|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ragazzi qualcuno sa darmi una spiegazione logica a questo problema stranissimo: alcuni film che provo a leggere in rete (tramite connessione wireless del wd) mi danno un errore che dice: IMPOSSIBILE RIPRODURRE IL FILE SELEZIONATO.FARE RIFERIMENTO AL MANUALE D'USO PER UNA LISTA DEI FORMATI DI FILE SUPPORTATI.
La cosa strana è che se lo stesso file provo a lanciarlo da una pennetta, si apre correttamente |
|
|
|
|
|
#10502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
@Shugar
hai seguito questa guida? è W7 che invece di semplificare le cose, le complica p.s. il fatto che i filmati li vedi senza problemi da pennetta usb ti fa capire che il problema non è del wd
|
|
|
#10503 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quanto a quello che mi hai scritto, il problema è che io uso Xp sul computer in condivisione ah, un altro dettaglio che forse puo aiutarti a darmi una spiegazione, è che se il file che non si apre, lo remuxo con un programma che si chiama MKVMERGE, allora riesco a leggerlo anche in rete non so minimamente il perchè, visto che comunque sono abbastanza inesperto in materia, e ho preso quel programma solo perchè ho letto che spesso aiuta in casi simili |
|
|
|
|
|
|
#10504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
|
Quote:
Conclusioni: Trovo fantastico questo fw b-rad mod che permette con estrema facilità il cambio di fw senza dover installare niente ... ma semplicemente aggiungendo o togliendo un file dall'unità USB connessa. Voto 10!!! |
|
|
|
|
|
|
#10505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Tu con XP ed io con Win 7. Tu usi mkvmerge per ricodificare il file ed io virtualdubmod. Ripeto....stessa identica situazione....mah
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio |
|
|
|
|
|
|
#10506 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poco fa ho parlato con un mio amico che mi ha consigliato di usare un software server multimediale che si chiama MEZZMO; me l'ha configurato lui (da remoto) e poi ho fatto una prova; beh, risolve il problema, purtroppo con una conseguenza! Praticamente quando entro nelle varie cartelle e vedo la lista dei miei files, molto spesso si pianta il wd, costringendomi a staccare l'alimentazione: ora non so se lo fa solo a me |
|
|
|
|
|
|
#10507 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi son fatto una mia personalissima opinione al riguardo e deve esserci qualcosa nell'ultimo firmware ufficiale del wd che regolamenta il trasferimento dati da remoto. Lo dico sulla scorta anche della tua esperienza visto che non è quindi il S.O. il responsabile (tu hai XP). Con i precedenti firmware ufficiali mai un problema al riguardo anzi non sapevo manco che esistesse un messaggio di errore simile fino all'ultimo fw ufficiale. Del resto confermi che utilizzando un software di terze parti il filmato si vede ma si impalla frequentemente il WD. E' possibile provare a reinstallare il FW originale? Una sorta di sovrascrittura?
CASE: :Lian Li 011 EVO XL - FANS:Lian-Li SL120Inf - PSU: Asus Rog Thor 850w - MB: Asus Rog Crosshair X670E Extreme - CPU: Ryzen 7 7800X3d - DISSI: EK Nucleus 360 - RAM: G.Skill TridentZ Neo 6000Mhz 2x16Gb - VGA: Asus Strix RTX 3080 V2 OC - HD1: Samsung SSD 980 Pro 1Tb - HD2: Samsung SSD 970 Evo Plus 1Tb - MONITOR: Asus XG32VQR - TASTIERA/MOUSE: Asus Strix Flare/Asus Rog Pugio |
|
|
|
|
|
|
#10508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Ragazzi vi capita mai che solo con alcuni mkv il film vada a scatti???
Io ho impostato come risoluzione 1080p @ 50hz e gamma rgb su auto... Ho provato anche altre frequenze di refresh ma i video scattano comunque... Ho il dubbio sia colpa dei file visto che sono molto pochi quelli che scattano... Ma cosa potrei fare? C'è qualche opzione che permette di eliminare il problema? Con un firmware custom potrei risolvere??? Grazie!
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#10509 |
|
Senior Member
|
@Legolas84
probabilmente è il problema dell'header compresso dipende anche dal fw che stai usando in ogni caso esistono tool per rimuovere il problema (vedi prima pagina)
|
|
|
#10510 |
|
Senior Member
|
Sto usando l'ultimo firmware originale wd... Che firmware mi consiglieresti per risolvere il problema??? Grazie...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#10511 |
|
Senior Member
|
se usi il fw ufficiale allora non dovresti avere problemi di header compresso
|
|
|
#10512 |
|
Senior Member
|
Quindi la colpa è dell'mkv fatto male e non posso farci niente???
|
|
|
|
|
#10513 |
|
Senior Member
|
probabile
|
|
|
#10514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
fruscio su audio e hd non visto
ultimamente mi succede spesso (fw orig 1.04.31) che l' hd da 1TB mybook wd non viene riconosciuto e solo su un canale sento un fruscio di due secondi ogni 10 secondi.
questo fruscio lo sento con i cavi audio video collegati (videcomposito piu' rca sinistro destro) Ultima modifica di vic_20 : 09-05-2011 alle 09:54. |
|
|
|
|
|
#10515 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Lo scrivo anche qui...
è da un paio di giorni che ho un problema con il dispositivo in questione.. alcuni film, che ho già visto precedentemente con lo stesso dispositivo senza nessun problema, vengono riprodotti senza audio. Ho provato a sostituire i cavi, aggiornare il firmware ma niente. Quello che mi pare strano è come mai prima funzionavano perfettamente e adesso danno questo problema. Adesso non li o sottomano, ma credo che tutti i film che danno il problema siano .mkv. Qualcuno saprebbe gentilmente aiutarmi??? Grazie mille Marco |
|
|
|
|
|
#10516 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Firmware originale o moddato? Nel caso di firmware originale il fenomeno ti è cominciato a capitare dall'ultimo aggiornamento? Ripeto curiosità personale.
|
|
|
|
|
|
#10518 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devo dedurre che adesso che hai fatto l'aggiornamento all'ultimo fw ufficiale non hai + nessun problema?
|
|
|
|
#10519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
No, ho fatto l'aggiornamento con lo scopo di risolvere il problema (che mi si è presentato senza che io facessi alcun intervento al software). Ma il problema non si è risolto!
|
|
|
|
|
|
#10520 | |
|
Senior Member
|
ah ecco
Quote:
"il problema mi si è presentato la prima volta con il penultimo fw ufficiale " n.b. è sempre meglio non usare mai i termini ultimo ma dire chiaramente la versione che si sta usando per evitare qui pro quo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.