2011, 14:06   #11121
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
che palle coi protoss sempre le solite stronzate : dark templars , piloni fuori dalla base.... che palle...
I piloni li distruggi, e hai 100" per scoutare un Dark Shrine...
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 14:28   #11122
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
si è che ogni tant oancora mi ci fregano o con l uno o con l altro...soprattutto non faccio la tana abb presto... quando perdo 3 partite di fila mi viene voglia di prendere a cazzotti il pc
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 14:30   #11123
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
se giocano tutti @tartaruga vai di proxy rax e attacca subito

oppure fai carri anche tu ma cerca di essere piu veloce e poi campeggia subito nella sua natural cosi nn puo manco uscire
Beh, dai, il proxy rax è di una tristezza inaudita...

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
che palle coi protoss sempre le solite stronzate : dark templars , piloni fuori dalla base.... che palle...
Uuuh, guarda, domenica mi hanno fatto un proxy pylon -> cannon rush davvero assurdo... dopo ti posto il replay... Ho lollato di brutto...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 14:32   #11124
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Beh, dai, il proxy rax è di una tristezza inaudita...
do it

lo scopo in fondo è vincere, sopratutto se non ti vuoi subire 30 minuti di sposta i carri, muovi i viking, sposta i carri, muovi i viking..

io cmq vs terran al 99% al 8° minuto (massimo) gli sono sottobase con 2 carri, 1 viking e un po di marines

Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 28-06-2011 alle 14:35.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 14:37   #11125
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da MozzaV Guarda i messaggi
Ciao, probabilmente ne avete già discusso abbondantemente, ma era da un paio di mesi che non vi seguivo più...

come si fa con gli zerg a contrastare il fott.issimo rush dei terran col bunker sulla tua sulla rampa?

Ieri mi è capitato per la prima volta, probabilmente ora va già 'di moda', io appena ho visto che voleva farmi il bunker gli ho distrutto l'scv e pensavo di essere a posto, invece nel tempo di tornare con le sonde a raccogliere sono arrivati 2 omini e nel tempo di raggiungerli con sonde e regina il bunker era terminato.

Ho quittato insultandolo
ma perchè quittare?

basta una spine crawler.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 14:44   #11126
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
do it

lo scopo in fondo è vincere, sopratutto se non ti vuoi subire 30 minuti di sposta i carri, muovi i viking, sposta i carri, muovi i viking..

io cmq vs terran al 99% al 8° minuto (massimo) gli sono sottobase con 2 carri, 1 viking e un po di marines

Sotto la base con i carri ci vado solo se si chiude, anzi, in quel caso sostituisco al viking una rax... costa meno, si può produrre prima e resiste di più ai marines... E' perfetta per dare visibilità ai carri in caso di siege rush...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 28-06-2011, 15:49   #11127
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
ma perchè quittare?

basta una spine crawler.
Se lo mettono alla base della rampa no.... come ci arriva lo spine crawler? Se il terran riesce a farlo lo zerg non può espandersi, e uccidere l'scv che costruisce il bunker è un terno al lotto visto che gira random intorno alla struttura (e di bunker ne mettono 2 a tappare la rampa quindi non puoi accedere a tutti i lati dei bunker). Ricordo un quarto di finale ai gsl, jinro vs idra, appena finiti i bunker idra ha quittato Non a caso da li in poi sulle mappe da torneo hanno messo un depo alla base della rampa (ovviamente idra ha whinato un mese dopo sta cosa, ma per una volta non aveva tutti i torti)
Ho trovato anche il video con tanto di commento koreano

Idra Vs Jinro
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White

Ultima modifica di Weap : 28-06-2011 alle 15:59.
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 15:51   #11128
MozzaV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
ma perchè quittare?

basta una spine crawler.
Eh, ma aveva i marine, è artito con 2, ma nel tempo che ci ha messo a segarmi la regina (li stavo rincorrendo con 3 sonde e la regina ma con mia sorpresa si è rifugiato nel bunker appena terminato per l'occasione) erano già 4.

E' stata veramente una spina nel cxxo perché non me l'aspettavo... in genere quando fa presto arriva un po' dopo con 5-6 marine (ma senza bunker) e io lo respingo con 6 ling + regina e qualche drone.

Cmq ora sono psicologicamente più preparato
MozzaV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 15:56   #11129
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da MozzaV Guarda i messaggi
Eh, ma aveva i marine, è artito con 2, ma nel tempo che ci ha messo a segarmi la regina (li stavo rincorrendo con 3 sonde e la regina ma con mia sorpresa si è rifugiato nel bunker appena terminato per l'occasione) erano già 4.

E' stata veramente una spina nel cxxo perché non me l'aspettavo... in genere quando fa presto arriva un po' dopo con 5-6 marine (ma senza bunker) e io lo respingo con 6 ling + regina e qualche drone.

Cmq ora sono psicologicamente più preparato
Io in una partita ho subito pressione dai marine quasi istantanea, ho risolto mettendo immediatamente un drone a crearmi la baneling nest, e facendo una seconda regina...già 2 regine reggono praticamente da sole, e poi appena escono i primi banelings, distruggi il bunker e i suoi occupanti abbastanza velocemente

Inoltre ovviamente la regina la puoi riutilizzare sulla natural, se smette di pressarti
Old 28-06-2011, 16:13   #11130
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Se lo mettono alla base della rampa no.... come ci arriva lo spine crawler? Se il terran riesce a farlo lo zerg non può espandersi, e uccidere l'scv che costruisce il bunker è un terno al lotto visto che gira random intorno alla struttura (e di bunker ne mettono 2 a tappare la rampa quindi non puoi accedere a tutti i lati dei bunker). Ricordo un quarto di finale ai gsl, jinro vs idra, appena finiti i bunker idra ha quittato Non a caso da li in poi sulle mappe da torneo hanno messo un depo alla base della rampa (ovviamente idra ha whinato un mese dopo sta cosa, ma per una volta non aveva tutti i torti)
Ho trovato anche il video con tanto di commento koreano

Idra Vs Jinro
Non importa se ci arriva la psine, l'importante è che il terran non ci arrivi.(alla hatchery)

Dopodichè Fai un tumor appena fuori dalla portata del bunker per impedire di costruirne altri.

Se il t fa bunker fatti suoi,giochi di rimessa,e una volta messa giù la spine hai un perimetro dove lui non può avanzare.

Se te lo fa alla rampa scatta il fast Nydus, se te lo fa fuori dalla exp la psine serve comunque ad impedirgli di avanzare con altri bunker.

Si può sempre andare di doppia hatcery ed espandersi in seguito, in ogni caso.

L'importante è impedirgli di andare a tiro della hacthery, il resto poi lo si vede in base a come si evolve la situazione, ma è tutto fuorchè persa fintanto che non ti uccidono la exp.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 16:19   #11131
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Non importa se ci arriva la psine, l'importante è che il terran non ci arrivi.(alla hatchery)

Dopodichè Fai un tumor appena fuori dalla portata del bunker per impedire di costruirne altri.

Se il t fa bunker fatti suoi,giochi di rimessa,e una volta messa giù la spine hai un perimetro dove lui non può avanzare.

Se te lo fa alla rampa scatta il fast Nydus, se te lo fa fuori dalla exp la psine serve comunque ad impedirgli di avanzare con altri bunker.

Si può sempre andare di doppia hatcery ed espandersi in seguito, in ogni caso.

L'importante è impedirgli di andare a tiro della hacthery, il resto poi lo si vede in base a come si evolve la situazione, ma è tutto fuorchè persa fintanto che non ti uccidono la exp.
Ma infatti, non mi sembra 'sta cosa incounterabile... certo, se ci si incapponisce nel distruggere 2 bunker con 3 droni...
Old 28-06-2011, 17:27   #11132
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Ma che pattume c'e in 4v4? a diamante mass carrier, roba da lega legno 1v1
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Old 28-06-2011, 17:29   #11133
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Old 28-06-2011, 17:54   #11134
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Normale... anche perché nelle leghe superiori spesso si pusha il gas al giocatore che techa mentre gli altri mettono pressione. Se vedete solo 3 giocatori su 4 per 20 minuti, o se il quarto si presenta sempre e solo con ling/marine/zeloti, qualcosa bolle in pentola.

Quando gioco con i miei amici in 4v4 dico sempre a uno di loro "fai viking, tanto servono sempre".

Edit: in generale, il carrier è una buona unità che purtroppo non trova posto in 1v1 a causa dell'incredibile dispendio di tempo e risorse necessarie per farlo fruttare. In 4v4 invece si può techare con relativa tranquillità.

Ultima modifica di Turin : 28-06-2011 alle 17:58.
Old 28-06-2011, 17:59   #11135
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Normale... anche perché nelle leghe superiori spesso si pusha il gas al giocatore che techa mentre gli altri mettono pressione. Se vedete solo 3 giocatori su 4 per 20 minuti, o se il quarto si presenta sempre e solo con ling/marine/zeloti, qualcosa bolle in pentola.

Quando gioco con i miei amici in 4v4 dico sempre a uno di loro "fai viking, tanto servono sempre".
La circostanza non era quella in quanto:

1) era un mio alleato (sciaguratamente) e non ha chiesto vespene
2) ad un avversario era caduta la connessione, e quando è così scatta il super lamer fest con cannon rush, zealot spam e robbaccia del genere... come puoi pensare che ti fanno fare carrier???

però è divertente, perchè i compagni iniziano ad insultarlo
Poi 4v4 lo faccio solo per arrivare a 500 vittorie in gruppo per l'immaginina di un tizio troppo figo, per il resto mi può passare anche a bronzo... anzi così sarebbe meglio visto che la prenderei più rapidamente
Old 28-06-2011, 19:15   #11136
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
La circostanza non era quella in quanto:

1) era un mio alleato (sciaguratamente) e non ha chiesto vespene
2) ad un avversario era caduta la connessione, e quando è così scatta il super lamer fest con cannon rush, zealot spam e robbaccia del genere... come puoi pensare che ti fanno fare carrier???

però è divertente, perchè i compagni iniziano ad insultarlo
Poi 4v4 lo faccio solo per arrivare a 500 vittorie in gruppo per l'immaginina di un tizio troppo figo, per il resto mi può passare anche a bronzo... anzi così sarebbe meglio visto che la prenderei più rapidamente
Mah guarda, io una settimana fa ho giocato qualche partita di fila contro team diamante (tra cui ovviamente alcuni master league in 1v1) e nel mio team mi metteva la solita schiera orripilante di "bronzo 1v1 - diamante 4v4". Gente puntualmente fottuta dai cannon rush, o che si trincera in base quando NON ci sono Zerg nelle schiere avversarie... ecc ecc.

Cmq sto diventando abbastanza insofferente. Quando comincia una partita, saluto e poi chiedo la strategia. Se nessuno risponde, ragequitto all'istante.
Old 28-06-2011, 19:15   #11137
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Ecco, come dicevo oggi, il replay del cannon rush che mi hanno fatto l'altro giorno... per fortuna sono riuscito a mantenere la calma e counterarlo...

http://www.megaupload.com/?d=6KNVCZRM

Qui invece un match che risale a un paio di minuti fa, in cui eseguo un tipico "siege tank rush + flying rax"... Il tipo ha ragequittato mi sa...

http://www.megaupload.com/?d=57WDY0QN

Se avete voglia dategli un'occhiata e magari ditemi dove posso ulteriormente migliorare, sia nel primo che nel secondo...
Old 28-06-2011, 19:22   #11138
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Mah guarda, io una settimana fa ho giocato qualche partita di fila contro team diamante (tra cui ovviamente alcuni master league in 1v1) e nel mio team mi metteva la solita schiera orripilante di "bronzo 1v1 - diamante 4v4". Gente puntualmente fottuta dai cannon rush, o che si trincera in base quando NON ci sono Zerg nelle schiere avversarie... ecc ecc.

Cmq sto diventando abbastanza insofferente. Quando comincia una partita, saluto e poi chiedo la strategia. Se nessuno risponde, ragequitto all'istante.
la cosa che odio di piu è quando dopo il saluto propongo "rush at 5min" e tutti "yes!! ok!! yeahh!!".

faccio la mia 3rax (+scout) cercando di non perdere nemmeno un secondo per avere piu marine possibile per l'attacco, poi a 5:10 guardo.. uno ha 2 zeloti, l'altro 4 marine, l'altro qualche ling

allora chiedo

"where are your tropps?"
e sento cose tipo
"ehm.."
"no troops"
"I go air.."
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 19:44   #11139
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:

Ottimo, lo dovrei fare anche io
Quote:
la cosa che odio di piu è quando dopo il saluto propongo "rush at 5min" e tutti "yes!! ok!! yeahh!!".

faccio la mia 3rax (+scout) cercando di non perdere nemmeno un secondo per avere piu marine possibile per l'attacco, poi a 5:10 guardo.. uno ha 2 zeloti, l'altro 4 marine, l'altro qualche ling

allora chiedo

"where are your tropps?"
e sento cose tipo
"ehm.."
"no troops"
"I go air.."
Oppure come al solito: 6 min go? tutti yes yes ecc.. ecc... poi faccio 4 gate e quando sono bello pronto vedo che loro si sono tutti espansi -.-
Oltre tutto in un 4v4 sicuro che almeno un avversario fà cloack unit, allora preferisco fare gate robo visto che non si parano MAI il c**o da cloack unit ed inizio a spammare obs ovunque. Infine nessuno fà scouting... un dramma insomma. Comunque 4v4 lo fanno per prendere le immagini quindi giocano a casaccio, infatti quasi tutti vanno in casuale

Ultima modifica di Weap : 28-06-2011 alle 19:46.
Old 28-06-2011, 20:47   #11140
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
Quote:
roba da lega legno sono chi li lascia arrivare a fare mass carrier ^^

come ha già detto qualcuno prima di me in 4vs4 ( io gioco praticamente solo quello ) hai il modo di salire di tecnologia e sbizzarti se gli avversari te lo permettono ( e qui o sono dei nabbi o hanno in mente qualcosa di brutto )..
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian