Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2011, 10:29   #11101
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
ovviamente erano tutti attivi, ma non mi han mai dato problemi ingame.

aggiorno dicendo che vengo da un clear cmos, e ho scoperto che ora la mobo mi mette il procio a 266x6 anzichè 266x9 a default...anche dopo il clear cmos...e quelle erano effettivamente le frequenze che vedete nello screenshot.

ho provato a caricare il mio profilo oc (400x8) e non fa nemmeno il boot...codice c1 all'avvio

più tardi stacco batteria e rifaccio un po di prove...ma a sto punto mi sa che faccio il cambio (ormai che mi è stata innestata l'idea di farlo, anche se riuscissi a mettere tutto a posto credo non riuscirei a frenarmi anche se mi dispiace terribilmente non aspettare l'ormai imminente lga 2001 per vedere come va )

fine ot dai, ci vediamo sul thread di sandy

P.P.S di driver ne ho cambiati 3 (con pulizia completa annessa) per tentare di risolvere un certo problema, e l'ho rifatto ieri per tentare di risolvere questo, per cui escluderei che siano quelli.
266x6 è normale visto che il procio ti va a risparmio energetico, 1600MHz.

Io il Q6600 l'ho avuto, ha il moltiplicatore bloccato verso l'alto.

Ma poi scusa ti da problemi solo su quel gioco o su altri?

Se te lo da su tutti ok, ma se te lo da solo su quello c'è un problema solo su quel gioco, tenendo conto che SC non è manco il gioco più presestante che conosco. Su SC io faccio sui 100fps ma su crysis tocco a malapena i 60.
E sono con procio occato a 3.6.

Per cui ti consiglio di fare un test con prime95 per un paio d'ore o link a 100 cicli con memory su all.

E fai un benchmark in DX 11 per testare la vga.

Tenendo conto che so per certo che occare il q6600 non è facile, si occa molto a fatica... dipende a quanto lo hai overcloccato e che voltaggi hai usato, se esageri, per di più su una scheda scrausa (non so che mobo hai) lo fotti

Quote:
P.S gtx 560 TI, prego non confondiamo merda e cioccolata
Grazie per la precisazione, boss

Cmq fine OT se no ci linciano

Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
cmq il gioco è pesante, nei replay soprattutto(a x4), ci sono certi frangenti in cui scende anche a 11 fps...
Io tocco quasi sempre sui 100fps, troppo facili su sto gioco
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 9060XT 16GB Sapphire Nitro+- M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:29   #11102
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
non puo essere..., forse non tieni tutto al max?

prova a mandare un rep a x4, quando c'è lo scontro tra i massoni, ti dropperà a 15-20 fps o giu di li

Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Nei replay l'HDD carica moltissimo e gli FPS scendono, con l'SSD mi scendono molto meno di prima.. quindi stranamente non è un problema di cpu o vga ma di hdd
a me nei replay a x4(tutto al max) nello scontro 200 psi vs 200 psi mi scendono a 15...

se mi dite che a voi restano sempre alti, anche in quelle stuazioni, allora devo avere dei problemi io...

Ultima modifica di Amph : 28-06-2011 alle 10:32.
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:36   #11103
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
ergo non hai attivato il v-sync.
male
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:36   #11104
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:

prova a mandare un rep a x4, quando c'è lo scontro tra i massoni, ti dropperà a 15-20 fps o giu di li

a me nei replay a x4(tutto al max) nello scontro 200 psi vs 200 psi mi scendono a 15...

se mi dite che a voi restano sempre alti, anche in quelle stuazioni, allora devo avere dei problemi io...
No no, in tale circostanza anche a me penso che scendano a 15, ma con HDD meccanico era anche peggio, infatti stava sempre sui 15-20 fps anche con molti meno PSI e si sentiva l'HDD caricare di continuo
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:37   #11105
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Nei replay l'HDD carica moltissimo e gli FPS scendono, con l'SSD mi scendono molto meno di prima.. quindi stranamente non è un problema di cpu o vga ma di hdd
OP
Old 28-06-2011, 10:44   #11106
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
OP
Quello si
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Old 28-06-2011, 10:54   #11107
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:
cmq il gioco è pesante, nei replay soprattutto(a x4), ci sono certi frangenti in cui scende anche a 11 fps...
Quote:

Tutto al max. Le uniche cose che non ho abilitato sono riflessi e ombre indirette che sono su no e VSync disabilitato.

Me le consigliate di abilitare?

Cmq strani comportamenti da un ssd. Per il resto dipende, io ho cali di fps a seconda di come gioca l'avversario, se l'avversario arriva con 50 colossi, 200 lance e 30 portostormi con tanto di stalkers e zeloti il gioco ha un calo di fps bestiale.

Succede anche a voi?

Quote:
ergo non hai attivato il v-sync.
male
Il VSync mi ha dato brutte esperienza, su certi giochi mi fa avere un calo di fps pazzesco, non voglio giocarmelo a 30fps ma potrei sempre provare
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 9060XT 16GB Sapphire Nitro+- M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
Old 28-06-2011, 10:58   #11108
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
..
Per il resto dipende, io ho cali di fps a seconda di come gioca l'avversario, se l'avversario arriva con 50 colossi, 200 lance e 30 portostormi con tanto di stalkers e zeloti il gioco ha un calo di fps bestiale.
..
avversario? situazioni simili sono sono quasi impossibili anche in 4v4
Old 28-06-2011, 10:58   #11109
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
io cmq parlavo dei rep a x4, xche nelle partite anche a me restano sempre alti gli fps
Old 28-06-2011, 11:44   #11110
MozzaV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
dovevi semplicemente attaccare il bunker con i droni una volta segato l'scv; a quel punto prob. lo avrebbe annullato.

quando ti fanno il bunker rush devi cmq dedicare un certo quantitativo di forze per contrastarlo completamente, non puoi lasciarlo costruito a metà e andare avanti
si, ma è una bastardata del tipo cannon rush o 6pool, ho quittato che ero verde di rabbia
MozzaV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 11:53   #11111
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:
avversario? situazioni simili sono sono quasi impossibili anche in 4v4
Allora li ho solo io? E' strano, pensavo che dopo una marea di nemici il calo di fps era normale.

Uno per non incorrere in sti problemi dovrebbe avere GTX 590 in quad sli con xeon in dual socket e 32GB di RAM con monitor a 120Hz, e non tutti hanno un pc così

Quote:
io cmq parlavo dei rep a x4, xche nelle partite anche a me restano sempre alti gli fps
Nei replay mai avuto problemi, proverò a x4

Quote:
266x6 dovrebbero appunto essere i settaggi per quando il computer va in risparmio energetico...io ho quelli di default, proprio da bios. il moltiplicatore è si bloccato, ma a 9x, non a 6x...e comunque per il mio oc daily l'ho sempre tenuto a 8, incrementando in compenso l'fsb a 400. 400x8=3200mhz.

i problemi me li da pure sul desktop, dal momento che partono dal bios se su bios al clear cmos mi mette 1600mhz, significa che quelli avrò con qualsiasi applicativo...

so overclockare, il procio lo ho da 3 anni e mezzo e l'ho overclockato al tempo...la mobo è buona, dfi lt p35.

i bench dx11 li ho fatti quando il procio andava bene e le prestazioni della vga sono allineate. non ho nemmeno provato a spingerla in oc perchè tanto sono cpu limited...

ora direi non abbia senso mettermi a testare la cpu con ore di prime quando non va bene nemmeno con 10 minuti di starcraft II

wow, la prossima volta lo installo sull'ssd

io i 10fps ora li faccio ingame
in idle avere il moltiplicatore a risparmio energetico (nel tuo caso x6) è normale, anche se nel bios hai impostato x8.

Io ad esempio sono a x18 e anche in idle sono sempre a pieno carico ma questo perchè ho disattivato tutti i risparmi energetici (per sfizio ) altrimenti sarei sui 2000.

Non intendevo offenderti, solo che saper occare non c'entra niente con i settaggi che usi.
Tenendo conto che gli incovenienti non capitano subito ma dopo anni.

A me un hdd seagate che aveva un bug si è rilevato 2 anni anni dopo che lo avessi

C'è gente che con procio come il mio o 930/950 in firma ha scritto che è 4.8/5Ghz ad aria, ma si sa per certo che sono bench, che poi in daily magari sono sui 4Ghz, tenere un procio che non lo consente a quella frequenza in daily è rischioso anche se nel bios hai regolato le varie tensioni come si deve

Quote:
ti arrivano con più di 1080 psi di solo esercito? combatti degli 1vs6 per caso?
No a volte mi capita anche a match 2v2 o 3v3 che c'è gente che manda un esercito e noto dei cali di fps. Ma mi succedono quando mi capita di elaborare molte istruzioni e molta grafica. Non mi è mai successo però, secondo me è normale.... troppi cicli al secondo...

secondo me dopo che ti arriva una montagna di nemici che attaccano tutti in contemporanea un calo di fps lo devi avere
Old 28-06-2011, 12:10   #11112
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Ultimamente mi sto un pò annoiando nei TvT...

Non so nelle leghe più alte, ma in bronzo ormai va per la maggiore la tattica mass marines+tank+medivac+vikings. In pochissimi si azzardano a fare altro, chessò, marauder, ghost, banshee, BC, Thor... Raven, Hellion e Reapers sono praticamente inesistenti...

La cosa noiosa è che per fare ciò si chiudono nella natural con carri e torrette, e tentano qualche drop... Quindi io vado di map control, e harasso con raven o banshee o drop non appena tentano di expare, per poi portarlo allo scontro in campo aperto.

Tutto questo comporta partite di durata medio-lunga, perchè in tempi brevi (diciamo entro i 10 minuti) è difficile o rischioso tentare di violare le difese dell'avversario in modo tale da chiudere il match...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 12:51   #11113
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi

Non so nelle leghe più alte, ma in bronzo ormai va per la maggiore la tattica mass marines+tank+medivac+vikings. In pochissimi si azzardano a fare altro, chessò, marauder, ghost, banshee, BC, Thor... Raven, Hellion e Reapers sono praticamente inesistenti...

La cosa noiosa è che per fare ciò si chiudono nella natural con carri e torrette, e tentano qualche drop... Quindi io vado di map control, e harasso con raven o banshee o drop non appena tentano di expare, per poi portarlo allo scontro in campo aperto.

Tutto questo comporta partite di durata medio-lunga, perchè in tempi brevi (diciamo entro i 10 minuti) è difficile o rischioso tentare di violare le difese dell'avversario in modo tale da chiudere il match...
Tranquillo, anche nei GSL fanno tutti e solo così
La noia del TvT è battuta solo dal PvP dove fanno sempre e solo 4 gate e vince chi ha la micro migliore
Old 28-06-2011, 13:02   #11114
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
La noia del TvT è battuta solo dal PvP dove fanno sempre e solo 4 gate e vince chi ha la micro migliore
Però prima era un pò più varia... anzi, era il mirror match che mi annoiava di meno... invece ora quella combinazione di unità è talmente abusata che sembra ci siano solo quelle... Io per principio mi impongo di usare anche altre unità per fare harass, ma devo stare all'occhio perchè se ci spendo troppe risorse poi rischio di perdere match che altrimenti avrei vinto a mani basse...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 13:11   #11115
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Però prima era un pò più varia... anzi, era il mirror match che mi annoiava di meno... invece ora quella combinazione di unità è talmente abusata che sembra ci siano solo quelle... Io per principio mi impongo di usare anche altre unità per fare harass, ma devo stare all'occhio perchè se ci spendo troppe risorse poi rischio di perdere match che altrimenti avrei vinto a mani basse...
Anche io mi imponevo di non fare 4 gate nel PvP, ma poi mi sono arreso... metto la robo solo se vedo che mettono il secondo estrattore. Per altro un avvertimento a chi gioca in lega, ultimamente (soprattutto contro zerg e protoss) moltissimi toss cercano di levarsi il prima possibile il worker che hanno in base a fare scouting, e se ci riescono prima di tirar fuori il primo stalker mettono subito il secondo estrattore e vanno di dt.... ritardano un pochino il classico dt rush ma non se lo fanno scoutare, quindi il game è quasi sicuramente perso soprattutto nel PvP in quanto l'avversario pensa che stia facendo 4 gate. Quindi occhio, tenete il worker in base avversaria il più possibile in vita in modo da non fargli fare sta cosa, e non ve ne andate quando credete di sapere cosa sta facendo.
Old 28-06-2011, 13:19   #11116
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Io mi sto convincendo che Starcraft sia un gioco ammazza-cpu...

Quote:
Originariamente inviato da MozzaV Guarda i messaggi
Ciao, probabilmente ne avete già discusso abbondantemente, ma era da un paio di mesi che non vi seguivo più...

come si fa con gli zerg a contrastare il fott.issimo rush dei terran col bunker sulla tua sulla rampa?

Ieri mi è capitato per la prima volta, probabilmente ora va già 'di moda', io appena ho visto che voleva farmi il bunker gli ho distrutto l'scv e pensavo di essere a posto, invece nel tempo di tornare con le sonde a raccogliere sono arrivati 2 omini e nel tempo di raggiungerli con sonde e regina il bunker era terminato.

Ho quittato insultandolo
Intanto devi avere subito un overlord sulla natural.

Se hai fatto hatch first devi tirare via 5-6 droni e accerchiare bunker e scv. Altrimenti devi fare 2-6 ling e reagire al meglio... lui porterà un altro scv per completare il bunker se non è distrutto, quindi è buona norma mandare i ling a metà strada e intercettare sia scv che marine di rinforzo.

Quote:
Na, dopo la patch ci sono molte più build anche se non è necessariamente una cosa positiva visto che non sono scoutabili. Blink stalker, robo, DT, Stargate e ovviamente 4-gate.

Su mappe senza rampa come Tal'Darim Altar invece è sempre 4-gate visto che le sentry sono inutili.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 13:23   #11117
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:

se giocano tutti @tartaruga vai di proxy rax e attacca subito

oppure fai carri anche tu ma cerca di essere piu veloce e poi campeggia subito nella sua natural cosi nn puo manco uscire
Old 28-06-2011, 13:24   #11118
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Io mi sto convincendo che Starcraft sia un gioco ammazza-cpu...

Intanto devi avere subito un overlord sulla natural.

Se hai fatto hatch first devi tirare via 5-6 droni e accerchiare bunker e scv. Altrimenti devi fare 2-6 ling e reagire al meglio... lui porterà un altro scv per completare il bunker se non è distrutto, quindi è buona norma mandare i ling a metà strada e intercettare sia scv che marine di rinforzo.

Na, dopo la patch ci sono molte più build anche se non è necessariamente una cosa positiva visto che non sono scoutabili. Blink stalker, robo, DT, Stargate e ovviamente 4-gate.

Su mappe senza rampa come Tal'Darim Altar invece è sempre 4-gate visto che le sentry sono inutili.
Le build ci sono, ma non le usano
Giusto quella con i DT, come ho appena scritto
Old 28-06-2011, 14:03   #11119
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
che palle coi protoss sempre le solite stronzate : dark templars , piloni fuori dalla base.... che palle...
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 14:05   #11120
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
che palle coi protoss sempre le solite stronzate : dark templars , piloni fuori dalla base.... che palle...
Ma te usi zerg? in quel caso cerca di avere la tana il prima possibile se temi dt e stai a posto, o magari metti camera evolutiva ed un lanciaspore al choke. Il pilone proxy è d'obbligo per un toss, warpare unità in base e spostarle non mi sembra furbo
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian