Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2011, 12:16   #2161
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
ah ma neank'io. Spesso mi si fermava anke a me a 2800 ma ogni tanto tornava anche a 2300.. forse perchè tu tieni sempre il turbo boost attaccato?
Non ho mai disabilitato o fatto in modo di disabilitare il Turbo Boost, prima non scendeva sotto i 2800 mentre adesso si assesta sui 2200
Old 20-06-2011, 13:58   #2162
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
scusate ma è uscito un nuovo bios? io fino a un mesetto fa avevo già di fabbrica l'ultimo bios
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 14:28   #2163
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
scusate ma è uscito un nuovo bios? io fino a un mesetto fa avevo già di fabbrica l'ultimo bios
Codice:
Description 	BIOS 300
Update chipset reference code.
File Size 	
1,16 (MBytes) 	2011.06.13  update
Old 20-06-2011, 16:14   #2164
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Credo che per i possessori del vecchio driver non cambia nulla, ma a titolo informativo l'ultimo driver della intel per questo chipset è il 9.2.0.1030,

http://downloadcenter.intel.com/Deta...ita&iid=dc_rss

Così per tenenere aggiornato il topic, non lo so perché ho installato direttamente questi, ma credo che non ci siano aggiornamenti per quanto ci riguarda.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 16:23   #2165
htr3063
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
per ascoltare l'audio multicanale con un impianto yamaha htr3063 con questo pc come si può fare?
collegando il computer all'amplificatore via hdmi nei videogame legge solo il pcm e non mi sembra ci siano uscite spdif (servirebbero?).
qualche consiglio? grazie
htr3063 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 16:25   #2166
htr3063
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Codice:
Description 	BIOS 300
Update chipset reference code.
File Size 	
1,16 (MBytes) 	2011.06.13  update
come si fa a installare la nuova versione? grazie
Old 20-06-2011, 16:28   #2167
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Quote:
Originariamente inviato da htr3063 Guarda i messaggi
come si fa a installare la nuova versione? grazie
  1. Quote:
    Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
    mah niente di complicato. Ho scaricato Windows BIOS Flash utility dal sito Asus(avevo formattato, se non lo avete fatto c'è già installato e lo trovare nella cartella Asus Utility con il nome WinFlash), l'ho installato e poi ho scaricato l'aggiornamento del BIOS sempre dal sito e ho aperto WinFlash. Appena aperto ti chiede di aprire un file che è l'aggiornamento appena scaricato(dovete recarvi nella cartella dove avete estratto lo .rar) e poi l'ho fatto partire e ha fatto tutto lui. Alla fine mi ha chiesto di spegnersi e ho dato conferma.
  1. Quote:
    Originariamente inviato da tech12 Guarda i messaggi
    suggerisco anche di disattivare temporaneamente l'antivirus, perchè qualche antivirus considera questa manovra un'aggressione e interferisce, e allora sono casini.....
  1. Quote:
    Originariamente inviato da joe58 Guarda i messaggi
    Puoi anche copiare il file scompattato del bios in una chiavetta usb formattata FAT32. Riavvia entrando nel bios con chiavetta inserita, su Advanced selezioni "start easy flash"" e nella videata successiva ti posizioni col cursore sul file contenente il bios, dai invio e poi confermi. Parte il flash e ad aggiornamento effettuato il notebook si spegne. Fatto.

...
Old 20-06-2011, 16:56   #2168
htr3063
Junior Member

grazie!

qualcuno ha invece provato a tirargli fuori l'audio multicanale 5.1 per giocare utilizzando l'amplificatore dell'home teatre e la tv hd?
Old 20-06-2011, 17:09   #2169
EWD
Member

Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi
...sul sito ASUS.it, scorrendo la gamma dei notebook in produzione, non vedo questa serie X (c'è la special edition, la serie U, la N, la G e la K) della X non c'è menzione; come mai?
scorrendo le caratteristiche di questa serie X, in particolare il modello X53SV, noto che è sovrapponibile al modello N53SV: però, quest'ultimo, è venduto (anche nei negozi online) ad un prezzo ben superiore a questo X53SV.
Poi la girandola di sigle che seguono X53SV: qui leggo in firma che il modello di Holy_Bible ha sigla X53SV-SX239V, da Eu*****s hanno in vendita il modello X53SV-SX234V.......

Dove è possibile controllare per districarsi in questo "guazzabuglio" di sigle?
Il nostro è il modello K53sv. C'è anche scritto vicino a dove trovi l'indice di valutazione. Sul sito asus infatti devi mettere questa sigla se vuoi trovare i drivers giusti
EWD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 17:24   #2170
EWD
Member

Quote:
grazie!

qualcuno ha invece provato a tirargli fuori l'audio multicanale 5.1 per giocare utilizzando l'amplificatore dell'home teatre e la tv hd?
Purtroppo il nostro Asus non ha di fabbrica un'uscita dedicata multicanale, ma la cosa si risolve facilmente e con grande gioia per le nostre orecchie con un modulo audio (è una scheda audio esterna) su USB.... tipo la x-fi della creative.
Ma ci sono altre marche ottime... se vuoi ti faccio sapere privatamente che modelli vanno bene.
Te lo dico perchè col nostro asus ci compongo anche musica e lo ho provati sia con l'x-fi che con un'altra scheda audio professionale (e molto più costosa).

Qualsiasi scheda esterna tu scelga ti assicuro che è un'altro pianeta rispetto al chip audio integrato.
Old 20-06-2011, 17:37   #2171
htr3063
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da EWD Guarda i messaggi
Purtroppo il nostro Asus non ha di fabbrica un'uscita dedicata multicanale, ma la cosa si risolve facilmente e con grande gioia per le nostre orecchie con un modulo audio (è una scheda audio esterna) su USB.... tipo la x-fi della creative.
Ma ci sono altre marche ottime... se vuoi ti faccio sapere privatamente che modelli vanno bene.
Te lo dico perchè col nostro asus ci compongo anche musica e lo ho provati sia con l'x-fi che con un'altra scheda audio professionale (e molto più costosa).

Qualsiasi scheda esterna tu scelga ti assicuro che è un'altro pianeta rispetto al chip audio integrato.
grazie, ti sarei grato se mi suggerissi qualche modello. sperando si trovino anche nelle catene.
non vorrei spenderci troppo, in pratica lo userei per ascoltare tramite l'amplificatore dell'home theatre i videogame.
alla fine la mia situazione è questa:

preferirei collegare il pc direttamente alla tv via hdmi perché così mi riconosce in automatico la risoluzione particolare del pannello (1360x768, se invece passo in hdmi tramite l'amplificatore e poi dall'amplificatore alla tv, penso per qualche criticità della scheda intel integrata che gestisce il desktop attraverso optimus, non fuziona e mi becco l'aliasing dello scaling a 1280x720p).
con quelle schede posso passare solo l'audio nell'amplificatore? con che cavo? farebbero da collo di bottiglia per i videogame? e i videogame con che codifica uscirebbero? sempre in pcm oppure in dd o dts? il mio amplificatore è un yahama htr-3063.

grazie!
Old 20-06-2011, 17:39   #2172
Citaro72
Member

L'Avatar di Citaro72

Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Sia lodato l'aggiornamento del BIOS!!! La ventola si è letteralmente zittita!!!
Ho aggiornato anch'io il bios e tutto sembra funzionare bene, l'unica cosa che non ho ancora capito e risolto è l'utilizzo della ram al 38% anche se non c'è nessun programma avviato e la lucina dell'HD che non smette mai di lampeggiare. A te succede qualcosa del genere??????????????
Citaro72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 17:57   #2173
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
dj_andrea, attento che Holy_Bible ti ruba il posto come gestore del thread ufficiale!
La prima pagina è aggiornata a Maggio! Dopo il lavoraccio iniziale (e non solo) ti sei concesso una vacanza eh?
Mancano nuovo bios e nuovi driver Nvidia, il fatto che sul modello T***y c'è il BT (senza congiuntivo ), consigli per gli acquisti con altri HDD e discorso compatibilità RAM... Forse altro.

Se vuoi ti si dà una mano, quotando il post iniziale (o i primi due) e modificandoli con le parti di discussione più recenti (Holyyyyy.....), poi si posta il post modificato e tu copi-incolli in prima pagina
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 18:12   #2174
EWD
Member

Quote:
grazie, ti sarei grato se mi suggerissi qualche modello. sperando si trovino anche nelle catene.
non vorrei spenderci troppo, in pratica lo userei per ascoltare tramite l'amplificatore dell'home theatre i videogame.
alla fine la mia situazione è questa:

preferirei collegare il pc direttamente alla tv via hdmi perché così mi riconosce in automatico la risoluzione particolare del pannello (1360x768, se invece passo in hdmi tramite l'amplificatore e poi dall'amplificatore alla tv, penso per qualche criticità della scheda intel integrata che gestisce il desktop attraverso optimus, non fuziona e mi becco l'aliasing dello scaling a 1280x720p).
con quelle schede posso passare solo l'audio nell'amplificatore? con che cavo? farebbero da collo di bottiglia per i videogame? e i videogame con che codifica uscirebbero? sempre in pcm oppure in dd o dts? il mio amplificatore è un yahama htr-3063.

grazie!
Si con questa scheda fai passare solo l'audio, ma è un audio di qualità (rispetto al chip integrato) Con i videogame ti troverai bene perchè hai il surround 5+1. So che gestisce il dts comunque se vuoi spendere poco guarda un pò questa: http://it.store.creative.com/sound-b...o/1-20055.aspx (spero si possa mettere questo link... non voglio fare pubblicità... è solo un add-on come altri ottimo per il nostro notebook)
Old 20-06-2011, 19:24   #2175
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Citaro72 Guarda i messaggi
Ho aggiornato anch'io il bios e tutto sembra funzionare bene, l'unica cosa che non ho ancora capito e risolto è l'utilizzo della ram al 38% anche se non c'è nessun programma avviato e la lucina dell'HD che non smette mai di lampeggiare. A te succede qualcosa del genere??????????????
A me la lucina del disco non lampeggia cosi tanto. Riguardo alla memoria non so tu come faccia a non aver alcun programma in esecuzione, dei processi del sistema operativo devono per forza esserci. Comunque prova a riavviarlo in modalità provvisoria e vedi quanta memoria viene utilizzata.
Old 20-06-2011, 19:53   #2176
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Quote:
Originariamente inviato da Citaro72 Guarda i messaggi
E' perfettamente normale, è la gestione della ram di windows 7 che tra l'altro sembra anche funzionare piuttosto bene, se tu avessi 8 Gb il quantitativo di ram utilizzato aumenterebbe, se tu ne avessi uno diminuirebbe, anche senza programmi ( non di sistema ) avviati o in background che si voglia
Old 20-06-2011, 23:57   #2177
blackwolf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Ragazzi ho una domanda da porvi: io ho installato sia i driver della scheda integrata che di quelli nvidia. Ora sulla barra delle applicazioni ho l'icona sia di intel che di nvidia.
Detto ciò, utilizzando un programma come convertxtodvd che converte un divx in un dvd posso contare sul gpu computing in aiuto alla cpu ? in caso affermativo, viene utilizzata la scheda integrata intel con la tecnologia quick sync oppure la gt540 con la tecnologia cuda? queste 2 tecnologie sono da attivare manualmente nel menù dei settaggi oppure si attivano in automatico installando i driver delle relative schede video ? grazie. un saluto a tutti.
Old 21-06-2011, 00:27   #2178
misthero
Senior Member

L'Avatar di misthero

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Situazione con il nuovo bios (rev. 300)

Oltre un inspiegabile decremento dell'indice di prestazione Aero da 6.7 a 5.9 ho notato un altro inspiegabile effetto.

Avviando Aida64, il programma si sofferma un bel po di tempo sul caricamento "scansione periferiche RAID": ma si parla di tempi considerevoli, circa 30 secondi bloccato.

Succede anche a voi?

Asus N56JR, CPU i7-4700HQ, GeForce GTX 760M (2 Gb GDRR5), RAM: 8GB 1600 MHz, HD 750 Gb 7200rpm, Win8.1 PRO
Monitor: ASUS VK266H
misthero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 05:01   #2179
htr3063
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da misthero Guarda i messaggi
Situazione con il nuovo bios (rev. 300)

Oltre un inspiegabile decremento dell'indice di prestazione Aero da 6.7 a 5.9 ho notato un altro inspiegabile effetto.

Avviando Aida64, il programma si sofferma un bel po di tempo sul caricamento "scansione periferiche RAID": ma si parla di tempi considerevoli, circa 30 secondi bloccato.

Succede anche a voi?
se intendi che l'hd sembra andare a scattini e/o caricamente più lentamente (compresa lucina intermittente dagli intervalli ampi), questa sera l'ho notato anch'io, ma pensavo fosse dovuto a come erano sistemati i file del programma lanciato.
Old 21-06-2011, 05:03   #2180
htr3063
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da EWD Guarda i messaggi
Si con questa scheda fai passare solo l'audio, ma è un audio di qualità (rispetto al chip integrato) Con i videogame ti troverai bene perchè hai il surround 5+1. So che gestisce il dts comunque se vuoi spendere poco guarda un pò questa: http://it.store.creative.com/sound-b...o/1-20055.aspx (spero si possa mettere questo link... non voglio fare pubblicità... è solo un add-on come altri ottimo per il nostro notebook)
grazie!

quindi, tramite la porta hdmi da questo notebook non esce audio 5.1? è un limite della scheda audio?
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Cuffie di alto livello con cancellazione...
Spunta uno sconto di ben 76€ su Amazon K...
Cuffie gaming di marca a meno di 30€: qu...
Samsung: un trimestre da record grazie a...
Fallout 4: crescita record dei giocatori...
Alphabet ha superato Apple per capitaliz...
Xiaomi Redmi Note 14 5G 8GB/256GB a 199€...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 a 449€ ...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP