Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2011, 16:16   #8001
Siriello
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Spoiler:
mi sono appena gustato la scena di geralt e triss nel laghetto dopo aver preso la rosa
Siriello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 16:17   #8002
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Siriello Guarda i messaggi
Spoiler:
mi sono appena gustato la scena di geralt e triss nel laghetto dopo aver preso la rosa
ahaha questo è uno spoiler a tradimento! chi non vorrebbe dare un occhiata! fortuna che ho già superato quella parte
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 16:18   #8003
effettomassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
Purtroppo la magnificenza di Gothic temo non tornerà più.. a meno che qualcuno non si svegli e prenda a usare gli elementi che l'ahho reso un capolavoro..
Il mio sassolino nella scarpa è la mancanza di free roaming..
Gothic mi appassionò per quello!

Figuratevi, si poteva andare DOVUNQUE, anche in zone della mappa completamente senza scopo.. tutto per rendere REALE il mondo di gioco..
E ci si poteva imbattere in nemici di gran lunga superiori a te..
e la cosa fighissima era che utilizzando escamotage relativi alla conformazione del terreno di scontro, o all'IA dei nemici, o a piccole imperfezioni di programmazione, quegli stessi nemici finivi per riuscire a ucciderli (con gran culo!) anche da niubbo.. risultato: EXP, soldi, e oggetti che, SENZA SBILANCIARE NULLA, ti permettevano un pò più di sopravvivenza fin dalle prime fasi del gioco..

Per non parlare dell'imparare le abilità dagli altri PNG.. più realistico di così..

Gothic 1 e 2 sono stati i migliori.. nessuno è riuscito ancora OGGETTIVAMENTE a fare di meglio come innovatività (condetemi la sgrammaticatura), libertà, realismo, profondità del gameplay, complessità della trama e dei rapporti tra personaggi e fazioni..
A me è piaciuto anche il 3.. ma non era già più la stessa cosa..
Figuriamoci Arcania, il 4..
Risen ha conservato un pò di quello che fu gothic.. ma potevano davvero fare di meglio..

The witcher 1 e 2 per me non sono belli tanto per la perfetta qualità del gameplay.. ma per l'universo che c'è dietro (i libri sono meravigliosi) e per lui, il nostro Geralt..!!
E per quanto ami questa saga di giochi, non è proprio perfetta.

FINE OT, giuro!!

stamattina ho reinstallato Gothic 1 e 2
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 16:19   #8004
Siriello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gatsu85 Guarda i messaggi
ho letto le tue critiche e parzialmente le approvo, benchè consideri the witcher 2 un ottimo e più che valido titolo.
Volevo intervenire sottolineando quanto hai detto riguardo il sistema di looting e anche per quanto riguarda la giocabilità in generale. Ho provato a giocare per curiosità con il pad dell'xbox 360 e ti assicuro che da quando l'ho provato non l'ho più mollato. Il controllo con il pad di Geralt, ahimè, è molto più pratico e ben gestito rispetto a tastiera e mouse
scusate l'ot, gatsu ma tu giocavi a la 4a profezia?
Old 08-06-2011, 16:21   #8005
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Spoiler:
C'è qualche tecnica per poter sconfiggere Letho alla fine del capitolo 1?
Io dodgo e colpisco forte però mi frega molto spesso
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | Samsung Odyssey G8 OLED 34" | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 16:22   #8006
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
grazieadiounç@##o
Il primo TW con in più Aard che butta giù la gente. Wow, che roba.

Poi mi dite cosa c'è di un minimo vario nel premere solo lo stesso tasto.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 16:27   #8007
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Spoiler:
Spoiler:
è un combattimento che inizialmente può sembrare molto difficile ma alla fine è abbastanza semplice, assicurati di avere sempre lo scudo addosso,ora il nome preciso nn me lo ricordo ma è quello che ti fa venire i fulmini intorno tanto per capirci.. dopo di che basta che schivi a rotella io ero sempre per terra a rotolare durante il fight e lo colpivo da dietro dopo i suoi swing, ogni tanto puoi anche parare ma io non lo facevo mai.. ah usa l'attacco potente e non quello veloce
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 16:32   #8008
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Quote:
Spoiler:
Spoiler:
Come gli si leva il QUEN cerca di riempirlo di pugnali a distanza ravvicinata e appena fa per colpire rolla di lato e colpiscilo con lo stile forte; usa anche tu il quen e cerca di non stargli troppo lontano altrimenti va di bombe, fallo anche tu se sei distanze e lui è senza quen attivo

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 16:33   #8009
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Spoiler:
Spoiler:
Oltre ai consigli già citati, la prima volta che l'ho affrontato ho usato anche diverse trappole.
--------------------------

Comunque quel video di combattimento mi piace, cio non significa che quello del 2 non mi piaccia...

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 16:38   #8010
gatsu85
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Siriello Guarda i messaggi
scusate l'ot, gatsu ma tu giocavi a la 4a profezia?
no no, almeno in quello non ci sono cascato....feci l'errore con ultima online e fu traumatico. Da quel momento niente più momrpg
gatsu85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 16:43   #8011
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
Purtroppo la magnificenza di Gothic... [/cute...]
Cavolo, Gothic I è il gioco che ho rigiocato di più in tutti i miei anni, quanti ricordi (anche se di bug ne aveva ) il secondo Idem, l'ho adortato... Non mi esprimo su il 3 e 4 visto che non li ho giocati, ma pure Risen è stato fatto bene, anche se non all'altezza dei due
Questo TW2 mi è piaciuto molto, ha nella trama il suo punto di forza, quanto odio i giochi stile Morrowind (sì proprio lui che tanti osannano ) l'ho finito a fatica anni fa, mi perdevo sempre in un mondo troppo vasto, dove la quest principale facevo una fatica boia a seguirla ed i personaggi avevano il carisma di una statua...
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Un'altro sassolino:
In gothic c'era il "culto delle spade e delle armi" nel senso che mi piaceva vederle e vederle utilizzare. Si vedevano bene e risaltavano sui personaggi, erano come un obbiettivo psicologico-intrinseco del gioco, anche in NWN era abbastanza marcata questa cosa. In quasi tutti gli altri giochi invece sono solo un pezzo di ferro con delle caratteristiche di punteggio D&D. TW2 purtroppo non è da meno...
Quant'è vero, in Gotich facevo la collezzione di ogni singola arma che trovavo, tutte diverse esteticamente, tutte stupende da portare addosso, così come i vari archi e balestre, quanto adoravo come avevano ricreato le armi ricordo ancora la Uriziel, o la spada di Thorus, o Scar, o quella di Innos.... dai chiuso OT va, che mi metto a cercare i CD sennò
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
io vi invito a riflettere sul primo video alpha che abbiamo visto di the witcher2, con il combat del primo praticamente. Beh.. http://www.youtube.com/watch?v=JciyoGmnGyo&t=3m59s grazie a dio hanno cambiato tutto.
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Quoto! Io trovo il Combat System veramente ben fatto, poi dipende molto dallo stile di gioco a cui uno è abituato, l'unica cosa che non mi piace sono le mosse finali di quando si utilizza l'adrenalina, troppo automatizzate, ammazzano troppo il gameplay e diventano alla lunga noiose... Se il CS fosse stato quello del video avrei trovato difficoltà a farmelo piacere così tanto...

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...

Ultima modifica di LeoVGki : 08-06-2011 alle 16:45.
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 16:48   #8012
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
ATTO 3

Spoiler:
sono con iorveth: mi dice di andare nella prigione da philippa, o facendomi arrestare o passando per le fogne, pero nelle fogne non trovo la chiave, dove si trova?? oppure ho sbagliato entrata??

non mi piace farmi arrestare

Ultima modifica di venax : 08-06-2011 alle 16:51.
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 16:54   #8013
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

eh, in effetti

ma in effetti, mi spiegate cosa rimpiangete di quel BS, di quello che si vede in quel video a livello coreografico?Ma dai...
Old 08-06-2011, 16:58   #8014
LeoVGki
Senior Member

L'Avatar di LeoVGki

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
ATTO 3

Spoiler:
sono con iorveth: mi dice di andare nella prigione da philippa, o facendomi arrestare o passando per le fogne, pero nelle fogne non trovo la chiave, dove si trova?? oppure ho sbagliato entrata??

non mi piace farmi arrestare
Spoiler:
Prova l'entrata nell'edificio sulla sinistra di Numa, il tipo che devi battere per il braccio di ferro

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 17:23   #8015
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
Spoiler:
Prova l'entrata nell'edificio sulla sinistra di Numa, il tipo che devi battere per il braccio di ferro
grazie era proprio la...
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 17:27   #8016
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
Idem stessa cosa io.. e addirittura ho riscontrato miglioramento nella fluidità cosa che non riesco a spiegarmi, prima anche a 55 fps controllati notavo degli scatti senza però che il conteggio dei frames scendesse mai e che ora sono spariti del tutto da quando ho messo il pad.
Ma questo credo sia dovuto al fatto che non sono ancora stati ben implementati il mouse e la tastiera hardware... dimenticanza da pivellini proprio.. mah!
Ecco perché se non le usi guadagni qualcosa, e probabilmente Geralt risponde meglio ai comandi..
Lascia che le implementino, e il nostro mouse+tasta tornano ad essere il meglio sulla piazza...
Madonna.. mi fa sentire un niubbetto l'usare un pad..
Lo accettai solo per Final Fantay IX giocato con l'emulatore..
Sono stufo delle implementazioni del gameplay pensati per i consolari.. noi giochiamo su pc, vogliamo interfacce da pc!!

Quote:
Originariamente inviato da effettomassa Guarda i messaggi

stamattina ho reinstallato Gothic 1 e 2
LOL!! Sei il mio idolo!!
Un giorno rifarò anche io il primo.. che inquietudine che sapeva trasmettere quel mondo grande, e così graficamente "scarno" eppure dettagliato..
Nessun gioco mi ha più ritrasmesso quella sensazione di dover davvero farmi un mazzo in un mondo veramente ostile in cui sopravvivere..
Solo giocando a Gothic 1 si può capire di che parlo..

Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
Cavolo, Gothic I è il gioco che ho rigiocato di più in tutti i miei anni, quanti ricordi (anche se di bug ne aveva ) il secondo Idem, l'ho adortato...
Questo TW2 mi è piaciuto molto, ha nella trama il suo punto di forza, quanto odio i giochi stile Morrowind (sì proprio lui che tanti osannano ) l'ho finito a fatica anni fa, mi perdevo sempre in un mondo troppo vasto, dove la quest principale facevo una fatica boia a seguirla ed i personaggi avevano il carisma di una statua...
LOL!! E' vero.. la mancanza di NPC che non fossero belle statuine di morrowind e Oblivion ne intaccano l'immersività in maniera irrimediabile..
Fu il motivo per cui smisi di giocarci, insieme al fatto che era difficile (almeno in morrowind) stare dietro alla quest principale.. avere un senso di storia compatta, seppur non lineare, come invece in Gothic o Witcher 1 e 2..
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 17:32   #8017
Siriello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gatsu85 Guarda i messaggi
no no, almeno in quello non ci sono cascato....feci l'errore con ultima online e fu traumatico. Da quel momento niente più momrpg
ok, perchè conoscevo un gatsu85 su l4p
Old 08-06-2011, 17:55   #8018
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Ragazzi sono in SERIA difficoltà^^...via di Iorveth, sono all' interno della caverna piena di arpie

Spoiler:
sono arrivato a quando un' arpia depone un cristallo su una pietra, per poi scoprire che quel cristallo rappresenta un sogno relativo a Letho. Ho girovagato nei cunicoli adiacenti e ho presi altri cristalli...ora cosa devo fare? perchè se provo a prendere il cristallo di letho mi ritrovo addosso decine di arpie che mi ammazzano subito.
Old 08-06-2011, 17:55   #8019
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Ma cretinata di che? E' semplicemente il modo più comodo e meno macchinoso per realizzare un combattimento contro diversi nemici senza che ti vengano addosso uno alla volta come assassin's creed e senza automatizzare tutto come batman aa. E' semplicemente geniale e funzionale, lo si utilizza come mirino come qualsiasi fps post quake solo che il proiettile è lo stesso geralt. L'unica critica che gli si può fare è di non lasciare del tutto libero il targeting, che si va a piazzare sul bersaglio più vicino, e questo può creare qualche problema se i nemici sono allineati in modo strano (e solo in quel caso), ma per il resto è a dir poco geniale.
In grassetto domanda e risposta che ti sei dato da solo Di geniale non c'è nulla, semmai di malato
Per il resto Risen tutta la vita. Sistema articolato e completo efficace sia contro il singolo che con i gruppi di nemici e una resa della dinamica degli scontri infinitamente migliore e più appagante. Il punto di riferimento per gli action resta lui, d'altraparte giusto i piranha potevano migliore il sistema di Gothic 2, rimasto il migliore in assoluto per anni.

Quote:
E cosa avrebbe di meglio il sistema di gothic? Cosa ci sarebbe di meglio nel dover raccogliere qualcosa andandoci davanti col pg - e se magari fai un passo in più perdere il puntamento - di un sistema molto più agevole come quello di tw2, che anche se non stai nel punto preciso basta che sposti la telecamera e raccogli, senza muovere tutto il pg?
E cosa c'entra quello col combat ?

Quote:
Cosa che creava siparietti simpatici quando c'era qualche alleato a combattere insieme a te. Comunque sì, questa è forse una delle poche cose sensate che hai detto, poi ripenso che c'è un talento per combattere i gruppi e che fa esattamente quello che vuoi tu e perdo ogni speranza.
che non cambia al sostanza del cs nè tnatomeno il discorso.

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Anche io lo sto giocando su un CRT, la qualità di un CRT è immensamente superiore a quella di un LCD, i colori sono spettacolari e non ci sono ritardi che rallentano l'immagine che è sempre fluida. E soprattutto i neri sono neri (come fosse spento).

Gothic e Gothic 2:
Per rispondere a una domanda della pagina dietro, gothic aveva ben 5 telecamere di cui 2 libere zoomabili a piacere fino a far diventare il personaggio una manciata di pixel e 3 fisse attivabili da console (di lato, first person, dall'alto ruotante stile neverwinter nights).

Ma la cosa fondamentale era che la prospettiva era molto lunga. Non sò se avete giocato a GearsOfWar ma quando premevate il tasto per correre la prospettiva si allungava parecchio, mentre a riposo sembrava tutto appiattito; io odio quest'ultimo genere di telecamere "consolizzate" che purtroppo da diverso tempo stanno prendendo troppo piede.

TW2 è una via di mezzo, sicuramente si poteva fare meglio, non riesco nemmeno a vedere i piedi di geralt se non la inclino a 90°.

E tanto per togliermi un'altro sassolino dalle scarpe:
rivoglio il sistema di combattimento CTRL+WSAD + Mouse di gothic, è l'unico in grado di darmi piena soddisfazione nell'impugnare una spada, mi dà la sensazione di averla in mano e brandirla al meglio.

Un'altro sassolino:
In gothic c'era il "culto delle spade e delle armi" nel senso che mi piaceva vederle e vederle utilizzare. Si vedevano bene e risaltavano sui personaggi, erano come un obbiettivo psicologico-intrinseco del gioco, anche in NWN era abbastanza marcata questa cosa. In quasi tutti gli altri giochi invece sono solo un pezzo di ferro con delle caratteristiche di punteggio D&D. TW2 purtroppo non è da meno...
Gothic ne aveva più d'una di chicche. Dal modo ci impugnare la spada che cambiava a seconda del livello di abilità agli insegnati che ti dicevano DAVVERO come combattere.

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
a me l'amuleto non hai mai vibrato in sola presenza di oggetti da prendere, ma solo in luoghi di pericolo o di potere.
Premi Z e l'amuleto reagisce anche ai biscotti.

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
io vi invito a riflettere sul primo video alpha che abbiamo visto di the witcher2, con il combat del primo praticamente. Beh.. http://www.youtube.com/watch?v=JciyoGmnGyo&t=3m59s grazie a dio hanno cambiato tutto.
Ma che gli venisse un'accidenti per aver cambiato ti dirò
Old 08-06-2011, 17:57   #8020
Siriello
Senior Member

eppure io preferivo la visuale isometrica dall'alto e click del mouse
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian