Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2011, 20:51   #881
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Tatsuya Guarda i messaggi
Un paio di impressioni a caldo:

-Tastiera: Dovrò sicuramente abituarmici, mi risulta un po' di difficoltoso premere la barra spazziatrice in quanto, per inclinazione, tendo a premerla all'estrema sinistra ma mi abituerò :P Come qualità mi sembra buona, nulla di miracoloso ma niente a che vedere con quelle porcherie appoggiate sopra i note da centro commerciale. Peccato per la mancanza di retroilluminazione. Piccola note di demerito molto superficiale :P Il bloc Num è utilizzabile solo attraverso il tasto fn+canc.

-Dotazione:
All'interno della dotazione c'è un pezzetto di plastica sagomato con delle alette, plastica molto sottile e pieghevole con 2 vitine, se qualcuno sa a che serve mi farebbe un grosso favore a dirmelo perchè io non l'ho capito XD

-Raffreddamento: ho acquistato a parte uno Zalman NC3000S, meraviglioso, quasi non si sente e muove molta aria verso il note, il santech calza a pennello, regolazione della velocità della ventola e due porte usb oltre a rialzare il note.
Sono il solo a cui da un pò fastidio la leggerissima flessione della tastiera e in particolare del tastierino? Provate a toccare leggermetne la cornice vicino ai bordi dx e sx, nonsi flette un pò troppo?

Ehm.... Io non l'avevo mica sta plastichina. Boh! Che se la siano dimenticata? Hihi!

Contento allora della zalman eh? Quanto l'hai pagata per curiosità?

Quote:
Originariamente inviato da Romanogenuino Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi mi sono appena iscritto al forum e ho appena effettuato l'ordine alla santech, domani farò il bonifico.
La mia configurazione:
[...]
ora sono in attesa della bestiolina...il commerciale santech mi ha detto ke arriverà intorno al 18 di questo mese ma visto le vostre discussioni so gia ke probabilmente dovro aspettare...speriamo in bene.
Benvenuto! Ora ti aggiungo...
Mi sa che un pochino ti toccherà si anche se non te lo auguro. Pare che ste hyperx facciano dannare!! Ma vedrai che ne varrà la pena, non rimarrai deluso!!

Ultima modifica di DarkKnight : 10-05-2011 alle 20:54.
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 21:05   #882
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
Sono il solo a cui da un pò fastidio la leggerissima flessione della tastiera e in particolare del tastierino? Provate a toccare leggermetne la cornice vicino ai bordi dx e sx, nonsi flette un pò troppo?

Ehm.... Io non l'avevo mica sta plastichina. Boh! Che se la siano dimenticata? Hihi!

Contento allora della zalman eh? Quanto l'hai pagata per curiosità?

Ho provatoa schiacciare dove dicevi tu e in effetti un pochino flette ma non riesc oa trovare in che modo "naturale" io possa andare a premere in quei punti XD

Si molto contento del cooler, l'ho pagato 46,90 dal draghetto di fiducia
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 21:07   #883
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
la mia è inchiodata. non si smuove per niente

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 21:14   #884
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
Originariamente inviato da Tatsuya Guarda i messaggi
Ho provatoa schiacciare dove dicevi tu e in effetti un pochino flette ma non riesc oa trovare in che modo "naturale" io possa andare a premere in quei punti XD
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
la mia è inchiodata. non si smuove per niente
Si beh, ok, li non schiaccerai mai ma già premendo i tasti si abbassa un pò... Mah! Che la mia non l'abbiano fissata completamente?? Non capisco...
Old 10-05-2011, 23:34   #885
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
Ho provato un pò a smanettare con Aida e corrisponde tutto.

Mi piace tutto quanto, ma mi sa che lo schermo matte non è il massimo.

Innanzitutto il bianco di questa pagina da cui scrivo è pannoso.
C'è questa speciale retinatura che forse è appunto l'antiriflesso che non sopporto proprio.

In più c'è tipo una piccola righetta di un paio di pixel e tipo una specie di ombra come fosse l'impronta di un dito.

Vorrei cambiarlo sto schermo, mi sembra veramente l'unica nota dolente di un pc che altrimenti viaggia su uno spaventoso:

7,5 nell'indice prestazioni windows
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 00:04   #886
Fosca
Member

L'Avatar di Fosca

Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
Io infatti ero più orientato verso un glare-type, ho visto adesso che sul sito della santech hanno tolto gli schermi glare FHD, uff, spero che li rimettano presto, e spero anche che aggiungano l'opzione per i due hd.
Fosca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 00:32   #887
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
la plastichetta serve per agevolare la rimozione dell'hard disk e le vitine servono a metterla, ve lo dico xkè ho fatto questa operazione live con vittorio, colui che risponde alle vostre mail e che si dedica al commerciale della santech.

per chi lamenta la flessione della tastiera numerica è normale, li sotto c'è il buco dell'unità ottica, è normale che sia meno rigida della parte opposta!! purtroppo è l'unica nota dolente!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 00:32   #888
Romanogenuino
Junior Member

L'Avatar di Romanogenuino

Città: Roma
ragazzi qualcuno di voi ha provato a giocare al nuovo mmorpg rift con questo notebook? Attendo vostre risposte grazie mille
Old 11-05-2011, 00:34   #889
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Quote:
Originariamente inviato da Romanogenuino Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno di voi ha provato a giocare al nuovo mmorpg rift con questo notebook? Attendo vostre risposte grazie mille
Va alla grande
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 00:48   #890
Romanogenuino
Junior Member

tatsuya grazie mille per la risposta...sono gia smanioso di avere questo nb sotto mano e farci qualche sessione di gaming...se puoi mi potresti postare un video di quando giochi a rift? ma che scheda hai tu?
Old 11-05-2011, 00:49   #891
Romanogenuino
Junior Member

scusa nn avevo letto la configurazione del nb ke hai in firma
Old 11-05-2011, 09:48   #892
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Oggi pomeriggio vado a ritirare il mio portatile. Nel frattempo, mi piacerebbe leggere, se possibile tra una installazione ed un'altra, altre recensioni dai neo-proprietari
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 10:14   #893
enfact
Member

L'Avatar di enfact

Anche io sollecito i neo proprietari a scrivere le loro impressioni (magari allegando qualche screen-shoot di Crysis II).
Io di mio sto morendo dalla volgia di metterrci le mani, ma ancora devo aspettare....
Comunque, lista della spesa appena rientro in Italia: Crysis II, il nuovo operation flashpoint, Dead Space II, Fallout New Vegas, Bulletstorm. Chi ha consigli?
Old 2: Macbook pro 13" (abbandonato)
Old 3:Santech n67 Core i7-2720QM, 8GB, SSD 120Gb (venduto...)
enfact è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 10:32   #894
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Si beh, ok, li non schiaccerai mai ma già premendo i tasti si abbassa un pò
no guarda, premendo i tasti del tastierino numerico proprio non si schioda.

per vedere una flessione devo premere CON MOLTA FORZA il tasto 5 del tastierino, allora vedo un movimento verso il basso.

ma ripeto, MOLTA FORZA, è una situazione che durante la normale digitazione non si verificherebbe mai e poi mai

Quote:
Mah! Che la mia non l'abbiano fissata completamente?? Non capisco...
guarda, potrebbe essere un qualche componente plastico un po' più "lasco" del normale.
visto che spesso mi capita di metter mani su portatili dello stesso modello ho visto alcune volte differenze nell'assemblaggio notevoli, per esempio tra 2 Sony Vaio da 1200 euro, su uno la tastiera a sinistra fletteva VISTOSAMENTE, mentre sull'altro il movimento era appena accennato.
su 3 Dell XPS 13 pollici, uno aveva una "gonfiatura" nel poggiapolsi presso il touchpad che gli altri non avevano, anche se la configurazione era identica, e uno dei 3 presentava un gioco della plastica sotto lo schermo non indiffente, dovuto ad un'eccessiva lassità del fissatore plastico che chiude la cornice del portatile
insomma, a volte va anche a

Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
Oggi pomeriggio vado a ritirare il mio portatile. Nel frattempo, mi piacerebbe leggere, se possibile tra una installazione ed un'altra, altre recensioni dai neo-proprietari
qualche pagina addietro ci sono le mie prime impressioni d'uso, non è una recensione completa però qualcosa dico

Quote:
Innanzitutto il bianco di questa pagina da cui scrivo è pannoso.
C'è questa speciale retinatura che forse è appunto l'antiriflesso che non sopporto proprio.

In più c'è tipo una piccola righetta di un paio di pixel e tipo una specie di ombra come fosse l'impronta di un dito.

Vorrei cambiarlo sto schermo, mi sembra veramente l'unica nota dolente di un pc che altrimenti viaggia su uno spaventoso:

7,5 nell'indice prestazioni windows
strano non rilevo questo problema sullo schermo! anzi, come dicevo qualche pagina addietro, mi pare un monitor superiore a diversi altri che ho in casa, anche se non sono monitor recentissimi.

l'indice di windows lascia un po' il tempo che trova
se non hai un SSD sei inchiodato a vita sul punteggio 5,9, come se tutti gli HDD valessero quel punteggio

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 11:03   #895
tallestman
Member

L'Avatar di tallestman

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
Ragazzi avete ragione, ma sono in ufficio.... ieri ho istallato win7 ultimate 64 b ed ho cominciato a personalizzarlo ed installargli i driver nulla di più....

Ho avuto difficoltà con l'installazione dei driver della 6970. I driver della Clevo funzionano ma non sono aggiornati ed io volevo utilizzare i driver aggiornati. Appena ho provato ad installarli, come avevo già letto su questo thread, la 6970 non viene riconosciuta dai driver ufficiale provenienti dal sito amd. Se forzi l'installazione dei driver ufficiali amd dopo aver installato i driver clevo lui continua ad utilizzare i driver (Clevo) mmmmmmm strano.......
Vorrei sapere da chi già lo possiede che driver utilizzate voi? e come avete risolto il problema, inoltre se avete ipotesi circa il mancato riconoscimento della nostra 6970 dai driver amd.

Altra domanda come vi siete accertati che ci hanno montato le hyperX??? Ieri non ho avuto il tempo di smanettarci ma nei primi test Everest mi ha riconosciuto le memorie come kingstom ma non mi ha letto le frequenze....

Grazie

Prima impressione poi scriverò una recensione completa il notebook:

mi ha colpito per la robustezza del notebook ma soprattutto la nitidezza e bellezza dello schermo glare fhd.

Per chi ha problemi sulla tastiera: io non ho riscontrato alcuno scricchiolio o instabilità nel lato destro della tastiera, è assolutamente perfetto.

Per lo schermo: lo schermo è fantastico a risoluzione 1920. E' perfettamente leggibile e nitido anche per un miope come me, concordo con chi diceva che fa sembrare i vecchi lcd o led dell'anno scorso come pezzi da museo.... Modificando la risoluzione a 1600 effettivamente, anche se non è una cosa esagerata, si nota la perdita di nitidezza dovuta al fatto che non si lavora più in risoluzione nativa. Quindi consiglio a chi vuole acquistarlo di valutare con quale risoluzione intende lavorarci poichè (secondo me) è preferibile farlo lavorare in risoluzione nativa per avere uno schermo al top.

tastiera retroilluminata:
Per quanto mi riguarda il monitor splende così tanto che illumina la tastiera abbastanza bene al buio completo quindi non ne sento la necessità almeno a primo impatto.
DESKTOP : CM 690 II -Corsair 850W -P6T ws professional -i7 950 @3,6 -Noctua NHU12P -3x4gb xms 2033 MHz -hd7970 vaporX 6gb -ssd m4 256gb -2x wd green 2tb -xonar essence stx -edifier s730d 300w -logitech performance mx - S27A950D -Win7 ult 64b
NOTEBOOK2: i7-2720QM -8GB DDRIII HiperX 1.333MHz -Crucial m4 256gb -ibrido 500/4 xt (caddy) -15,6" FHD Glare -HD6970M 2,0GB -Win7 ult 64b
SERVER: non ricordo ubuntu 16.4

Ultima modifica di tallestman : 11-05-2011 alle 11:18.
tallestman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 11:28   #896
enfact
Member

L'Avatar di enfact

Ragazzi,
Io ho ricevuto la mail di conferma dell'ordine il 05/05 (pagamento alla consegna). Quando pensate che sarà pronto? Chiedo perché ho un collega che rientra al lavoro fra due settimane, e magari pensavo di farmelo portare da lui...
E un altro chiarimento: quando viaggio in aereo ho un bagaglio a mano massimo di 8 Kg. Quale é il peso effettivo dell'N67 con batteria e caricatore e borsa di trasporto?
Ci sto dentro con N67 + Sony vaio della firma da 1,6 kg?
Old 2: Macbook pro 13" (abbandonato)
Old 3:Santech n67 Core i7-2720QM, 8GB, SSD 120Gb (venduto...)
enfact è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 12:05   #897
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
strano non rilevo questo problema sullo schermo! anzi, come dicevo qualche pagina addietro, mi pare un monitor superiore a diversi altri che ho in casa, anche se non sono monitor recentissimi.

l'indice di windows lascia un po' il tempo che trova
se non hai un SSD sei inchiodato a vita sul punteggio 5,9, come se tutti gli HDD valessero quel punteggio
Touche`.
Sapevo che avresti infierito, ma ti do ragione e in fondo credo che non appena si potra` lo cambiero`. La risoluzione, se pero` mi permetti, la trovo PERFETTA!

Per quanto riguarda l'indice di Windows lo so perfettamente che lascia il tempo che trova: difatti il punteggio minore lo da il processore

Mi piaceva dare solo un'impressione visto che in questi giorni non posso fare bench.
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 12:23   #898
putino79
Senior Member

Prima disavventura della giornata: avevo chiesto il ritiro mediante fermo deposito al Ki Point qui a Milano, ma la SDA si è dimenticata di consegnarlo, adesso sono alla ricerca di capire dove diavolo sia il mio portatile. Che palle!
Old 11-05-2011, 13:01   #899
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
Originariamente inviato da tallestman Guarda i messaggi
Ho avuto difficoltà con l'installazione dei driver della 6970. I driver della Clevo funzionano ma non sono aggiornati ed io volevo utilizzare i driver aggiornati. Appena ho provato ad installarli, come avevo già letto su questo thread, la 6970 non viene riconosciuta dai driver ufficiale provenienti dal sito amd. Se forzi l'installazione dei driver ufficiali amd dopo aver installato i driver clevo lui continua ad utilizzare i driver (Clevo) mmmmmmm strano.......
Vorrei sapere da chi già lo possiede che driver utilizzate voi? e come avete risolto il problema, inoltre se avete ipotesi circa il mancato riconoscimento della nostra 6970 dai driver amd.
Ho aggiunto i link in prima pagina ai catalyst 11.4 e 11.5... (offline installer) Penso saranno utili a più di qualcuno visto che quella porcheria di installer online ufficiale non funziona proprio!

Consiglio: pulizia driver prima!! Ma io che avevo eseguito l'aggiornamento dagli 11.3 clevo agli 11.4 del link pubblicato non mi aveva dato problemi anche se ho dato per socntato che l'avesse fatto giusto. Poi ho rifatto la procedura lo stesso con la pulizia lo stesso...
Old 11-05-2011, 13:09   #900
putino79
Senior Member

Pare sia andato... smarrito.................................................................................................................................

Adesso la SDA sta facendo le verifiche del caso......................................
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian