Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2011, 20:12   #1321
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Quella che c'è scritta sul libretto è la garanzia del produttore, ma tu devi rivolgerti al venditore , e, se hai lo scontrino, non può rifiutare di mandarlo in assistenza a sue spese.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 16:33   #1322
Skywalker85
Senior Member

L'Avatar di Skywalker85

Iscritto dal: Aug 2007
Salve ragazzi, vorrei comprare un lettore mp3....questo samsung ad oggi è ancora un lettore che può dire la sua o c'è di meglio in giro?
A me interessano 2 caratteristiche:
1-Il volume deve essere bello alto
2-Io vorrei usarlo per registrare le lezioni all'università.....in questo campo come si comporta?
Grazie a tutti!
Skywalker85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 23:32   #1323
uvox
Member

L'Avatar di uvox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
Purtroppo il mio lettore si è danneggiato e sembra non funzionare più, mi è caduto e poi è stato calpestato piegando la lamiera sulla parte posteriore e in corrispondenza dell'attacco del cavo usb, mentre lo schermo sembra intatto.
Vorrei provare a smontarlo per cercare di raddrizzarlo e vedere se effettivamente è irreparabile.
Qualcuno sa come si fa a smontare il lettore ?
uvox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 19:25   #1324
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

@uvox
http://www.anythingbutipod.com/forum...ad.php?t=61315
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
Old 28-04-2011, 21:07   #1325
uvox
Member

L'Avatar di uvox

Sei mitico ieri ho cercato per ore e non ho trovato niente.
Ora provo a vedere se riesco a smontarlo.

Ciao
Old 30-04-2011, 16:02   #1326
uvox
Member

L'Avatar di uvox

Ho provato a smontarlo e sembra rotto lo schermo, al centro assistenza samsung mi hanno detto che lo schermo come ricambio non lo vendono ai privati ma possono fare la riparazione solo loro ad un prezzo di 60 €, ora sto cercado se trovo qualcosa di usato, magari allo stesso prezzo prendo tutto il lettore con cavetti e cuffie di ricambio. Oppure se qualcuno ha un r1 rotto ma con schermo funzionante posso smontarlo e sostituire solo lo schermo.

Vediamo se trovo qualcosa.
Old 16-05-2011, 15:34   #1327
Mattatore85
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Lettore impallato al riavvio

Salve,
il mio lettore yp-r1 si spegne in continuazione al riavvio. Carica circa un minuto e poi si blocca sulla scritta R1 per poi spegnersi. Già ho avuto questo problema tempo fa e l'ho portato in assistenza dove ho pagato 40 euro per il ripristino.
Dopo un mese dall'assistenza si è verificato nuovamente lo stesso problema. Sinceramente non mi conviene portalo nuovamente in assistenza.
Ho letto che devo lasciare scaricare la batteria per tentare un ripristino il problema è che da più di due mesi che lo ho sul comodino e quando provo ad accenderlo vedo che la batteria è ancora carica. Come faccio a farlo scaricare velocemente?
Mattatore85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 15:44   #1328
giannibat
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Punto primo: se hai pagato il ripristino in assistenza significa che hai l'apparecchio ormai fuori garanzia. Punto secondo: se hai il lettore aggiornato all'ultimo firmware hai ottime probabilità di non doverlo riportare in assistenza e farlo ripartire scaricando completamente la batteria. Devi inventarti un modo per lasciar premuto il tasto di accensione in modo che vada in loop avvio/riavvio e alla fine ti assicuro si scaricherà. Una volta scaricato diventa nuovamente leggibile sul pc, collegalo in modo non MTP e controllati i file mp3, perchè il problema del riavvio è dato da una corruzione del database dei tuoi files. Qualche tag non corretto o di troppo. Per farlo scaricare prova a mettere come suggerivo uno spessore sul tasto e tenerlo premuto con un elastico che avvolgi da un lato all'altro del lettore (nella sua lunghezza). Se riesco posto una foto di come ho fatto io.
giannibat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 19:02   #1329
teo_06
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Aiuto! Cos'è successo? :(

Ciao a tutti, allora eccovi il mio problema(abbastanza urgente): dato che da un po' avevo dei problemi con i tag delle canzoni modificati da pc(per esempio: una canzone ha come gruppo "quin" e l'altra "queen", ma se modifico la prima in "queen" non cambia niente e sul lettore rimane una con "quin" e l'altra con "queen")ho cercato sul lettore mp3 se potesse esserci qualche opzione e ho trovato una che mi pare si chiami "aggiornamento libreria[DB]"(ma non ne sono certo). L'ho fatta partire e mi si è bloccato, quindi ho dovuto resettare, dopodichè ho messo il Fw 3.07 che non avevo ancora messo dato che non ho più seguito il forum, purtroppo
Dopo aver fatto questo non so cosa sia successo, il mio piccolo Samsung R1 non parte più, o meglio sta per un po' sulla schermata R1 e poi si spegne. Il computer non me lo rileva e se lo collego continua a riavviarsi arrivando al massimo alla schermata R1.
Qualcuno può aiutarmi???
teo_06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 11:34   #1330
giannibat
Member

Iscritto dal: Oct 2010
segui il consiglio di scaricare completamente il device, dopodichè dovresti poterlo nuovamente vedere sul pc e sistemare i tag. Purtroppo capita che in seguito ad un "aggiornamento libreria", dovuto proprio alla copia di nuovi file, il sistema va in loop e dopo il riavvio non riparte piu'. E' importante che dopo averlo reso accessibile tu vada a sistemare per bene i tag perchè sicuramente uno di quei file crea problemi al lettore e finchè non lo avrai scovato potresti avere ancora problemi. Inizia a scaricarlo completamente, sistema i tag e magari ricopia i file non tutti insieme, così capirai se non l'hai istemato ancora il problema, quale di quei file ti sta bloccando l'avvio. Rileggiti un pò gli ultimi post su come scaricarlo, ti devi inventare un modo!
giannibat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 16:53   #1331
teo_06
Member

Quote:
Originariamente inviato da giannibat Guarda i messaggi
segui il consiglio di scaricare completamente il device, dopodichè dovresti poterlo nuovamente vedere sul pc e sistemare i tag. Purtroppo capita che in seguito ad un "aggiornamento libreria", dovuto proprio alla copia di nuovi file, il sistema va in loop e dopo il riavvio non riparte piu'. E' importante che dopo averlo reso accessibile tu vada a sistemare per bene i tag perchè sicuramente uno di quei file crea problemi al lettore e finchè non lo avrai scovato potresti avere ancora problemi. Inizia a scaricarlo completamente, sistema i tag e magari ricopia i file non tutti insieme, così capirai se non l'hai istemato ancora il problema, quale di quei file ti sta bloccando l'avvio. Rileggiti un pò gli ultimi post su come scaricarlo, ti devi inventare un modo!
Ora sono in viaggio e torno a casa domani, appena provo ti faccio sapere. Grazie!
Old 27-05-2011, 11:39   #1332
Fastrack
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Emodio non vede il lettore

Da quando ho fatto degli upgrade del firmeware portandolo ora all'ultima versione rilasciata la 3.07, il lettore sembra non funzionare più bene come prima, ovvero emodio non lo vede più!!
Ho controllato bene se esistono aggiornameti di emodio ma da quello che vedo è sempre quello la 1.0.5.4, di solito uso collegarlo con il protocollo MTP perché almeno WMP11 lo vede ma la gestione del lettore è penosa vorrei tornare ad usare Emodio!! qualcuno ha qualche suggerimento in merito
Main Lanparty ultra-d nf4, Ram Geil 2.5-3-3-6 in dual 2x512, HD Maxtor 2x80GB SATA DiamondPlus 9 8MbCache RAID 0, CPU AMD 3200 core venice Raffreddato a liquido, Case esterno da 5,25 con DVD LG Dual layer su USB 2.0
Fastrack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 14:47   #1333
simone1993
Member

L'Avatar di simone1993

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fastrack Guarda i messaggi
Da quando ho fatto degli upgrade del firmeware portandolo ora all'ultima versione rilasciata la 3.07, il lettore sembra non funzionare più bene come prima, ovvero emodio non lo vede più!!
Ho controllato bene se esistono aggiornameti di emodio ma da quello che vedo è sempre quello la 1.0.5.4, di solito uso collegarlo con il protocollo MTP perché almeno WMP11 lo vede ma la gestione del lettore è penosa vorrei tornare ad usare Emodio!! qualcuno ha qualche suggerimento in merito
l'ultima versione di emodio a me nota è la 1.0.8.8... installa 5.4 e fai aggiornare il programma....
simone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 14:49   #1334
teo_06
Member

Quote:
Originariamente inviato da giannibat Guarda i messaggi
Ma il fatto è che non rimane fisso sulla schermata "R1", ma dopo che rimane un minuto si spegne! Per scaricarlo completamente dovrei continuare ad accenderlo?? O.o
Old 27-05-2011, 18:09   #1335
simone1993
Member

L'Avatar di simone1993

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da teo_06 Guarda i messaggi
Ma il fatto è che non rimane fisso sulla schermata "R1", ma dopo che rimane un minuto si spegne! Per scaricarlo completamente dovrei continuare ad accenderlo?? O.o
portale in assistenza... mi sa che ti conviene...
simone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 13:47   #1336
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Piccola news:
La samsung sta sviluppando il successore dell'R1, si chiamerà R2, manterrà lo schermo touch screen ma avrà un'estetica più simile a quella dell'M1. Sarà disponibile al massimo in versione 16GB (ci sarà anche da 8GB e credo 4GB, il che è un po' strano visto che l'R1 era 32, 16 o 8GB). Avrà un'interfaccia nuova e mai usata su altri MP3 samsung. E NON sarà basato su android.

Fonte: anything but ipod

Edit:
Il prossimo (e oserei dire ultimo) firmware per l'R1 dovrebbe essere la versione 3.11, attualmente è già stato sviluppato ma non è ancora stato approvato per il rilascio ufficiale.

Ultima modifica di dav1deser : 03-06-2011 alle 14:03.
Old 06-06-2011, 14:13   #1337
fedetad
Member

L'Avatar di fedetad

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao, sono interessato a questo oggetto. Forse dovrei cercare qualcosa di più recente?
Ma la mia domanda per la quale chiederei un vostro aiuto è: come è la visibilità del display in pieno giorno? Visto che è pure un touchscreen il pensiero di doverci impazzire per poterlo utilizzare sotto la luce del giorno non mi attira.

Grazie!
fedetad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 14:54   #1338
southparks
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
aiuto nn si collega usb

Quando lo collego al notebook mi dice usb collegato e dopo un secondo lo scollega, inoltre continua a spegnersi da solo e a volte (da solo) resetta le stazioni radio salvate...
sono un pò deluso...
southparks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 14:56   #1339
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Quote:
Originariamente inviato da southparks Guarda i messaggi
Quando lo collego al notebook mi dice usb collegato e dopo un secondo lo scollega, inoltre continua a spegnersi da solo e a volte (da solo) resetta le stazioni radio salvate...
sono un pò deluso...
Hai aggiornato il firmware? Hai provato con un altro cavetto usb?
Old 18-06-2011, 15:46   #1340
southparks
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Hai aggiornato il firmware? Hai provato con un altro cavetto usb?

se schiaccio forte la connessione del cavo và, ora a capire se il cavo o il dispositivo, in garanzia se la risolvono loro?
southparks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian