Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-05-2011, 03:20   #29441
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da 19Francesco81 Guarda i messaggi
Il mio SSD in firma mi segna che è arrivato al 2% di vita rimanente tramite crystaldiskinfo, che devo fare per ri-portarlo al 99%?
trovaprezzi.it
sirioo è offline  
Old 26-05-2011, 09:20   #29442
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
trovaprezzi.it
che cattivo! Almeno lasciagli la speranza che quel programma si sbagli!
Old 26-05-2011, 09:20   #29443
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sir.TEO Guarda i messaggi
Ahi ahi ahi... non è da te:

P.s. Personalmente nessuno degli SSD in oggetto mi ha convinto. Confidavo molto nel Force 3 ma gli IOPS in lettura sono bassini (soprattutto se confrontati con quelli che otteniamo noi). Per un giudizio definitivo mi rimetto tuttavia ad una qualche recensione seria.

------------------------------------------------------------------------------------

Per il resto ho deciso di abdicare dal ruolo di "opinionista" in materia di SSD perchè non riuscendo a tenere a freno gli impeti (rectius, la lingua) verso determinate "perle di saggezza" che da un po' di tempo a questa parte sbocciano come fiori in piena primavera vorrei evitare di essere nuovamente tacciato di "sbeffeggiamento" dagli animi più sensibili. Buon SSD a tutti e mi raccomando seguite sempre i consigli di chi vi fa spendere 200-300€ di SSD per poi consigliarvi di installare le applicazioni su HDD meccanico perchè L'SSD "si consuma".
ti quoto al 100% ma ti prego non ci lasciare se no qui diventerà la fiera delle perle di saggezza come hai detto tu!!! incredibile che consigliano di installare emule su HDD meccanico mi son venuti i brividi alla schiena!!!!!!
Ti prego ancora non ci lasciare!!!!!!!
rokis è offline  
Old 26-05-2011, 09:23   #29444
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
in questo forum, che io sappia no ( parlo di esaurimento celle ) e sono uno dei primi che ha comprato un SSD;

il mio Vertex 120, acquistato piu di 2 anni fa con quasi 3 TB è ancora vivo e vegeto e funziona ancora come il primo giorno ( e non ho spostato ne swap ne nulla di temporaneo di nessun programma, anzi l'ho preso proprio per avere uno swap prestante in caso di necessita )

è da 2 anni che sento sempre le solite menate sulla durata degli SSD
Ti straquoto!!!
ma infatti se no uno che cavolo se lo compra a fare un SSD superveloce se poi deve mettere tutto su HDD meccanico!!!
rokis è offline  
Old 26-05-2011, 09:35   #29445
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
qualcuno mi spiega questo:

a sinistra il barracuda sata2 @ 7200rpm
a destra un disco IDE (!!!) da 250 decisamente vecchiotto

che mi sono perso?

EDIT:
mi sono accorto di avere nel bios...il sata installato come IDE....c'entra ?
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside

Ultima modifica di DonPontillo : 26-05-2011 alle 09:43.
DonPontillo è offline  
Old 26-05-2011, 09:37   #29446
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
ti quoto al 100% ma ti prego non ci lasciare se no qui diventerà la fiera delle perle di saggezza come hai detto tu!!! incredibile che consigliano di installare emule su HDD meccanico mi son venuti i brividi alla schiena!!!!!!
Che gli SSD durino parecchio utlizzandoli bene è vero ed io stesso sono stato il primo a dirlo in questo stesso thread, quando tutti si preoccupavano per la durata delle NAND... ma metterci i programmi P2P sopra non è una buona idea a priori....... dammi un motivo valido per non farlo e mi ricredo!

Quote:
ma infatti se no uno che cavolo se lo compra a fare un SSD superveloce se poi deve mettere tutto su HDD meccanico!!!
Nessuno ha mai consigliato di tenere tutto su meccanico, non esageriamo...

Ultima modifica di The_Saint : 26-05-2011 alle 09:40.
The_Saint è offline  
Old 26-05-2011, 09:41   #29447
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Quote:
Ti straquoto!!!
forse questi erano adattamenti da fare quando si compravano ssd da 30/40GB, quindi ovvio che ci mettevi solo so e programmi principali, il resto sul meccanico.
oggi che abbiamo capienze maggiori ad un costo inferiore... magari sti discorsi andrebbero un po' limati...

io con il disco in firma, ho seguito le guide ma su qualcuna sono scettico, queste le cose che ho fatto:
no defrag scheduled
no punti di ripristino (questa per esempio era la classica cosa fatta per risparmiare spazio, per ora la tengo disabilitata ma non ancora per molto )
no indicizzazione del disco (forse non serve ad un ssd vista la velocità rispetto ad un hhd)
no spegnimento disco dopo tot minuti di inattività
no ibernazione (non uso questa funzione ma imho è come per i punti di ripristino)
ridimensionato il cestino (idem come sopra)

pare sia tutto, penso che col tempo non ci saranno più modifiche da fare...
exacting è offline  
Old 26-05-2011, 09:58   #29448
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Che gli SSD durino parecchio utlizzandoli bene è vero ed io stesso sono stato il primo a dirlo in questo stesso thread, quando tutti si preoccupavano per la durata delle NAND... ma metterci i programmi P2P sopra non è una buona idea a priori....... dammi un motivo valido per non farlo e mi ricredo!
Infatti. L' unico beneficio di mettere un p2p su ssd sarebbe la maggior velocità di avvio dello stesso ( capirai, come se avviare emule da un meccanico o da ssd facesse chissà quale differenza, date le dimensioni abnormi dello stesso )
Io ho messo i p2p su ssd , ma coi file temp e completati che puntano su ramdisk. Ovviamente averlo avuto su meccanico non avrebbe cambiato nulla in termini di velocità... al max la ricomposizione dei temp viene accelerata, ma mi domando chi è che sta al pc ad aspettare che il download termini..
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline  
Old 26-05-2011, 10:03   #29449
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:

Nessuno ha mai consigliato di tenere tutto su meccanico, non esageriamo...
si il motivo è la velocità di apertura dello stesso e poi basta spostare le cartelle emule temp e definitiva su HDD meccanico ed hai risolto!
poi se non conosci il programma è un'altro discorso.
rokis è offline  
Old 26-05-2011, 10:04   #29450
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Infatti. L' unico beneficio di mettere un p2p su ssd sarebbe la maggior velocità di avvio dello stesso ( capirai, come se avviare emule da un meccanico o da ssd facesse chissà quale differenza, date le dimensioni abnormi dello stesso )
Io ho messo i p2p su ssd , ma coi file temp e completati che puntano su ramdisk. Ovviamente averlo avuto su meccanico non avrebbe cambiato nulla in termini di velocità... al max la ricomposizione dei temp viene accelerata, ma mi domando chi è che sta al pc ad aspettare che il download termini..
Esatto.

Tra l'altro il consiglio vale anche se non si ha un SSD... perchè appesantire il disco di sistema, quando possiamo tranquillamente spostare tutto su un secondario?
E' una questione di ottimizzazione delle risorse... se poi non ce ne frega niente e vogliamo solo mettere l'SSD nel PC e non fare nulla, allora non ha senso nemmeno partecipare alle discussioni sui forum.

Quote:
si il motivo è la velocità di apertura dello stesso e poi basta spostare le cartelle emule temp e definitiva su HDD meccanico ed hai risolto!
poi se non conosci il programma è un'altro discorso.
Non commento...
The_Saint è offline  
Old 26-05-2011, 10:07   #29451
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
forse questi erano adattamenti da fare quando si compravano ssd da 30/40GB, quindi ovvio che ci mettevi solo so e programmi principali, il resto sul meccanico.
oggi che abbiamo capienze maggiori ad un costo inferiore... magari sti discorsi andrebbero un po' limati...

io con il disco in firma, ho seguito le guide ma su qualcuna sono scettico, queste le cose che ho fatto:
no defrag scheduled
no punti di ripristino (questa per esempio era la classica cosa fatta per risparmiare spazio, per ora la tengo disabilitata ma non ancora per molto )
no indicizzazione del disco (forse non serve ad un ssd vista la velocità rispetto ad un hhd)
no spegnimento disco dopo tot minuti di inattività
no ibernazione (non uso questa funzione ma imho è come per i punti di ripristino)
ridimensionato il cestino (idem come sopra)

pare sia tutto, penso che col tempo non ci saranno più modifiche da fare...
son d'accordo su tutti i punti solo a che non serve visto che ho un c300 da 256gb quindi ho i punti di ripristino per il resto son d'accordo ma metter emule su hdd meccanico mi sembra almeno eccessivo.
rokis è offline  
Old 26-05-2011, 10:07   #29452
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
Punti di ripristino:
Cosa ti succede se fai (tu o un'applicazione) una cavolata? Non puoi tornare indietro perché avevi l'SSD?!? Ma che siamo, al medioevo?
Poi lo sai che con i punti di ripristino puoi andare a trovare vecchie versioni di qualsiasi file tu abbia (ammesso che sia stato messo dentro un ripristino una vecchia versione nel frattempo)? Basta andare nelle proprietà di ciascun file o ciascuna cartella e vedere le Vecchie versioni. Impareggiabile.

Indicizzazione:
Quanto ci metti a scrivere "notepad" sul menù Start? Io con l'indicizzazione in un decimo di secondo, anzi manco aspetto, batto invio et voilà. Con l'indicizzazione disattivata e un SSD quanto ci si mette? Io credo troppo..

Ibernazione:
Su un portatile IMO l'ibernazione è sempre meglio avercela, invece. Non la si usa, ma metti un giorno che la batteria crolla e tu sei assente; W7 deve avere la possibilità di salvare tutto su hiberfil.
Magri un "powercfg -h size 50" per dimezzarne la dimensione, questo sì..
Old 26-05-2011, 10:08   #29453
france_76
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Il mio SSD in firma mi segna che è arrivato al 2% di vita rimanente tramite crystaldiskinfo, che devo fare per ri-portarlo al 99%?
scusami ma da quanto tempo ce l'hai e che uso ne hai fatto? ed a livello di prestazioni hai visto cali o ad occhio è rimasto uguale?
france_76 è offline  
Old 26-05-2011, 10:10   #29454
lili13
Senior Member

L'Avatar di lili13

Iscritto dal: Mar 2009
Città: カステルサルド
Ma un ramdisk secondo voi ha senso oppure è superfluo?
lili13 è offline  
Old 26-05-2011, 10:10   #29455
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Esatto.

Tra l'altro il consiglio vale anche se non si ha un SSD... perchè appesantire il disco di sistema, quando possiamo tranquillamente spostare tutto su un secondario?
E' una questione di ottimizzazione delle risorse... se poi non ce ne frega niente e vogliamo solo mettere l'SSD nel PC e non fare nulla, allora non ha senso nemmeno partecipare alle discussioni sui forum.

Non commento...
questa è una tua opinione alquanto opinabile!
A me sembra che stai rosicando senza un motivo L'SSD è un disco di memoria di massa e come tale va usato con qualche accorgimento che non serve se hai Seven perchè fà tutto lui!
rokis è offline  
Old 26-05-2011, 10:13   #29456
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Punti di ripristino:
Cosa ti succede se fai (tu o un'applicazione) una cavolata? Non puoi tornare indietro perché avevi l'SSD?!? Ma che siamo, al medioevo?
Poi lo sai che con i punti di ripristino puoi andare a trovare vecchie versioni di qualsiasi file tu abbia (ammesso che sia stato messo dentro un ripristino una vecchia versione nel frattempo)? Basta andare nelle proprietà di ciascun file o ciascuna cartella e vedere le Vecchie versioni. Impareggiabile.

Indicizzazione:
Quanto ci metti a scrivere "notepad" sul menù Start? Io con l'indicizzazione in un decimo di secondo, anzi manco aspetto, batto invio et voilà. Con l'indicizzazione disattivata e un SSD quanto ci si mette? Io credo troppo..

Ibernazione:
Su un portatile IMO l'ibernazione è sempre meglio avercela, invece. Non la si usa, ma metti un giorno che la batteria crolla e tu sei assente; W7 deve avere la possibilità di salvare tutto su hiberfil.
Magri un "powercfg -h size 50" per dimezzarne la dimensione, questo sì..
Io la penso esattamente come te però c'è gente che invece di andare avanti con un SSD per le troppe precauzioni "inutili" torna ai tempi di win 95.
Un SSD Và USATO!!!!!!
rokis è offline  
Old 26-05-2011, 10:26   #29457
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Crystall Guarda i messaggi
un utente qui sul forum aveva portato il suo vecchio modello ssd indelix 30gb o come si scrive a 0 vita teoricamente scrivendoci su il massimo di TB possibili, inusabile, poi xò ha chiesto alla ditta che li produce se non poteva far più niente credo e loro gli han fornito un exe che una volta avviato ha resettato o giu di li l'ssd, lo ha montato sul pc della sorella e la vita è tornata a 99%, non ha più dato notizie quindi credo che stia ancora andando senza intoppi :o, cmq direi che una volta che finiranno il test sull'altro forum avremo un quadro teorico di quanto può durare realmente o giu di li un ssd (loro stan usando modelli 40 gb che duran meno dei 120 x dire)
Funziona tutto perfettamente.
Scritti all'incirca 215GB di dati (dal reset del contatore,ovviamente) e nessun problema di funzionamento per il momento.
Qualora dovessero sorgere problemi,non preoccupatevi perchè sarete i primi a saperlo.
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless

Ultima modifica di Kal : 26-05-2011 alle 10:29.
Kal è offline  
Old 26-05-2011, 10:27   #29458
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
questa è una tua opinione alquanto opinabile!
A me sembra che stai rosicando senza un motivo L'SSD è un disco di memoria di massa e come tale va usato con qualche accorgimento che non serve se hai Seven perchè fà tutto lui!
Veramente stiamo discutendo su vantaggi/svantaggi, non sto rosicando perchè qualcuno la pensa diversamente, anzi... senza opinioni diverse non c'è scambio di idee.

Io sono una persona molto pratica, non mi piacciono le chiacchere... andiamo al sodo:

- vantaggi di avere emule e simili su SSD: velocità in apertura del programma (sul mio sistema è veloce anche da HD meccanico ed è un'operazione che si fa appena avviato il PC e poi non serve più fino al prossimo riavvio della macchina)

- svantaggi: i software di questo tipo scrivono parecchio sul disco (basta controllare con Filemon o software simili) e non solo per i file scaricati, ci sono file che vengono aggiornati di continuo; inoltre il disco in cui risiede il sistema operativo in questo modo è perennemente impegnato.

Mettendo sul piatto della bilancia le due cose, la conclusione mi pare scontata... la mia opinione sarà anche opinabile, ma altrettanto lo è la tua.

Dato che gli SSD hanno scritture limitate (anche se molto alte e probabilmente prima di esaurirle avremo già cambiato SSD e PC), non c'è motivo di aggiungerne inutilmente e non c'è motivo di far lavorare il disco in cui risiede il sistema operativo, meglio tenerlo libero per eseguire altro... poi ognuno fa quel che vuole con il proprio PC, su questo non c'è dubbio.
The_Saint è offline  
Old 26-05-2011, 10:28   #29459
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Io la penso esattamente come te però c'è gente che invece di andare avanti con un SSD per le troppe precauzioni "inutili" torna ai tempi di win 95.
Un SSD Và USATO!!!!!!
quoto. io installo tutto là. magari avessi più spazio, ci metterei pure le foto... (che copio cmq là per fare modifiche pesanti)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline  
Old 26-05-2011, 10:28   #29460
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Ti ci torna da solo,non preoccuparti.
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
 Discussione Chiusa

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP