Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-05-2011, 14:42   #28881
Crystall
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giulio Mandonelli Guarda i messaggi
azz
hanno il trim o hanno un controller dedicato (non sandforce)?
sto seriamente pensando di vendere i vertex e passare a Corsair o Crucial
x me non ha senso, cioè hai speso tanto, ora se li rivendi ci smeni e il guadagno prestazionale non sarà sicuramente tangibile,anzi, poi vedi tu, i soldi son i tuoi, il trim che io sappia lo han tutti questi modelli che stiam trattando, non ti preoccupare, l'unica è che si perde con il raid 0 hardware

Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
si lo so, ma io il caviar lo devo sostituire con il crucial, quindi è ancora per giorni...
ma volevo sapere se la cosa migliora con ssd
thanks
la cosa migliora molto con l'ssd, sono molto più freddi xchè non hanno parti in movimento

Ultima modifica di Crystall : 17-05-2011 alle 14:46.
Crystall è offline  
Old 17-05-2011, 14:43   #28882
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
ragazzi datemi x favore una rinfrescata,che non mi ricordo piu: appena mi arriva il disco nuovo (crucial M4 128) appena installato,va allineato? o parto direttamente a installare Win 7?
Lo monti e installi windows, fa tutto lui.
Old 17-05-2011, 14:52   #28883
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Giulio Mandonelli Guarda i messaggi
azz
hanno il trim o hanno un controller dedicato (non sandforce)?
sto seriamente pensando di vendere i vertex e passare a Corsair o Crucial
Le cose non sono complementari.. Hanno un controller dedicato (Marvell) E il TRIM. Che però con MaxOS attuale non sfrutti.

Quote:
Originariamente inviato da ALTIERIM Guarda i messaggi
Per i primi 2 motivi è davvero seccante... Mi sembra veramente stupido che non ci abbiano pensato prima a fare un aggiornamento FW da MAC...

L'ultimo motivo è relativo... Quando il vertex 3 va in blocco va cmq a 200 MB/s (se nn è una cazzata), sempre che ci vada in blocco, nessuno l'ha ancora visto mi sa
Sarà, ma in giro si vedono tutti i Mac che bootano chiavette USB e caricano liveCD Linux. È così che OCZ richiede di fare l'upgrade. Perché il Crucial pensi che faccia in maniera diversa? Ti dà una ISO da bootare, se non erro. Se non parte nemmeno quella da Mac, l'unica è smontare l'SSD e metterlo su un PC. Ma non è la normalità, a quel che si legge..

Riguardo il blocco, nel link di stamane, c'è un ulteriore link ad una pagina di Anandtech in cui un Vertex3 Pro che andava a 230 Mb/s incomprimibile, viaggi a 200 Mb/s dopo uso pesante sì da mandarlo in throttling.

Preciso una cosa, che forse non è chiara a tutti: quegli 80 Mb/s sono sugli incomprimibili, perché è solo la velocità max di scrittura su NAND ad essere "limitata". Se faccio un CDM 0 fill ORA (in L.T.), mi dà un sano 229 Mb/s perché molta roba la comprime senza scriverla davvero.
Dunque nella normalità, senza bench, credo che ci si accorgerebbe della differenza solo quando si copiassero MP3, AVI, etc. Prima lo faceva a 137, ora a 80..
Old 17-05-2011, 14:56   #28884
frusciante85
Senior Member

L'Avatar di frusciante85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
per carita' va bene, ma c'e' un valore in scrittura che proprio non raddoppia in raid.... e per me basta questo per escludere il raid0....

preferisco sfruttare all'osso ogni singolo controller contemporaneamente...

io avevo 2 x25m-80gb configurati come os e l'altro per steam.... passando al singolo vertex3 120gb.... non e' che vada meglio...

mi sono ordinato un agility3 60gb per rimettere il tutto nella situazione passata....

purtroppo se il controller sta leggendo un dato, nello stesso momento non ne puo' leggere un'altro...(mentre giochi servono sia i dati al sistema operativo che al gioco stesso)

indi per cui uso 2 ssd....

PS: al prossimo format prova a fare come ti ho detto... (sempre se giochi molto)
ma le prestazioni raddopppiano in raid0 giusto? o comunque aumentano parecchio..dovrei capire quanto conta nel caricamento dei giochi il valore 4k in scrittura..cmq nel raid software si perde il trim?
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor
frusciante85 è offline  
Old 17-05-2011, 15:05   #28885
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
ordinato l'F120,entro il prossimo weekend mi dovrebbe arrivare,appena monto il tutto vi posto un paio di test.Posso gentilmente sapere quali sono le "precauzioni" da prendere con un ssd?
Old 17-05-2011, 15:25   #28886
Nekym
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
io aspetto l'uscita dell force 3
Nekym è offline  
Old 17-05-2011, 15:26   #28887
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Quote:
ordinato l'F120,entro il prossimo weekend mi dovrebbe arrivare,appena monto il tutto vi posto un paio di test.Posso gentilmente sapere quali sono le "precauzioni" da prendere con un ssd
Hai un controller SandForce. Non farci troppi bench.
Old 17-05-2011, 15:29   #28888
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ma una caxxo di lettura in prima pagina no eh? Ma è possibile che dopo 1500 pag non si sia capito ancora una sega???

1500 di cui l'80% a chiedere sempre e solamente le stesse identiche cose.

E' tutto in PRIMA PAGINAAAAAAA
non ho capito dove cè scritto...
Leo81 è offline  
Old 17-05-2011, 15:37   #28889
ALTIERIM
Senior Member

L'Avatar di ALTIERIM

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
non ho capito dove cè scritto...
Non ricevo, Riprova e Controlla...
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S , O.S.: Windows 7 x64 Ultimate Signature Edition
ALTIERIM è offline  
Old 17-05-2011, 15:45   #28890
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Mi date qualche dritta per ottimizzare e migliorare le prestazioni del mio SSD(Kingston Now V100 128GB), grazie!
Posto un benchmark:
Kostanz77 è offline  
Old 17-05-2011, 15:47   #28891
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ma una caxxo di lettura in prima pagina no eh? Ma è possibile che dopo 1500 pag non si sia capito ancora una sega???

1500 di cui l'80% a chiedere sempre e solamente le stesse identiche cose.

E' tutto in PRIMA PAGINAAAAAAA

Io dire a tutti quelli che scrivono in questo thread di non dare più "aiuto" a domande di questo tipo, c'è chi ha fatto una guida in prima pagina con tanta fatica e la gente se ne sbatte alacramente, poi fate vobis....
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Mi date qualche dritta per ottimizzare e migliorare le prestazioni del mio SSD(Kingston Now V100 128GB), grazie!
Posto un benchmark:
Oddio... adesso si scatena la belva deepdark.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline  
Old 17-05-2011, 16:17   #28892
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Per chi ha MacOS, provato a usare questa guida?

Pare che laddove altre distro abbiano fallito quella, bootata da USB, abbia funzionato. E andrebbe bene sia per il SE, sia per l'aggiornamento fw..
Old 17-05-2011, 16:31   #28893
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
[b]

Vedi sopra. Si riprende da HAMMERED STATE (HS), ma arriva max a LT (se ci è entrato). Se si vuole uscire dal LT, tocca cancellare tutto con un SE.

A parte da altri benchmark (che non voglio fare ) posso leggere da qualche parte (ad esempio su OCZ Toolbox) in che stato si trova?

P.S.: Questo thread cresce a ritmo impressionante!
E' impossibile seguire tutte le pagina...
Old 17-05-2011, 16:43   #28894
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
P.S.: Questo thread cresce a ritmo impressionante!
E' impossibile seguire tutte le pagina...
Quoto, 100 pagine nell'ultimo mese
Old 17-05-2011, 16:54   #28895
Crystall
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
bhe finalmente son scesi un pò i prezzi e ci son abbastanza testimonianze da andare a colpo sicuro e con certezza di far un buon acquisto
Crystall è offline  
Old 17-05-2011, 17:05   #28896
exacting
Senior Member

L'Avatar di exacting

Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
comprendo che effettivamente ci sono persone che entrano, non leggono neanche il post precedente e scrivono... forse anche per questo siamo quasi a 30k messaggi
però è pur vero che questo thread è iniziato ben 3 anni fa, e l'ultima modifica del messaggio iniziale in prima pagina risale a più di un anno fa.
con questo voglio dire che magari andrebbe modificato qualcosa in prima pagina. io in primis, sono un novello, ed entrando in punta di piedi ho cercato di capire, leggere il più possibile, qui e altrove, e più volte ho letto negli ultimi 10 gg da quando seguo la discussione, "con windows 7 montalo e installaci il so, farà tutto da solo", bene! poi in prima pagina, senza un perchè e per come si parla di "allineamento ssd" con diskpar, "erase ssd", "tweaks windows 7", e "ssd utility tweak".
spesso capita che chi sa le cose (ed è capitato anche a me) da per scontate tante altre: perchè questi articoli sono in prima pagina? non leggo un rigo che spieghi cosa è e perchè fare un erase ssd, un allineamento ssd, con l'utility ssd cosa ci fo?
tra queste personalmente qualcuna mi è chiara, qualche altra un po' meno.
però che ci possa essere un po' di confusione tra i nuovi, a questo punto, potrebbe pure esserci come ci sono i bimbomichia che "rompono il fodero del..."

con questo sono in prima linea a fare (e chiunque voglia unirsi ai miei) complimenti per tutto il lavoro svolto fino al post precente a questo. le risposte ci sono sicuramente tutte nelle 1000 e passa pagine, ma magari serve solo un "indicizzazione" a queste e ritrovarle in prima pagina

perdonatemi se mi sono dilungato, spero che queste mie parole possano solo a contribuire in meglio... e perchè no magari anche con una mia futura collaborazione (appena farò esperienza), ma se invece fossimo riusciti ad annoiarvi, credete che non s'è fatto apposta
exacting è offline  
Old 17-05-2011, 17:05   #28897
Babuzzo
Senior Member

L'Avatar di Babuzzo

Iscritto dal: Mar 2008
ho seguito abb il topic.. mi vorrei regalare x il compleanno un bell'ssd..
consigli?
avevo optato x un OCZ Vertex 2 ma dp aver letto dei "problemi" degli ultimi modelli a 25nm non ne sono molto convinto..
consigli? su altri modelli?
opterei x un modello da 120gb

grazie x i consigli
Old 17-05-2011, 17:19   #28898
OiNoMeD
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da exacting Guarda i messaggi
comprendo che effettivamente ci sono persone che entrano, non leggono neanche il post precedente e scrivono... forse anche per questo siamo quasi a 30k messaggi
però è pur vero che questo thread è iniziato ben 3 anni fa, e l'ultima modifica del messaggio iniziale in prima pagina risale a più di un anno fa.
con questo voglio dire che magari andrebbe modificato qualcosa in prima pagina. io in primis, sono un novello, ed entrando in punta di piedi ho cercato di capire, leggere il più possibile, qui e altrove, e più volte ho letto negli ultimi 10 gg da quando seguo la discussione, "con windows 7 montalo e installaci il so, farà tutto da solo", bene! poi in prima pagina, senza un perchè e per come si parla di "allineamento ssd" con diskpar, "erase ssd", "tweaks windows 7", e "ssd utility tweak".
spesso capita che chi sa le cose (ed è capitato anche a me) da per scontate tante altre: perchè questi articoli sono in prima pagina? non leggo un rigo che spieghi cosa è e perchè fare un erase ssd, un allineamento ssd, con l'utility ssd cosa ci fo?
tra queste personalmente qualcuna mi è chiara, qualche altra un po' meno.
però che ci possa essere un po' di confusione tra i nuovi, a questo punto, potrebbe pure esserci come ci sono i bimbomichia che "rompono il fodero del..."

con questo sono in prima linea a fare (e chiunque voglia unirsi ai miei) complimenti per tutto il lavoro svolto fino al post precente a questo. le risposte ci sono sicuramente tutte nelle 1000 e passa pagine, ma magari serve solo un "indicizzazione" a queste e ritrovarle in prima pagina

perdonatemi se mi sono dilungato, spero che queste mie parole possano solo a contribuire in meglio... e perchè no magari anche con una mia futura collaborazione (appena farò esperienza), ma se invece fossimo riusciti ad annoiarvi, credete che non s'è fatto apposta
Quote:
Originariamente inviato da Babuzzo Guarda i messaggi
ho seguito abb il topic.. mi vorrei regalare x il compleanno un bell'ssd..
consigli?
avevo optato x un OCZ Vertex 2 ma dp aver letto dei "problemi" degli ultimi modelli a 25nm non ne sono molto convinto..
consigli? su altri modelli?
opterei x un modello da 120gb

grazie x i consigli
LOL

potresti almeno iniziare dicendo che MOBO hai.. se supporta sata 3 tipo...
OiNoMeD è offline  
Old 17-05-2011, 17:21   #28899
Babuzzo
Senior Member

L'Avatar di Babuzzo

Iscritto dal: Mar 2008
@OiNoMeD non mi pare di aver chiesto qualcosa di strano.. un conto è aver letto tutti i primi post con i vari test info ecc
un conto è conoscere tutti i modelli usciti e dare un consiglio ..
non mi pare di aver chiesto qualcosa fuori dal topic
Old 17-05-2011, 17:23   #28900
mmoderni
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Io ho visto vari thread nel forum ufficiale di OCZ www.ocztechnologyforum.com riguardo MBP e secureerase. Direi che sia il caso che vai a fartici una capatina. I metodi ci sono di sicuro.
Comunque se scrivi MaxOS ATA Secure Erase in google, il primo link è questo:
LINK

No. Solo gli OCZ Vertex2/3, gli OWC ed i Corsair Force. Intel e Crucial hanno roba loro.
c'è da dire comunque che quello che è successo a te (il fill completo di un ssd in pochissimo tempo) avrebbe comunque dato fastidio anche ad un controler Marvel (intel/crucial). non sarebbe entrato in throttle, ma il gc ci avrebbe messo qualche ora/nottata di idle per recuperare almeno il 90% le prestazioni. (fonte: solito articolo di tom's.)
RIG 1: Home: - CASE HAF 932 Advanced - CPU Core i7 W3520 HT on [email protected] daily - MOBO EVGA x58 759 CLASSIFIED LIMITED - RAM - 12GB Perfect Storm @ 1900 CL8 1.6v - GPU (work in progress) - SSD Samsung 830 128gb - HD Velociraptor 80Gb - AUDIO Auzentech X-Meridian - PSU Enermax Revolution 85+ 1050w
RIG 2: Work: HP 2570p
mmoderni è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian