|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...htc_36769.html
Stando a quanto dichiarato da un tecnico del colosso di Redmond i problemi nella gestione dei colori sarebbero dovuti a una specifica non rispettata dai terminali della casa taiwanese Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
complimenti per il testing pre vendita.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
come volevasi dimostrare HTC è sempre la peggiore marca di cellulari, quando l'inferno si congelerà HTC farà un telefono senza problemi... e considerando che l'inferno non esiste la vedo dura!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
in generale ne sono 2...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
@Marci
Il problema è diverso. Se vengono date delle linee guida sul come produrre i terminali, e poi le aziende fanno di testa propria non rispettandole...di chi è la colpa? Spero che quanto prima MS compri Nokia e si metta a produrre in proprio i terminali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
io ho un 7 Mozart,
il problema del banding lo noto spesso nel browser, ma se salvo l'iimmagine nella galleria e la apro da lì le cose cambiano un po': il banding è presente solo con lo zoom al minimo, non appena ingrandisco nell'immagine (anche di pochissimo) il banding sparisce. Di per sé il sistema operativo supporta 32 bit, è che non usa questa visualizzazione in tutti gli ambiti. Non so se sia per consumare meno energia o sia un problema di librerie grafiche (il che mi sembra strano, dovrei vedere XNA che fa). HTC ha solo fatto l'override del display driver per forzare il 32bit ovunque, ed ha fatto (giustamente) incazzare MS la quale ha dato direttive precise per mantenere la UX fra i vari device. Al di la del giudizio che si da' sull'estetica gli accordi commerciali sono un altro paio di maniche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
il difetto è che Win 7 lo devi applicare a terminali con le caratteristiche a b e c. STOP!
Appena tenti di fare qualcosa di più, questi sono i risultati e ti addossano pure la colpa. Se questo è progresso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
|
Quote:
Io ho un HTC e non solo non ho problemi ma a differenza di altre marche posso metterci sopra qualsiasi sistema. Non mi permetto di definirla la miglior marca ma nemmeno la peggiore. Lascio questo arduo compito agli esperti del settore a livello mondiale.
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
La spiegazione non ha senso ed è totalmente sbagliata. 32 bit rappresentano (molti) più colori di 16 bit, il banding si ha quando i colori dopo l'elaborazione sono meno, non quando sono di più. Una volta questa era una tematica da alfabetizzazione informatica, andiamo bene pare che con tutte 'ste novità e 'sto eccesso di informazione la gente torni indietro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
|
Semi-OT: i display supportati da windows mobile fino alla versione 6.5 erano da massimo 65k colori, giusto? Non si dovrebbe migliorare andando avanti? O__o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
HTC non è la peggiore marca anzi... i display non hanno nulla da invidiare a quelli degli Iphone 4, hanno solo personalizzato troppo il Windows 7 Phone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
..che HTC sia la peggior marca...parliamone.... non sono nemmeno lontanamente d'accordo con questa affermazione tant'è che ho comprato proprio un HTC Desire qualche mesetto fa.
Poi trovo molto interessante che NON sia colpa del SO ma che il problema sarà risolto con l'aggiornamento del SO....non credete sia strano? Poi mi pare che Microsoft ad ogni aggiornamento si trova con problemi con i terminali di questa o quella ditta. Benchè concordi con le restrizioni date da Microsoft per supportare il loro SO, trovo davvero bizzarro che montare un display MIGLIORE rispetto alle specifiche possa comportare simili problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Io son appena passato ad Android e tutte ste cose non ci sono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
infatti è solo una tua impressione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Forse alcuni di voi non hanno capito il problema:
non è che HTC è andata "oltre" le specifiche dettate da ms; semmai dalla notizia si evince che HTC non ha implementato correttamente una modalità "sorpassata", lasciandone la gestione alla modalità grafica superiore. Per fare il confronto, è come se vi venisse venduto un pc dotato di scheda video che non supporta la modalità video a 16bit, ma il software incluso usi quella modalità in certe circostanze, magari per ragioni di performance o di non convenienza con una modalità di livello superiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
Aspetta parliamone, tutto si puó dire tranne che w7 non sia acerbo e lo dico sia da programmatore e ancora di piú da utente. Che il prossimo aggiornamento potrá migliorare le cose non ci sono dubbi ma attualmente 3 cose sono ridicole su wp7 1. non ci sono le socket (ma che scherziamo???????fai un dispositivo che dovrebbe communicare con delle applicazioni online e le socket non sono disponibili ai programmatori terzi??? é una cosa praticamente offensiva) 2. non c'é messenger ... (c'é esiste messenger originale per iphone ma non per wp7, il punto non é la necessitá di avere o meno msn ma il fatto che esista un servizio cosí usato sulla contro parte ma non sui dispositivi propri..... 3. ovviamente in mancanza di alcune funzioni fondamentali tipo socket allora cerchi di rimediare creando tu le applicazioni, anche se scadenti, per compensare queste mancaze cosa che ms non ha fatto, un esempio a caso skype ma ci sarebbero altri sinceramente ho elencato solo 3 problemi ma ci sono tanti altri alcuni importanti e altri meno, un esempio di una mancaza gravissima é un mini sql infatti questa cosa ha dato fastiglio soprattutto a software house che trattano software per la navigazione tramite a-gps. Comunque resta di fatto che gran parte delle gravissime mancaze saranno risolte con il prossimo aggiornamento ma nel frattempo per mesi wp7 non dispone di features fondamentali per lo sviluppo di certi tipi software (si puó ragirare alcuni di questi problemi?? si certamente si, ma le software house non hanno assolutamente nessuna disponibilitá a perdere tempo per trovare una soluzione per dei semplici problemi resi difficili solo perché microsoft aveva deciso cosí e hanno ragione le SH) Quindi per cui ecco uno dei motivi sul perché nel marketplace non ci sono applicazioni interessanti ma solo delle cavolate con rarissime eccezioni Ultima modifica di WillianG83 : 16-05-2011 alle 18:55. |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
La cosa mi lascia perplesso a maggior ragione, posso capire un piccolo assemblatore fai da te, ma una multinazionale che fa questi errori banali, per non parlare di samsung sulla sua "libera" interpretazioni dei firmware, della seria faccio come mi pare, mi sembra fuori dal mondo... A questo punto devo dare ragione a qualcuno qui che affermava che MS farebbe bene a farsi i propri terminali oppure appoggiarsi esclusivamente a Nokia...se gli altri sono di coccio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
il problema è che htc non ha abilitato il dithering nel driver video. il sistema operativo funziona sia a 32 che a 16 bit di profondità colore, ma usano i 16 bit per avere consumi minori.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
La colpa è di M$ che ha prima sviluppato male e poi tolto il supporto ai 32bit.
@ ernest: spero tu stia trollando altrimenti vuol dire che di smartphone non ci capisci molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.