|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Non ci avevo fatto caso: tra forum, siti e questo continuo postare, credevo di non averlo messo qui.
|
|
#8062 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
In questo seguito hanno detto che ci sono una miriade di subquest, tutte con scelte da prendere, e non fatico a crederci, visto che in quattro e quttr'otto per il fools day hanno montato un finto gioco con quel middleware che hanno costruito...
|
|
|
#8063 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
@ Darkless e gaxel: Come si fa a dire che in un GDR la trama non sia fondamentale???
Intanto The Witcher (il primo) ha una gran bella storia! Ed è proprio la storia che spinge il giocatore ad andare avanti! Certo poi ci sono altri aspetti fondamentali, ma è la storia il motore del primo The Witcher, su questo non vi sono dubbi! E ovviamente mi aspetto una storia all'altezza anche in questo secondo capitolo! Che mi coinvolga dall'inizio alla fine! Anche perchè di esempi di buoni GDR con storia nulla ne abbiamo diversi! E sono di una noia mortale! Ad esempio vorrei portarvi Gothic 3 (che dopo milioni di patch è finalmente giocabile) action RPG per eccellenza, che personalmente trovo molto ben fatto e gratificante su quasi ogni aspetto storia a parte! Ebbene un gioco così riesco a portarlo avanti solo a piccole dosi, visto che alla fine si tratta di tante piccole quest, ma poi la storia principale si riduce a due cavolatine! Questo ha fatto la differenza con Gothic 1 e 2 considerati da tutti grandissimi action RPG. Infatti nei primi due capitoli avevamo una buona storia che ci guidava per tutto il gioco, nel terzo questo è venuto a mancare e quindi è uscito un mezzo aborto! Mi sembra chiarissimo! Quindi evitiamoci sparate di proporzioni bibliche grazie! E speriamo che i CD Projekt abbiamo tirato fuori un capolavoro, anche a livello di storia all'altezza del primo capitolo.
|
|
#8064 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||||
|
|
|
|
#8065 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
|
|
|
|
#8066 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Almeno Mafia lo potevi finire... ma il II lo hai già provato?
|
|
#8067 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#8068 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
La mezzora comunque l'ho vista anch'io, e hai presente cosa vorrebbe dire presentare oggi un sistema dove sei immobile a premere solo su un mouse e tirare mezzo segno quando hai l'endurance? E non parlo di tendenze attuali, la brainless-izzazione di ogni cosa, quanto piuttosto mettere in mano al giocatore (anche all'hardcore gamer) un gioco che è legnoso e all'atto pratico scarno - buono concettualmente, ma della teoria te ne fai poco quando giochi. Beh oddio parlavamo di combat... ![]() Quote:
Sulla questione alchimia posso capire una critica alla "potevate espanderlo da paura con gli effetti aggiuntivi", ma parlare di consolata e semplificazione fa ridere, come se prima fosse complesso e ora lo sia di meno. Tieni pure presente che ho visto parecchi più effetti alle pozioni, e facilmente ne vedremo di nuove. E non sappiamo ancora altra roba che faccia - vedi i dyes, o le trappole, o le bombe che ora sembrano servire. Insomma, io questa semplificazione non la vedo. Se intendi altri punti (e se ne hai altri) però fammeli notare, che (vedi nota sui video sopra) qualcosa me lo perdo sempre... ![]() Quote:
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 27-04-2011 alle 17:13. |
|||
|
|
|
|
#8069 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ha una varietà di abilità, stili di combattimento, sviluppo del personaggio incredibili! Il grado di sfida è notevole e bisogna pianificare bene le proprie mosse. Insomma se lo si sa giocare da molte soddisfazioni. Quote:
Quote:
Un videogioco deve essere come un bel romanzo, dove però si interagisce! Se no si riduce il tutto a fare un mucchio di azioni senza senso e senza un motivo valido.
|
|
|
#8070 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#8071 | |
|
Bannato
|
Quote:
Personalmente mi annoio quando mi costringono (motivo per cui mi piacciono i giochi Valve) a seguire una storia, di cui magari non me ne frega nulla, e mi impediscono di giocare (vedi i giochi che hanno le cutscenes che non si possono saltare, li pianto lì subito se non son davvero eccelsi). |
|
|
|
|
|
#8072 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per lo stesso motivo io mi annoio a morte a giocare a tutti i giochini che hai citato sopra! E difatti li evito! Mi sembra tutto ok, il punto è perchè invece tu ti ostini?
|
|
|
#8073 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Io gioco e mi diverto, quando il gioco non mi diverte lo mollo, indipendentemente dalla trama (anzi, ad essere sincero la trama me la ricordo solo di ME e HL perché li ho rigiocati più volte)... ma non gioco di certo per "guardare delle cutscenes", per quello c'ho i BluRay, l'abbonamento alla paytv, i DVD e i canali in chiaro... se gioco, voglio giocare. |
|
|
|
|
|
#8074 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un videogioco è molto più interattivo, ma non per questo deve privarsi di cut e di una buona storia. E cmq vedere un buon film lo trovo molto meno appagante che giocare un bel gioco, quindi non puoi mettere un gioco sullo stesso piano di un film, solo perchè ricco di cut.
|
|
|
#8075 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8076 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quale sarebbe la parte scomoda ?
Quote:
Se lo guardiamo nel suo complesso poi seppur nel gioco potrà anche essere divertente trovo che l'abbian fatta un po' fuori dal vaso. Geralt è diventato una cosa pazzesca che fra bombe e segni è peggio di rambo, nulla a che vedere con il personaggio originale. Capisco certi ritocchi funzionali al gioco, ma trovo abbiano un po' esagerato. Glis tesis segni avrei preferito vederli implementati così come li aveva pensati sapkowski. Avrebbero aggiunto più strategia. Quote:
Quote:
Ci sarebbe poi il nuovo inventario portatutto, altra cosa che non mi piace per niente. Combat e molti elementi non mi confincono gran che, l'ho già detto. L'interesse è tutto dirottato verso le quest nella speranza che siano all'altezza, se non meglio, di quelle del predecessore. Sperando che i CDP non siano l'ennesima vittima dell'ingrandimento esponenziale del mondo di gioco. Quote:
|
|
|
#8077 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi vi lamentate sempre che non uso il multiquote, allora tiè
|
|
|
#8078 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il punto di forza del gioco era la narrazione, non solo dei pezzi di main plot ma anche di diverse sidequests, e soprattutto il modo magistrale in cui sono state intrecciate le singole quests, nonche l'intreccio di alcune sidequests e lo stile delle stesse che ricalca molto bene i racconti di Sapkowski. Il secondo capitolo è da manuale dei gdr come idea. Quote:
)Quote:
A parte quello tutto si puo' dire della trama dei primi 2 Gothic tranne che sia significativa, anzi abbastanza sciatte. Il punto di forza dei Gothic era tutt'altro. Non credevo che esistesse qualcuno che li ha giocati per la trama. Quote:
|
|
|
#8079 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
L'esempio dello stile forte maxato, dove Geralt è anche più irreale della piroetta power rangers (indubbiamente sembra avere i trampoli o dei mini reattori sotto le suole
) del 2... ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Un titolo che sto giocando di recente ad esempio dove ho trovato la cosa invece è Castlevania - Order of Ecclesia, dove davvero in alcune parti mi trovo cercando i punti dove ricaricarmi l'health. Poi per carità, io stesso avrei preferito mantenere l'impostazione precedente, ma parlerei di cambio di stile (pozioni fuori dal combat, relativa meditazione in ogni posto, rispetto piuttosto al poter usare le pozioni in combat e avere dei sorta di checkpoints), più che di semplificazione/consolizzazione/quelchevolete. Ma ho quotato Gaxel lì, era rivolta a lui...
|
|
|
#8080 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.