Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2011, 19:48   #14981
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da rayman2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, credo che questo sia il posto giusto per la mia ricerca.

Avendo fastweb
Avendo fastweb non è il posto giusto per la tua ricerca.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 20:39   #14982
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
è fattibile un collegamento così :

modem wifi Onda PN30 (che permette l'accesso a internet), router wi-fi collegato a pc fisso?

se poi ci collego l'iPad 2 è fattibile scambiare dati tra i due "sistemi"?
Old 15-05-2011, 21:43   #14983
crfonti
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
No, perchè sconsigliare?
Il dgnd3300 alla fine è uguale al dgn2200, tanto vale prendere il dgn2200 e risparmiare soldi.
Il wag320n ed il dgn3500 si equivalgono, puoi optare per l'uno o per l'altro.
Certo che se li prendi per il wifi, dipende da cosa ti aspetti, miracoli non ne fanno entrambi.
Quindi, escludendo il Fritz che è fuori dalla mia portata, qual'è il migliore attualmente(potenza segnale,copertura,ecc..) per quanto riguarda la parte wi-fi??
Grazie ancora!
crfonti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 16:58   #14984
iotelodico
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da iotelodico Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sto affacciando al mondo wi-fi perché vivo in una casa a due piani (piano terra, primo piano e piano interrato) e mi piacerebbe poter navigare con il Netbook ovunque in casa senza difficoltà.

Attualmente la "postazione-pc" é nel piano interrato, e uso un router-modem ADSL Netgear con normale collegamento LAN che funziona perfettamente (il modello se non erro é il 834DG)

Dovrei quindi comprare un nuovo router/modem Wi-Fi, mi chiedevo cosa valutare per l'acquisto, se servono anche potenziatori di segnale o cose di questo genere.

Inoltre, poiché il pc desktop che ho in taverna non ha scheda wireless, mi chiedevo se fosse possibile collegare il nuovo modem via cavo al desktop ed avere il collegamento wireless attivo sugli altri piani (ed eventualmente anche al piano interrato).

Spero mi diate un aiuto perché sono particolarmente ignorante della materia.

Grazie
Nessuno mi può dare una dritta?
Grazie
Old 16-05-2011, 17:43   #14985
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da crfonti Guarda i messaggi
Quindi, escludendo il Fritz che è fuori dalla mia portata, qual'è il migliore attualmente(potenza segnale,copertura,ecc..) per quanto riguarda la parte wi-fi??
Grazie ancora!
a mio avviso chiedi quasi l'impossibile, visto che le prestazioni di copertura sono soggette a variabili quasi infinite. e difficilmente replicabili ugualmente in tutti gli ambienti.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 21:32   #14986
crfonti
Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
a mio avviso chiedi quasi l'impossibile, visto che le prestazioni di copertura sono soggette a variabili quasi infinite. e difficilmente replicabili ugualmente in tutti gli ambienti.
Si lo so che è impossibile, ma proprio per questo chiedevo un consiglio a chi è più esperto di me. Ora come ora, col il mio Pirelli Alice Gate 2 Plus Wi-Fi riesco ad avere una buona copertura su tutti e due i piani.
Old 17-05-2011, 01:46   #14987
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
2 piani con non troppi ostacoli (dipende che muratura c'è) li servono tutti o quasi, magari non nei punti più estremi.

netgear dgn3500 (solo 2.4 Ghz)
linksys wag320n
Belkin Play Max Modem 4401 (dual band N contemporaneo)

il dgnd3700 sembra messo bene ad hardware, ma costerà molto per diverso tempo.

sui 50-60€ se non ti serve il gigabit (o il wireless a 5 Ghz) un modello economico ma valido è il tp-link td-w8960n, che permette anche di sostituire le due antenne con più potenti.
oppure il netgear dgn2200 (qualcuno ha l'alimentatore che fischia, quindi devi fartelo cambiare, se succede) e alcuni dlink 2740b (la revisione hardware F1 è la più recente e come solito d-link ha un firmware molto prematuro)

non hai chiesto nulla sull'adsl ( come ti va la linea? posta i valori) e se ti servono altre caratteristiche, che qualcuno potrebbe non avere o avere bug.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 15:42   #14988
tonydm
Senior Member

L'Avatar di tonydm

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
ciao a tutti, un consiglio:

attualmente ho una linea ADSL Telecom 7MB e vorrei passare alla 20MB.
come router ho un cisco soho97 + access point Linsys 54Mbit per Iphone e Ipad.

voi al posto mio cosa comprereste, un solo apparato o due separati ?

il router che sto cercando deve avere:
stabilità
silenziosità
accettare connessioni VPN in ingresso, dal mio PC/Iphone/Ipad
dyndns, ma credo che questo lo abbiano ormai tutti...

budget: 150€.

ho visto lo zyxel 662h-d.

accetto consigli.
grazie
tonydm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 16:08   #14989
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
passa ad un router con dd-wrt o openwrt....
ciao
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 20:12   #14990
tonydm
Senior Member

L'Avatar di tonydm

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
passa ad un router con dd-wrt o openwrt....
ciao
interessanti...

qualche modello in particolare ?
tonydm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 20:19   #14991
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
bah, diciamo che dipende da cosa cerchi;
comunque come modem (da quel poco che ne so io) dsl-320b o digicom combo cx [ho ordinato anche quest'ultimo, se aspetti domani posso fare un paio di test per capire quale è meglio]
Come router io ho un e4200, va bene anche l'e2000 o e3000, oppure netgear WNDR3700, volendo risparmiare ci sono alcuni tplink
ciao
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 19:02   #14992
marcurs
Senior Member

L'Avatar di marcurs

Iscritto dal: Aug 2004
Un consiglio... quale scelgo?
le caratteristiche che mi interessano sono Wifi 802.11n e lo switch Gigabit Ethernet...o esiste qualcosa di meglio?
Grazie
Old 18-05-2011, 19:16   #14993
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcurs Guarda i messaggi
Un consiglio... quale scelgo?
le caratteristiche che mi interessano sono Wifi 802.11n e lo switch Gigabit Ethernet

...o esiste qualcosa di meglio?
Grazie
Il dgn3500 su ammazzone sta 79€ spese di spedizione incluse

il TL-WR1043ND non ha il modem adsl, così come il Conceptronic.

Ultima modifica di gnommo : 18-05-2011 alle 19:22.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 20:04   #14994
marcurs
Senior Member

L'Avatar di marcurs

Rimane il Linksys e il Netgear... che consigli??
Old 18-05-2011, 20:27   #14995
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Rimane il Linksys e il Netgear... che consigli??
Secondo te cosa ti posso consigliare?
Comunque il confronto diretto io non l'ho fatto.

Qualche utente li ha avuti entrambi tipo:
Quote:
Originariamente inviato da Baronfederigo
Linksys Wag320n vs netgear dgn3500

Dopo qualche giorno di utilizzo del dgn3500 vorrei condividere con voi le mie impressioni dato che sono i principali concorrenti nella loro categoria e li ho posseduti entrambi.

Stabilità: in prima battuta la cosa che interessa di più, l'argomento disconnessioni: probabilmente complice una linea fortunata non ho MAI avuto problemi di disconnessione ne con il wag320n ne per ora () con il dgn3500; ho un "alice 7mb" che aggancia 8128 kbps in down e 832 kbps in up, la differenza che ho riscontrato tra i due è nei valori di snr e attenuazione, il netgear a parità di banda agganciata ha valori di snr di qualche punto più alto soprattutto in up però ha 1db in più per quanto riguarda l'attenuazione in down ( 11.2 db di attenuazione in down del netgear vs 10 db del wag320n ) mentre l'attenuazione in up è la medesima tra i due router ( 5db )

La gigalan: con il wag320n non ho avuto problemi di riconoscimento della mia ethernet gigabit atheros ar81 family integrata nella asus p5q pro, mi segnalava di scambiare dati ad 1gbps, mentre con il netgear non c'è stato verso di farla funzionare a banda piena ma solo a 100, mi è mancato solo di fare una formattazione per fare un installazione pulita dei driver sotto win7 x64 ma non ne ho avuto voglia e ho preferito prendermi una misera schedina realtek marchiata hamlet gigabit che appena inserita nel pc è stata riconosciuta al volo sia da win7 che dal dgn3500 che l'ha fatta da subito funzionare a 1gps. Nessun problema invece per l'altra schedina gigalan che è presente nel secondo pc collegato in lan, con nessuno dei due router. Ho letto di problemi di riconoscimento della gigalan atheros anche su altri router ma certamente sotto questo punto si è comportato meglio il wag320n.

Il Wifi: il dgn3500 a differenza del wag320n non possiede la doppia banda ma lavora solo a 2.64ghz, doppia banda che ricordo sul wag320n non è utilizzabile contemporaneamente (2.64ghz e 5ghz) quindi secondo me abbastanza inutile a meno che non si abbiano problemi noti di interferenza sulla 2.64 e considerato anche il fatto che è preferibile scegliere la 2.64 per via della sua migliore penetranza (non so se è il termine corretto ma ci siamo capiti) a meno appunto di interferenze. Per quanto riguarda la copertura del segnale a 2.64 sia in g che in n devo dire che ottima per entrambi i router e pressochè sovrapponibile in termini di potenza del segnale in casa mia.Il dgn3500 ha anche un pulsante sulla scocca che permette di spegnere il wifi, con il wag320n si deve fare dal software di gestione. Infine il Dgn3500 può funzionare da WDS (ripetitore del segnale wifi) mentre questa funzione il wag320 non ce l'ha.

Lato firmware/gestione: qui non ci sono storie il dng3500 è molto più avanzato e complesso, ci sono molte più opzioni, in wifi si possono creare anche più ssid con priorità e nomi diversi però non si può scegliere l'ampiezza del canale mentre sul wag320n si (però ricordo che a molti la scelta del canale ampio creava problemi di compatibilità). Il dgn3500 ha anche un chiaro e semplice registro eventi, si può esportare la config su file .cfg per poi riutilizzarla, il wag320 è più semplice ed intuitivo.

Porta usb/storage: ho provato a collegarci un hdd esterno e una pen drive, mediamente la velocità scrittura è 4mb/s per il wag320n mentre per il dgn siamo sui 5,5mb/s quindi nessuno dei due brilla sotto questo aspetto, peccato perchè sarebbe potuta essere davvero una bella funzione

Led/layout: a parte i gusti personali voglio soffermarmi sulla chiarezza dei led, ho trovato molto più utili ed intuitivi quelli del dgn3500; a parte il fatto che si leggono meglio e anche da più angolazioni mi è piaciuto che il collegamento in lan venga segnalato con il led rosso se funziona a 10/100 mentre con il verde se è gigabit, questo permette di capire subito a quale velocità ci stiamo connettendo senza dover spulciare nell'os, il wag320n questa distinzione non la fa ma notifica soltanto l'avvenuto collegamento con il led verde. Altra cosa che mi è piaciuta dei led del dgn3500 è che gia da come lampeggiano si capisce chi sta utilizzando internet in base alla sincronia della luce che corrisponde all'utilizzatore (wifi o lan) con quella dell'icona internet.

Tempo di avvio/allineamento: il wag320n forse è leggermente più veloce ma siamo sui 5-10s in meno partendo da spento.

Riscaldamento sotto stress: il wag320n scalda di pìù del dgn3500

Ricordo che non ho sostituito il wag320n per sfizio personale ma perché un fulmine passato dalla linea telefonica me lo ha fottu** e per comodità mi sono preso il dgn3500 potendolo trovare ad un prezzo vantaggioso in un negozio della mia città

Tirando le somme: per quello che ho potuto valutare sono entrambi ottimi prodotti, a me che non ho la necessità del 5ghz piace di più il netgear per le sue maggiori possibilità di personalizzazione/gestione, il wag320n secondo me è un po limitato sotto questo aspetto e trovo abbastanza inutile la banda 5ghz non potendola usare contemporaneamente all'altra.
Old 18-05-2011, 21:05   #14996
marcurs
Senior Member

L'Avatar di marcurs

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Secondo te cosa ti posso consigliare?
Intanto ti ringrazio.. ti faccio due domandine..
per caso nel netgear si può attaccare anche la stampante alla usb, o fa solo da nas?
La gigabit ethernet sotto stress come si comporta?
Old 18-05-2011, 21:26   #14997
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Intanto ti ringrazio.. ti faccio due domandine..
per caso nel netgear si può attaccare anche la stampante alla usb, o fa solo da nas?
La gigabit ethernet sotto stress come si comporta?
Di norma no, nessuno dei router netgear e linksys può far funzionare una stampante.
Anche se abbiamo rimediato in qualche modo con il firmware modificato modfs.
La gigabit sotto stress non so, mi è capitato di trasferire 20Gigabyte da un portatile ad un PC e poi di nuovo dal PC al portatile, senza alcun problema.
Old 18-05-2011, 22:34   #14998
crfonti
Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
2 piani con non troppi ostacoli (dipende che muratura c'è) li servono tutti o quasi, magari non nei punti più estremi.

netgear dgn3500 (solo 2.4 Ghz)
linksys wag320n
Belkin Play Max Modem 4401 (dual band N contemporaneo)

il dgnd3700 sembra messo bene ad hardware, ma costerà molto per diverso tempo.

non hai chiesto nulla sull'adsl ( come ti va la linea? posta i valori) e se ti servono altre caratteristiche, che qualcuno potrebbe non avere o avere bug.
Il Belkin non lo conoscevo! è valido?? Come faccio a "testare" la mia linea ADSL? c'è qualche sito o programmino da scaricare??
Quindi la 5Ghz serve a poco o nulla da quello che mi è parso di capire leggendo nelle pagine precedenti...
Old 18-05-2011, 22:36   #14999
angiotell
Member

quale Router...?

ciao ragazzi
ho un router Netgear DG834GT da 5 anni, mai avuto alcun problema
nel caso volessi cambiarlo per avere velocità di trasferimento superiori tramite rete cablata (oltre il 10/100) mi consigliate un buon router sempre Netgear?
che supporti i firmware modificati DGteam naturalmente, in modo da poter pianificare il WiFi (molto importante per me)
grazie
ciao
angiotell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 22:42   #15000
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Non ne esistono gigabit che vadano col dg-team della netgear.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian