Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2011, 19:57   #24241
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Già che ci sono approfitto anch'io per mettere un paio di foto, anche il mio non è definitivo, ma ci sono vicino

http://img151.imageshack.us/i/dsc04399af.jpg/

http://img269.imageshack.us/i/dsc04405q.jpg/
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 20:02   #24242
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Non lo so... forse perché le ho messe piccole?
Grazie!

No non per quello pctunerup non mi si apre da un po di tempo non sò perchè
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 20:05   #24243
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Originariamente inviato da SpiritedAway Guarda i messaggi
Già che ci sono approfitto anch'io per mettere un paio di foto, anche il mio non è definitivo, ma ci sono vicino

http://img151.imageshack.us/i/dsc04399af.jpg/

http://img269.imageshack.us/i/dsc04405q.jpg/
Bello , i miei colori preferiti nero e rosso poi molto bello l'effetto di quelle ventole sono le Aerocool Shark Red LED Edition vero? il case è un obsidian 800d?
Old 10-05-2011, 20:09   #24244
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da Revolution89z Guarda i messaggi
Mi sn letto un pò tutto e finalmente le cose diventano sempre più kiare
Ma per fissare la vasketta con la pompa sul piatto mobo serve qualche accessorio oppure la pompa e la vasketta laing già c'hanno questi accessori nel bundle?
Poi un'altra cosa... con i componenti dell'ultimo preventivo

se voglio integrare anche le gpu nel raffreddamento a liquido dovrò comprare i wubbi i raccordi e integrarli? La pompa ce la farà?
devi prendere 2 x http://www.ybris-cooling.it/ekfc5x0-...th=157_158_160

+ 2 raccordi+ 1 raccordo di connessione per lo sli..... cmq inizia a racimolare i soldi e non farti troppe domande sennò non finirai mai io ho iniziato cosi..... con 250€ ed ora forse ne ho speso almeno il doppio
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 20:12   #24245
SpiritedAway
Senior Member

L'Avatar di SpiritedAway

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Bello , i miei colori preferiti nero e rosso poi molto bello l'effetto di quelle ventole sono le Aerocool Shark Red LED Edition vero? il case è un obsidian 800d?
Anche tu hai fatto un ottimo lavoro...caspita siete veramente bravi!
La ventola sugli HD è una Aerocool Shark Red LED Edition, le altre colorate sono delle Enermax Apollish Vegas sul rad ho delle GT high rpm.
MoBo: Asus Rampage IV Extreme | CPU: 3930K @ 4.5 Ghz - EK HF SUPREME PLEXY RAM: 4x4GB Dominator Platinum PC-2133 | VGA: Zotac GTX TITAN Sli - EK Full Cover WB / Ek Backplate | HD: 1 X SSD Samsung 840 Pro - 1 x WD Black 1T | PSU: Corsair 1200w| Case: NZXT PHANTOM 820
SpiritedAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 20:13   #24246
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Qualche foto ma tanto devo mettere mano per bene ai cablaggi e cambiare il Tygon nero con il clear...

... ogni consiglio é sempre più che gradito!!
Guardate al volo perché sto uscendo, che dire... stupende!!

Io le mie non le posto perché ho i tubi lunghi in quanto sono sempre in attesa che torni la UD7 dall'RMA per rimontarle sopra i wb, però vi posto le temp di CPU e VGA in full; la cpu è volutamente downvoltata, normalmente la tengo a 3.8 con 1.184v, quindi non credo sposterebbe di troppo le temp, mentre la 6950 @ 6970 aveva 1,15v, 850 di core e 5600 di ram, credo possa salire ancora ma non stavo cercando la max frequenza stabile quindi l'ho settata a 850/1400; Il delta T° dopo mezz'ora di prime+gpuz era di 8°

Old 10-05-2011, 20:14   #24247
Revolution89z
Senior Member

L'Avatar di Revolution89z

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
devi prendere 2 x http://www.ybris-cooling.it/ekfc5x0-...th=157_158_160

+ 2 raccordi+ 1 raccordo di connessione per lo sli..... cmq inizia a racimolare i soldi e non farti troppe domande sennò non finirai mai io ho iniziato cosi..... con 250€ ed ora forse ne ho speso almeno il doppio
per il momento lo faccio solo x cpu xkè ho già speso oltre 2000€ tra hardware nuovo di zecca monitor 120hz e 32"
ASUS ROG STRIX HELIOS - AMD RYZEN 7 5800x3D @ CO -30 Cooled By ASUS ROG STRIX LC 360 - ASUS ROG STRIX B450-E GAMING - ASUS ROG STRIX LC RX 6800 XT 16GB @ 2675/2150MHZ - XPG ROG Spectrix D50 DDR4 4x8GB @ 3600MHZ 16-20-20-38-58 1T 1.35V - SSD SAMSUNG 970 EVO M.2 500GB - ASUS ROG THOR 850W - ASUS ROG GLADIUS III WIRELESS - ASUS ROG STRIX GO 2.4 - ASUS STRIX SCOPE TKL - ASUS ROG STRIX XG248Q @ 240HZ - HP OMEN 32C 2K @ 165HZ - LG QNED 65" 4K @ 120HZ
Revolution89z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 20:28   #24248
rookieboy
Senior Member

L'Avatar di rookieboy

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da davido Guarda i messaggi
Complimenti
Quanto ti segna il flussimetro della challenge?
è sempre al max, sarà utile quando aggiungerò altri wb

minicooper_1, anch'io ero partito con in mente un budget, poi leggendo il forum e guardando i listini dei vari shop online, piano piano la spesa è raddoppiata

SpiritedAway, complimenti, tanta roba!!! quando riesci, metti una foto frontale del sistema? grazie! vedere pc a liquido, aiuta molto ad assemblare e migliorare il proprio

kira, grazie!
My PC: MB Asus P8P67deluxe | CPU I7-2600K | RAM Corsair Vengeance 1600 2x4Gb | VGA Gainward GTX560Ti GS | HD Crucial C300 128Gb + Samsung F3 1Tb | ALI FirePSU 625w | CASE Lian Li PC-C60B | DISSI Arctic Freezer 13
rookieboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 20:34   #24249
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rookieboy Guarda i messaggi
è sempre al max, sarà utile quando aggiungerò altri wb

minicooper_1, anch'io ero partito con in mente un budget, poi leggendo il forum e guardando i listini dei vari shop online, piano piano la spesa è raddoppiata

SpiritedAway, complimenti, tanta roba!!! quando riesci, metti una foto frontale del sistema? grazie! vedere pc a liquido, aiuta molto ad assemblare e migliorare il proprio

kira, grazie!
ma infatti il bello di un pc è qst.... piano piano fai tutto aggiungendo
Old 10-05-2011, 20:38   #24250
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Raga ma lo Swiftech Apogee XT Ultra è parecchio migliore com wb dell'ybris eclipse lt come temp?
Old 10-05-2011, 21:04   #24251
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Qualche foto ma tanto devo mettere mano per bene ai cablaggi e cambiare il Tygon nero con il clear...

Cut

... ogni consiglio é sempre più che gradito!!
Complimentoni, molto bello! Personalmente lascerei il tubo nero e una cosa cercherei di integrare meglio i tubi che vanno al radiatore ma capisco che non è affatto facile!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 22:51   #24252
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
RAGA NON USATE PIU PCTUNER PER UPPARE LE FOTO, è DA UN PO CHE NON LE APRE PIU INGRANDITE!!!

usate questo,leggero e facilissimo:

http://upload.centerzone.it/index.php

dopo che ha elaborato la foto,copiate la 3 stringa che esce nel mex che state scrivendo
Old 10-05-2011, 22:57   #24253
OiNoMeD
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da maranga1979 Guarda i messaggi
RAGA NON USATE PIU PCTUNER PER UPPARE LE FOTO, è DA UN PO CHE NON LE APRE PIU INGRANDITE!!!

usate questo,leggero e facilissimo:

http://upload.centerzone.it/index.php

dopo che ha elaborato la foto,copiate la 3 stringa che esce nel mex che state scrivendo
ci impiega solo molto di più ma le apre comunque ^^
OiNoMeD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 23:22   #24254
Revolution89z
Senior Member

Ragazzi dunque ho visto un pò come sistemare nel case il kit ke andrò a comprare...
Il kit è questo:

Il progettino è questo:

Solo che non so come si collegano i tubi Potreste aiutarmi disegnando i tubi ( rosso per acqua calda e blu per l'acqua fresca )?
ASUS ROG STRIX HELIOS - AMD RYZEN 7 5800x3D @ CO -30 Cooled By ASUS ROG STRIX LC 360 - ASUS ROG STRIX B450-E GAMING - ASUS ROG STRIX LC RX 6800 XT 16GB @ 2675/2150MHZ - XPG ROG Spectrix D50 DDR4 4x8GB @ 3600MHZ 16-20-20-38-58 1T 1.35V - SSD SAMSUNG 970 EVO M.2 500GB - ASUS ROG THOR 850W - ASUS ROG GLADIUS III WIRELESS - ASUS ROG STRIX GO 2.4 - ASUS STRIX SCOPE TKL - ASUS ROG STRIX XG248Q @ 240HZ - HP OMEN 32C 2K @ 165HZ - LG QNED 65" 4K @ 120HZ
Old 10-05-2011, 23:35   #24255
minicooper_1
Bannato

Quote:
Ragazzi dunque ho visto un pò come sistemare nel case il kit ke andrò a comprare...
Il kit è questo:

Il progettino è questo:

Solo che non so come si collegano i tubi Potreste aiutarmi disegnando i tubi ( rosso per acqua calda e blu per l'acqua fresca )?
nn hai seguito il mio consiglio e continui a scervellarti prima di avere il tutto sotto mano cmq il concetto base del liquid cooling è:
vaschetta---->pompa----->WB------>radiatore------->vaschetta
quindi l'unico tubo che contiene acqua piu calda è quello che va dal WB o "dai" WB al radiatore.....
Old 10-05-2011, 23:40   #24256
Revolution89z
Senior Member

Quote:
nn hai seguito il mio consiglio e continui a scervellarti prima di avere il tutto sotto mano cmq il concetto base del liquid cooling è:
quindi l'unico tubo che contiene acqua piu calda è quello che va dal WB o "dai" WB al radiatore.....
ok allora entro settimana prossima ( spero ) faccio l'ordine il sito dove hai fatto il preventivo è ibrido-cooling ( scritto diversamente )? Mi sembra quello xkè ho già acquistato il lamptron fc touch da li però una conferma è meglio Un'altra cosa, come ventole avevo pensato a 6 aerocool shark led blue, vanno bene per il radiatore? Per fissare la vaschetta con la pompa sul piatto mobo serve qualche accessorio tipo staffa? Devo comprare le viti + lunghe per attaccare le ventole che stanno sopra al case ( nella parte esterna ) al radiatore, dove le trovo?
Old 10-05-2011, 23:46   #24257
minicooper_1
Bannato

Quote:
ok allora entro settimana prossima ( spero ) faccio l'ordine il sito dove hai fatto il preventivo è ibrido-cooling ( scritto diversamente )? Mi sembra quello xkè ho già acquistato il lamptron fc touch da li però una conferma è meglio Un'altra cosa, come ventole avevo pensato a 6 aerocool shark led blue, vanno bene per il radiatore? Per fissare la vaschetta con la pompa sul piatto mobo serve qualche accessorio tipo staffa? Devo comprare le viti + lunghe per attaccare le ventole che stanno sopra al case ( nella parte esterna ) al radiatore, dove le trovo?
si il sito è quello, le shark sono molto buone ed hanno un ottima pressione statica anche se non sono un pò rumorose secondo me (se le gestisci con il lamptron è molto meglio) inizialmente ti consiglio di usare solo 3 ventole, perchè fare un panino di 6 per solo la cpu è un pò tanto. per fissare la pompa al fondo del case non serve nulla, e neanche le viti per il radiatore che sono incluse nella confezione
Old 10-05-2011, 23:53   #24258
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Io ne ho 2 sul rad di aerocool shark però black sono come quelle che vuoi prendere te 800/1500 giri non sono male come ventole sono anche silenziose fino a 1200giri sonon inudibili conta però che le mia vanno da 920giri fino a 1650 e non da 800 a 1500, sono anche belle esteticamente ed ho visto in giro che quelle con i led hanno anche dei begli effetti, vai tranquillo per quelle che costano sono ottime
Old 10-05-2011, 23:56   #24259
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Nessuno sa niente su questa vaschetta con pompa integrata? Mi sta venendo la voglia di sostituire il mio h70 con un bell'impianto come si deve!
Old 10-05-2011, 23:56   #24260
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
In realtà l'ordine dei componenti nell'impianto non influisce minimamente sulle prestazioni, però nelle integrazioni mono WB di solito il giro è quello scritto da minicooper. Nel tuo caso, se prenderai la vaschetta-top per la laing, sarà direttamente (gruppo pompa-vaschetta) ---> WB ---> rad ---> (gruppo pompa-vaschetta); se hai paura dell'assemblaggio, inoltre, ti semplifica un po' la vita fare questa scelta, tanto più che Ybris se non sbaglio ti assembla già su tua richiesta il gruppo pompa-vaschetta/top

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian