Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2011, 19:57   #24241
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Già che ci sono approfitto anch'io per mettere un paio di foto, anche il mio non è definitivo, ma ci sono vicino

http://img151.imageshack.us/i/dsc04399af.jpg/

http://img269.imageshack.us/i/dsc04405q.jpg/
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 20:02   #24242
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Non lo so... forse perché le ho messe piccole?
Grazie!

No non per quello pctunerup non mi si apre da un po di tempo non sò perchè
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 20:05   #24243
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
Già che ci sono approfitto anch'io per mettere un paio di foto, anche il mio non è definitivo, ma ci sono vicino

http://img151.imageshack.us/i/dsc04399af.jpg/

http://img269.imageshack.us/i/dsc04405q.jpg/
Bello , i miei colori preferiti nero e rosso poi molto bello l'effetto di quelle ventole sono le Aerocool Shark Red LED Edition vero? il case è un obsidian 800d?
Old 10-05-2011, 20:09   #24244
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da Revolution89z Guarda i messaggi
Mi sn letto un pò tutto e finalmente le cose diventano sempre più kiare
Ma per fissare la vasketta con la pompa sul piatto mobo serve qualche accessorio oppure la pompa e la vasketta laing già c'hanno questi accessori nel bundle?
Poi un'altra cosa... con i componenti dell'ultimo preventivo

se voglio integrare anche le gpu nel raffreddamento a liquido dovrò comprare i wubbi i raccordi e integrarli? La pompa ce la farà?
devi prendere 2 x http://www.ybris-cooling.it/ekfc5x0-...th=157_158_160

+ 2 raccordi+ 1 raccordo di connessione per lo sli..... cmq inizia a racimolare i soldi e non farti troppe domande sennò non finirai mai io ho iniziato cosi..... con 250€ ed ora forse ne ho speso almeno il doppio
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 20:12   #24245
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Bello , i miei colori preferiti nero e rosso poi molto bello l'effetto di quelle ventole sono le Aerocool Shark Red LED Edition vero? il case è un obsidian 800d?
Anche tu hai fatto un ottimo lavoro...caspita siete veramente bravi!
La ventola sugli HD è una Aerocool Shark Red LED Edition, le altre colorate sono delle Enermax Apollish Vegas sul rad ho delle GT high rpm.
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 20:13   #24246
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Qualche foto ma tanto devo mettere mano per bene ai cablaggi e cambiare il Tygon nero con il clear...

... ogni consiglio é sempre più che gradito!!
Guardate al volo perché sto uscendo, che dire... stupende!!

Io le mie non le posto perché ho i tubi lunghi in quanto sono sempre in attesa che torni la UD7 dall'RMA per rimontarle sopra i wb, però vi posto le temp di CPU e VGA in full; la cpu è volutamente downvoltata, normalmente la tengo a 3.8 con 1.184v, quindi non credo sposterebbe di troppo le temp, mentre la 6950 @ 6970 aveva 1,15v, 850 di core e 5600 di ram, credo possa salire ancora ma non stavo cercando la max frequenza stabile quindi l'ho settata a 850/1400; Il delta T° dopo mezz'ora di prime+gpuz era di 8°

Old 10-05-2011, 20:14   #24247
Revolution89z
Senior Member

L'Avatar di Revolution89z

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
devi prendere 2 x http://www.ybris-cooling.it/ekfc5x0-...th=157_158_160

+ 2 raccordi+ 1 raccordo di connessione per lo sli..... cmq inizia a racimolare i soldi e non farti troppe domande sennò non finirai mai io ho iniziato cosi..... con 250€ ed ora forse ne ho speso almeno il doppio
per il momento lo faccio solo x cpu xkè ho già speso oltre 2000€ tra hardware nuovo di zecca monitor 120hz e 32"
ASUS ROG STRIX HELIOS - AMD RYZEN 7 5800x3D @ CO -30 Cooled By ASUS ROG STRIX LC 360 - ASUS ROG STRIX B450-E GAMING - ASUS ROG STRIX LC RX 6800 XT 16GB @ 2675/2150MHZ - XPG ROG Spectrix D50 DDR4 4x8GB @ 3600MHZ 16-20-20-38-58 1T 1.35V - SSD SAMSUNG 970 EVO M.2 500GB - ASUS ROG THOR 850W - ASUS ROG GLADIUS III WIRELESS - ASUS ROG STRIX GO 2.4 - ASUS STRIX SCOPE TKL - ASUS ROG STRIX XG248Q @ 240HZ - HP OMEN 32C 2K @ 165HZ - LG QNED 65" 4K @ 120HZ
Revolution89z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 20:28   #24248
rookieboy
Senior Member

L'Avatar di rookieboy

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
Complimenti
Quanto ti segna il flussimetro della challenge?
è sempre al max, sarà utile quando aggiungerò altri wb

minicooper_1, anch'io ero partito con in mente un budget, poi leggendo il forum e guardando i listini dei vari shop online, piano piano la spesa è raddoppiata

SpiritedAway, complimenti, tanta roba!!! quando riesci, metti una foto frontale del sistema? grazie! vedere pc a liquido, aiuta molto ad assemblare e migliorare il proprio

kira, grazie!
My PC: MB Asus P8P67deluxe | CPU I7-2600K | RAM Corsair Vengeance 1600 2x4Gb | VGA Gainward GTX560Ti GS | HD Crucial C300 128Gb + Samsung F3 1Tb | ALI FirePSU 625w | CASE Lian Li PC-C60B | DISSI Arctic Freezer 13
rookieboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 20:34   #24249
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rookieboy Guarda i messaggi
è sempre al max, sarà utile quando aggiungerò altri wb

minicooper_1, anch'io ero partito con in mente un budget, poi leggendo il forum e guardando i listini dei vari shop online, piano piano la spesa è raddoppiata

SpiritedAway, complimenti, tanta roba!!! quando riesci, metti una foto frontale del sistema? grazie! vedere pc a liquido, aiuta molto ad assemblare e migliorare il proprio

kira, grazie!
ma infatti il bello di un pc è qst.... piano piano fai tutto aggiungendo
Old 10-05-2011, 20:38   #24250
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Raga ma lo Swiftech Apogee XT Ultra è parecchio migliore com wb dell'ybris eclipse lt come temp?
Old 10-05-2011, 21:04   #24251
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Qualche foto ma tanto devo mettere mano per bene ai cablaggi e cambiare il Tygon nero con il clear...

Cut

... ogni consiglio é sempre più che gradito!!
Complimentoni, molto bello! Personalmente lascerei il tubo nero e una cosa cercherei di integrare meglio i tubi che vanno al radiatore ma capisco che non è affatto facile!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 22:51   #24252
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
RAGA NON USATE PIU PCTUNER PER UPPARE LE FOTO, è DA UN PO CHE NON LE APRE PIU INGRANDITE!!!

usate questo,leggero e facilissimo:

http://upload.centerzone.it/index.php

dopo che ha elaborato la foto,copiate la 3 stringa che esce nel mex che state scrivendo
Old 10-05-2011, 22:57   #24253
OiNoMeD
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da maranga1979 Guarda i messaggi
RAGA NON USATE PIU PCTUNER PER UPPARE LE FOTO, è DA UN PO CHE NON LE APRE PIU INGRANDITE!!!

usate questo,leggero e facilissimo:

http://upload.centerzone.it/index.php

dopo che ha elaborato la foto,copiate la 3 stringa che esce nel mex che state scrivendo
ci impiega solo molto di più ma le apre comunque ^^
OiNoMeD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 23:22   #24254
Revolution89z
Senior Member

Ragazzi dunque ho visto un pò come sistemare nel case il kit ke andrò a comprare...
Il kit è questo:

Il progettino è questo:

Solo che non so come si collegano i tubi Potreste aiutarmi disegnando i tubi ( rosso per acqua calda e blu per l'acqua fresca )?
ASUS ROG STRIX HELIOS - AMD RYZEN 7 5800x3D @ CO -30 Cooled By ASUS ROG STRIX LC 360 - ASUS ROG STRIX B450-E GAMING - ASUS ROG STRIX LC RX 6800 XT 16GB @ 2675/2150MHZ - XPG ROG Spectrix D50 DDR4 4x8GB @ 3600MHZ 16-20-20-38-58 1T 1.35V - SSD SAMSUNG 970 EVO M.2 500GB - ASUS ROG THOR 850W - ASUS ROG GLADIUS III WIRELESS - ASUS ROG STRIX GO 2.4 - ASUS STRIX SCOPE TKL - ASUS ROG STRIX XG248Q @ 240HZ - HP OMEN 32C 2K @ 165HZ - LG QNED 65" 4K @ 120HZ
Old 10-05-2011, 23:35   #24255
minicooper_1
Bannato

Quote:
Ragazzi dunque ho visto un pò come sistemare nel case il kit ke andrò a comprare...
Il kit è questo:

Il progettino è questo:

Solo che non so come si collegano i tubi Potreste aiutarmi disegnando i tubi ( rosso per acqua calda e blu per l'acqua fresca )?
nn hai seguito il mio consiglio e continui a scervellarti prima di avere il tutto sotto mano cmq il concetto base del liquid cooling è:
vaschetta---->pompa----->WB------>radiatore------->vaschetta
quindi l'unico tubo che contiene acqua piu calda è quello che va dal WB o "dai" WB al radiatore.....
Old 10-05-2011, 23:40   #24256
Revolution89z
Senior Member

Quote:
nn hai seguito il mio consiglio e continui a scervellarti prima di avere il tutto sotto mano cmq il concetto base del liquid cooling è:
quindi l'unico tubo che contiene acqua piu calda è quello che va dal WB o "dai" WB al radiatore.....
ok allora entro settimana prossima ( spero ) faccio l'ordine il sito dove hai fatto il preventivo è ibrido-cooling ( scritto diversamente )? Mi sembra quello xkè ho già acquistato il lamptron fc touch da li però una conferma è meglio Un'altra cosa, come ventole avevo pensato a 6 aerocool shark led blue, vanno bene per il radiatore? Per fissare la vaschetta con la pompa sul piatto mobo serve qualche accessorio tipo staffa? Devo comprare le viti + lunghe per attaccare le ventole che stanno sopra al case ( nella parte esterna ) al radiatore, dove le trovo?
Old 10-05-2011, 23:46   #24257
minicooper_1
Bannato

Quote:
ok allora entro settimana prossima ( spero ) faccio l'ordine il sito dove hai fatto il preventivo è ibrido-cooling ( scritto diversamente )? Mi sembra quello xkè ho già acquistato il lamptron fc touch da li però una conferma è meglio Un'altra cosa, come ventole avevo pensato a 6 aerocool shark led blue, vanno bene per il radiatore? Per fissare la vaschetta con la pompa sul piatto mobo serve qualche accessorio tipo staffa? Devo comprare le viti + lunghe per attaccare le ventole che stanno sopra al case ( nella parte esterna ) al radiatore, dove le trovo?
si il sito è quello, le shark sono molto buone ed hanno un ottima pressione statica anche se non sono un pò rumorose secondo me (se le gestisci con il lamptron è molto meglio) inizialmente ti consiglio di usare solo 3 ventole, perchè fare un panino di 6 per solo la cpu è un pò tanto. per fissare la pompa al fondo del case non serve nulla, e neanche le viti per il radiatore che sono incluse nella confezione
Old 10-05-2011, 23:53   #24258
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Io ne ho 2 sul rad di aerocool shark però black sono come quelle che vuoi prendere te 800/1500 giri non sono male come ventole sono anche silenziose fino a 1200giri sonon inudibili conta però che le mia vanno da 920giri fino a 1650 e non da 800 a 1500, sono anche belle esteticamente ed ho visto in giro che quelle con i led hanno anche dei begli effetti, vai tranquillo per quelle che costano sono ottime
Old 10-05-2011, 23:56   #24259
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Nessuno sa niente su questa vaschetta con pompa integrata? Mi sta venendo la voglia di sostituire il mio h70 con un bell'impianto come si deve!
Old 10-05-2011, 23:56   #24260
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
In realtà l'ordine dei componenti nell'impianto non influisce minimamente sulle prestazioni, però nelle integrazioni mono WB di solito il giro è quello scritto da minicooper. Nel tuo caso, se prenderai la vaschetta-top per la laing, sarà direttamente (gruppo pompa-vaschetta) ---> WB ---> rad ---> (gruppo pompa-vaschetta); se hai paura dell'assemblaggio, inoltre, ti semplifica un po' la vita fare questa scelta, tanto più che Ybris se non sbaglio ti assembla già su tua richiesta il gruppo pompa-vaschetta/top

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian