Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2011, 12:36   #11081
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
non è normale vero che msi afterburner mi segni che la gpu è utilizzata tra il 10 e il 30% massimo ingame? la cpu è sfruttata in modo uniforme nei 4 core, ma anche lei decisamente al di sotto del 50%...e il gioco mi va male
Ma la cpu sta al massimo? da come descrivi la situazione sembra che tu sia cpu limited
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 13:26   #11082
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
ho appena ricontrollato e sì, sta quasi al massimo su tutti e 4 i core...ho provato anche a mettere tutto low e continuo ad avere dei minimi di 10 fps. più passano i giorni e più peggiora, qualche giorno fa i minimi erano sui 45-50 con tutto high.
forse va in throtting. apri cpu-z mentre il gioco va e controlla a che freq. sta
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 14:36   #11083
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
Quote:
ho appena ricontrollato e sì, sta quasi al massimo su tutti e 4 i core...ho provato anche a mettere tutto low e continuo ad avere dei minimi di 10 fps. più passano i giorni e più peggiora, qualche giorno fa i minimi erano sui 45-50 con tutto high.
so che è una banalita ma quante volte ho sentito di queste cose seguite da: "ho tolto un chilo di polvere da dentro il case e ora tutto va a meraviglia" =D
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 15:24   #11084
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
Mi pare che non c'è niente a riguardo, ma comunque gli darò un'altra occhiata

Vi faccio un'altra domandina: a giorni ricomincerò con l'online che è da qualche mese che non tocco ed avevo intenzione di provare le altre razze visto che fino ad adesso ho giocato solo terran

Prima usavo come configurazione dei tasti della tastiera la griglia con cui mi trovavo bene ma non al massimo e mi chiedevo quale sia la migliore configurazione da usare in modo che comincio anche a prendere mano con quella

Grazie
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 15:27   #11085
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
forse va in throtting. apri cpu-z mentre il gioco va e controlla a che freq. sta
Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
so che è una banalita ma quante volte ho sentito di queste cose seguite da: "ho tolto un chilo di polvere da dentro il case e ora tutto va a meraviglia" =D
Anche io penso che con l'estate gli siano salite le temperature e va in throttling, anche se ti dovrebbe fare ogni tanto anche qualche schermata blu o freeze... Quindi vegeth, o migliori il raffreddamento, o abbassi l'oc della cpu (se lo hai fatto) oppure mantieni la frequenza, aumenti il voltaggio e gli metti un dissy custom
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Old 27-06-2011, 15:29   #11086
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Anche io uso griglia, penso sia la migliore... soprattutto se usi più razze differenti
Old 27-06-2011, 15:33   #11087
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Anche io penso che con l'estate gli siano salite le temperature e va in throttling, anche se ti dovrebbe fare ogni tanto anche qualche schermata blu o freeze... Quindi vegeth, o migliori il raffreddamento, o abbassi l'oc della cpu (se lo hai fatto) oppure mantieni la frequenza, aumenti il voltaggio e gli metti un dissy custom

infatti l'ho detto proprio perchè da quando è scoppiato questo caldo pure il computer è diventato un fornetto.. e pure ci ho montato un h60.. ma a meno di 39-40 in idl e sui 55 di media in game non riesco a farlo andare..!
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 15:37   #11088
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Anche io uso griglia, penso sia la migliore... soprattutto se usi più razze differenti
ma mi sbaglio o qualche patch fa introdussero la possibilità di editare i tasti? me lo sono sognato?

ultimamente mi sto dedicando al primo Starcraft+espansione(quasi finito) e quindi non ho avuto modo di controllare
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 16:13   #11089
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
ma mi sbaglio o qualche patch fa introdussero la possibilità di editare i tasti? me lo sono sognato?

ultimamente mi sto dedicando al primo Starcraft+espansione(quasi finito) e quindi non ho avuto modo di controllare
Si, puoi modificare i tasti adesso
Old 27-06-2011, 18:14   #11090
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
conoscete mappe in cui 3-4 giocatori sono alleati vs il pc? mi ricordo c'è ne erano alcune molto belle su sc1 (una si chiamava "bridge qualcosa).
inoltre sto cercando anche il remake di un altra mappa ma anche di questa non mi rcordo il nome: venivano assgnati in modo random un piccolissimo numero di unità a ciascun giocatore che collaborando con gli altri doveva pulire una base nemica controllata dal pc. le basi erano molte e per vincere la mappa si dovevano fare una alla vota. il tutto era possibile solo se ognuno riusciva ad usare bene le proprio unità, micrando bene.
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
jinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 23:00   #11091
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Ho deciso che nonostante il ritardo epocale non me lo posso perdere...

... tuttavia vedo ancora che il prezzo in negozio è 60€, non mi sembra granchè giusto pagare a prezzo pieno un gioco quasi dell'anno scorso seppure è un giocone... c'è qualche offerta/usato in giro? Quanto costa acquisto online su bnet (non ho l'account non voglio farmelo apposta)?
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 23:31   #11092
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi

... tuttavia vedo ancora che il prezzo in negozio è 60€, non mi sembra granchè giusto pagare a prezzo pieno un gioco quasi dell'anno scorso seppure è un giocone... c'è qualche offerta/usato in giro? Quanto costa acquisto online su bnet (non ho l'account non voglio farmelo apposta)?
vai su Amazon UK
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 09:11   #11093
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi

io l'ho trovato a 25 su ebay
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 09:42   #11094
MozzaV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao, probabilmente ne avete già discusso abbondantemente, ma era da un paio di mesi che non vi seguivo più...

come si fa con gli zerg a contrastare il fott.issimo rush dei terran col bunker sulla tua sulla rampa?

Ieri mi è capitato per la prima volta, probabilmente ora va già 'di moda', io appena ho visto che voleva farmi il bunker gli ho distrutto l'scv e pensavo di essere a posto, invece nel tempo di tornare con le sonde a raccogliere sono arrivati 2 omini e nel tempo di raggiungerli con sonde e regina il bunker era terminato.

Ho quittato insultandolo
MozzaV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 09:46   #11095
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MozzaV Guarda i messaggi
Ciao, probabilmente ne avete già discusso abbondantemente, ma era da un paio di mesi che non vi seguivo più...

come si fa con gli zerg a contrastare il fott.issimo rush dei terran col bunker sulla tua sulla rampa?

Ieri mi è capitato per la prima volta, probabilmente ora va già 'di moda', io appena ho visto che voleva farmi il bunker gli ho distrutto l'scv e pensavo di essere a posto, invece nel tempo di tornare con le sonde a raccogliere sono arrivati 2 omini e nel tempo di raggiungerli con sonde e regina il bunker era terminato.

Ho quittato insultandolo

dovevi semplicemente attaccare il bunker con i droni una volta segato l'scv; a quel punto prob. lo avrebbe annullato.

quando ti fanno il bunker rush devi cmq dedicare un certo quantitativo di forze per contrastarlo completamente, non puoi lasciarlo costruito a metà e andare avanti
Old 28-06-2011, 09:53   #11096
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
niente da fare...ingiocabile anche in 1v1! 10 fps con tutto a low! ma che è successo nel giro di due giorni? e stamattina utilizzo cpu ben al di sotto del 50%...

edit: e avevate ragione...la cpu mi resta a 1600mhz anche ingame. ma non per surriscaldamento, perchè lo fa anche con temp al di sotto dei 50°c. che si fa? è andato?

http://imageshack.us/photo/my-images/692/scwtf.png/

Uploaded with ImageShack.us

non potrebbe essere anche la mobo a sto punto? potrei provare a disabilitare il thermal throttling da bios, ma non è che me la senta troppo...
Si, come ti è stato già detto sembrerebbe che la cpu va in throttling.

Hai disattivato tutti i risparmi energetici? C1E, speed step etc etc...

Prova a fare un Clear Cmos e disattiva tutti i risparmi energetici e riprova...

M poi scusa tu hai una GTX 560 su un Q6600? non sei un pochino cpu limited?

Potrebbero cmq essere anche i driver video che recentemente hai messo, se fai pochi fps potrebbe essere anche questo
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 9060XT 16GB Sapphire Nitro+- M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:09   #11097
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
ovviamente erano tutti attivi, ma non mi han mai dato problemi ingame.

aggiorno dicendo che vengo da un clear cmos, e ho scoperto che ora la mobo mi mette il procio a 266x6 anzichè 266x9 a default...anche dopo il clear cmos...e quelle erano effettivamente le frequenze che vedete nello screenshot.

ho provato a caricare il mio profilo oc (400x8) e non fa nemmeno il boot...codice c1 all'avvio

più tardi stacco batteria e rifaccio un po di prove...ma a sto punto mi sa che faccio il cambio (ormai che mi è stata innestata l'idea di farlo, anche se riuscissi a mettere tutto a posto credo non riuscirei a frenarmi anche se mi dispiace terribilmente non aspettare l'ormai imminente lga 2001 per vedere come va )

fine ot dai, ci vediamo sul thread di sandy

P.S gtx 560 TI, prego non confondiamo merda e cioccolata

Inception
Old 28-06-2011, 10:14   #11098
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
cmq il gioco è pesante, nei replay soprattutto(a x4), ci sono certi frangenti in cui scende anche a 11 fps...
Old 28-06-2011, 10:26   #11099
PhoEniX-VooDoo
Bannato

dipende, ma direi che l'ultimo dei (almeno miei) problemi sono le prestazioni
Old 28-06-2011, 10:29   #11100
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
cmq il gioco è pesante, nei replay soprattutto(a x4), ci sono certi frangenti in cui scende anche a 11 fps...
Nei replay l'HDD carica moltissimo e gli FPS scendono, con l'SSD mi scendono molto meno di prima.. quindi stranamente non è un problema di cpu o vga ma di hdd
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian