Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2011, 07:40   #10341
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
dai dai, posta il replay.

Stasera grandi vittorie con Lupennino, ma... MA: nella terza partita un co**ione alleato si offende perché secondo lui non lo abbiamo aiutato (nb: Lupe aveva appena pingato un drop in arrivo sulla sua base e lui non ha regito minimamente) e comincia a sfottere.
Vado in base sua (District 10, ci vuole un'eternità) pulisco il drop e contrattacco. Premo la mia bella "W" per i warpgate.... erano 10 e ne restano 2? Do uno sguardo in base e vedo che questo demente mi ha demolito tutti i piloni. Ovviamente sono costretto a sfasciargli tutto l'esercito in risposta e così giochiamo praticamente 2vs4.

Base trade, perdiamo per un nonnulla. Io e Lupe abbiamo più truppe, ma loro hanno qualche Viking e demoliscono l'ultimo CC volante. Il co**ione è l'unico con un scv... ma ragequitta dandoci dei nabbi.

Alla fine come sempre faccio il doppio dei punti di qualsiasi alleato... e quel coso si permette di insultare noi.
Che tristezza certa gente.

Ps Non riesco ad aggiungerti alla lista amici. Gymnastix - 338?

Ultima modifica di RaZoR93 : 08-06-2011 alle 07:51.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 08:38   #10342
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Quote:

Stasera grandi vittorie con Lupennino, ma... MA: nella terza partita un co**ione alleato si offende perché secondo lui non lo abbiamo aiutato (nb: Lupe aveva appena pingato un drop in arrivo sulla sua base e lui non ha regito minimamente) e comincia a sfottere.
Vado in base sua (District 10, ci vuole un'eternità) pulisco il drop e contrattacco. Premo la mia bella "W" per i warpgate.... erano 10 e ne restano 2? Do uno sguardo in base e vedo che questo demente mi ha demolito tutti i piloni. Ovviamente sono costretto a sfasciargli tutto l'esercito in risposta e così giochiamo praticamente 2vs4.

Base trade, perdiamo per un nonnulla. Io e Lupe abbiamo più truppe, ma loro hanno qualche Viking e demoliscono l'ultimo CC volante. Il co**ione è l'unico con un scv... ma ragequitta dandoci dei nabbi.

Alla fine come sempre faccio il doppio dei punti di qualsiasi alleato... e quel coso si permette di insultare noi.
sto co**ione! (cit.)

però ci siamo divertiti ... peccato per quella.. cazzius.. se no era un "perfect" ieri sera.
Old 08-06-2011, 08:52   #10343
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
eccolo capo!!

http://www.mediafire.com/?zxxy295n1qd5xl6

L'ho riguardato tutto ed ho notato diverse cose importanti :

-Ho fatto diversi attacchi che l'hanno messo in difficoltà ma mai uno decisivo
-Lui ha eseguito diversi upgrade danno/health e io neanche uno
-I carri in siege debbono essere eliminati a tutti i costi utilizzando le mutalisk anche se in pratica è un suicidio di massa
-In ogni base terran camperona è uno spam di torrette antiaeree...dovrebbero costare di piu
-Non riesco a usare gli infestor come si deve....quando c'è il rilevatore anche burrowed diventano carne da macello per i carri in siege tank. Gli infested hanno fatto un bel danno ma non a sufficienza
-I danni piu grossi li hanno fatti le ultralisk che però hanno prosciugato la mia economia
-La macro è un po meh.....non ho sempre sfruttato i soldi che avevo ma ero preso da quello che succedeva la fuori. Prima partita tra l'altro dove raggiungo 70 apm di media
-Non uso MAI , e non so perchè , le idralisk che invece secondo me avrebbero fatto piu danno di tutti in questo caso
-Forse invece di spender tutti quei soldi sulle ultralisk avrei potuto provare un bel gruppetto di BROODLORD dal retro della base...forse....

Ultima modifica di [xMRKx] : 08-06-2011 alle 09:16.
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 09:06   #10344
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
non ho modo di vedere il replay fino a stasera, ma il succo è che tu hai problemi a vincere contro un terran che si barrica in 1 base lasciandoti in sostanza tutta la mappa?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 09:12   #10345
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
eccolo capo!!

-I carri in siege debbono essere eliminati a tutti i costi utilizzando le mutalisk anche se in pratica è un suicidio di massa
-In ogni base terran camperona è uno spam di torrette antiaeree...dovrebbero costare di piu
-Non riesco a usare gli infestor come si deve....quando c'è il rilevatore anche burrowed diventano carne da macello per i carri in siege tank. Gli infested hanno fatto un bel danno ma non a sufficienza
-I danni piu grossi li hanno fatti le ultralisk che però hanno prosciugato la mia economia
-La macro è un po meh.....non ho sempre sfruttato i soldi che avevo ma ero preso da quello che succedeva la fuori. Prima partita tra l'altro dove raggiungo 70 apm di media
-Non uso MAI , e non so perchè , le idralisk che invece secondo me avrebbero fatto piu danno di tutti in questo caso
-Forse invece di spender tutti quei soldi sulle ultralisk avrei potuto provare un bel gruppetto di patriarchi dal retro della base...forse....
broodlord broodlord broodlord

hanno un range maggiore delle torrette antiaeree, quando attaccano i tank i carri si ammazzano da soli sparandosi nei cingoli e il terran è costretto ad uscire con i marines per ingaggiare i broodlord e a questo punto vai di fungal growth sui rine e lo finisci
Old 08-06-2011, 09:13   #10346
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
non ho modo di vedere il replay fino a stasera, ma il succo è che tu hai problemi a vincere contro un terran che si barrica in 1 base lasciandoti in sostanza tutta la mappa?

ahahhaahah SI ma perchè ovviamente sono niubbo. mi rendo conto anche io che è una mia posizione di vantaggio è che ancora non ho capito cosa è meglio per "sfondare", in quella partita ho provato parecchi modi . Sicuramente ho sbagliato rushare con i primi speedlings e ho aspettato a mettere insieme anche banelings (tra l'altro sbagliando a muoverli) . Non a caso le partite che riesco a vincere è sempre e solo quando faccio subito rush.
Old 08-06-2011, 09:18   #10347
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
broodlord broodlord broodlord

hanno un range maggiore delle torrette antiaeree, quando attaccano i tank i carri si ammazzano da soli sparandosi nei cingoli e il terran è costretto ad uscire con i marines per ingaggiare i broodlord e a questo punto vai di fungal growth sui rine e lo finisci

esatto !!!! la prossima volta proverò proprio questa tattica !!!! (p.s. avevo scritto patriarchi ovviamente intendevo broodlord :P)

aaaa amo questo gioco è come giocare a scacchi
Old 08-06-2011, 10:57   #10348
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
non c'è niente da fare non riesco a vincere contro terran che si difende. ho un replay di un ora con 5 mie exp e non sono riuscito a vincere ugualmente... gl ho mandato contro di tutto , banelings - ultralische + infestor con spam di infested ecc ma con i suoi marines ammassati + carri in siege ti fa fuori tutto. ho provato anche con le mutalische ma otlre a fargli fuori i droni non riesci , poi ti arrivano i marines e ti aprono quindi devi fuggire o muori.
Non ti sbattere a trovare un modo per battere i carri in siege, tanto non c'e verso... se fai mutalische te le polverizzano i marines e i broodlord costano l'ira di dio e comunque li fai in late late game. L'unico modo per fregarli è ingaggiarli in campo aperto (scordati di salire la rampa con carri in siege) e fargli beccare le sue cannonate anche a lui. I terran contro zerg vanno quasi sempre di carri + mm, quindi te vai di baneling e speedling in modo che i marine devono arretrare dietro i carri per evitare i baneling e quindi li puoi fare secchi con gli speedling. Inoltre buttaci anche qualche mutalisca con cui harrassi di continuo. Poi, quando la partita va per le lunghe, magari caccia fuori qualche broodlord che sono ottimi contro mm e carri (nel frattempo lui avrà fatto anche thor per le muta...)
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 11:14   #10349
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Non ti sbattere a trovare un modo per battere i carri in siege, tanto non c'e verso... se fai mutalische te le polverizzano i marines e i broodlord costano l'ira di dio e comunque li fai in late late game. L'unico modo per fregarli è ingaggiarli in campo aperto (scordati di salire la rampa con carri in siege) e fargli beccare le sue cannonate anche a lui. I terran contro zerg vanno quasi sempre di carri + mm, quindi te vai di baneling e speedling in modo che i marine devono arretrare dietro i carri per evitare i baneling e quindi li puoi fare secchi con gli speedling. Inoltre buttaci anche qualche mutalisca con cui harrassi di continuo. Poi, quando la partita va per le lunghe, magari caccia fuori qualche broodlord che sono ottimi contro mm e carri (nel frattempo lui avrà fatto anche thor per le muta...)
guarda che si parlava di una partita in cui lo zerg era a 5 basi in lategame e il terran era monobase in turtle così perdere per lo zerg è quasi impossibile
5 basi vogliono dire 5 o 6 hatch quindi si ha una produzione di unità velocissima e inoltre si ha un'economia che permette tranquillamente i brood

io non sarò una cima a giocare ma con zerg se mi lasciano giocare in pace in pochi minuti ho una macro abbastanza efficace da reggere i broodlord visto che 3 basi bastano

l'importante è continuare ad harassare per spingerlo a chiudersi in base poi è fatta

io di solito zerg gioco con una tattica simile ad una spanishiwa
con fe no gas e a seguire doppia hatch in base lair e pinnacolo (appena il pinnacolo è pronto faccio una dozzina di muta con cui dò fastidio e mi difendo insieme a queen, spine e una manciata di ling mentre prendo la terza e passo direttamente a tier 3 air e poi inizio una demolizione sistematica della base avversaria fatta di continui attacchi e ritirate con i broodlord difesi dalle muta fatte prima e dai corruptor

in questo modo l'unico problema sono i marine stimpaccati che escono per prenderti i broodlord ma per arrivare a tier 3 l'infestation pit devi farlo quindi via di fungal growth sulla rampa quando escono poi i broodlord fanno festa soprattutto se ci sono carri in zona che sparano ai broodling e quindi contro i rine inoltre i broodlord sono ottimi anche contro i thor visto che non fanno danno ad area a terra e hanno basso rof
Old 08-06-2011, 11:26   #10350
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Che tristezza certa gente.

Ps Non riesco ad aggiungerti alla lista amici. Gymnastix - 338?
BigG - 564

Nel primo post andrebbe cambiato da mesi ma Okorop non segue più molto... dobbiamo farci dare la delega per modificarlo da noi (fazz! confermi che è possibile?).

Comunque se tu sei master non perdere tempo con me.

Quote:
eccolo capo!!

-Forse invece di spender tutti quei soldi sulle ultralisk avrei potuto provare un bel gruppetto di BROODLORD dal retro della base...forse....
Appena posso.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 11:30   #10351
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
fa il modesto lui....
Old 08-06-2011, 11:34   #10352
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
BigG - 564

Nel primo post andrebbe cambiato da mesi ma Okorop non segue più molto... dobbiamo farci dare la delega per modificarlo da noi (fazz! confermi che è possibile?).

Appena posso.
devi sentire il mod di sezione, comunque nel caso di piccole modifiche se Okorop è d'accordo posso tranquillamente editarlo io senza dover per forza cambiare owner del thread ma dovete darmi voi le modifiche da inserire visto che il tempo latita
Old 08-06-2011, 11:41   #10353
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
devi sentire il mod di sezione, comunque nel caso di piccole modifiche se Okorop è d'accordo posso tranquillamente editarlo io senza dover per forza cambiare owner del thread ma dovete darmi voi le modifiche da inserire visto che il tempo latita
Ah beh, al momento mi interessa solo che venga sostituito quel "Gymnastix - 338" con "BigG - 564".

Poi andrebbe un po' risistemato il primo post, però non è certo urgente.
Old 08-06-2011, 12:00   #10354
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
mavalà, è solo un nabbone cu*attone raccomandato
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 12:03   #10355
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
guarda che si parlava di una partita in cui lo zerg era a 5 basi in lategame e il terran era monobase in turtle così perdere per lo zerg è quasi impossibile
5 basi vogliono dire 5 o 6 hatch quindi si ha una produzione di unità velocissima e inoltre si ha un'economia che permette tranquillamente i brood

io non sarò una cima a giocare ma con zerg se mi lasciano giocare in pace in pochi minuti ho una macro abbastanza efficace da reggere i broodlord visto che 3 basi bastano

l'importante è continuare ad harassare per spingerlo a chiudersi in base poi è fatta

io di solito zerg gioco con una tattica simile ad una spanishiwa
con fe no gas e a seguire doppia hatch in base lair e pinnacolo (appena il pinnacolo è pronto faccio una dozzina di muta con cui dò fastidio e mi difendo insieme a queen, spine e una manciata di ling mentre prendo la terza e passo direttamente a tier 3 air e poi inizio una demolizione sistematica della base avversaria fatta di continui attacchi e ritirate con i broodlord difesi dalle muta fatte prima e dai corruptor

in questo modo l'unico problema sono i marine stimpaccati che escono per prenderti i broodlord ma per arrivare a tier 3 l'infestation pit devi farlo quindi via di fungal growth sulla rampa quando escono poi i broodlord fanno festa soprattutto se ci sono carri in zona che sparano ai broodling e quindi contro i rine inoltre i broodlord sono ottimi anche contro i thor visto che non fanno danno ad area a terra e hanno basso rof
A ok non avevo capito... comunque se si tappa e va ad una base c'e poco da discutere.. dopo 12-15 minuti ha finito i minerali e come esce lo massacri...
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Old 08-06-2011, 12:19   #10356
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
salve, c'è qualcuno oro rank 1-8 o platino con cui poter fare amichevoli? io gioco terran in diamante tutti i formati a squadre ma per l'1v1 sono fermo a gold rank 1/3 da qualche settimana e non riesco a farmi promuovere.. probabilmente ho ancora da sistemare gli apm utili.. per ora li tengo a un 80 di media con alcuni game a 110 vs zerg soprattutto sempre se nn superano i 20 min cmq..
il mio intento è di trovare qualcuno fisso cn cui poter giocare amichevoli a rotella e migliorare nei punti in cui son carente! se qualcuno è interessato mi faccia sapere sono khayn in game e appena loggo vi saprò dire anche il numerino che al momento nn lo ricordo!
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 12:57   #10357
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
eccolo capo!!

Visto a velocità 8x....

- non hai scoutato. Su shakuras Plateau non puoi capitare "close positions" (in verticale), quindi manda l'overlord sulla base a lato e un drone in quella all'angolo opposto.

- hai fatto la solita montagna di ling alla cieca scivolando indietro nell'economia... se il Terran avesse fatto Banshee non l'avresti saputo prima di perdere la partita.

- se vuoi fare un baneling bust naturalmente devi mandare avanti i baneling, non gli zergling... o meglio ancora una manciata di zergling per assorbire i primi danni, poi baneling e poi il resto degli zergling. Lo so che è difficile perché i bane sono più lenti ecc ecc... ma se vuoi giocare così lo devi fare bene. (per inciso, dopo quell'attacco eri talmente indietro che se l'avversario fosse stato più furbo avrebbe vinto in un minuto)

- ti sei espanso per la prima volta a 13 minuti e per qualche motivo hai evitato la tua espansione naturale andandone a prendere una più lontana.

- nel primo attacco dovevi notare che avevi appena dimezzato le forze nemiche.... manco a dirlo, la tua prima idea è di ri-attaccare nello stesso punto e allo stesso modo. Non se te ne rendi conto, ma dopo 15 minuti il Terran è a 90 supply e tu a 30.

- le mutalische sono un bene prezioso, devi sapere come usarle ma anche quante usarne. Una singola torretta ne distrugge 3 (quindi non ingaggiarla con meno di 7-8 muta) e marine con stimpack fanno le muta a brandelli se sono in superiorità numerica. Usale per tenere l'avversario in base mentre ti espandi, anche se non fai danni diretti guadagni map control; OPPURE raggiungi la massa critica (20+) per fare danni in ogni caso. Ma ricorda che la loro mobilità è bilanciata da dps minimi... quindi in uno scontro frontale avranno sempre la peggio. Ovviamente tu fai esattamente quello che non devi fare... ripetuti attacchi da 6-7 muta che vengono sbriciolate puntualmente.

- hai 4 droni in un gas, 4 in un altro, 6 (sei) in un altro.... ripeto, ce ne devono essere 3 (tre), né di più né di meno. Sto a 28 minuti di match e finora sei sempre stato indietro come economia. Una trentina di lavoratori a testa ma tu ne hai 10 inutili sugli assimilatori....

- non è che non "riesci" ad usare gli Infestor... è che non ha senso usare infestor rintanati se sai già che l'avversario ha torrette ovunque. Nb: l'abilità principale dell'infestor è la crescita fungina. Non puoi usare terran infestati in mezzo all'intero esercito avversario, le uova verranno distrutte prima di schiudersi.

- a 35 minuti sei sotto 185 a 82 e le entrate del Terran sono doppie. A 40 minuti perdi la base principale. Solo a questo punto cominci ad essere leggermente in vantaggio economico e solo perché il Terran non si accorge di aver esaurito la natural e ha 20 lavoratori fermi.

- Ultralische... hai zero upgrade, il Terran se non altro è a 1/1. Il tuo avversario ha Banshee da 15 minuti ma tu ancora non le noti, hai zero rilevatori.

- a 48 minuti ingaggi una manciata di marine e riesci a perdere 18 (diciotto) infestor che per qualche motivo hai gettato nella mischia.

- perdi 10 Ultralische contro 20 marine probabilmente perché non fai un attack-move

- butti una tonnellata di zergling 0/0 ingaggiando nel posto peggiore possibile: marine 2/1 in una strettoia accanto ad una fortezza planetaria. Supply: 156 a 46 per il Terran. Entrate doppie per lui.

- Alla fine perdi per le Banshee, non avendo preparato una contromisura in 40 (quaranta) minuti di gioco.

IN SINTESI:

- esercito: sei sempre stato indietro a parte nel "big fight" infestor + ultra che non hai sfruttato

- economia: altro che 5 basi contro una... sei sempre stato indietro a parte una manciata di minuti. Hai avuto anche 4 vivai ma mai più di 30 droni attivi, mentre dovresti averne 60-70 o più realisticamente al tuo livello una 50ina.

- tech: sempre avanti lui come upgrade

- strategia: hai fatto 10 attacchi in inferiorità numerica e/o ingaggiando nei posti peggiori (fortezze), poi un attacco in superiorità e l'hai gestito male. Lui ha fatto la tartaruga ma non doveva fare altro... gli hai tirato contro di tutto e a lui stava bene così. Questione Ultra vs Broodlord: avresti vinto con i Broodlord ma lui aveva le infrastrutture per fare viking a manetta mentre tu non avevi antiaerea.

Solita storia... tu 70 apm, lui 19, vince la macro.

Ultima modifica di Turin : 08-06-2011 alle 12:59.
Old 08-06-2011, 13:06   #10358
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Non sono così forte. E poi se gioco con Lupin (un bronzetto) posso giocare con chiunque.

Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
mavalà, è solo un nabbone cu*attone raccomandato
Vero.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 13:14   #10359
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Non sono così forte. E poi se gioco con Lupin (un bronzetto) posso giocare con chiunque.

Vero.
ma si è qualificato nel 1v1?
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 13:53   #10360
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Quote:
Visto a velocità 8x....

- non hai scoutato. Su shakuras Plateau non puoi capitare "close positions" (in verticale), quindi manda l'overlord sulla base a lato e un drone in quella all'angolo opposto.

- hai fatto la solita montagna di ling alla cieca scivolando indietro nell'economia... se il Terran avesse fatto Banshee non l'avresti saputo prima di perdere la partita.

- se vuoi fare un baneling bust naturalmente devi mandare avanti i baneling, non gli zergling... o meglio ancora una manciata di zergling per assorbire i primi danni, poi baneling e poi il resto degli zergling. Lo so che è difficile perché i bane sono più lenti ecc ecc... ma se vuoi giocare così lo devi fare bene. (per inciso, dopo quell'attacco eri talmente indietro che se l'avversario fosse stato più furbo avrebbe vinto in un minuto)

- ti sei espanso per la prima volta a 13 minuti e per qualche motivo hai evitato la tua espansione naturale andandone a prendere una più lontana.

- nel primo attacco dovevi notare che avevi appena dimezzato le forze nemiche.... manco a dirlo, la tua prima idea è di ri-attaccare nello stesso punto e allo stesso modo. Non se te ne rendi conto, ma dopo 15 minuti il Terran è a 90 supply e tu a 30.

- le mutalische sono un bene prezioso, devi sapere come usarle ma anche quante usarne. Una singola torretta ne distrugge 3 (quindi non ingaggiarla con meno di 7-8 muta) e marine con stimpack fanno le muta a brandelli se sono in superiorità numerica. Usale per tenere l'avversario in base mentre ti espandi, anche se non fai danni diretti guadagni map control; OPPURE raggiungi la massa critica (20+) per fare danni in ogni caso. Ma ricorda che la loro mobilità è bilanciata da dps minimi... quindi in uno scontro frontale avranno sempre la peggio. Ovviamente tu fai esattamente quello che non devi fare... ripetuti attacchi da 6-7 muta che vengono sbriciolate puntualmente.

- hai 4 droni in un gas, 4 in un altro, 6 (sei) in un altro.... ripeto, ce ne devono essere 3 (tre), né di più né di meno. Sto a 28 minuti di match e finora sei sempre stato indietro come economia. Una trentina di lavoratori a testa ma tu ne hai 10 inutili sugli assimilatori....

- non è che non "riesci" ad usare gli Infestor... è che non ha senso usare infestor rintanati se sai già che l'avversario ha torrette ovunque. Nb: l'abilità principale dell'infestor è la crescita fungina. Non puoi usare terran infestati in mezzo all'intero esercito avversario, le uova verranno distrutte prima di schiudersi.

- a 35 minuti sei sotto 185 a 82 e le entrate del Terran sono doppie. A 40 minuti perdi la base principale. Solo a questo punto cominci ad essere leggermente in vantaggio economico e solo perché il Terran non si accorge di aver esaurito la natural e ha 20 lavoratori fermi.

- Ultralische... hai zero upgrade, il Terran se non altro è a 1/1. Il tuo avversario ha Banshee da 15 minuti ma tu ancora non le noti, hai zero rilevatori.

- a 48 minuti ingaggi una manciata di marine e riesci a perdere 18 (diciotto) infestor che per qualche motivo hai gettato nella mischia.

- perdi 10 Ultralische contro 20 marine probabilmente perché non fai un attack-move

- butti una tonnellata di zergling 0/0 ingaggiando nel posto peggiore possibile: marine 2/1 in una strettoia accanto ad una fortezza planetaria. Supply: 156 a 46 per il Terran. Entrate doppie per lui.

- Alla fine perdi per le Banshee, non avendo preparato una contromisura in 40 (quaranta) minuti di gioco.

IN SINTESI:

- esercito: sei sempre stato indietro a parte nel "big fight" infestor + ultra che non hai sfruttato

- economia: altro che 5 basi contro una... sei sempre stato indietro a parte una manciata di minuti. Hai avuto anche 4 vivai ma mai più di 30 droni attivi, mentre dovresti averne 60-70 o più realisticamente al tuo livello una 50ina.

- tech: sempre avanti lui come upgrade

- strategia: hai fatto 10 attacchi in inferiorità numerica e/o ingaggiando nei posti peggiori (fortezze), poi un attacco in superiorità e l'hai gestito male. Lui ha fatto la tartaruga ma non doveva fare altro... gli hai tirato contro di tutto e a lui stava bene così. Questione Ultra vs Broodlord: avresti vinto con i Broodlord ma lui aveva le infrastrutture per fare viking a manetta mentre tu non avevi antiaerea.

Solita storia... tu 70 apm, lui 19, vince la macro.
19 apm?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP