Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2011, 11:24   #3221
techsupportupgrade
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
vorrei sapere se c'è una guida che indica come compilare le sorgenti del wl-357 per abilitare nuove internet key. grazie (ero interessato al wl-361 ma visto che non ci sono gpl )
techsupportupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 12:55   #3222
schumy79
Senior Member

L'Avatar di schumy79

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
reinviala per favore, specifica sempre che sei di Hwupgrade, magari inseriscilo nell' oggetto
ok fatto grazie
Old 14-06-2011, 13:12   #3223
slushbrain
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
il computer trova la rete Wireless Sitecom? quando cerchi di connetterti inserisci la password stampata sotto ?
ora sto provando con un altro portatile con windows xp. mi dice la connessione è attiva ma autenticazione non riuscita. quindi provo a connettermi a 198.162.0.1 per inserire la password ma non riesco.
le ricordo che il router è sitecom 150N annex a WL-358.
grazie.
slushbrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 13:36   #3224
slushbrain
Junior Member

Quote:
il computer trova la rete Wireless Sitecom? quando cerchi di connetterti inserisci la password stampata sotto ?
sono riuscito a connettermi alla rete da un altro portatile, sempre con windows xp. ma non riesco ancora a navigare dal mio portatile acer travelmate 4672 (con windows xp)! ho inserito la chiave di rete, mi dice che sono connesso alla rete sitecom, ma non navigo su internet!

il router è sitecom 150N annex a WL-358.
slushbrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 15:01   #3225
Zagor0791
Junior Member

Quote:
il WL-358 è la versione aggiornata del wL-346 quindi medesime caratteristiche.

per tornare alla sua domanda io le consiglierei un modem Wireless a cui abbinare un semplice switch, in questo caso per esempio:

WLM-2500 Wireless modem router 300n X2
+
LN-120 Switch gigabit 5 porte

per quanto riguarda casa di suo padre non credo che il segnale Wireless sia sufficiente per raggiungerla.

Buongiorno SITECOM,
Vi ringrazio per la Vostra cortese risposta.
Dal mio solito rivenditore (quello a cui sono ormai abituato a far riferimento per i miei acquisti) potrei acquistare (perché li ha già in casa disponibili):

- Sitecom Wireless Modem Router 54g WL-613
- Sitecom WL-346 ADSL 2+ Modem Router 150N X1, Wireless
- Sitecom Wireless adsl 2+ Modem Router 150N WL-358
- Sitecom Wireless adsl 2+ Modem Router 300N WL-359

Li ho elencati in ordine crescente di prezzo.

Il modello WL-346 è in offerta e costa meno del WL-358, ma conviene acquistarlo visto che è più "vecchio"?

Ed il modello WL-359 dà parecchi più vantaggi (portata wireless) degli altri modelli?
Il modello WL-613 invece è davvero di molto inferiore agli altri sempre per quanto riguarda la potenza del segnale?

Infine utilizzando la rete ethernet cablata invece si equivalgono tutti o ci son differenze anche lì?

Grazie. Cordiali saluti

Ultima modifica di Zagor0791 : 15-06-2011 alle 20:28.
Zagor0791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 18:47   #3226
MarcoC092
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Allora..ho collegato sempre lo stesso pc via wifi al modem sitecom wl-363....
e poi a quello Alice....

Wifi sitecom velocità download 0.59mbs
ethernet sitecom velocità download 0.58mbd
ethernet con modem alice velocità download 3.22 mbs....

Ho l'abbonamento a 7mbs....

Ho messo le impostazioni che mi avete detto e ho disattivato il firewall...non so più che fare perchè l'unica soluzione che rimane ora è cambiare modem....
MarcoC092 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 20:28   #3227
Elet
Member

Quote:
il modem di alice pirelli se è quello bianco è un 300N con 2 antenne è normale che il WL-346 non basti.

penso le serva almeno il WLM-2500 o 3500
Inanzitutto grazie per la risposta.
Dove lo posso trovare a brescia? i rivenditori che conosco hanno il wl 359 x2, il modello wlm-3500 mi dicono che non c'e l'hanno ancora.

Grazie
Elet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 20:41   #3228
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
@ambasciatore Sitecom
Sul WL-612 ho provato un pò di terminali: ipod, samsung wave 8500, svariati nokia e un sony ericsson xperia x8
Tutti navigano perfettamente
Old 14-06-2011, 23:44   #3229
paco1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
controlli sulla configurazione del modem su Wireless Settings -> Security se è stata modificata la password. il computer che non si collega che sistema operativo utilizza?
il pc che non si collega via wifi (ma funziona via cavo) utilizza WIN XP-Ho comunque lo stesso problema anche con un tablet Andoid-
Entrando in Wireless Settings -> Security trovo come
Pre-shared Key:Passphrase
Passphrase Key :una passw a 12 lettere tipo xxxx-xxxx-xxxx .Ho provato ad inserirla ma non entro comunque.
Se invece vado sotto WPS (disabilitato) trovo :
Self Pin Code :una passw a 8 cifre (non modificabile) che corrisponde a quanto stampigliato sotto il modem
WPS Passphrase: stessa passw xxxx-xxxx-xxxx trovata in Wireless Settings -> Security
Ho provato ad inserire questa passw nel momento in cui provo ad entrare in internet ma invano-Devo provare a cambiarla?
Le ricordo che ho un altro pc che si collega via wi-fi allo stesso modem senza però chiedermi alcuna passw e senza alcun problema-E' possibile che al momento dell'installazione del modem abbia creato un collegamento che impedisce ad altri pc di connettersi
In attesa di un suo aiuto...e grazie per la pazienza
paco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 15:36   #3230
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Gentile portavoce Sitecom Italia, salve.
Avrei un quesito riguardante la configurazione di un router WL 150N 358 per un amico (adesso non sono, purtroppo, sicuro per il modello però il manuale nel cd era per il WL 358 però da altro manuale reperito da sitecom, per il WL 346, risulta la foto corretta, diversamente che nel 358, del router, cioè 4 jack gialli per le lan, 1 ADSL, spinotto per l'alimentazione e poi un tastino per l'accensione classico O-I )... ?!?!
tuttavia sono riuscito a configurarlo per la connessione internet, con i dati infostrada etc, ma dopo nemmeno due giorni ha perso la connessione internet, sebbene il leasing era impostato a -1 (cioè non a scadenza, quantomeno non immediata), la prima domanda è se c'è qualche altro parametro con il valore "Two days", o simile, che ho letto in qualche post ma che non ricordo di aver trovato tra le voci da impostare... quello che impostato io prevedeva un numero... -1, che ho lasciato invariato...

chiamando il provider, infostrada, è risultato che la connessione c'è ma che il problema risulta nel router (quindi anche con leasing impostato a -1)
quindi vorrei chiedere da cosa possa dipendere questa perdita di connessione....

inoltre vorrei sapere se è necessario impostare nel pannello Firewall/MAC filter
per l' Outgoing o l' Incoming traffic, scegliendo (ovviamente) Allow
le voci
* Source MAC Address
** Destination MAC Address
per Outgoing:
in * indirizzo della scheda di rete e/o della wifi
in ** indirizzo del Router?
per Incoming:
in * indirizzo del Router
in ** indirizzo della scheda di rete e/o della wifi
è giusto settare così?
o queste opzioni sono necessarie solo per connessione per esempio di Emule?

ho visto inoltre che con il DHCP abilitato il suo indirizzo diventa 192.168.0.1
mentre il gateway predefinito e Server DNS (?!) diventano 192.168.0.100, ovvero -anche- l'indirizzo del router

- la chiavetta wifi gestita dal sw sitecom da cd allegato va impostata in Modalità
-Stazione-
o
-Punto di Accesso-?
perchè, non sono sicuro... mi pare di non avere capito bene quale funzione tra le due abbia la chiavetta wifi... pensavo punto d'accesso e invece è stazione (in un modo cmq si è collegata, diversamente da quanto si intuisce, ehm, col nome...)

-se si segue la procedura Windows Zero Configuration, o "Lasciare a Windows la gestione" da opzione selezionabile nella proprietà/"rete senza fili" qualcosa confligge con il sw di gestione sitecom?

riguardo al fimware ho visto nel sito sitecom, ma in quello italiano non è immediatamente disponibile l'ultimo aggiornamento... esiste un firmware successivo al 1.3?
Sperando di non aver fatto troppe domande e non aver fatto troppa confusione, nella parte riguardante le ipotesi su opzioni di configurazione ,
un Grazie per l'attenzione!
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino

Ultima modifica di raxas : 16-06-2011 alle 09:40. Motivo: emoticons
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 09:59   #3231
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
@ambasciatore Sitecom
E' possibile avere qualche informazione sull'hardware del modello DC-228?
Chipset e ram?
Nel catalogo attuale di Sitecom ci sono altri prodotti con la stessa base hardware?
Grazie
Old 16-06-2011, 10:49   #3232
nbv
Member

Iscritto dal: Sep 2007
modem router wl-363

Gentile ambasciatore Sitecom,
ho acquistato da pochi giorni un modem router mod. wl-363 in sostituzione del mio vecchio wl-174. Dopo aver configurato il modem navigo in internet (operatore infostrada), ma volevo chiedere le seguenti cose:
- sono collegato in wireless con un portatile con SO Vista e scheda Draft N. Come mai la velocità indicata è sempre al massimo 54 mbps e mai di più?
- Se mi sposto con il portatile sul balcone (a circa 8-9 metri dal modem) è normale che nonostante mi indica potenza segnale ottimo-eccellente, la velocità scende di colpo a valori bassissimi? Questo mi succede anche in casa dietro un muro ad angolo nello stesso ambiente del modem e mi viene dato anche segnale basso. E’ possibile che con un modem con 3 antenne abbia questi problemi?
Grazie per l’attenzione.
nbv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 11:16   #3233
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da techsupportupgrade Guarda i messaggi
vorrei sapere se c'è una guida che indica come compilare le sorgenti del wl-357 per abilitare nuove internet key. grazie (ero interessato al wl-361 ma visto che non ci sono gpl )
no mi spiace niente guide per queste cose
Old 16-06-2011, 11:19   #3234
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da slushbrain Guarda i messaggi
sono riuscito a connettermi alla rete da un altro portatile, sempre con windows xp. ma non riesco ancora a navigare dal mio portatile acer travelmate 4672 (con windows xp)! ho inserito la chiave di rete, mi dice che sono connesso alla rete sitecom, ma non navigo su internet!

il router è sitecom 150N annex a WL-358.
il computer è aggiornato al Service Pack 3 di Windows Xp? altrimenti non riconosce il tipo di protezione utilizzato sul modem.
Old 16-06-2011, 11:21   #3235
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Zagor0791 Guarda i messaggi
Buongiorno SITECOM,
Vi ringrazio per la Vostra cortese risposta.
Dal mio solito rivenditore (quello a cui sono ormai abituato a far riferimento per i miei acquisti) potrei acquistare (perché li ha già in casa disponibili):

- Sitecom Wireless Modem Router 54g WL-613
- Sitecom WL-346 ADSL 2+ Modem Router 150N X1, Wireless
- Sitecom Wireless adsl 2+ Modem Router 150N WL-358
- Sitecom Wireless adsl 2+ Modem Router 300N WL-359

Li ho elencati in ordine crescente di prezzo.

Il modello WL-346 è in offerta e costa meno del WL-358, ma conviene acquistarlo visto che è più "vecchio"?

Ed il modello WL-359 dà parecchi più vantaggi (portata wireless) degli altri modelli?
Il modello WL-613 invece è davvero di molto inferiore agli altri sempre per quanto riguarda la potenza del segnale?

Infine utilizzando la rete ethernet cablata invece si equivalgono tutti o ci son differenze anche lì?

Grazie. Cordiali saluti

il WL-346 e il WL-358 hanno le stesse caratteristiche, se vuoi risparmiare prendi quello in offerta.
il WL-359 ovviamente ha piu portata e velocità di trasferimento dati sulla rete Wireless. il WL-613 essendo un semplice 54g ovviamente è meno performante.
Old 16-06-2011, 11:22   #3236
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da MarcoC092 Guarda i messaggi
Allora..ho collegato sempre lo stesso pc via wifi al modem sitecom wl-363....
e poi a quello Alice....

Wifi sitecom velocità download 0.59mbs
ethernet sitecom velocità download 0.58mbd
ethernet con modem alice velocità download 3.22 mbs....

Ho l'abbonamento a 7mbs....

Ho messo le impostazioni che mi avete detto e ho disattivato il firewall...non so più che fare perchè l'unica soluzione che rimane ora è cambiare modem....
lo ha configurato manualmente e impostato anche il G.dmt come indicato in prima pagina?
Old 16-06-2011, 11:23   #3237
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Elet Guarda i messaggi
Inanzitutto grazie per la risposta.
Dove lo posso trovare a brescia? i rivenditori che conosco hanno il wl 359 x2, il modello wlm-3500 mi dicono che non c'e l'hanno ancora.

Grazie
non ho dettagli commerciali, però trova i nostri prodotti nei centri della grande distribuzione, il WLM-3500 dovrebbe essere già in commercio. il WL-359 se indicato sotto la scatola la versione V2 è lo stesso prodotto WLM-2500
Old 16-06-2011, 11:26   #3238
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da paco1 Guarda i messaggi
il pc che non si collega via wifi (ma funziona via cavo) utilizza WIN XP-Ho comunque lo stesso problema anche con un tablet Andoid-
Entrando in Wireless Settings -> Security trovo come
Pre-shared Key:Passphrase
Passphrase Key :una passw a 12 lettere tipo xxxx-xxxx-xxxx .Ho provato ad inserirla ma non entro comunque.
Se invece vado sotto WPS (disabilitato) trovo :
Self Pin Code :una passw a 8 cifre (non modificabile) che corrisponde a quanto stampigliato sotto il modem
WPS Passphrase: stessa passw xxxx-xxxx-xxxx trovata in Wireless Settings -> Security
Ho provato ad inserire questa passw nel momento in cui provo ad entrare in internet ma invano-Devo provare a cambiarla?
Le ricordo che ho un altro pc che si collega via wi-fi allo stesso modem senza però chiedermi alcuna passw e senza alcun problema-E' possibile che al momento dell'installazione del modem abbia creato un collegamento che impedisce ad altri pc di connettersi
In attesa di un suo aiuto...e grazie per la pazienza
allora evidentmente è stato toccato qualcosa nelle varie impostazioni del modem, lo reseti tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica, e riprovi a collegarsi alla rete Wireless con la password che trova stampata sotto il modem.
Old 16-06-2011, 11:29   #3239
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
@ambasciatore Sitecom
E' possibile avere qualche informazione sull'hardware del modello DC-228?
Chipset e ram?
Nel catalogo attuale di Sitecom ci sono altri prodotti con la stessa base hardware?
Grazie

il chip del DC-228 è Infineon Amazon SE
Old 16-06-2011, 11:30   #3240
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da nbv Guarda i messaggi
Gentile ambasciatore Sitecom,
ho acquistato da pochi giorni un modem router mod. wl-363 in sostituzione del mio vecchio wl-174. Dopo aver configurato il modem navigo in internet (operatore infostrada), ma volevo chiedere le seguenti cose:
- sono collegato in wireless con un portatile con SO Vista e scheda Draft N. Come mai la velocità indicata è sempre al massimo 54 mbps e mai di più?
- Se mi sposto con il portatile sul balcone (a circa 8-9 metri dal modem) è normale che nonostante mi indica potenza segnale ottimo-eccellente, la velocità scende di colpo a valori bassissimi? Questo mi succede anche in casa dietro un muro ad angolo nello stesso ambiente del modem e mi viene dato anche segnale basso. E’ possibile che con un modem con 3 antenne abbia questi problemi?
Grazie per l’attenzione.
è sicuro che il suo portatile sia dotato di Wireless 300N Draft 2.0 ?

per la caduta del segnale, basterà cambiare il canale di funzionamento Wireless da Wireless Settings -> Basic.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian