Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2011, 12:02   #10501
Shugar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ragazzi qualcuno sa darmi una spiegazione logica a questo problema stranissimo: alcuni film che provo a leggere in rete (tramite connessione wireless del wd) mi danno un errore che dice: IMPOSSIBILE RIPRODURRE IL FILE SELEZIONATO.FARE RIFERIMENTO AL MANUALE D'USO PER UNA LISTA DEI FORMATI DI FILE SUPPORTATI.
La cosa strana è che se lo stesso file provo a lanciarlo da una pennetta, si apre correttamente
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 12:04   #10502
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
@Shugar
hai seguito questa guida?

è W7 che invece di semplificare le cose, le complica

p.s.
il fatto che i filmati li vedi senza problemi da pennetta usb ti fa capire che il problema non è del wd
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 12:17   #10503
Shugar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
@Shugar
hai seguito questa guida?

è W7 che invece di semplificare le cose, le complica

p.s.
il fatto che i filmati li vedi senza problemi da pennetta usb ti fa capire che il problema non è del wd
innanzitutto grazie per la risposta
quanto a quello che mi hai scritto, il problema è che io uso Xp sul computer in condivisione
ah, un altro dettaglio che forse puo aiutarti a darmi una spiegazione, è che se il file che non si apre, lo remuxo con un programma che si chiama MKVMERGE, allora riesco a leggerlo anche in rete
non so minimamente il perchè, visto che comunque sono abbastanza inesperto in materia, e ho preso quel programma solo perchè ho letto che spesso aiuta in casi simili
Old 08-05-2011, 13:04   #10504
matt62
Senior Member

L'Avatar di matt62

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@matt62
Nel primo post c'è il link della pagina info del thread del firmware che hai richiesto
..............
Il link per il download della versione Live
http://s1a.andboson.com/WD/wdtvlive_hub_osd_ext_0.5.zip
Grazie, gentilissimo .... onestamente il link al thread del firmware mi è risultato un pò incomprensibile a primo contatto, mentre è risultato (voto 10) molto utile il tuo secondo link che porta al download diretto, e ti dirò di più, si tratta di un'interfaccia davvero bella e intrigante, molto curata la navigazione e dai colori che danno una buona resa risultando molto adatta anche ad un pubblico meno esperto (...i Famigliari), mentre ho lasciato che faccia con calma la scansione ai contenuti del disco, dove sembra essere piuttosto lento.
Conclusioni: Trovo fantastico questo fw b-rad mod che permette con estrema facilità il cambio di fw senza dover installare niente ... ma semplicemente aggiungendo o togliendo un file dall'unità USB connessa. Voto 10!!!
matt62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 14:03   #10505
crisgen
Senior Member

L'Avatar di crisgen

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Shugar Guarda i messaggi
innanzitutto grazie per la risposta
quanto a quello che mi hai scritto, il problema è che io uso Xp sul computer in condivisione
ah, un altro dettaglio che forse puo aiutarti a darmi una spiegazione, è che se il file che non si apre, lo remuxo con un programma che si chiama MKVMERGE, allora riesco a leggerlo anche in rete
non so minimamente il perchè, visto che comunque sono abbastanza inesperto in materia, e ho preso quel programma solo perchè ho letto che spesso aiuta in casi simili
Abbiamo lo stesso identico problema.
Tu con XP ed io con Win 7.
Tu usi mkvmerge per ricodificare il file ed io virtualdubmod.
Ripeto....stessa identica situazione....mah
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio
crisgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 14:54   #10506
Shugar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da crisgen Guarda i messaggi
Abbiamo lo stesso identico problema.
Tu con XP ed io con Win 7.
Tu usi mkvmerge per ricodificare il file ed io virtualdubmod.
Ripeto....stessa identica situazione....mah
ah ecco, mi fa piacere (tra virgolette) sapere che non succede solo a me!
Poco fa ho parlato con un mio amico che mi ha consigliato di usare un software server multimediale che si chiama MEZZMO; me l'ha configurato lui (da remoto) e poi ho fatto una prova; beh, risolve il problema, purtroppo con una conseguenza!
Praticamente quando entro nelle varie cartelle e vedo la lista dei miei files, molto spesso si pianta il wd, costringendomi a staccare l'alimentazione: ora non so se lo fa solo a me
Old 08-05-2011, 15:56   #10507
crisgen
Senior Member

L'Avatar di crisgen

Quote:
Originariamente inviato da Shugar Guarda i messaggi
ah ecco, mi fa piacere (tra virgolette) sapere che non succede solo a me!
Come si dice...mal comune mezzo gaudio.
Mi son fatto una mia personalissima opinione al riguardo e deve esserci qualcosa nell'ultimo firmware ufficiale del wd che regolamenta il trasferimento dati da remoto.

Lo dico sulla scorta anche della tua esperienza visto che non è quindi il S.O. il responsabile (tu hai XP).

Con i precedenti firmware ufficiali mai un problema al riguardo anzi non sapevo manco che esistesse un messaggio di errore simile fino all'ultimo fw ufficiale.

Del resto confermi che utilizzando un software di terze parti il filmato si vede ma si impalla frequentemente il WD.

E' possibile provare a reinstallare il FW originale?
Una sorta di sovrascrittura?
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio
Old 08-05-2011, 23:21   #10508
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ragazzi vi capita mai che solo con alcuni mkv il film vada a scatti???
Io ho impostato come risoluzione 1080p @ 50hz e gamma rgb su auto... Ho provato anche altre frequenze di refresh ma i video scattano comunque...

Ho il dubbio sia colpa dei file visto che sono molto pochi quelli che scattano... Ma cosa potrei fare? C'è qualche opzione che permette di eliminare il problema? Con un firmware custom potrei risolvere???

Grazie!
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2011, 23:28   #10509
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

@Legolas84
probabilmente è il problema dell'header compresso
dipende anche dal fw che stai usando

in ogni caso esistono tool per rimuovere il problema (vedi prima pagina)
Old 08-05-2011, 23:36   #10510
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Sto usando l'ultimo firmware originale wd... Che firmware mi consiglieresti per risolvere il problema??? Grazie...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 08-05-2011, 23:41   #10511
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Sto usando l'ultimo firmware originale wd... Che firmware mi consiglieresti per risolvere il problema??? Grazie...
se usi il fw ufficiale allora non dovresti avere problemi di header compresso
Old 08-05-2011, 23:45   #10512
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quindi la colpa è dell'mkv fatto male e non posso farci niente???
Old 09-05-2011, 07:57   #10513
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Quindi la colpa è dell'mkv fatto male e non posso farci niente???
probabile
Old 09-05-2011, 09:08   #10514
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
fruscio su audio e hd non visto

ultimamente mi succede spesso (fw orig 1.04.31) che l' hd da 1TB mybook wd non viene riconosciuto e solo su un canale sento un fruscio di due secondi ogni 10 secondi.
questo fruscio lo sento con i cavi audio video collegati (videcomposito piu' rca sinistro destro)

Ultima modifica di vic_20 : 09-05-2011 alle 09:54.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 11:33   #10515
mrc.barba
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Lo scrivo anche qui...
è da un paio di giorni che ho un problema con il dispositivo in questione.. alcuni film, che ho già visto precedentemente con lo stesso dispositivo senza nessun problema, vengono riprodotti senza audio. Ho provato a sostituire i cavi, aggiornare il firmware ma niente. Quello che mi pare strano è come mai prima funzionavano perfettamente e adesso danno questo problema. Adesso non li o sottomano, ma credo che tutti i film che danno il problema siano .mkv.
Qualcuno saprebbe gentilmente aiutarmi???

Grazie mille

Marco
Old 09-05-2011, 11:44   #10516
crisgen
Senior Member

L'Avatar di crisgen

Quote:
Originariamente inviato da mrc.barba Guarda i messaggi
Lo scrivo anche qui...
è da un paio di giorni che ho un problema con il dispositivo in questione.. alcuni film, che ho già visto precedentemente con lo stesso dispositivo senza nessun problema, vengono riprodotti senza audio. Ho provato a sostituire i cavi, aggiornare il firmware ma niente. Quello che mi pare strano è come mai prima funzionavano perfettamente e adesso danno questo problema. Adesso non li o sottomano, ma credo che tutti i film che danno il problema siano .mkv.
Qualcuno saprebbe gentilmente aiutarmi???

Grazie mille

Marco
Giusto una curiosità.
Firmware originale o moddato?
Nel caso di firmware originale il fenomeno ti è cominciato a capitare dall'ultimo aggiornamento?
Ripeto curiosità personale.
Old 09-05-2011, 12:00   #10517
mrc.barba
Senior Member

Ciao, il fw è originale, il più recente disponibile. Il problema mi si è presentato prima di fare l'aggiornamento..
Old 09-05-2011, 12:02   #10518
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
Originariamente inviato da mrc.barba Guarda i messaggi
Ciao, il fw è originale, il più recente disponibile. Il problema mi si è presentato prima di fare l'aggiornamento..
che vuol dire il problema mi si è presentato prima di fare l'aggiornamento?

devo dedurre che adesso che hai fatto l'aggiornamento all'ultimo fw ufficiale non hai + nessun problema?
Old 09-05-2011, 12:17   #10519
mrc.barba
Senior Member

No, ho fatto l'aggiornamento con lo scopo di risolvere il problema (che mi si è presentato senza che io facessi alcun intervento al software). Ma il problema non si è risolto!
Old 09-05-2011, 12:23   #10520
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

ah ecco

Quote:
Il problema mi si è presentato prima di fare l'aggiornamento..
quindi è + corretto dire
"il problema mi si è presentato la prima volta con il penultimo fw ufficiale "

n.b.
è sempre meglio non usare mai i termini ultimo ma dire chiaramente la versione che si sta usando per evitare qui pro quo
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian