Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-05-2011, 23:32   #29041
Asa60
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
errore di post, scusate.

Ultima modifica di Asa60 : 18-05-2011 alle 23:34.
Asa60 è offline  
Old 18-05-2011, 23:34   #29042
Asa60
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
visto il mio acquisto (crucial c300 256GB) sulla mobo in firma sata2
conviene aggiungere un adattatore sata3 su pciex? se si quale?
oppure puoi fare come me cambi mobo, si trovano buone mobo su serie 800X sul mercatino, io per esempio ho comprato a 65 euro spedita un ASUS M4A87TD-EVO, in questo modo posso usare il Crucial C300 in sata 3 senza perdere il trim e in piu' le periferiche usb 3.0 le posso sfruttare a banda piena.
Gli adattori te li sconsiglio.
Asa60 è offline  
Old 18-05-2011, 23:37   #29043
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Quote:
Originariamente inviato da Asa60 Guarda i messaggi
oppure puoi fare come me cambi mobo, si trovano buone mobo su serie 800X sul mercatino, io per esempio ho comprato a 65 euro spedita un ASUS M4A87TD-EVO, in questo modo posso usare il Crucial C300 in sata 3 senza perdere il trim e in piu' le periferiche usb 3.0 le posso sfruttare a banda piena.
Gli adattori te li sconsiglio.
si grazie, ho capito che mi tengo il sata2, cambiare mobo..mmmm...dovrei cambiare anche ram, smontare tutto...noo non me la sento
exacting è offline  
Old 18-05-2011, 23:46   #29044
nessun@
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Mi sa che non hai seguito bene la discussione... quel drive è resuscitato!
Quando ho letto stavo ancora a pagina 1494 me sa che un pò de pagine le salto non glie se fa a leggere tutto
nessun@ è offline  
Old 19-05-2011, 00:15   #29045
RiotAct
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da RiotAct Guarda i messaggi
Ma sbaglio io od a quanto pare i Crucial C300 vanno meglio senza allineati?
http://www.storagereview.com/crucial...0_review_256gb
Può essere?
Riporto in auge la cosa
Ho letto bene?
Su sta cosa non ci sto capendo più niente
RiotAct è offline  
Old 19-05-2011, 02:43   #29046
lucaaaa
Senior Member

L'Avatar di lucaaaa

Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROVIGO
Quote:
Riporto in auge la cosa
Ho letto bene?
Su sta cosa non ci sto capendo più niente
Io con il mio C300 128 , in due mesi ho fatto PIU' di una ventina di REistallazzioni di Windows7 ,con formattazioni continue con acronis, in piu ho ripristinato piu volte sempre con acronis , davvero l'ho messo a dura prova poverino ma oltre a non dare il minimo segno di cedimento (le prestazioni sono rimaste invariate) , io mai e poii mai ho visto questo SSD disallineato nonostante tutto questo .
Penso proprio ke W7 lo "metta in riga da solo" senza bisogno di fare nessuna operazione... e credo che sia cosi anke per gli altri SSD sempre se si istalla il Windows 7 ovviamente .
Old 19-05-2011, 02:52   #29047
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Secondo voi, Crucial M4 128 GB o OCZ Vertex 3 da 120 GB? Mi ero convinto sul Vertex ma vedo che qui parlate molto bene sia dell' M3 che dell' M4... Grazie a quanti mi risponderanno!!
Dry Patrick è offline  
Old 19-05-2011, 08:09   #29048
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Secondo voi, Crucial M4 128 GB o OCZ Vertex 3 da 120 GB? Mi ero convinto sul Vertex ma vedo che qui parlate molto bene sia dell' M3 che dell' M4... Grazie a quanti mi risponderanno!!
io ho preso l M4 da 128 GB..spero domani mi arrivi!!
Leo81 è offline  
Old 19-05-2011, 08:27   #29049
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Ma sbaglio io od a quanto pare i Crucial C300 vanno meglio senza allineati?
http://www.storagereview.com/crucial...0_review_256gb
Può essere?
Veramente da quei test risulta che allineando l'SSD le prestazioni in scrittura 4K volano!

Mi sembra anche troppa la differenza... cmq si deve sempre allineare, questi test lo cofermano.
The_Saint è offline  
Old 19-05-2011, 08:59   #29050
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
ti crei un ramdisk da 512MB, dove metti un pagefile principale da 384-512MB, ed uno secondario su ssd da 1-2GB.
Sai, mi sono sempre domandato: ma poi Windows CAPIRÀ che deve usare R:\ PRIMA di iniziare a scrivere su C:\?? Chi glie lo dice? Fa un assessment sulla velocità? Non c'è purtroppo nessun parametro di registro per indicare la PRIORITÀ con cui debbano essere usati i pagefile sparsi su più dischi...

Quote:
Originariamente inviato da Giulio Mandonelli Guarda i messaggi
ciao
ho provato ad effettuare il SECURE ERASE con la 2.35, come da te consigliato
effettivamente mi è andata in BSOD Windows 7 e al riavvio non avevo più la partizione di Windows nè quella di OSX (snow leopard MAC)
È andato, è andato! Grande! Quel programma invoca solo un comando, l'ATA SECURE ERASE. A quel punto il controller SandForce manda una tensione più alta a tutte le celle insieme, scaricandole tutte. Non contento, il controller SF cestina la chiave di encryption AES che usava fin'ora e ne crea un'altra random che userà d'ora innanzi.
I tuoi dati sono andati. Il Secure Erase è fatto.
Old 19-05-2011, 09:17   #29051
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Sai, mi sono sempre domandato: ma poi Windows CAPIRÀ che deve usare R:\ PRIMA di iniziare a scrivere su C:\?? Chi glie lo dice? Fa un assessment sulla velocità? Non c'è purtroppo nessun parametro di registro per indicare la PRIORITÀ con cui debbano essere usati i pagefile sparsi su più dischi...
La priorità c'è ed è basata sulle scritture... ovvero Windows utilizza prima il drive con meno accessi, che in questo casò sarà sicuramente R...
The_Saint è offline  
Old 19-05-2011, 09:22   #29052
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Da quanto so', fa un assessment della velocità delle unità.

Cmq ho trovato questo utile:
http://technet.microsoft.com/en-us/m.../ff382717.aspx

If you have more than one physical disk, moving the page file to a fast drive that doesn’t contain your Windows system files is a good idea. Using multiple page files split over two or more physical disks is an even better idea, because your disk controller can process multiple requests to read or write data concurrently.

Quindi mettere un ramdisk da 512MB (nell'ipotesi di 4GB di ram con SO a 32bit) ed un secondo pagefile da 1-2GB (in intervallo min/max o dimensione fissa) su un ssd, non dovrebbe essere una cattiva idea.

P.S.: Col Resource Monitor di Windows Vista, si può verificare l'attività I/O del pagefile e read/write, quindi ci si può rendere conto se sta' usando prima il ramdisk, o se sta' usando più di un pagefile.
Old 19-05-2011, 09:28   #29053
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Aggiornamento di questo thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=29956

il Kingston 40GB ha il contatore Wear Out sceso a 95 dopo 7.32TB scritti.

Guardate il Task Manager

http://www.xtremesystems.org/forums/...6&d=1305745591

Peccato per un "contrattempo": il notebbok di test è andato in hybernate per 1-2 ore perchè l'utente si era dimenticato di disabilitarlo, quando ha cambiato il profilo energetico.
L'SSD ha avuto il tempo di farsi un riposino

P.S.: Nei prossimi giorni aggiungeranno un Vertex 2E 40Gb ed un Corsair F60, stanno valutando la modalità di test.
Old 19-05-2011, 09:29   #29054
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Ciao a tutti, sto seguendo il thread con molta attenzione e sro cercando di leggere ed approfondire il discorso ed i vari thread in cui si rimanda a link esterni, ma vi devo dire la verità, mi sono perso e non ci sto quasi capendo più niente Sarebbe necessario aggiornare la prima pagina e/o fare un post riassuntivo con le cose più importanti

cmq ieri mi sono arrivati due vertex 3 MI che nel week end collegherò in raid 0 ad una Asus P8P67 Deluxe utilizzando il controller SATA 6 intel ivi installato (nell'altro thread, ma anche qua, si dice di non utilizzare il ctrl marvell)....

Prima di assemblare il tutto, devo seguire accorgimenti particolari? Mi riferisco all'aggiornamento del bios, ad una eventuale formattazzio e/o allineamento ecc. ecc.?

Chiaramente i due ssd sono NUOVI.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline  
Old 19-05-2011, 09:33   #29055
Crystall
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Da quanto so', fa un assessment della velocità delle unità.

Cmq ho trovato questo utile:
http://technet.microsoft.com/en-us/m.../ff382717.aspx

If you have more than one physical disk, moving the page file to a fast drive that doesn’t contain your Windows system files is a good idea. Using multiple page files split over two or more physical disks is an even better idea, because your disk controller can process multiple requests to read or write data concurrently.

Quindi mettere un ramdisk da 512MB (nell'ipotesi di 4GB di ram con SO a 32bit) ed un secondo pagefile da 1-2GB (in intervallo min/max o dimensione fissa) su un ssd, non dovrebbe essere una cattiva idea.

P.S.: Col Resource Monitor di Windows Vista, si può verificare l'attività I/O del pagefile e read/write, quindi ci si può rendere conto se sta' usando prima il ramdisk, o se sta' usando più di un pagefile.
e con 2 gb dici che serve cmq farlo il ramdisk o rubo troppa ram?
Crystall è offline  
Old 19-05-2011, 09:34   #29056
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

ciao ragazzi
avrei una domanda: devo vendere un disco intel x25-m g2, e al suo posto mi arriva un crucial m4.
volevo fare un SECURE ERASE sull intel: come devo fare? nel senso, questo secure erase si puo fare da windows,dopo che nel pc ho messo il disco nuovo? cè un tool per poterlo fare da win?
grazie
Leo81 è offline  
Old 19-05-2011, 09:49   #29057
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
avrei una domanda: devo vendere un disco intel x25-m g2, e al suo posto mi arriva un crucial m4.
volevo fare un SECURE ERASE sull intel: come devo fare? nel senso, questo secure erase si puo fare da windows,dopo che nel pc ho messo il disco nuovo? cè un tool per poterlo fare da win?
Puoi usare l'Intel SSD Toolbox: http://downloadcenter.intel.com/Deta...&DwnldId=18455

The_Saint è offline  
Old 19-05-2011, 10:18   #29058
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da Crystall Guarda i messaggi
e con 2 gb dici che serve cmq farlo il ramdisk o rubo troppa ram?
No non DEVI farlo.
Quello che ho indicato è uno "stratagemma" da valutare per SO 32bit e 4GB (o più) di ram, al fine di consentire l'utilizzo migliore della parte non indirizzata.
E' OT l'argomento dell'opportunità del PAE, SO 32bit e 4GB ma trovi tutto ciò che ti serve in rete o in thread qui sul hwupgrade.
Old 19-05-2011, 10:37   #29059
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi

per usarlo,quindi,dovrei:

installare il sistema operativo sul disco nuovo (crucial)
installare l intel toolbox
usare il toolbox x eseguire l erase sul disco intel

dico bene?
Leo81 è offline  
Old 19-05-2011, 11:20   #29060
kyosuke81
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
come si crea un ramdisk?
CASE: Aerocool Syclone PROCESSORE: i7 920 2.66Ghz MOTHERBOARD: ASUS P6T RAM: 3x 2GB CORSAIR XMS3 VGA: GTX275 GS ALIMENTATORE: Corsair 750W DISSIPATORE: Artic Freezer Extreme HARD DISK: VERTEX2 60GB + 2x WD BLUE 500GB SISTEMA OPERATIVO: Win 7 ULTIMATE
kyosuke81 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian