Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2011, 18:05   #10121
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
un sito veloce per caricare un replay di sc2 ?? volevo farvelo vedere per chiedervi dove sbaglio
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 18:33   #10122
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Se ci sta puoi direttamente uploadarlo qua sul forum zippandolo, oppure puoi usare :

http://www.sc2replayed.com/

o

http://www.sc2-replays.net/en/replays/

entrambi richiedono registrazione.

Sennò puoi usare i soliti mediafire o megaupload
Old 30-05-2011, 19:25   #10123
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

grazie AnonimoVeneziano !

ecco un PvZ di stanotte con mio ragequit finale..di solito gioco un po piu velocetto ma erano le due e avevo sonno! cmq....perfavore un aiuto da tutti i pro o pseudo pro... ditemi dove sbaglio e cosa potrei migliorare !

al momento che io avevo le prime blatte lui stava producendo void raid se non sbaglio , quindi avrei dovuto alternare con idralische...che costano anche decisamente di piu e non penso che al momento del suo attacco avrebbero tenuto meglio se avevo due/tre idralische al posto di due/tre roach....gli stalker protoss mi stanno sulle balle.... le queen invece vedo che vengono usate come difesa ma a me non durano mai niente ... non reggono molto mi sembra....

http://www.mediafire.com/?80e57m9k4o49jc0

Ultima modifica di [xMRKx] : 30-05-2011 alle 19:30.
Old 30-05-2011, 19:45   #10124
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi

ecco un PvZ di stanotte con mio ragequit finale..di solito gioco un po piu velocetto ma erano le due e avevo sonno! cmq....perfavore un aiuto da tutti i pro o pseudo pro... ditemi dove sbaglio e cosa potrei migliorare !

al momento che io avevo le prime blatte lui stava producendo void raid se non sbaglio , quindi avrei dovuto alternare con idralische...che costano anche decisamente di piu e non penso che al momento del suo attacco avrebbero tenuto meglio se avevo due/tre idralische al posto di due/tre roach....gli stalker protoss mi stanno sulle balle.... le queen invece vedo che vengono usate come difesa ma a me non durano mai niente ... non reggono molto mi sembra....

Mappa da neofita? Era un'amichevole o sei in Lega Cadetti?
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 20:08   #10125
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:

Ok, ho visto il replay.

Al 90% hai perso per l'economia e al 10% perché non hai sfruttato le informazioni che avevi.

Sul primo punto: se vuoi usare Zerg non puoi giocare 15 minuti con un solo vivaio. Il vivaio serve sia per i droni che per l'esercito, quindi tipicamente gli Zerg fanno una espansione veloce e/o costruiscono un altro vivaio in base. Ma soprattutto... la tua economia era dimezzata rispetto al Protoss, e sai perché? Perché hai tenuto 11 (undici) droni nell'Assimilatore laddove dovresti averne invece 3 (né di più né di meno).

Sul secondo punto... hai usato bene un Overlord per scoutare la base avversaria, ma l'hai fatto senza la minima consapevolezza. L'overlord ha visto uno Starport nella base avversaria... potevi produrre altre regine, fare una tana delle idralische, fare camera evolutiva + colonia di spore, e invece non hai reagito neanche dopo aver visto la prima Fenice.
Hai prodotto le prime idralische quando la partita era già irrimediabilmente compromessa dall'economia dimezzata.

Non pensare MAI che Starcraft dipenda dalla velocità. Questa partita la potevi vincere con 15 apm tranquillamente.
Old 30-05-2011, 20:11   #10126
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
Quote:

premetto che nn devi prendere quello che ti dirò come oro colato ma per me alcuni errori ci sono:

- hai sbagliato ad impostare il punto di raccolta droni ad un certo punto del match avevi 10 droni su un singolo estrattore di gas, ne devi utilizzare solo 3 non di più
- fare 3 queen non ha senso almeno a livelli bassi e se non vuoi fare qualche lamerata, prodoci invece più unità. generalmente 1 base 1 queen non ha senso farne altre
- le idralische le dovevi produrre subito appena vedevi la prima fenice che era venuta a romperti. in alternativa se volevi ritardare la produzione di unità che attaccano anche in aria o magari vedevi che lui swicthava nella produzione potevi coprirti con qualche lanciaspore (costruendo prima la camera avolutiva ovviamente)
- i droni per una base normale sono 15-16 per i minerale +3 per ogni gas
- all'inizio arrivato a 10 droni produci la camera germinale almeno hai la possibilità di fare qualche unità se ti rushano , insomma non ritardarne molto la creazione
- quando hai fatto l'espansione non devi mai piazzare in quel modo la base, prima rompi le pietre poi al posto di quelle metti la base (in quel modo invece sprechi preziosi minerali e ti servono molti più droni per la raccolta
- esplora esplora sempre l'avversario in modo da capire cosa produrre
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
jinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 20:15   #10127
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

ragazzi grazie per le info....la niubbata piu grossa sono i droni sul gas... non sapevo proprio che 3 o 11 sono uguali...mi ero anche detto di cercarlo su internet quale era il numero ideale....adesso l ho scoperto!!!!!

direi che questa cosa è "LEGGERMENTE" importante ahahahahahah

grazie Turin e jinox per le preziose info
Old 30-05-2011, 23:24   #10128
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
2 terran fanno mass rine? niente di meglio dello zerg che casta il fugo e voi che li finite con le tempeste. lol sono ragequittati
domani vi metto il replay
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 23:29   #10129
Sgrinzo
Senior Member

L'Avatar di Sgrinzo

Iscritto dal: Mar 2008
Guardatevi questo di replay

http://www.megaupload.com/?d=E029UPLE
CPU: 6700k & H115i -- MB: Asus Z170 pro gaming -- RAM: 2*8GB DDR4 3100Mhz Corsair -- VGA: G1 970 -- CASE: HAF X -- HDD: SDD 250 850EVO - 1 Tb WD Blue - 2 Tb WD Green -- RHEBUS: ZALMAN ZM-MFC1 PLUS - Black -- LCD: asus vw246h
Sgrinzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 02:50   #10130
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
lol da una vita che non giocavo ho fatto un match e mi ha promosso a silver lo smalto non l'ho perso

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 03:00   #10131
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

http://www.insidegamer.nl/pc/starcra...medium=twitter

Discuss!
Old 31-05-2011, 03:36   #10132
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Mamma mia letteralmente da sbavo , peccato manchi ancora tantissimo
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 09:49   #10133
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
http://multiplayer.it/articoli/89107...lo-sciame.html

c'è pure il video dentro l'articolo di circa 4 minuti. Comunque il single player ancora una volta sembra completamente slegato. Ma secondo voi come integreranno la cosa, faranno modifiche pure in multi?Finora silenzio o non sono stato attento.
Old 31-05-2011, 10:09   #10134
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
http://multiplayer.it/articoli/89107...lo-sciame.html

c'è pure il video dentro l'articolo di circa 4 minuti. Comunque il single player ancora una volta sembra completamente slegato. Ma secondo voi come integreranno la cosa, faranno modifiche pure in multi?Finora silenzio o non sono stato attento.
da quanto ho capito, sentendo anche cosa era successo con l'exp di sc1, per il MP dovrebbe essere un po piu di una grossa patch di bilanciamento, con qualche nuova unit e struttra..

piuttosto, prevedo un passaggio in massa a zerg dopo la campagna SP di heart of the swarm
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 10:18   #10135
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Sgrinzo Guarda i messaggi
Guardatevi questo di replay

http://www.megaupload.com/?d=E029UPLE
hai deciso di imparare ad usare gli infestatori?
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 10:22   #10136
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
*edit doppio, scusate*
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 10:29   #10137
ezekiel22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
http://www.teamliquid.net/forum/view...opic_id=228212
ezekiel22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 10:34   #10138
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
da quanto ho capito, sentendo anche cosa era successo con l'exp di sc1, per il MP dovrebbe essere un po piu di una grossa patch di bilanciamento, con qualche nuova unit e struttra..

piuttosto, prevedo un passaggio in massa a zerg dopo la campagna SP di heart of the swarm
insomma, bisognerà comprarla ugualmente, non sarà una esp single player stand alone
Old 31-05-2011, 10:40   #10139
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
insomma, bisognerà comprarla ugualmente, non sarà una esp single player stand alone
no anzi, sarà requisito per giocare online con le nuove features.
infatti questo resta un punto un po oscuro della questione, da quello che ne so io la ladder andrà a spezzarsi in due tra chi ha l'exp e chi no, poi non è chiaro a che livello (se solo a livello di match o completamente).
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 11:44   #10140
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi

magari nell'espansione includono le millemila patch uscite finora?
visto che, da quel che leggo, non le han fatte cumulative e fare un install pulita diventa un calvario..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Un'AI ha trovato una falla critica in Wi...
OPPO Find N6 rivoluziona i foldable: add...
Enel, completata l'installazione di tutt...
Tutti abbandonano il Blu-ray ma Panasoni...
CL1: le prime installazioni di data cent...
Yoshi and the Mysterious Book: annunciat...
CATL frena sulle batterie a stato solido...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian