Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-04-2011, 16:33   #8061
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Karnak Guarda i messaggi
E' abbiamo capito
Non ci avevo fatto caso: tra forum, siti e questo continuo postare, credevo di non averlo messo qui.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 27-04-2011, 16:37   #8062
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Son le fedex quelle banali e ripetitive... le altre quest valide son appunto 2-3, almeno fino al punto in cui l'ho giocato io, che è il terzo capitolo.

Il secondo capitolo mi è piaciuto quasi tutto, perché molto investigativo, ma niente di stratosferico (e nelle paludi troppi combattimenti)... il prologo e le campagne di vizima son 'na palla disumana, il terzo non lo ricordo perché lo feci nel lontano 2007, poi mollai tutto in attesa della EE.

Poi, se il gioco dopo diventa un capolavoro non lo so, ma resta il fatto che se mi fai la prima metà del gioco noiosetta non sei proprio furbissimo.
lo hai affrontato male. Io le subquest le prendevo tutte e manco le leggevo praticamente, anche perchè erano di lavoro di witcher, uccidere i mostri. Quindi nel momento in cui ne finivo una, tanto c'era il messaggio che mi diceva di andare a riscuotere e riscuotevo. Le subquest di The Witcher sono in linea con il personaggio diciamo, bisogna dar conto solo di quelle principali che comunque sono tantissime.

In questo seguito hanno detto che ci sono una miriade di subquest, tutte con scelte da prendere, e non fatico a crederci, visto che in quattro e quttr'otto per il fools day hanno montato un finto gioco con quel middleware che hanno costruito...
Old 27-04-2011, 16:38   #8063
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
@ Darkless e gaxel: Come si fa a dire che in un GDR la trama non sia fondamentale??? Se vi piace giocare a robaccia tipo Oblivion (zero trama e puro vagabondaggio) posso anche capire, però come vi permettete di affermare tali assurdità??

Intanto The Witcher (il primo) ha una gran bella storia! Ed è proprio la storia che spinge il giocatore ad andare avanti! Certo poi ci sono altri aspetti fondamentali, ma è la storia il motore del primo The Witcher, su questo non vi sono dubbi!

E ovviamente mi aspetto una storia all'altezza anche in questo secondo capitolo! Che mi coinvolga dall'inizio alla fine!

Anche perchè di esempi di buoni GDR con storia nulla ne abbiamo diversi! E sono di una noia mortale! Ad esempio vorrei portarvi Gothic 3 (che dopo milioni di patch è finalmente giocabile) action RPG per eccellenza, che personalmente trovo molto ben fatto e gratificante su quasi ogni aspetto storia a parte! Ebbene un gioco così riesco a portarlo avanti solo a piccole dosi, visto che alla fine si tratta di tante piccole quest, ma poi la storia principale si riduce a due cavolatine!
Questo ha fatto la differenza con Gothic 1 e 2 considerati da tutti grandissimi action RPG. Infatti nei primi due capitoli avevamo una buona storia che ci guidava per tutto il gioco, nel terzo questo è venuto a mancare e quindi è uscito un mezzo aborto! Mi sembra chiarissimo!

Quindi evitiamoci sparate di proporzioni bibliche grazie! E speriamo che i CD Projekt abbiamo tirato fuori un capolavoro, anche a livello di storia all'altezza del primo capitolo.
Old 27-04-2011, 17:03   #8064
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
@ Darkless e gaxel: Come si fa a dire che in un GDR la trama non sia fondamentale??? Se vi piace giocare a robaccia tipo Oblivion (zero trama e puro vagabondaggio) posso anche capire, però come vi permettete di affermare tali assurdità??
Probabilmente trama e background son le cose migliori di Oblivion

Quote:
Intanto The Witcher (il primo) ha una gran bella storia! Ed è proprio la storia che spinge il giocatore ad andare avanti! Certo poi ci sono altri aspetti fondamentali, ma è la storia il motore del primo The Witcher, su questo non vi sono dubbi!
Ma per te... per me è altro, visto che il primo Witcher, come moltissimi altri giochi considerati capolavori per la trama non li ho finiti, come Mafia ad esempio.

Quote:
E ovviamente mi aspetto una storia all'altezza anche in questo secondo capitolo! Che mi coinvolga dall'inizio alla fine!

Anche perchè di esempi di buoni GDR con storia nulla ne abbiamo diversi! E sono di una noia mortale! Ad esempio vorrei portarvi Gothic 3 (che dopo milioni di patch è finalmente giocabile) action RPG per eccellenza, che personalmente trovo molto ben fatto e gratificante su quasi ogni aspetto storia a parte! Ebbene un gioco così riesco a portarlo avanti solo a piccole dosi, visto che alla fine si tratta di tante piccole quest, ma poi la storia principale si riduce a due cavolatine!
Gothic 3 è una ciofeca di Action RPG sotto quasi tutti i profili, ed essendo tedesco è virtualmente impossibile che abbia pure una bella trama...

Quote:
Questo ha fatto la differenza con Gothic 1 e 2 considerati da tutti grandissimi action RPG. Infatti nei primi due capitoli avevamo una buona storia che ci guidava per tutto il gioco, nel terzo questo è venuto a mancare e quindi è uscito un mezzo aborto! Mi sembra chiarissimo!
Ma manco per sogno... i primi due erano ottimi per il gameplay e perché implementavano un free-roaming fatto bene... la trama manco me la ricordo del primo

Quote:
Quindi evitiamoci sparate di proporzioni bibliche grazie! E speriamo che i CD Projekt abbiamo tirato fuori un capolavoro, anche a livello di storia all'altezza del primo capitolo.
Nessuna sparata... la trama è secondaria in qualunque videogioco di qualunque genere.
gaxel è offline  
Old 27-04-2011, 17:07   #8065
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
per me la trama è secondaria in qualunque videogioco di qualunque genere.
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline  
Old 27-04-2011, 17:07   #8066
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Almeno Mafia lo potevi finire... ma il II lo hai già provato?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 27-04-2011, 17:09   #8067
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Almeno Mafia lo potevi finire... ma il II lo hai già provato?
No, non mi piace il gameplay di quel tipo... mai finito nemmeno un GTA.
gaxel è offline  
Old 27-04-2011, 17:11   #8068
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
5 minuti li avrai visti tu che non ti leggi mai i link
Oramai avrò visto una mezzora buona di combat a diversi livelli. E non conto le stesse parti giocate da persone diverse in modo diverso.
Però non ignorarmi nella parte scomoda...

La mezzora comunque l'ho vista anch'io, e hai presente cosa vorrebbe dire presentare oggi un sistema dove sei immobile a premere solo su un mouse e tirare mezzo segno quando hai l'endurance? E non parlo di tendenze attuali, la brainless-izzazione di ogni cosa, quanto piuttosto mettere in mano al giocatore (anche all'hardcore gamer) un gioco che è legnoso e all'atto pratico scarno - buono concettualmente, ma della teoria te ne fai poco quando giochi.

Quote:
Il che non c'entra niente col discorso però
Beh oddio parlavamo di combat...

Quote:
Meditazione e alchimia bastano e avanzano per aver rovinato l'aspetto potenzialmente più interessante del gioco.
Dai, non fare bashing gratuito ora, il gioco è una consolata perchè non puoi ficcarti vicino dei fuochi opportunamente disposti dai devs, e perchè han falciato nigredo, albedo e rubedo, che all'atto pratico nel primo c'erano ma non servivano a niente (perchè sei OP con 5 pozioni, e rubedo non serve proprio a nulla)?

Sulla questione alchimia posso capire una critica alla "potevate espanderlo da paura con gli effetti aggiuntivi", ma parlare di consolata e semplificazione fa ridere, come se prima fosse complesso e ora lo sia di meno. Tieni pure presente che ho visto parecchi più effetti alle pozioni, e facilmente ne vedremo di nuove. E non sappiamo ancora altra roba che faccia - vedi i dyes, o le trappole, o le bombe che ora sembrano servire.

Insomma, io questa semplificazione non la vedo. Se intendi altri punti (e se ne hai altri) però fammeli notare, che (vedi nota sui video sopra) qualcosa me lo perdo sempre...

Quote:
Nessuna sparata... la trama è secondaria in qualunque videogioco di qualunque genere.
Quando ti abbandoni a certe sparate, abbi la decenza di mettere un imho e di aggiungere il [size="7"]

Ultima modifica di michelgaetano : 27-04-2011 alle 17:13.
michelgaetano è offline  
Old 27-04-2011, 17:16   #8069
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Probabilmente trama e background son le cose migliori di Oblivion
Sì forse nella classifica "le trame più ridicole nella storia dei videogiochi"! Fa pena! E' un vero obrobrio!

Quote:
Ma per te... per me è altro, visto che il primo Witcher, come moltissimi altri giochi considerati capolavori per la trama non li ho finiti, come Mafia ad esempio.
Vabbè allora non stiamo neanche a discutere, sei un caso perso...Però evita di fare affermazioni stile "dio sceso in terra".

Quote:
Gothic 3 è una ciofeca di Action RPG sotto quasi tutti i profili, ed essendo tedesco è virtualmente impossibile che abbia pure una bella trama...
Gothic 3 infatti a trama sta a zero! Invece come Action RPG è uno dei migliori adesso, quando è uscito invece causa milioni di bug era ingiocabile e faceva schifo!
Ha una varietà di abilità, stili di combattimento, sviluppo del personaggio incredibili! Il grado di sfida è notevole e bisogna pianificare bene le proprie mosse. Insomma se lo si sa giocare da molte soddisfazioni.

Quote:
Ma manco per sogno... i primi due erano ottimi per il gameplay e perché implementavano un free-roaming fatto bene... la trama manco me la ricordo del primo
La trama anche se semplice c'era eccome! E anzi proprio perchè semplice era molto originale ed era perfetta per accompagnare il giocatore per tutta la durata dell'esperienza ludica. A tratti era anche piuttosto divertente seguire gli sviluppi della storia. Quindi direi che la storia era presente più che mai!

Quote:
Non sono per nulla d'accordo, un gioco senza una trama degna è una noia mortale e non si può vedere!
Un videogioco deve essere come un bel romanzo, dove però si interagisce! Se no si riduce il tutto a fare un mucchio di azioni senza senso e senza un motivo valido.
Old 27-04-2011, 17:21   #8070
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Quando ti abbandoni a certe sparate, abbi la decenza di mettere un imho e di aggiungere il [size="7"]
Non capisci, ma pazienza... ci ho dato a mucchio...
gaxel è offline  
Old 27-04-2011, 17:23   #8071
gaxel
Bannato

Quote:
Non sono per nulla d'accordo, un gioco senza una trama degna è una noia mortale e non si può vedere!
Un videogioco deve essere come un bel romanzo, dove però si interagisce! Se no si riduce il tutto a fare un mucchio di azioni senza senso e senza un motivo valido.
Quindi la gente che è cresciuta con Pacman, tutti in vari platform, che ora gioca a Toki Tori, Rush, Cogs, Braid, World of Goo, Defense Grid, ecc... è gente che si annoia?

Personalmente mi annoio quando mi costringono (motivo per cui mi piacciono i giochi Valve) a seguire una storia, di cui magari non me ne frega nulla, e mi impediscono di giocare (vedi i giochi che hanno le cutscenes che non si possono saltare, li pianto lì subito se non son davvero eccelsi).
gaxel è offline  
Old 27-04-2011, 17:28   #8072
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Quindi la gente che è cresciuta con Pacman, tutti in vari platform, che ora gioca a Toki Tori, Rush, Cogs, Braid, World of Goo, Defense Grid, ecc... è gente che si annoia?

Personalmente mi annoio quando mi costringono (motivo per cui mi piacciono i giochi Valve) a seguire una storia, di cui magari non me ne frega nulla, e mi impediscono di giocare (vedi i giochi che hanno le cutscenes che non si possono saltare, li pianto lì subito se non son davvero eccelsi).
Per me le cutscenes sono una delle cose più belle dei videogiochi! Non capisco perchè tu ti ostini a giocare GDR se non ti frega una mazza di seguire le cut che sono appunto quelle che ti spiegano la storia!!

Per lo stesso motivo io mi annoio a morte a giocare a tutti i giochini che hai citato sopra! E difatti li evito! Mi sembra tutto ok, il punto è perchè invece tu ti ostini?
Old 27-04-2011, 17:31   #8073
gaxel
Bannato

Quote:
Per me le cutscenes sono una delle cose più belle dei videogiochi! Non capisco perchè tu ti ostini a giocare GDR se non ti frega una mazza di seguire le cut che sono appunto quelle che ti spiegano la storia!!

Per lo stesso motivo io mi annoio a morte a giocare a tutti i giochini che hai citato sopra! E difatti li evito! Mi sembra tutto ok, il punto è perchè invece tu ti ostini?
No, a questo punto mi chiedo perché tu non guardi un bel film

Io gioco e mi diverto, quando il gioco non mi diverte lo mollo, indipendentemente dalla trama (anzi, ad essere sincero la trama me la ricordo solo di ME e HL perché li ho rigiocati più volte)... ma non gioco di certo per "guardare delle cutscenes", per quello c'ho i BluRay, l'abbonamento alla paytv, i DVD e i canali in chiaro... se gioco, voglio giocare.
gaxel è offline  
Old 27-04-2011, 17:40   #8074
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
No, a questo punto mi chiedo perché tu non guardi un bel film

Io gioco e mi diverto, quando il gioco non mi diverte lo mollo, indipendentemente dalla trama (anzi, ad essere sincero la trama me la ricordo solo di ME e HL perché li ho rigiocati più volte)... ma non gioco di certo per "guardare delle cutscenes", per quello c'ho i BluRay, l'abbonamento alla paytv, i DVD e i canali in chiaro... se gioco, voglio giocare.
Infatti non gioco "solo" per vedere le cut, ma per me sono un aspetto importante! Forse per questo ho apprezzato al 100% Metal Gear 4! Vedere un film è moooolto diverso! Per quanto un gioco possa essere pieno di cut, richiede interazione! Anche un gioco come Heavy Rain che è praticamente una cut unica!

Un videogioco è molto più interattivo, ma non per questo deve privarsi di cut e di una buona storia. E cmq vedere un buon film lo trovo molto meno appagante che giocare un bel gioco, quindi non puoi mettere un gioco sullo stesso piano di un film, solo perchè ricco di cut.
Old 27-04-2011, 17:45   #8075
gaxel
Bannato

Quote:
Infatti non gioco "solo" per vedere le cut, ma per me sono un aspetto importante! Forse per questo ho apprezzato al 100% Metal Gear 4! Vedere un film è moooolto diverso! Per quanto un gioco possa essere pieno di cut, richiede interazione! Anche un gioco come Heavy Rain che è praticamente una cut unica!

Un videogioco è molto più interattivo, ma non per questo deve privarsi di cut e di una buona storia. E cmq vedere un buon film lo trovo molto meno appagante che giocare un bel gioco, quindi non puoi mettere un gioco sullo stesso piano di un film, solo perchè ricco di cut.
Va bè... chiudiamo l'OT, ognuno cerca quello che preferisce in un gioco...
gaxel è offline  
Old 27-04-2011, 17:46   #8076
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Però non ignorarmi nella parte scomoda...
Quale sarebbe la parte scomoda ?

Quote:
La mezzora comunque l'ho vista anch'io, e hai presente cosa vorrebbe dire presentare oggi un sistema dove sei immobile a premere solo su un mouse e tirare mezzo segno quando hai l'endurance? E non parlo di tendenze attuali, la brainless-izzazione di ogni cosa, quanto piuttosto mettere in mano al giocatore (anche all'hardcore gamer) un gioco che è legnoso e all'atto pratico scarno - buono concettualmente, ma della teoria te ne fai poco quando giochi.
Ciò non toglie che lo si possa preferire ad un sistema action più caotico.
Se lo guardiamo nel suo complesso poi seppur nel gioco potrà anche essere divertente trovo che l'abbian fatta un po' fuori dal vaso.
Geralt è diventato una cosa pazzesca che fra bombe e segni è peggio di rambo, nulla a che vedere con il personaggio originale. Capisco certi ritocchi funzionali al gioco, ma trovo abbiano un po' esagerato.
Glis tesis segni avrei preferito vederli implementati così come li aveva pensati sapkowski. Avrebbero aggiunto più strategia.

Quote:
Beh oddio parlavamo di combat...
Parlavo della resa visiva della spettacolarità combat. Le meccaniche del CS non c'entran nulla.

Quote:
Dai, non fare bashing gratuito ora, il gioco è una consolata perchè non puoi ficcarti vicino dei fuochi opportunamente disposti dai devs, e perchè han falciato nigredo, albedo e rubedo, che all'atto pratico nel primo c'erano ma non servivano a niente (perchè sei OP con 5 pozioni, e rubedo non serve proprio a nulla)?

Sulla questione alchimia posso capire una critica alla "potevate espanderlo da paura con gli effetti aggiuntivi", ma parlare di consolata e semplificazione fa ridere, come se prima fosse complesso e ora lo sia di meno. Tieni pure presente che ho visto parecchi più effetti alle pozioni, e facilmente ne vedremo di nuove. E non sappiamo ancora altra roba che faccia - vedi i dyes, o le trappole, o le bombe che ora sembrano servire.

Insomma, io questa semplificazione non la vedo. Se intendi altri punti (e se ne hai altri) però fammeli notare, che (vedi nota sui video sopra) qualcosa me lo perdo sempre...
Non ho detto che sarà una consolata. Tu hai chiesto quali semplificazioni ci fossero e io ti ho fatto notare la più evidente. Concettualmente parlando considerandoa mbientazione e personaggio è una semplificazione tanto importante quanto sgradita, seguita a ruota dalla meditazione libera che va a vanificare lo stimolo alal sfida delle mappe più vaste.
Ci sarebbe poi il nuovo inventario portatutto, altra cosa che non mi piace per niente.
Combat e molti elementi non mi confincono gran che, l'ho già detto. L'interesse è tutto dirottato verso le quest nella speranza che siano all'altezza, se non meglio, di quelle del predecessore. Sperando che i CDP non siano l'ennesima vittima dell'ingrandimento esponenziale del mondo di gioco.

Quote:
Io non faccio mai sparate
Old 27-04-2011, 17:48   #8077
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Darkless sei troppo old School:
*Darkless Casts Wall of Text.
*Wall of Text hits Endy for 1.768.946,98 e-ink damage.
*Endy Dies. (il cadavere di IL suo giace a terra -cit.)
Respawno e mi metto a leggere.

Endy.
Guarda che engli anni mi sons cazzato e i post fiume non li faccio più da un pezzo. E' colpa dei quote, di mio non ho scritto molto.
Poi vi lamentate sempre che non uso il multiquote, allora tiè
Old 27-04-2011, 18:04   #8078
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Il puro vagabondaggio mi fa cagare a spruzzo, ciò non toglie che la trama è un elemento del tutto accessorio e ne basta una appena decente per tirare avanti. Ad avere importanza non è la trama in sè, e ripeto che tutti i migiori gdr che ricordo come trama eran messi maluccio, ma le quest che ne sbloccano il proseguo nonche le sidequests con il gameplay che ne deriva di conseguenza.

Quote:
Bah, la trama del primo The Witcher non mi è piaciuta gran che. L'ennesimo cattivo mascherato da buono e complotto politico prevedibile da metà gioco in poi o giù di lì. Quello che mi interessava di più, ovvero la riscoperta del passato di Geralt e del come e perchè sia risorto, non viene detto, c'è solo una sorta di quest introspettiva abbastanza vaga che francamente non ho capito bene dove volesse andare a parare visto che cmq la si portava avanti in ogni modo senza conseguenze.
Il punto di forza del gioco era la narrazione, non solo dei pezzi di main plot ma anche di diverse sidequests, e soprattutto il modo magistrale in cui sono state intrecciate le singole quests, nonche l'intreccio di alcune sidequests e lo stile delle stesse che ricalca molto bene i racconti di Sapkowski. Il secondo capitolo è da manuale dei gdr come idea.

Quote:
Anche perchè di esempi di buoni GDR con storia nulla ne abbiamo diversi!
Ne abbiamo quasi tutti più che altro, e molti son tutt'altro che noiosi, vedi i Baldur's Gate o i 2 Fallout (failout 3 no, oltre alla trama pietosa era pure noioso )

Quote:
No, la differenza l'ha fatta il gameplay ed i bug.
A parte quello tutto si puo' dire della trama dei primi 2 Gothic tranne che sia significativa, anzi abbastanza sciatte. Il punto di forza dei Gothic era tutt'altro. Non credevo che esistesse qualcuno che li ha giocati per la trama.

Quote:
Sparate non ce ne sono. Della storia di questos econdo capitolo personalmente non mi interessa gran che e l'approccio troppo politico non aiuta certo a farmici interessare. L'importante sono le quest.
Old 27-04-2011, 18:11   #8079
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Quale sarebbe la parte scomoda ?
L'esempio dello stile forte maxato, dove Geralt è anche più irreale della piroetta power rangers (indubbiamente sembra avere i trampoli o dei mini reattori sotto le suole ) del 2...

Quote:
Ciò non toglie che lo si possa preferire ad un sistema action più caotico.
Se lo guardiamo nel suo complesso poi seppur nel gioco potrà anche essere divertente trovo che l'abbian fatta un po' fuori dal vaso.
Geralt è diventato una cosa pazzesca che fra bombe e segni è peggio di rambo, nulla a che vedere con il personaggio originale. Capisco certi ritocchi funzionali al gioco, ma trovo abbiano un po' esagerato.
Glis tesis segni avrei preferito vederli implementati così come li aveva pensati sapkowski. Avrebbero aggiunto più strategia.
Sicuramente non posso darti torto, imo da quel che si è visto è come dici (un po' accentuata la spettacolarizzazione). Ma onestamente, tra l'avere qualcosa di più appagante (nessuno dovrebbe giocare TW2 solo per tirare spadate, ma è innegabile come il grosso del tempo è lì) e il legno devastante del primo (lo riprovavo poco tempo fa, gli insulti che ho tirato nelle avventure premium le so solo io, tra bug e dinamiche marce), ti dico tranquillamente che prendo il 2...

Quote:
Parlavo della resa visiva della spettacolarità combat. Le meccaniche del CS non c'entran nulla.
Direi che siamo d'accordo lì, ma aspetto di provarlo con mano per capire quanto la cosa è invadente.

Quote:
Non ho detto che sarà una consolata. Tu hai chiesto quali semplificazioni ci fossero e io ti ho fatto notare la più evidente. Concettualmente parlando considerandoa mbientazione e personaggio è una semplificazione tanto importante quanto sgradita, seguita a ruota dalla meditazione libera che va a vanificare lo stimolo alal sfida delle mappe più vaste.
Ci sarebbe poi il nuovo inventario portatutto, altra cosa che non mi piace per niente.
Combat e molti elementi non mi confincono gran che, l'ho già detto. L'interesse è tutto dirottato verso le quest nella speranza che siano all'altezza, se non meglio, di quelle del predecessore. Sperando che i CDP non siano l'ennesima vittima dell'ingrandimento esponenziale del mondo di gioco.
Non rimango convinto francamente, prendi la parte in grassetto: davvero, apri la guida di GamePressure, ci sono le mappe, cerca la Palude o i Campi, i luoghi vasti son quelli. Ce ne sono tanti, è fin troppo comodo, la sfida sotto quel punto di vista non esiste. Anche al mio primo run, non ho mai avuto una situazione dove cercassi disperatamente un fuoco o dove mi risultasse lontano.

Un titolo che sto giocando di recente ad esempio dove ho trovato la cosa invece è Castlevania - Order of Ecclesia, dove davvero in alcune parti mi trovo cercando i punti dove ricaricarmi l'health.

Poi per carità, io stesso avrei preferito mantenere l'impostazione precedente, ma parlerei di cambio di stile (pozioni fuori dal combat, relativa meditazione in ogni posto, rispetto piuttosto al poter usare le pozioni in combat e avere dei sorta di checkpoints), più che di semplificazione/consolizzazione/quelchevolete.

Quote:
Io non faccio mai sparate
Ma ho quotato Gaxel lì, era rivolta a lui...
michelgaetano è offline  
Old 27-04-2011, 18:17   #8080
gaxel
Bannato

Quote:
Ma ho quotato Gaxel lì, era rivolta a lui...
Nemmeno io non faccio mai sparate
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian