Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2011, 12:57   #24521
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da berna29 Guarda i messaggi
E' in vendita sul sito aquat, se non sbaglio; potreste usare i nomi della Laing piuttosto che della Swiftech per favore? Non tutte hanno la doppia descrizione.. ;D
Io la 35X mica la vedo... anche perché se la trovassi ci farei un pensierino

Delle laing se non sbaglio la più performante è la DDC 1RT plus
Old 15-05-2011, 13:00   #24522
berna29
Member

L'Avatar di berna29

Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Io la 35X mica la vedo... anche perché se la trovassi ci farei un pensierino

Delle laing se non sbaglio la più performante è la DDC 1RT plus
Si, scusa, avevo letto male, stavo editando infatti

Grazie.

Edit: per quanto riguarda il top della pompa e la vaschetta cosa mi consigliereste?

Ultima modifica di berna29 : 15-05-2011 alle 13:07.
berna29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 13:32   #24523
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Sai che se non ricordo male la 35X spinge meglio anche della D5/655? Solo che non saprei dove si può trovare... C'era uno shop di un paese baltico, ma non ricordo qual è
Sono pompe diverse, la 655 ha più portata ma meno prevalenza, le laing puntano più sui m di prevalenza e si comportano meglio con loop più complessi

Comunque se non sbaglio la PMP-400 è superiore alle altre laing
Old 15-05-2011, 13:36   #24524
molochgrifone
Senior Member

Quote:

Grazie.

Edit: per quanto riguarda il top della pompa e la vaschetta cosa mi consigliereste?
Prendi un top/res di tuo gusto e fai bingo
Oppure prendi la 402 koolance che permette di fissarci direttamente la laing

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Sono pompe diverse, la 655 ha più portata ma meno prevalenza, le laing puntano più sui m di prevalenza e si comportano meglio con loop più complessi

Quindi meglio una laing nei nostri tipi di impianto, giusto?

Sulle specifiche delle varie versioni io ormai non ci capisco più niente
Old 15-05-2011, 13:38   #24525
berna29
Member

L'Avatar di berna29

Quote:

Quindi quale mi consigliate? Kolance pmp-400, Laing d5 655 o ddc 1rt plus ?
Old 15-05-2011, 13:41   #24526
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
qualcuno sa dove posso trovare questi raccordi BITSPOWER?

Purtroppo lo shop in UK dove ho preso i predecedenti non li ha più da diversi mesi e ne ho necessità per liquidare la scheda video.

Grazie
Hai provato a vedere dal "Re dei Case"?

Quote:
Quindi meglio una laing nei nostri tipi di impianto, giusto?

Sulle specifiche delle varie versioni io ormai non ci capisco più niente
Dalle mie approfondite ricerche penso di si

Oramai sembra che ogni giorno ne esce una versione diversa ma mi pare di ricordare che la koolance sia la più spinta di tutte, forse anche 8 e passa m di prevalenza. In pratica una laing overcloccata....

Quote:
Quindi quale mi consigliate? Kolance pmp-400, Laing d5 655 o ddc 1rt plus ?
Tra queste quella che costa meno magari con un bel top incluso, su AT ci sono diverse versioni con top (xspc, phobya o altri)
Old 15-05-2011, 13:42   #24527
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
Sono rovinato ma matto ancora no
Stò assemblando un banchetto e ho preso una UD7 con wb Ek
ahahahah
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 13:44   #24528
berna29
Member

L'Avatar di berna29

Quote:
Hai provato a vedere dal "Re dei Case"?

Dalle mie approfondite ricerche penso di si

Oramai sembra che ogni giorno ne esce una versione diversa ma mi pare di ricordare che la koolance sia la più spinta di tutte, forse anche 8 e passa m di prevalenza. In pratica una laing overcloccata....

Tra queste quella che costa meno magari con un bel top incluso, su AT ci sono diverse versioni con top (xspc, phobya o altri)
Credo di prendere la vaschetta Kolance dove si posson inserire le pompe stesse quindi del top poco me ne faccio; per una differenza di 10-20 euro preferisco prendere la migliore e via; sicuro non ce ne sia una "migliore" tra le tre?
Old 15-05-2011, 13:46   #24529
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Credo di prendere la vaschetta Kolance dove si posson inserire le pompe stesse quindi del top poco me ne faccio; per una differenza di 10-20 euro preferisco prendere la migliore e via; sicuro non ce ne sia una "migliore" tra le tre?
Azz la scimmia ha avuto il sopravvento, l'abbiamo perso per sempre

Ora cerco le specifiche dela koolance ma imho è lei in vetta.
Considera anche che per montare due laing su quella vaschetta dovresti tagliare i piedini, quindi addio garanzia. La PMP-400 guardacaso esce già di fabbrica senza i classici piedini che tutte le laing hanno

Edit:
7 m per 8.7 lt/min

Edit2:
a 13.2V però... uhm...

Ultima modifica di moli89.bg : 15-05-2011 alle 13:54.
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 13:52   #24530
19Francesco81
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Città: Catanzaro
Impianto a liquido:

1-CPU Cooler: EK W.B. EK-Supreme HF Acetal + Nichel universal;
2-Pompa:Laing DDC-Pompe 12V Pro Acetal;
3-Vaschetta:Swiftech MCP35X-RES Laing reservoir;
4-Radiatore:Phoyba G-Changer 240;
5-Tubo: Promochill PrimoFlex 13/10 (3metri);
6-Raccordi:13/10 dritti e a 45° (una decina);
7-Ventola:Enermax Magma (X4);
8-Fan Controll:Lamptron Fan Controller FC5 V2Black;

Questo dovrebbe essere il mio nuovo impianto!
Io non voglio fare nessuna modifica all'alimentatore, quindi sareste così gentili da dirmi quale pezzo cambiare e come sostituirlo.
Mi era stato detto di cambiare la pompa Laing DDC-Pompe 12V Pro Acetal....è giusto??
Sè è tutto giusto mi dovreste dire con quale pezzo lo devo sostituire, perchè mi era stato detto di sostituirlo con la pompa Swiftech MCP35X, ma avendo lo stesso nome della vaschetta penso che sto facendo confusione.
Aiuto!!!!!!
19Francesco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 14:34   #24531
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Azz la scimmia ha avuto il sopravvento, l'abbiamo perso per sempre

Ora cerco le specifiche dela koolance ma imho è lei in vetta.
Considera anche che per montare due laing su quella vaschetta dovresti tagliare i piedini, quindi addio garanzia. La PMP-400 guardacaso esce già di fabbrica senza i classici piedini che tutte le laing hanno

Edit:
7 m per 8.7 lt/min

Edit2:
a 13.2V però... uhm...
Credo che nella versione nuova della vaschetta koolance non sia più obbligatorio togliere i piedini... almeno a giudicare da quello che scrivono su aquatuning dove definiscono la vaschetta "fur laing" e anche a giudicare dalle foto del sito koolance, dove la rev 1.1 è lievemente differente dove vengono messe le pompe

PS: confrontando i dati della PMP 400 con la 35X emerge quanto segue

35X

Nominal voltage 12 V DC
Operating voltage range 9 to 13.4 VDC
Max. nominal power (@12 V) 18 W
Max. nominal current (@12 V) 1.5 A
Max. nominal head (@12 V) 14.7 ft (4.4m)
Max nominal discharge (@12 V) ~ 4.75 GPM (17.5 LPM)
Maximum pressure 22 PSI (1.5 BAR)

400

Maximum Flow Rate: 8.7 L/min (2.3 gal/min)
Maximum Head Pressure: 7m (23ft)
Power Consumption (at max): 20W
Voltage Range: 8 to 13.2 VDC
Startup Voltage: 9 to 13.2 VDC
Maximum System Pressure: 1.5 kgf/cm2 (22 PSI)

con un flow rate a favore della swiftech (che di serie si può comandare con un rhoebus senza modifiche e che a differenza delle laing anche lei è senza piedini plastici) e una prevalenza invece a favore della koolance, e pressione massima identica... Boh io non ci capisco più niente
Old 15-05-2011, 14:44   #24532
berna29
Member

L'Avatar di berna29

Quote:
Credo che nella versione nuova della vaschetta koolance non sia più obbligatorio togliere i piedini... almeno a giudicare da quello che scrivono su aquatuning dove definiscono la vaschetta "fur laing" e anche a giudicare dalle foto del sito koolance, dove la rev 1.1 è lievemente differente dove vengono messe le pompe

PS: confrontando i dati della PMP 400 con la 35X emerge quanto segue

35X

Nominal voltage 12 V DC
Operating voltage range 9 to 13.4 VDC
Max. nominal power (@12 V) 18 W
Max. nominal current (@12 V) 1.5 A
Max. nominal head (@12 V) 14.7 ft (4.4m)
Max nominal discharge (@12 V) ~ 4.75 GPM (17.5 LPM)
Maximum pressure 22 PSI (1.5 BAR)

400

Maximum Flow Rate: 8.7 L/min (2.3 gal/min)
Maximum Head Pressure: 7m (23ft)
Power Consumption (at max): 20W
Voltage Range: 8 to 13.2 VDC
Startup Voltage: 9 to 13.2 VDC
Maximum System Pressure: 1.5 kgf/cm2 (22 PSI)

con un flow rate a favore della swiftech (che di serie si può comandare con un rhoebus senza modifiche e che a differenza delle laing anche lei è senza piedini plastici) e una prevalenza invece a favore della koolance, e pressione massima identica... Boh io non ci capisco più niente
La 35x non vorrei prenderla in considerazione dato che a quanto ho potuto vedere in giro non si riesce a trovare..Sarei indeciso tra le laing 655, la 350 rt plus e pmp 400.
Old 15-05-2011, 14:50   #24533
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:

Grazie.

Io ho questa e mi trovo benissimo...

Ho anche la XSPC, ottima anche quella, ma è più alta e nel mio case ingombrava un pò di più, come puoi vedere dalla foto del mio impianto in firma!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 14:56   #24534
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Io ho questa e mi trovo benissimo...

Ho anche la XSPC, ottima anche quella, ma è più alta e nel mio case ingombrava un pò di più, come puoi vedere dalla foto del mio impianto in firma!
Molto molto bella! Io ho visto anche quelle della Bitzpower (è lei?) e anche quelle sono piccoline e molto belle, soprattutto mooolto più solide delle XSPC
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 14:58   #24535
19Francesco81
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Città: Catanzaro
Che nè pensate di questa pompa: SANSO PDH 054 12V Attacchi filettati??

Non ha bisogno di modifiche e si può attaccare tranquillamente al Lamptron FC5 V2 FAN Controller 30W Black....giusto??
Poi ho notato che le dimensioni sono molto ridotte e di conseguenza si può mettere ovunque...ve lo chiedo perchè l'ho trovato in un kit già completo che da quello che sto sentendo mi sembra molto buono.
Non metto il link del ki, perchè non sò sè si può fare!!!

Ultima modifica di 19Francesco81 : 15-05-2011 alle 15:02.
19Francesco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 15:06   #24536
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Ieri ed oggi sono stato da un mio amico al quale è arrivata un pò di robbina dalla EK e dalla Bitzpower e ci sono stati degli inconvienti al quanto fastidiosi!
I raccordi Bitz come al solito sono bellissimi, tutto perfetto, ma come altre volte mi è capitato di vedere c' erano due O-ring che portavano ad una molto saltuaria perdita del raccordo, una volta sostituiti tutto ok!
La EK invece, di tre cose acquistate due erano fallate!
Prima di tutto l' EK-DDC Dual TOP V.2, perdeva e nemmeno poco, una volta aperto si è scoperto che la lavorazione dell' acetal non era proprio delle migliori con grossolane sbavature sulle sedi pompe e sei o-ring, si + dovuto limare a mano e ora è in test sperando che non perda ancora
EK-Supreme HF - Acetal con lo stesso problema del top, internamente aveva sbavature della lavorazione dell' acetal con o-ring segnato, limato e ora in test sperdando che l' o-ring non faccia perdere
Insomma...un pò di giramento di OO che non ci aspettavamo di avere dalla EK
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 15-05-2011, 15:08   #24537
berna29
Member

L'Avatar di berna29

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Ieri ed oggi sono stato da un mio amico al quale è arrivata un pò di robbina dalla EK e dalla Bitzpower e ci sono stati degli inconvienti al quanto fastidiosi!
I raccordi Bitz come al solito sono bellissimi, tutto perfetto, ma come altre volte mi è capitato di vedere c' erano due O-ring che portavano ad una molto saltuaria perdita del raccordo, una volta sostituiti tutto ok!
La EK invece, di tre cose acquistate due erano fallate!
Prima di tutto l' EK-DDC Dual TOP V.2, perdeva e nemmeno poco, una volta aperto si è scoperto che la lavorazione dell' acetal non era proprio delle migliori con grossolane sbavature sulle sedi pompe e sei o-ring, si + dovuto limare a mano e ora è in test sperando che non perda ancora
EK-Supreme HF - Acetal con lo stesso problema del top, internamente aveva sbavature della lavorazione dell' acetal con o-ring segnato, limato e ora in test sperdando che l' o-ring non faccia perdere
Insomma...un pò di giramento di OO che non ci aspettavamo di avere dalla EK
Conclusione: cambio wb per la vga?Stavo per ordinare un EK acetal + nickel..
Old 15-05-2011, 15:10   #24538
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Conclusione: cambio wb per la vga?Stavo per ordinare un EK acetal + nickel..
Di roba EK ne ho vista tanta e mai un problema, una volta addirittura ho crinato un WB in plexy e mi hanno spedito il top gratis (pagato solo la spedizione). E' per questo che non mi aspettavo questi problemi! Facendo una media delle mie esperieze ti dico compra, non è che abbiamo dovuto fare chissà che e sembra tutto risolto, ma se non ci facevano aprire il top avremmo preferito!
Old 15-05-2011, 15:16   #24539
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Molto molto bella! Io ho visto anche quelle della Bitzpower (è lei?) e anche quelle sono piccoline e molto belle, soprattutto mooolto più solide delle XSPC
Si è lei è la versione nuova...

Bitspower prima versione

Bitspower seconda versione (la mia)

Rispetto alla prima hanno aggiunto sul tappo un foro per raccordo per renderla ancora più versatile.

Questa invece è la XSPC che ho tenuto montata un paio di mesi (adesso è nello scatolo, anzi se serve a qualcuno?!) prima di riuscire a trovare la Bitspower.

Rispetto alla XSPC, la Bitspower è qualitativamente migliore, complice il plexy molto più spesso e la disposizione degli ingressi, posizionati in 3 punti diversi, davanti dietro e sopra, rendendo l'integrazione all'interno del case e dell'impianto molto più versatile e semplice.

Unico AVVISO per le tre vaschette, essendo in plexy, bisogna fare estrema attenzione in fase di accoppiamento della pompa, basta stringere "troppo" le viti per agganciare la LAING ed il plexy si crepa e la perdita d'acqua è assicurata!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII

Ultima modifica di colex : 15-05-2011 alle 15:21.
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 15:20   #24540
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Ricordavo la prima infatti!
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian