|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
ieri ho fatto la ciclette per 10 minutiiiiiii
Sellino alto, altissimo, ma l'ho fatta, ho pedalato! Fino a un paio di giorni fa lo consideravo un obiettivo irraggiungibile! Sono contentissimo: stanotte non ho chiuso occhio dal dolore, e a nulla e' servito il toradol, ma sono ben felice di sentire il ginocchio scrocchiarello! Eppur si muove, disse qualcuno! grazie ancora a tutti: questo thread vale, come ho gia'detto, piu' di ogni antidolorifico! Vi aggiornero' e di nuovo in bocca al lupone a tutti quanti!
|
|
|
|
#5042 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Complimenti è un grosso passo in avanti, a quanto ho capito io la cyclette da un aiuto molto grande nella riabilitazione perchè comincia a smuovere tutta l'articolazione. Io l'ho iniziata 3 settimane fa ma il primo giorno che l'ho iniziata non riuscivo a fare il giro completo della pedalata solo dopo una decina di minuti ci son riuscito!Inoltre durante la prima settimana avevo difficoltà all'inizio della pedalata a fare il giro completo dovevo sempre un pò sforzare (e non ti dico la paura che avevo di combinare danni), ora dopo 3 settimane pedalo normalmente e sto incrementando la resistenza. Io ne faccio in genere 15-20 minuti più quando finisco la fisioterapia ne faccio altri 5 minuti per sciogliere la muscolatura.
Complimenti |
|
|
|
|
|
#5043 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5044 |
|
Junior Member
|
Vedrai che piano piano migliorerai anche tu!Coraggio
|
|
|
|
|
|
#5045 |
|
Senior Member
|
Si, ma mi tocchera' offrire una bella birra a tutto il club del legamento!!!
Ancora grazie, siete preziosissimi: spero un domani di poterlo essere anche io per il prossimo malcapitato!
|
|
|
|
#5046 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Complikenti anche da parte mia, mi ricordi solo quando è che ti sei operato? ho perso il conto! |
|
|
|
|
|
|
#5047 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie ancora
|
|
|
|
|
#5048 |
|
Junior Member
|
Beh direi che è un ottimo traguardo! un'altra domanda la rivolgo a Gomma che è il max esperto del forum: ma secondo te in un intervento possono associare una ricostruzione legamentosa (LCA o LCP o LCA + LCP) a un intervento x la cartilagine tipo microfrature, mosicoplastica, ecc? te lo chiedo perche anche a documentarmi da m vedo che molta gente che nella risonanza riporta una lesione di qualche legamento, a seguito di un trauma porta anche un qualcosa a livello "condrale"...(condropatia, sofferenza condrale) ecc, come il sottoscritto e come mi è parso di capire anche tua....)... ora la prima cosa che non capisco è se le RMN (quelle buojne intendo, non quelle dell'anteguerra), riescono a vedere buchi reali sulla cartilagine se ce ne sono, o se un "alterato segnale" della RMN puo rivelarsi in artroscopia una bela soropresina da uovo pasquale di un bel buco grosso quanto quello di una ciambella ....in questo caso l'ortopedico che fa, tratta anche la lesione cartilaginea? i tempi ovviamente si allungheranno, credo, con un danno seiio alla cartilagine ilbisogna farsi almeno un mesetto a scarico completo....e le stampelle si abbandonano alla fine del secondo.....non so se la fisioterapia a quel punto sia "sovrapponibile" a qquella di un normale LCA o prevede cose diverse! |
|
|
|
|
|
#5049 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
vedrai che ad ogni progresso (la prima volta che vai in cyclette, la prima volta al tapis roulant, la prima volta che salti.... ecc.... |
|
|
|
|
|
|
#5050 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domani dovrei cominciare con la piscina... speriamo bene.
|
|
|
|
|
#5051 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5052 |
|
Junior Member
|
Fede facci sapere cosa fai in piscina o meglio se fai delle semplici nuotate o esercizi specifici!A me sembra cosi lontano il traguardo di saltare e correre....è anche vero che sembrava lontano il traguardo di riuscire di casa senza le guardie del corpo (le stampelle) eppure ora vado a fare fisioterapia da solo a piedi!Come dite sempre ci vuole pazienza e fedelta nel seguire le prescrizioni dei fisioterapisti
Ultima modifica di viaggio : 04-05-2011 alle 19:10. |
|
|
|
|
|
#5053 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#5054 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pazienza, perseveranza, sofferenza(cavolo, quando scrocchiano la gamba si vedono le stelle)... CE LA FAREMO!!!! Domani ti faro' sapere!
|
|
|
|
|
#5055 |
|
Junior Member
|
Ti capisco si vedono le stelle, io le vedo quando sono a pancia in giu e mi tira indietro la gamba ragazzi che dolore, devo essere onesto però il dolore diminuisce sempre un pò però le prime volte è stato pesantissimo, ho maledetto il calcio penso ci sian passati tutti, fifa,uefa,lega italiana, premier league,bundesliga!
Immagino quando iniziero a correre, penso che le prime volte avrò una paura matta...... |
|
|
|
|
|
#5056 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
finalmente quadricipite e vasto si rifanno vedere dopo il letargo!
Ultima modifica di juninho85 : 05-05-2011 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
#5057 |
|
Junior Member
|
Juninho anche il mio si sta risvegliando, pazzesco tutti gli esercizi fatti isometrici più cyclette e elettrostimolazione ed inizia appena appena a notarsi il quadricipite. Secondo voi quanto ci vorrà per riprendersi ed assumere la forma di un muscolo e non di un sogliola?La piscina può essere d'aiuto?Grazie
|
|
|
|
|
|
#5058 |
|
Junior Member
|
Juninho e viaggio, a voi quanto è passato dall'operazione? cosi mantengo il conto di tutti poi elaboro un foglio excel!
ma giusto x curiosità, voi avete (avevate prima dell'operazione) una buona musc0latura? perchè anche a me hanno detto che il qiuadricipite è sceso dopo il trauma (ancora nn mi sono operato x chi non lo sa) di un paio di cm ma a occhio nudo a me la gamba sembra uguale all'altra...sarà percheè io ho le gambe magre di mio, piu o meno come questa signorina http://www.globaldonna.com/wp-conten...gre-secche.jpg peccato che non abbia anche la patata se no avrei fatto forse piu carriera nella vita! |
|
|
|
|
|
#5059 |
|
Junior Member
|
Ma scherzi?Per me lo puoi fare benissimo il foglio excel può essere utile a qualcuno!Io son a 45 giorni dall'operazione prima dell'operazione facevo sport in particolare due volte a settimane se non 3 kick boxe piu andavo a correre la domenica
E' questo che mi scoccia nonostante fossi allenato il muscolo è venuto giu come un formaggino fuso, chissà quanto ci vorrà per recuperarlo ps anche io dovrò rinunciare alle sfilate in passerella a meno che non usi il fondotinta per coprire la cicatrice eheheh Ultima modifica di viaggio : 05-05-2011 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
#5060 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
prima del trauma si,successivamente mi si sono azzerati flessori,quadricipite e vasto e in quantità minore i bicipiti(maledetta la notte che ho optato per il gesso)
questo è il 50 giorno dall'operazione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.

....