Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2011, 13:48   #901
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
Pare sia andato... smarrito.................................................................................................................................

Adesso la SDA sta facendo le verifiche del caso......................................
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 13:58   #902
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Quote:
Originariamente inviato da Romanogenuino Guarda i messaggi
tatsuya grazie mille per la risposta...sono gia smanioso di avere questo nb sotto mano e farci qualche sessione di gaming...se puoi mi potresti postare un video di quando giochi a rift? ma che scheda hai tu?
Come tutti i mmorpg la scheda video conta ma conta moltissimo anche il procio, vista la quantità abnorme di cose da calcolare XD
Con i7 vai che è una meraviglia XD. Gioco senza scatti a 60fps fissi, non ho tutto al massimo ma solo per non affaticare il notebook, mi tengo sul medio alto e non scattom ai neanche in capitale
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 14:12   #903
tallestman
Member

L'Avatar di tallestman

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
Ho aggiunto i link in prima pagina ai catalyst 11.4 e 11.5... (offline installer) Penso saranno utili a più di qualcuno visto che quella porcheria di installer online ufficiale non funziona proprio!

Consiglio: pulizia driver prima!! Ma io che avevo eseguito l'aggiornamento dagli 11.3 clevo agli 11.4 del link pubblicato non mi aveva dato problemi anche se ho dato per socntato che l'avesse fatto giusto. Poi ho rifatto la procedura lo stesso con la pulizia lo stesso...
GRAZIE!!!!

Sono i driver ufficiali dal sito amd? mi manderesti anche il link alla pagina del relativo download? Sempre se possibile, grazie

Si dice che li installa ma in realtà continua ad usare i vecchi, almeno nel mio caso.... ed io, volendo usare dragon age 2, ho bisogno almeno gli 11.4 per non incorrere in rallentamenti dovuti alla non perfetta ottimizzazione dei driver.....

@ putino79

Incrocio le dita anch'io.... che sfiga......
DESKTOP : CM 690 II -Corsair 850W -P6T ws professional -i7 950 @3,6 -Noctua NHU12P -3x4gb xms 2033 MHz -hd7970 vaporX 6gb -ssd m4 256gb -2x wd green 2tb -xonar essence stx -edifier s730d 300w -logitech performance mx - S27A950D -Win7 ult 64b
NOTEBOOK2: i7-2720QM -8GB DDRIII HiperX 1.333MHz -Crucial m4 256gb -ibrido 500/4 xt (caddy) -15,6" FHD Glare -HD6970M 2,0GB -Win7 ult 64b
SERVER: non ricordo ubuntu 16.4

Ultima modifica di tallestman : 11-05-2011 alle 14:14.
tallestman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 14:27   #904
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
no guarda, premendo i tasti del tastierino numerico proprio non si schioda.

per vedere una flessione devo premere CON MOLTA FORZA il tasto 5 del tastierino, allora vedo un movimento verso il basso.

ma ripeto, MOLTA FORZA, è una situazione che durante la normale digitazione non si verificherebbe mai e poi mai

guarda, potrebbe essere un qualche componente plastico un po' più "lasco" del normale.

insomma, a volte va anche a
Eh non so proprio... Perchè anche quando scrivo normalmente, in certi momenti (dovrei controllare su quali lettere) sento proprio la plastica che flettendosi su e giù tocca il fondo della tastiera e fa proprio rumore di qualcosa di lasco che muovendosi tocca il fondo. Questo scrivendo ma il rumore è dal lato del tastierino numerico. Non è proprio il massimo...

Quote:
Originariamente inviato da tallestman Guarda i messaggi
GRAZIE!!!!

Sono i driver ufficiali dal sito amd? mi manderesti anche il link alla pagina del relativo download? Sempre se possibile, grazie

Si dice che li installa ma in realtà continua ad usare i vecchi, almeno nel mio caso.... ed io, volendo usare dragon age 2, ho bisogno almeno gli 11.4 per non incorrere in rallentamenti dovuti alla non perfetta ottimizzazione dei driver.....

@ putino79

Incrocio le dita anch'io.... che sfiga......
Si dovrebbero essere quelli ufficiali, comunque io li ho trovati qua: http://forum.notebookreview.com/alienware-m15x/
Dal sito amd non riesco a trovarli i mobile con l'installer offline, solo quella porcheria che si collega a internet.
Io ho controllato e ora (fatta la pulizia driver) mi segna correttamente gli 11.4. Gli 11.5 non li ho provati ancora.

In bocca al lupo putino! Mannaggia all'sda!!

EDIT: a chi cerca recensioni/impressioni sono tutte catalogate in prima pagina sull'elenco dei proprietari man mano che le pubblicate!

Ultima modifica di DarkKnight : 11-05-2011 alle 14:32.
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 14:35   #905
ciccaz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Pare sia andato... smarrito.................................................................................................................................

Adesso la SDA sta facendo le verifiche del caso......................................
Come tutti i pacchi affidati a SDA contenente materiale informatico
Speriamo in bene...
Old 11-05-2011, 14:36   #906
tallestman
Member

L'Avatar di tallestman

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
Quote:
[...]
Dal sito amd non riesco a trovarli i mobile con l'installer offline, solo quella porcheria che si collega a internet.
[...]
Meno male che non sono il solo a non averli trovati.... mi sentivo un impedito......

Quote:
Originariamente inviato da ciccaz Guarda i messaggi
Come tutti i pacchi affidati a SDA contenente materiale informatico
Speriamo in bene...
effettivamente è una coincidenza che ho notato anch'io (nel mio caso 1/10 circa)....
DESKTOP : CM 690 II -Corsair 850W -P6T ws professional -i7 950 @3,6 -Noctua NHU12P -3x4gb xms 2033 MHz -hd7970 vaporX 6gb -ssd m4 256gb -2x wd green 2tb -xonar essence stx -edifier s730d 300w -logitech performance mx - S27A950D -Win7 ult 64b
NOTEBOOK2: i7-2720QM -8GB DDRIII HiperX 1.333MHz -Crucial m4 256gb -ibrido 500/4 xt (caddy) -15,6" FHD Glare -HD6970M 2,0GB -Win7 ult 64b
SERVER: non ricordo ubuntu 16.4

Ultima modifica di tallestman : 11-05-2011 alle 14:58.
tallestman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 15:08   #907
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quasi sicuramente è andato perso, o meglio rubato, ultima possibilità (ma veramente remote) è che oggi dopo le 19, con il ritorno dei corrieri, il pacco venga trovato tra quelli che per errore sono stati presi da un corriere piuttosto che un altro, ma la possibilità, ripeto, è veramente remota.

Adesso non c'è che da aspettare, tralaltro chissà quanto (si parla di minimo 2 settimane), per l'apertura della pratica e il re-inoltro del nuovo portatile da parte della Santech, che comunque si è dimostrata molto corretta in questa faccenda: nonostante riceverà il rimborso dall'assicurazione entro diversi mesi, si impegna ad inviarmi il portatile appena ricevuto l'ok da parte della SDA per l'inizio della pratica.

Questa è l'unica nota positiva della faccenda, personalmente sono veramente deluso, e sinceramente mi è anche passata la voglia dell'acquisto del nuovo portatile dopo tutte queste disavventure. Se non fosse che ho già pagato in anticipo, e tanto, ci avrei già messo una bella pietra sopra.

Spero solo che chi ha preso possesso del mio portatile in questo modo possa subire i mali dell'inferno per quel che ha fatto, maledetto bastardo.
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 15:39   #908
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Che peccato.

Io ti consiglierei di volgerla in positivo, facendo tesoro delle esperienze che pian piano escono fuori da chi lo ha da poco.
In questo modo puoi fare sempre in tempo a fare alcuni cambiamenti in corsa, che non e` mai male.

Hai tutta la mia solidarieta`. Di fatto non ho goduto a pieno dell'acquisto a causa dei difetti dello schermo che mi son ritrovato.
La Santech, come per te, non ha battuto ciglio e mi aiutera` a sistemare anche questa cosa.

In questo siamo molto fortunati, senza dubbio.
Percio`non parlare di pietra sopra, considera che abbiamo un trattamento che non e` facile trovare in giro.

E` vero anche che ci stiamo dissangunado per questi N67!

Ultima modifica di Ill greco : 11-05-2011 alle 15:42.
Old 11-05-2011, 15:49   #909
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
Originariamente inviato da tallestman Guarda i messaggi
Meno male che non sono il solo a non averli trovati.... mi sentivo un impedito......
No no, vei tranquillo, non sei affatto l'unico. Il supporto ai driver da parte di amd per le schede mobile è sempre stato penoso... Pensa che con il nb vecchio che aveva la x1600m non sono riuscito lo stesso a utilizzare quella porcheria di installer online! Mai!! E in 4 anni ancora non va... Mah!

@putino: cavolo, mi dispiace veramente, sapevo che sda gode di cattiva fama ma per fortuna a me è sempre è andata bene ma in questo caso spero veramente che il soggetto in questione venga travolto dalle fiamme dell'inferno per questo... Sarei furioso io!

Nel frattempo ho eseguito il pc mark vantage bench: 12354

Ultima modifica di DarkKnight : 11-05-2011 alle 15:52.
Old 11-05-2011, 15:54   #910
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
spiace molto leggere queste cose. solidarietà a puntino per la sua disavventura...

a questo punto mi ritengo "fortunato" che il mio N67 abbia avuto una storia tutto sommato normale, e funzioni normalmente ancor ora.

giusto per sdrammatizzare un poco, secondo me le memoria HyperX portan sfiga, già con tutta la faccenda dei ritardi di consegna, poi puntino e ilgreco le han prese entrambi scaramanzia portami via

p.s. @darkknight complimenti per come mantieni aggiornato il tread del nostro portatile, anche la cosa delle recensioni ed impressioni, ottima!
cercherò nei prox giorni di aiutarti facendo più test possibili, dovrei aver un po' più di tempo per intallare i vari 3dmark e testare tutto
complimenti ancora, bel lavoro!

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 15:58   #911
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
p.s. @darkknight complimenti per come mantieni aggiornato il tread del nostro portatile, anche la cosa delle recensioni ed impressioni, ottima!
cercherò nei prox giorni di aiutarti facendo più test possibili, dovrei aver un po' più di tempo per intallare i vari 3dmark e testare tutto
complimenti ancora, bel lavoro!

Grazie mille! Attendo allora!!

Io approfitto per lanciare i benchmark quando sono in uni che studio e tanto il pc non lo uso così non mi tolgo tempo per quando mi serve veramente...
Tipo per il pc mark, non puoi assolutamente toccare il nb per un'oretta abbondante perchè il bench si annulla al primo click del mouse!!
Old 11-05-2011, 16:08   #912
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
vediamo che benchmark potrei fare?

ho 3dmark 06 full dato con una scheda video
3dmark Vantage full dato anche lui con scheda video

potrei scaricare anche 3dmark 11, anche se penso sia un po' esagerato come bench su un portatile

ho pensato anche a Unigine, anche qui però mi pare un bench più adatto a config SLI-crossfire desktop

pcmark invece non l'ho mai usato, si scarica gratis?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 16:10   #913
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Concordo che e` proprio un bel thread!
Sempre aggiornato e curato.

Poi ragazzi, forse non ce ne siamo accorti bene...

MA ABBIAMO I 15" TRA I PIU` POTENTI DEL MOOONDOOOOO!
Old 11-05-2011, 16:11   #914
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
vediamo che benchmark potrei fare?

ho 3dmark 06 full dato con una scheda video
3dmark Vantage full dato anche lui con scheda video

potrei scaricare anche 3dmark 11, anche se penso sia un po' esagerato come bench su un portatile

ho pensato anche a Unigine, anche qui però mi pare un bench più adatto a config SLI-crossfire desktop

pcmark invece non l'ho mai usato, si scarica gratis?
io l'ho fatto lo stesso l'11!! E anche gli uniengine, tutti e 3. Si, puoi chiedere di mandarti via mail il seriale trial.

Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
Poi ragazzi, forse non ce ne siamo accorti bene...

Mica c@zzi!! Sono veramente stracontento di questa bestiolina! D'ora in poi, qualsiasi nb mi sembrerà troppo lento... Hihi!! Sono convinto che il prossimo nb sarà di sicuro un Clevo di nuovo, non ci sono dubbi!!

Ultima modifica di DarkKnight : 11-05-2011 alle 16:38.
Old 11-05-2011, 17:07   #915
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Quote:
io l'ho fatto lo stesso l'11!! E anche gli uniengine, tutti e 3. Si, puoi chiedere di mandarti via mail il seriale trial.

Mica c@zzi!! Sono veramente stracontento di questa bestiolina! D'ora in poi, qualsiasi nb mi sembrerà troppo lento... Hihi!! Sono convinto che il prossimo nb sarà di sicuro un Clevo di nuovo, non ci sono dubbi!!
Una volta che provi una ferrari, difficilmente ti abituerai ad un pandino XD se non per andare in cassa colmata a fare rally con il 4x4 .... ma questo è un altro discorso XD
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 17:24   #916
putino79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
Avete....
Old 11-05-2011, 19:30   #917
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Città: Cagliari
Quote:
Il 3dmark vantage non mi parte perchè mi dice che la ris 1280x1024 non è suportata...
Dai un'occhiata a questo post. Non era detto a caso .

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 19:54   #918
DiegoMemo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Per le USB sul sito della Santech c'è scritto:

Interfacce:
2 (+1) x USB 2.0
2 x USB 3.0 (SuperSpeed USB a 5 Gbps)

Ma che significa quel (+1) ? ....le usb 2 quante sarebbero?
DiegoMemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 19:56   #919
putino79
Senior Member

Piccolo aggiornamento disavventura odierna: ho parlato con il responsabile SDA della filiale di Milano, mi han detto che sperano che la questione sia semplicemente uno scambio di pacchi tra corrieri (ma ne dubitano seriamente anche loro). Mi han comunque promesso, in caso contrario, di fare la dichiarazione di smarrimento il prima possibile, in modo da permettere alla Santech di reinviarmi il pc quanto prima.....

E l'attesa riprende......... (((
Old 11-05-2011, 20:00   #920
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da DiegoMemo Guarda i messaggi
Per le USB sul sito della Santech c'è scritto:

Interfacce:
2 (+1) x USB 2.0
2 x USB 3.0 (SuperSpeed USB a 5 Gbps)

Ma che significa quel (+1) ? ....le usb 2 quante sarebbero?
Sono 2 usb2 + 1 usb2 combo e-sata. Quindi le usb2 sono 3, di cui una (quella posteriore) in combo con una e-sata.

Quote:
[...]
E l'attesa riprende......... (((
Ho letto poco fa della disavventura... Brutta storia, mi spiace.

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T

Ultima modifica di Capo88 : 11-05-2011 alle 20:02.
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP