|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Sono in crisi nera nel 1 vs 1.
Ne perdo in continuazione, non mi sento ispirato, non so mai che cosa costruire. L'unico math up in cui mi sento abbastanza tranquillo è vs terran. Nei mirror zerg perdo matematico e quasi sempre pure vs toss. Ma mentre nel mirror è più che altro perchè non mi fanno mai fare la exp in santa pace,(e io non ho più voglia di rushare), contro toss non so davvero come venirne fuori: se ne stanno buoni buoni in base chiusi con un paio di cannon e ammassano mass stalker + un paio di immortal e colossi. Non fanno nemmeno la exp, io expo come un dannato: 4 hatchery, upgrade, millemila droni ,settantamila queen e divento scemo a gestire tutto. Poi sti maledetti escono dalla loro tana, fanno sta mega palla da 180 psi e asfaltano dove passano, e io resto li a guardare zilioni di mia unità che vengono piallate inesorabilmente. Ling? neanche si avvicinano. Roach? esplodono appena arrivano a tiro degli immortal. Muta? annientati dagli stalker. Corruptor? magari gli faccio fuori un paio di colossi... e poi? il resto degli stalker + immortal come lo secco? Dovrei fare infestors, ma dovrei farne TANTI. Ma è possibile che uno zerg deve diventare scemo per battere un toss? |
|
|
|
|
|
#9222 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
VS Toss: se si chiude e ti lascia in pace harassa di muta (e poi se rieschi passa a Brood Lord in late), fai un Nydus, infestor.. puoi fare mille cose! |
|
|
|
|
|
|
#9223 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nydus è inutile pure quello (ci ho provate svariate volte, adoro entrare di nydus in base altrui). Primo perchè la base ha talmente tante unità che trovare uno spazio non visibile è un impresa, secondo sono comunque in inferiorità numerica quando esce il verme. Brood lord sono ok... ma stiamo parlando di almento 20-25 minuti di partita per poterne avere un tot. E' assurdo: il toss di solito gioca aggressivo (4 gate), e in campo aperto posso pure fare qualcosa. Ma questi si chiudono ed escono solo quando hanno un esercito enorme. Ed è li il problema. EDIT: le mappe nuove fanno CAGARE. Sembra che le abbiano fatte apposta per renderci la vita impossibile. Basi distanti anni luce(non ho mica i piloni io, per mandare i rinforzi ci metto un mese), strapiene di choke point, stradine e stradette strette come il culo di una gallina, il centro con salite e discese,zone dove non si può usare il creep tumor, un incubo insomma. Ultima modifica di Albs77 : 29-04-2011 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
|
#9224 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Scusa, ma nel mentre pushare e fargli spegare minerali nel fare cannoni od altro? se si chiude in base basta che aspetti che finisca i minerali, dopo fai quel che vuoi, visto che te exp ne hai fatte sicuramente, se lui si chiude te espanditi a manetta.
|
|
|
|
|
|
#9226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#9227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mondolfo (PU)
|
non ti fa tutte quelle cose neanche il pc in modalita folle dove costruice e produce unità come un fossennato
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold Ho fatto affari con: geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81
|
|
|
|
|
|
#9228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma le mappe nuove sono enormi. Questi stanno in base e ammassano, non c'è verso di entrare. Poi quando stanno per finire i minerali prendono la seconda, magari, ma il problema è che non riesco ad impedirgli di fare quello che vogliono. Poi quando esce il super esercito è un disastro. Anche perchè io perdo atempo ad espandermi e sono indietro sia di tech che di upgrade. Vorrei sapere dagli altri zerg se anche loro sono a smadonnare. |
|
|
|
|
|
|
#9229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9230 |
|
Bannato
|
Albs77 stai dicendo cose un po assurde
giocare 1 base è incontrastabile da zerg? dovresti festeggiare, ti prendi la mappa e quando esce lo pushi come un matto da tutte le parti, ti devo ricordare quanto ci mette uno zerg con abb risorse e vivai a rifarsi un esercito? sù sù.. |
|
|
|
|
|
#9231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma il problema non è tanto la grandezza della mappa in se, sono i choke point che ci hanno messo, sia nelle basi(assurda quella nel deserto dove nella exp ci sono due entrate strette con un buco al centro, sono dei folli), sia nelle zone centrali della mappa. Lo zerg ha bisogno di spazio ampi, non sto neanche a spiegarti il perchè. |
|
|
|
|
|
|
#9232 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
TvZ. Mappa caverne xel naga. Io inizio facenndo il classico wall supply+rax+supply, lui fa una manciata di ling, uno spine e fast exp. Io faccio un paio di marines e passo subito a teccare con factory e starport. Nel mentre, faccio un reaper e lo mando a rompere le scatole alla exp, viene inseguito da un pò di ling ma lo faccio girare su e giù per la mappa come diversivo. Scouto e vedo che continua a fare speedling, quindi mando un medivac con 1 siege tank e qualche marine sul rialzo centrale, dove c'è una torre xel naga. Non se ne accorge subito, quindi mettendo lì il siege gli ammazzo un pò di ling che aveva piazzato dalla torre. Nel frattempo, mando un altro medivac pieno di marines e droppo nella natural, gli sego un pò di droni e appena arrivano i ling ricarico i marines e faccio i giro andando ad harassare sulla exp. Faccio così per un paio di volte, finchè non inizia a tirare fuori le hydra. A quel punto tengo sempre le medivac cariche negli angoli della mappa, pronte a fare mini-drop per uccidere qualche drone e seminare il panico, lo faccio altre 3 o 4 volte. Io intanto avevo expato, iniziato a fare un pò di vikings preventivi, ricercato lo simpack e sfornato altri carri. Alla vista delle hydra, sforno un paio di raven, che mi servono anche perchè lui aveva ricercato il "sotterramento" delle unità. Gli uccido altri ling nascosti nei pressi del siege che era sempre sull'altura. Arrivano le muta, che mi segano il tank, ma per sua sfiga incrociano i miei viking in netta superiotà numerica e gliele piallo. Produco 2 thor e metto in coda negli starport un BC. Durante ciò, lui prova ad avvicinarsi con le hydra, ma gli sparo un missile con un raven e retrocede. Altre muta, segate. Appena esce il BC faccio i lgiro largo e attacco dal fianco destro (lui era in basso a sinistra). Bagno di sangue, perdo qualche viking e qualche marine ma gli distruggo le truppe, gli sfondo la exp e gg. Lo so, se avessi giocato con uno meno niubbo avrei avuto harass, bane, muta quasi subito, roach e tutte le altre cosine che fanno gli zerg, ma per una volta mi sono divertito perchè ho potuto sperimentare un mix di tattiche. Quote:
Quote:
Poi, posso capire che ti crei un problema un toss che si chiude e massa void, stalker e colossi, ma un terran che si chiude contro zerg parte male ( e lo dico io che spesso sono costretto a farlo per via dei continui harass degli zerg).
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | Ultima modifica di Beelzebub : 29-04-2011 alle 10:50. |
|||
|
|
|
|
|
#9233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le nuove mappe sono quasi tutte apertissime (prima base a parte), la prime espansioni sono poco difendibili rispetto a prima. E non dirmi che non riesci a battere un protoss che si chiude fermo e tranquillo in prima base fino a quando finisce i minerali (cioè almeno per i primi 20 minuti), quando tu dovresti avere almeno saturato 3 basi, nel frattempo Lo zerg anche solo a 3 basi (+ regine) ci mette 20/30 secondi a ricostruire un esercito decente. Ho l'impressione che sbagli completamente approccio --> magari provi a giocare zerg con le stesse meccaniche imparate con i Terran o i Protoss, e chiaramente non funzionano essendo le unità zerg mediamente meno forte delle loro controparti Terran e soprattutto Protoss Ultima modifica di ezekiel22 : 29-04-2011 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
|
#9234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Di solito i toss chiudono al choke con cannoni e prendono la natural (forge fast exp o 3 gate fast exp con forgia dopo secondo nexus), se si chiudono sulla main con i cannoni ti stanno regalando un easy win, lasciare il map control ad uno zerg è un suicidio... se è bravo dopo 15 minuti ti ritrovi il creep anche dentro la tua base e dal replay noti una macchia rossa che ricopre tutto . Poi ricorda, se fà colossi con una base e cronoboosta la robo mantenendola sempre in produzione non ha vespene per altre unità, quindi può fare solo zeloti (con una manciata di muta lo ari insomma)....
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White |
|
|
|
|
|
|
#9235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
se vuoi facciamo qualche amichevole.... per me non è un problema ^^..... Un errore che vedo fare a molti è creare pochi scv-droni-sondini..... molte volte mi capita di vedere basi in cui ce ne sono 1/3 di quelle che ho io se non meno... il secondo commento è presto detto.... esistono i gruppi per fare unità senza guardare la base..... c'è pure il commento..... questo viene dall'uso forsennato dei mule.... io me ne frego di quello che fà l'altro nei primi 7-8 minuti di gioco... non ho bisogno di scoutare se non per vedere dove ha la base.... io pusho in fretta e quindi qualunque cosa ha, sopratutto i toss me ne frego.... le torrette le metto solo nell'avamposto per difendermi da eventuali unità occultate.... i reattori specifico che li metto solo a quelle nella mia caserma.....
i7 4790K 4.6Ghz 1,234V scoperchiata daily, Dissi raijintek, asus rampage hero VII, 16Gb ram g-skills ripjawsX 2133, SSD128GB samsung Evo840 2 x 1TB HDD, alimentatore OCZ 600watt modulare; AMD FX6300 dissi coolermaster CNPS10X, gigabyte UD3 990FX, 16 gb kingston fury 1866mhz, SSD128GB samsung evo840 + 2 x 1TB HDD, alimentatore corsair 550watt modulare; Notebook Asus N76VZ + mod i7 3840QM + SSD 128gb Samsung evo840 Ultima modifica di Cocco83 : 29-04-2011 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
#9236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Quote:
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White |
|
|
|
|
|
|
#9237 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Scusate sì.... tempo reale.... da cronometro sono 9 minuti.... fatta ora un'altra vittoria..... 3 siege tank e un 30 marine
i7 4790K 4.6Ghz 1,234V scoperchiata daily, Dissi raijintek, asus rampage hero VII, 16Gb ram g-skills ripjawsX 2133, SSD128GB samsung Evo840 2 x 1TB HDD, alimentatore OCZ 600watt modulare; AMD FX6300 dissi coolermaster CNPS10X, gigabyte UD3 990FX, 16 gb kingston fury 1866mhz, SSD128GB samsung evo840 + 2 x 1TB HDD, alimentatore corsair 550watt modulare; Notebook Asus N76VZ + mod i7 3840QM + SSD 128gb Samsung evo840 |
|
|
|
|
|
#9239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Beato te che non hai bisogno di scuotare |
|
|
|
|
|
|
#9240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Un Toss ha bisogno di 2 basi per un esercito decente e 3 basi per maxare... se si chiude in una sola base, per giunta con cannoni, invita lo Zerg a dronare di brutto e a prendere tutta la mappa. In tal caso non vedo come possa vincere.
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.

geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81