Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2011, 11:31   #3241
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
Gentile portavoce Sitecom Italia, salve.
Avrei un quesito riguardante la configurazione di un router WL 150N 358 per un amico (adesso non sono, purtroppo, sicuro per il modello però il manuale nel cd era per il WL 358 però da altro manuale reperito da sitecom, per il WL 346, risulta la foto corretta, diversamente che nel 358, del router, cioè 4 jack gialli per le lan, 1 ADSL, spinotto per l'alimentazione e poi un tastino per l'accensione classico O-I )... ?!?!
tuttavia sono riuscito a configurarlo per la connessione internet, con i dati infostrada etc, ma dopo nemmeno due giorni ha perso la connessione internet, sebbene il leasing era impostato a -1 (cioè non a scadenza, quantomeno non immediata), la prima domanda è se c'è qualche altro parametro con il valore "Two days", o simile, che ho letto in qualche post ma che non ricordo di aver trovato tra le voci da impostare... quello che impostato io prevedeva un numero... -1, che ho lasciato invariato...

chiamando il provider, infostrada, è risultato che la connessione c'è ma che il problema risulta nel router (quindi anche con leasing impostato a -1)
quindi vorrei chiedere da cosa possa dipendere questa perdita di connessione....

inoltre vorrei sapere se è necessario impostare nel pannello Firewall/MAC filter
per l' Outgoing o l' Incoming traffic, scegliendo (ovviamente) Allow
le voci
* Source MAC Address
** Destination MAC Address
per Outgoing:
in * indirizzo della scheda di rete e/o della wifi
in ** indirizzo del Router?
per Incoming:
in * indirizzo del Router
in ** indirizzo della scheda di rete e/o della wifi
è giusto settare così?
o queste opzioni sono necessarie solo per connessione per esempio di Emule?

ho visto inoltre che con il DHCP abilitato il suo indirizzo diventa 192.168.0.1
mentre il gateway predefinito e Server DNS (?!) diventano 192.168.0.100, ovvero -anche- l'indirizzo del router

- la chiavetta wifi gestita dal sw sitecom da cd allegato va impostata in Modalità
-Stazione-
o
-Punto di Accesso-?
perchè, non sono sicuro... mi pare di non avere capito bene quale funzione tra le due abbia la chiavetta wifi... pensavo punto d'accesso e invece è stazione (in un modo cmq si è collegata, diversamente da quanto si intuisce, ehm, col nome...)

-se si segue la procedura Windows Zero Configuration, o "Lasciare a Windows la gestione" da opzione selezionabile nella proprietà/"rete senza fili" qualcosa confligge con il sw di gestione sitecom?

riguardo al fimware ho visto nel sito sitecom, ma in quello italiano non è immediatamente disponibile l'ultimo aggiornamento... esiste un firmware successivo al 1.3?
Sperando di non aver fatto troppe domande e non aver fatto troppa confusione, nella parte riguardante le ipotesi su opzioni di configurazione ,
un Grazie per l'attenzione!
mi deve indicare l' effettivo modello del modem, se WL-346 o WL-358 v1 o V2
Old 16-06-2011, 12:16   #3242
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Gentile sig. portavoce Sitecom, salve e grazie per l'attenzione
non posso ad ora controllare personalmente ma da quanto ho potuto verificare telefonicamente al volo risulterebbero questi dati, scritti nel router:

model 597 v2001
serial number: WL-358 112015**

+aggiungo, per ora, da uno screenshot di ipconfig all che ho, descrizione della chiavetta usb: Sitecom 150N Wireless USB adapter WL-349v3

spero che tutto questo possa riferirsi al problema e alle opzioni da configurare (non ho messo le ultime due cifre nel serial number, sperando che non sia un problema) altrimenti vedrò di controllare in serata.
Grazie
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino

Ultima modifica di raxas : 16-06-2011 alle 15:37. Motivo: +aggiunta dato usb wireless
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 13:01   #3243
nbv
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
è sicuro che il suo portatile sia dotato di Wireless 300N Draft 2.0 ?

per la caduta del segnale, basterà cambiare il canale di funzionamento Wireless da Wireless Settings -> Basic.
Grazie per la risposta.
Sinceramente non saprei se trattasi di 2.0 la scheda comunque è una Intel® Wireless WiFi Link 4965 a/b/g Draft N e il pc è uno dei primi acer 5920 gemstone. Cosa posso fare per aumentare la velocità a più di 54?
Per quanto riguarda la caduta del segnale ho dimenticato di specificare che i problemi riguardano solo quei punti nel resto della casa ho potenza segnale eccellente. Mi chiedevo solo se fosse normale.
Grazie
nbv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 00:46   #3244
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
mi deve indicare l' effettivo modello del modem, se WL-346 o WL-358 v1 o V2
i dati per il router-modem-wifi scritti sotto di esso sono:

Serial number WL-358 112015**
Model WL 597 v20 01

WL 597 è scritto anche sulla confezione di cartone
nota: WL 597 è diverso da WL 358... (?)

facendo delle impostazioni in serata, la connessione wireless è andata a buon fine ma solo con "Windows Zero Config" cioè di lasciare a Windows (XP pro3) la gestione wireless, entra nella rete ma non in internet, così anche la scheda di rete non si connette a internet,
all'inizio di tutto questo premuto il tasto WPS per almeno 15 secondi
rimesse le impostazioni manualmente:
nome wind - psw wind
(ieri l'altro, nome: wind, psw: ospite, però poi la connessione è durata circa 2giorni)

vpi llc 8
vci 35
PPPoE
G.DMT

più sotto altre opzioni Adsl con annex, selezionate o non selezionate non è cambiato nulla

riguardo al sw, mi sembra di avere capito che la modalità Stazione o Punto di accesso, una delle due serve a gestire e vedere la rete, mentre con l'altra opzione ci si collega (?)
tuttavia le barre del sw di gestione sitecom in -Generale- erano quasi al 100%, ma niente connessione internet,
tra l'altro, sempre wifi, in una delle due modalità la scheda vedeva l'ssid di rete ma continuava a saltare tra acquisizione indirizzo e non connessa ad intervalli di meno di un secondo

ho lasciato la gestione degli altri parametri così come il router li ha impostati con il reset iniziale...
tranne l'individuazione degli indirizzi MAC (*le sei coppie di numeri esadecimali) sia della scheda di rete del pc che della chiavetta wifi usb (modello indicato prima: Sitecom 150N Wireless USB adapter WL-349v3)

Spero di aver dato indicazioni sufficienti.
Grazie
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino

Ultima modifica di raxas : 17-06-2011 alle 08:38. Motivo: precisazione termini*
Old 17-06-2011, 15:29   #3245
lord_frank_68
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
non ho dettagli commerciali, però trova i nostri prodotti nei centri della grande distribuzione, il WLM-3500 dovrebbe essere già in commercio. il WL-359 se indicato sotto la scatola la versione V2 è lo stesso prodotto WLM-2500

Per il portavoce ufficiale Sitecom !!!!!

C'è qualcosa che non mi quadra e che non capisco:

Il WLM-2500 è alla fin fine lo stesso prodotto del WL-359 se V2....il WL-359 è la stessa cosa del WL-598( a parte la chiavetta in dotazione) ....però sul mio WL-598 mi devo tenere il firmware V1 che non apre le porte di Emule.....

Vi prego .....quando ci saranno nuove notizie per il nuovo firmware V2 per il WL-598?
lord_frank_68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 18:17   #3246
MarcoC092
Junior Member

Quote:
lo ha configurato manualmente e impostato anche il G.dmt come indicato in prima pagina?
Si ho fatto anche quello! ma ho notato che in giro per i forum non sono l'unico ad avere questo problema con questo modem...e io non ho nemmeno lo scontrino per eventualmente sostituirlo perchè ho l'intelligente abitudine di buttarli subito
MarcoC092 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 10:42   #3247
s2em
Member

Iscritto dal: Jun 2010
salve a tutti,
ho un modem router sitecom wl 354,
ciò che mi servirebbe è una spiegazione dei significati dei led del router, che non hanno nè simboli nè scritte per capirne l'utilità.

in ordine da sinistra verso destra i led sono
un led bianco, uno rosso, tre led blu ed uno verde.
mi servirebbe sapere inoltre cosa mi rappresenta l'assenza, l'intermittenza o l'accensione fissa di ogni led, specialmente degli ultimi due (il blu e quello verde)

perchè sto avendo molti problemi col mio provider ed avere queste informazioni mi sarebbe utile per scoprire l'origine di tali problemi.
ad esempio il penultimo led, cioè quello blu che precede quello verde, è quasi sempre intermittente, a tratti fisso, e cade quando cade anche il led verde.
s2em è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 12:54   #3248
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da nbv Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Sinceramente non saprei se trattasi di 2.0 la scheda comunque è una Intel® Wireless WiFi Link 4965 a/b/g Draft N e il pc è uno dei primi acer 5920 gemstone. Cosa posso fare per aumentare la velocità a più di 54?
Per quanto riguarda la caduta del segnale ho dimenticato di specificare che i problemi riguardano solo quei punti nel resto della casa ho potenza segnale eccellente. Mi chiedevo solo se fosse normale.
Grazie
controllando sul sito intel dovrebbe essere compatibile, provi ad aggiornarne i driver
Old 20-06-2011, 12:55   #3249
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da lord_frank_68 Guarda i messaggi
Per il portavoce ufficiale Sitecom !!!!!

C'è qualcosa che non mi quadra e che non capisco:

Il WLM-2500 è alla fin fine lo stesso prodotto del WL-359 se V2....il WL-359 è la stessa cosa del WL-598( a parte la chiavetta in dotazione) ....però sul mio WL-598 mi devo tenere il firmware V1 che non apre le porte di Emule.....

Vi prego .....quando ci saranno nuove notizie per il nuovo firmware V2 per il WL-598?
ho testato il firmware e sembra funzionare regolarmente il V1 finalmente.
dovrebbero aggiungerli sul sito a giorni ( chi se ne occupa è in ferie )
Old 20-06-2011, 12:56   #3250
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da MarcoC092 Guarda i messaggi
Si ho fatto anche quello! ma ho notato che in giro per i forum non sono l'unico ad avere questo problema con questo modem...e io non ho nemmeno lo scontrino per eventualmente sostituirlo perchè ho l'intelligente abitudine di buttarli subito
non vi è altro da fare sul modem, probabilmente è guasto ma senza scontrino mi spiace ma non è possibile sostituirlo.
Old 20-06-2011, 12:58   #3251
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da s2em Guarda i messaggi
salve a tutti,
ho un modem router sitecom wl 354,
ciò che mi servirebbe è una spiegazione dei significati dei led del router, che non hanno nè simboli nè scritte per capirne l'utilità.

in ordine da sinistra verso destra i led sono
un led bianco, uno rosso, tre led blu ed uno verde.
mi servirebbe sapere inoltre cosa mi rappresenta l'assenza, l'intermittenza o l'accensione fissa di ogni led, specialmente degli ultimi due (il blu e quello verde)

perchè sto avendo molti problemi col mio provider ed avere queste informazioni mi sarebbe utile per scoprire l'origine di tali problemi.
ad esempio il penultimo led, cioè quello blu che precede quello verde, è quasi sempre intermittente, a tratti fisso, e cade quando cade anche il led verde.
Leggendo Sitecom da sinistra

LED Bianco -> OPS
LED ROSSO -> Power
LED BLU -> Connessione LAN ( lampeggia se vi è scambio dati )
LED BLU -> Wireless (deve lampeggiare )
LED BLU -> ADSL ( rimane acceso fisso se vi è connessione ADSL )
LED VERDE -> Internet ( lampeggia se vi è scambio dati o attività su internet )
Old 20-06-2011, 12:59   #3252
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
i dati per il router-modem-wifi scritti sotto di esso sono:

Serial number WL-358 112015**
Model WL 597 v20 01

WL 597 è scritto anche sulla confezione di cartone
nota: WL 597 è diverso da WL 358... (?)

facendo delle impostazioni in serata, la connessione wireless è andata a buon fine ma solo con "Windows Zero Config" cioè di lasciare a Windows (XP pro3) la gestione wireless, entra nella rete ma non in internet, così anche la scheda di rete non si connette a internet,
all'inizio di tutto questo premuto il tasto WPS per almeno 15 secondi
rimesse le impostazioni manualmente:
nome wind - psw wind
(ieri l'altro, nome: wind, psw: ospite, però poi la connessione è durata circa 2giorni)

vpi llc 8
vci 35
PPPoE
G.DMT

più sotto altre opzioni Adsl con annex, selezionate o non selezionate non è cambiato nulla

riguardo al sw, mi sembra di avere capito che la modalità Stazione o Punto di accesso, una delle due serve a gestire e vedere la rete, mentre con l'altra opzione ci si collega (?)
tuttavia le barre del sw di gestione sitecom in -Generale- erano quasi al 100%, ma niente connessione internet,
tra l'altro, sempre wifi, in una delle due modalità la scheda vedeva l'ssid di rete ma continuava a saltare tra acquisizione indirizzo e non connessa ad intervalli di meno di un secondo

ho lasciato la gestione degli altri parametri così come il router li ha impostati con il reset iniziale...
tranne l'individuazione degli indirizzi MAC (*le sei coppie di numeri esadecimali) sia della scheda di rete del pc che della chiavetta wifi usb (modello indicato prima: Sitecom 150N Wireless USB adapter WL-349v3)

Spero di aver dato indicazioni sufficienti.
Grazie
ma tramite la Zero configuration di Win Xp, il computer risulta connesso adesso alla rete Wireless? via cavo riesce a navigare?
Old 20-06-2011, 16:43   #3253
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
ma tramite la Zero configuration di Win Xp, il computer risulta connesso adesso alla rete Wireless? via cavo riesce a navigare?
tra sabato e lunedi pomeriggio scorsi era funzionante internet sia via cavo che con con wireless,
poi, senza modifiche (così mi dicono) nulla
fatta la configurazione dal router con cavo per il wireless e fatta con zero configuration di xp, non si connetteva anche via cavo a internet,

non c'è stato modo, anche dopo il reset di 15secondi e facendo il wizard del router di collegarsi,
questo svariate volte,
la connessione wireless ha sempre avuto difficoltà di collegarsi al router
inoltre la wifi la indica connessa ma non funziona internet...
sia con lan che wifi, aprendo firefox o ie appare, dopo un pò, il messaggio problemi di connessione - diagnostica...

Ultima modifica di raxas : 20-06-2011 alle 16:46.
Old 20-06-2011, 17:44   #3254
lord_frank_68
Junior Member

Quote:
ho testato il firmware e sembra funzionare regolarmente il V1 finalmente.
dovrebbero aggiungerli sul sito a giorni ( chi se ne occupa è in ferie )

Grazie...aspetto. volentieri ..non c'è nessun problema !!!!!

Buona serata.
lord_frank_68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 12:38   #3255
nbv
Member

Iscritto dal: Sep 2007
modem wl-363

[quote=Sitecom Italia;35411980]controllando sul sito intel dovrebbe essere compatibile, provi ad aggiornarne i driver[/QUOTE

Per il problema della velocità, ho provato a cambiare la protezione in WPA2 AES ed ora arrivo max fino a 144 mbps. E' il massimo a cui posso arrivare?
Mi capita però spesso che dopo circa 10-15 min di navigazione il pc non apre più nulla in internet e mi appare la dicitura Connettività limitata o assente. Aggiungo che ho un altro pc portatile con xp sp3 collegato in wifi e nello stesso momento non ha nessun tipo di problema nella connessione. Il problema della connettività limitata o assente mi succede sia che i 2 pc sono accesi contemporaneamente sia che non lo sono. Come mai? c'è qualcosa che ho sbagliato nelle impostazioni del router? Mi succede da quando ho cambiato il sistema di protezione per aumentare la velocità.
Grazie ancora per la disponibilità.
nbv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 17:57   #3256
Oigroig85
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Impossibile connettermi alla rete Wireless

Salve,
ieri ho comprato il seguente prodotto:

Wireless Access Point 300N
CODE WL-331
v1 002

Fino ad ora sono riuscito ad entrare nella pagina web che permette di settare tutte le opzioni necessarie per l'utilizzo del dispositivo.. ho inserito una password per rendere la connessione protetta.

Sia la consolle che il cellulare (apparecchi con i quali desidererei connettermi, il PC no perchè non rileva le reti WI-Fi) vedono senza alcun problema l'apparecchio, entrambi chiedono e accettano la password ma nessuno dei due riesce a connettersi!

Ho visto nella prima pagina di questa discussione che vi sono delle procedure specifiche per settare la connessione (bisogna dire che sono, scusate ma, ASSOLUTAMENTE POCO INTUITIVE).. Io ho Fastweb a casa, ho collegato l'apparecchio Wireless con il cavo dedicato e connesso la presa di corrente.

Nella procedura mi chiede di inserire username e password.. ma quali?
Io non ho mai avuto bisogno di inserire alcuna password fino ad ora per utilizzare la rete via cavo ethernet.. per le altre compagnie ho visto che la cosa è molto più semplice.. vi sono delle parole standard da inserire.. ma per il mio caso non so che fare..

Per concludere, come è possibile che entrambi i dispositivi, consolle e telefono, rilevano la sorgente wireless ma non si connettano?

P.S. Il dispositivo Wireless 300N ha due lucine verdi (una per lato) ed una arancione fissa al centro!?!

GRAZIE
Oigroig85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 19:22   #3257
Oigroig85
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Oigroig85 Guarda i messaggi
Salve,
ieri ho comprato il seguente prodotto:

Wireless Access Point 300N
CODE WL-331
v1 002

Fino ad ora sono riuscito ad entrare nella pagina web che permette di settare tutte le opzioni necessarie per l'utilizzo del dispositivo.. ho inserito una password per rendere la connessione protetta.

Sia la consolle che il cellulare (apparecchi con i quali desidererei connettermi, il PC no perchè non rileva le reti WI-Fi) vedono senza alcun problema l'apparecchio, entrambi chiedono e accettano la password ma nessuno dei due riesce a connettersi!

Ho visto nella prima pagina di questa discussione che vi sono delle procedure specifiche per settare la connessione (bisogna dire che sono, scusate ma, ASSOLUTAMENTE POCO INTUITIVE).. Io ho Fastweb a casa, ho collegato l'apparecchio Wireless con il cavo dedicato e connesso la presa di corrente.

Nella procedura mi chiede di inserire username e password.. ma quali?
Io non ho mai avuto bisogno di inserire alcuna password fino ad ora per utilizzare la rete via cavo ethernet.. per le altre compagnie ho visto che la cosa è molto più semplice.. vi sono delle parole standard da inserire.. ma per il mio caso non so che fare..

Per concludere, come è possibile che entrambi i dispositivi, consolle e telefono, rilevano la sorgente wireless (tra l'altro con un segnale eccellente) ma non si connettano?

P.S. Il dispositivo Wireless 300N ha due lucine verdi (una per lato) ed una arancione fissa al centro!?!

GRAZIE
Anzi, aggiungo inoltre che l'indirizzo consigliato "192.168.0.1" non viene trovato.. per le impostazioni del router funziona solo il 192.168.0.234!! Ma li non ho trovato nulla che si riferisca alle impostazioni consigliate nella guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2143929

Per il modello 300N non è prevista (almeno è quello che ho visto) la voce Wizard.. non so davvero cosa fare.. pensavo che fosse una cosa semplice da fare!

Ultima modifica di Oigroig85 : 21-06-2011 alle 19:52.
Oigroig85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 17:02   #3258
LostDante
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
salve a tutti, possiedo un router sitecom 150N a WL-358 ed ho un piccolo problemino, praticamente ogni volta che accendo il router, passa un sacco di tempo prima che agganci il segnale, e quindi la luce di internet continua a lampeggiare, c'è un modo per risolvere?
LostDante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 21:59   #3259
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
che correlazioni ci sono in termini di hardware e firmware (sempre che ce ne siano) tra i modelli
WL-348
WLM-2500
WLM-3500
?
il 348 è un modello "vecchio"?
E' possibile sapere che chip monta?
sulla scatola c'è scritto garanzia 10 anni, come funziona?
grazie
Huzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 23:13   #3260
s2em
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Leggendo Sitecom da sinistra

LED Bianco -> OPS
LED ROSSO -> Power
LED BLU -> Connessione LAN ( lampeggia se vi è scambio dati )
LED BLU -> Wireless (deve lampeggiare )
LED BLU -> ADSL ( rimane acceso fisso se vi è connessione ADSL )
LED VERDE -> Internet ( lampeggia se vi è scambio dati o attività su internet )
grazie per la spiegazione,
il led blu dell'adsl a me è raramente fisso, anzi in genere è intermittente con intervalli brevissimi (cioè come se brillasse più volte nell'arco di un secondo).
da cosa può dipendere?
può essere utile a trovare l'origine del mio problema nelle connessioni?
s2em è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian