Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2011, 17:18   #6621
xavi1977
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi
ciao a tutti, innanzitutto buona pasqua!

vi chiedo aiuto nel risolvere questo arcano veramente inspiegabile: ieri verso circa le 18, pur non essendo caduto il segnale e lo stesso windows mi diceva che l'accesso a internet era funzionante, la connessione si è come piantata e le pagine non volevano saperne di essere caricate. Siccome me lo ha già fatto in passato, ho pensato che fosse dovuto al fatto che tengo l'SNR al 40% arrivando a un noise margin di 2.8 circa che è bassino però abbastanza stabile la connessione mi cade sì o no 1 volta ogni 2 mesi. Cmq vado a riavviare il router, rifaccio il trucchetto dell'SNR e nonostante la portante sia rimasta più o meno la solita ovvero 15690 kbps, in generale vedo che la velocità risulta minore, dal test NGI infatti faccio poco meno di 9mbps quando prima arrivavo sui 14, in upload mentre prima era 1mbps adesso è meno della metà.......com'è possibile? è come se mi avessero cambiato profilo o toccato qualche impostazione loro...qualche idea?
se scarichi due debian da fw a quanto vai in totale?
xavi1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 17:44   #6622
M3m3nt0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
scrivo anche qui (oltre che nella discussione sulla 20M light) per un consulto da parte di tiscaliniani 20M navigati come voi

son da poco entrato nel club tiscali 20M (non senza problemi... ).
dovrei esser in ULL ed esser molto vicino alla centrale.
Appena attivato il router (Netgear DGN3500) agganciava 19erotti e 900/1000 con SNR a 6db (attenuazione a 12) ma purtroppo con cadute frequenti della portante
Ho richiesto di abbassare il profilo a 15/16 per aumentare il SNR a 12 e vedere se rimaneva stabile...macché...stessa storia

Ora dovrei aver il profilo a 24M (leggevo che ce ne son diversi...?) e questi son i valori di aggancio:

siccome poco prima di compiere la migrazione é stata effettuata una "riparazione" sulla linea, sull'ultimo miglio (sostituito il doppino - con uno usato!!) da parte della Telecom grazie alla quale ho peggiorato decisamente i miei valori, il fatto che abbia disconnessioni e che non mi spinga oltre i 20M di aggancio e 15 di download da speedtest può dipendere da ciò??o é solo un problema di Tiscali?

questi i valori che avevo precedentemente alla "riparazione":

c'é qualche prova che possa fare per capire dove stanno i problemi...?

vi ringrazio anticipatamente per il supporto morale e tecnico!
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 17:56   #6623
xavi1977
Member

non mi sembra che hai profilo a 24 mega, dovresti avere un profilo piu alto in upload....quando ti cade la portante che fa lampeggia la spia adsl e poi riaggancia i valori?

se prendi due dabian a quanto vai?
Old 24-04-2011, 18:17   #6624
andreamit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da xavi1977 Guarda i messaggi
se scarichi due debian da fw a quanto vai in totale?
mm cosa sono due debian?
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 19:04   #6625
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
mm cosa sono due debian?

scarica da qui e qui in totale quanto fai?

CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 19:23   #6626
M3m3nt0
Senior Member

Quote:
non mi sembra che hai profilo a 24 mega, dovresti avere un profilo piu alto in upload....quando ti cade la portante che fa lampeggia la spia adsl e poi riaggancia i valori?

se prendi due dabian a quanto vai?
così mi ha detto il tecnico dell'assistenza...

subito, quando ho chiesto di ri-avere il profilo a 20M continuava ad agganciare 15 e 900...proprio per questo il tecnico ha messo il 24M...

comunque:

Old 24-04-2011, 19:34   #6627
andreamit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi

scarica da qui e qui in totale quanto fai?

dunque ho rimesso l'SNR al 100%, ora ho un noise margin di 5.8, come portanti 13642 kbps in down e 308kbps in up.

se scarico quei due file ho una velocità variabile dagli 800 al 1 mega
Old 24-04-2011, 20:48   #6628
xavi1977
Member

Quote:
dunque ho rimesso l'SNR al 100%, ora ho un noise margin di 5.8, come portanti 13642 kbps in down e 308kbps in up.

se scarico quei due file ho una velocità variabile dagli 800 al 1 mega
con entrambi i file vai a 1mb's o come nelle foto qui sotto?

prova a lasciare SNR default e vedi se si scollega

Quote:
Originariamente inviato da M3m3nt0 Guarda i messaggi
così mi ha detto il tecnico dell'assistenza...

subito, quando ho chiesto di ri-avere il profilo a 20M continuava ad agganciare 15 e 900...proprio per questo il tecnico ha messo il 24M...

comunque:

bè e ti lamenti?

hai 1.8Mb's pieni in download è una 20mega piena, una 24 mega piena dovresti andare dai 2.2Mb's fino a max 2.8Mb's cosa che non ho mai visto ancora nessuno avere e navigare stabile con 2.8Mb's io personalmente ho profilo a 24 mega con SNR a 6 con lo Xavi aggancio 22 e scarico max a 2.3Mb's ma devo saturare la banda con jdownloader altrimenti con le due debian sono stabile sui valori che vedi in firma.
Old 24-04-2011, 21:10   #6629
andreamit
Senior Member

Quote:
con entrambi i file vai a 1mb's o come nelle foto qui sotto?

prova a lasciare SNR default e vedi se si scollega
adesso l'snr è default ma ripeto anche con snr modificato non ci sono problemi di disconnessione, massimo succede una volta ogni 2 mesi ma in generale è stabilissima la connessione. le velocità che ti ho detto sono la somma dei download arriva a 1 mega ma è una velocità variabile come ti ho detto da 800 a 1 mega in totale. Io uso flashget e praticamente fino all'altro giorno scaricavo tranquillamente a 1.6 stabili ovvero rimaneva 1.6 per tutto il download mentre adesso oscilla molto. Poi ieri da quando ho riavviato il router ha iniziato a farmi così...non ho idea del perchè, ripeto possibile che mi abbiano cambiato profilo??
Old 24-04-2011, 21:41   #6630
xavi1977
Member

Forse c'è solo un sovracarico di linea temporaneo magari aspetta qualche giorno poi chiamali..
Old 24-04-2011, 23:12   #6631
M3m3nt0
Senior Member

Quote:
bè e ti lamenti?

hai 1.8Mb's pieni in download è una 20mega piena, una 24 mega piena dovresti andare dai 2.2Mb's fino a max 2.8Mb's cosa che non ho mai visto ancora nessuno avere e navigare stabile con 2.8Mb's io personalmente ho profilo a 24 mega con SNR a 6 con lo Xavi aggancio 22 e scarico max a 2.3Mb's ma devo saturare la banda con jdownloader altrimenti con le due debian sono stabile sui valori che vedi in firma.

No, lamentarsi no, ma diciamo che se si riesce a spremere ancor di più non mi indispettisco

quei valori li hai "di default" o li hai tirati fuori con qualche tweak...?
Old 25-04-2011, 00:34   #6632
xavi1977
Member

Quote:
Originariamente inviato da M3m3nt0 Guarda i messaggi
No, lamentarsi no, ma diciamo che se si riesce a spremere ancor di più non mi indispettisco

quei valori li hai "di default" o li hai tirati fuori con qualche tweak...?
certo ti capisco a tutti fa gola andare più veloci va a 2.3mb's perché abito in primis a 300 metri dal collettore primario, e a 600metri dalla DSLAM in centrale telecom, mettici poi i vari tweak con lo Xavi ed ecco che saturo la banda, non credo che se faccio cambiare profilo a Tiscali vado a di più, per adesso non li chiamo non vorrei ottenere risultati peggiori poi magari mi pento

Ultima modifica di xavi1977 : 25-04-2011 alle 00:38.
Old 25-04-2011, 13:17   #6633
picchio_75
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
adesso l'snr è default ma ripeto anche con snr modificato non ci sono problemi di disconnessione, massimo succede una volta ogni 2 mesi ma in generale è stabilissima la connessione. le velocità che ti ho detto sono la somma dei download arriva a 1 mega ma è una velocità variabile come ti ho detto da 800 a 1 mega in totale. Io uso flashget e praticamente fino all'altro giorno scaricavo tranquillamente a 1.6 stabili ovvero rimaneva 1.6 per tutto il download mentre adesso oscilla molto. Poi ieri da quando ho riavviato il router ha iniziato a farmi così...non ho idea del perchè, ripeto possibile che mi abbiano cambiato profilo??
Anche a me è successa una cosa simile dal 26 marzo praticamente da un giorno all'altro mi è successo questo:
Profilo a 16 mb xavy come router con snr 4,5 stabile da novembre a marzo da un sabato notte non navigavo più.
Come prima cosa ho alzato l'snr e ho ripreso a navigare ovviamente con una portante più bassa. Un problema hardware dello xavy l'ho escluso poiche ne ho provati 3.
La cosa strana è che ora con il rau 244 wn aggancio una 12 mega piena con snr settato in auto a 8/9 (tutto a default),idem con un netgeat 834g ma snr a 13 mentre con gli xavy lasciando tutto a default aggancio portante piena con snr auto a 7 ma non navigo alzandolo a 10 comincio a navigare ma sta cosa è stranissima 3 valori di snr molto diversi lasciandolo settare in auto.
Provato il profilo a 16 mb con 834g sotto, negoziata portante 15000 ca con snr a 10/12 ma non navigavo altra cosa alquanto strana, così ho dovuto ripiegare sul 12 mega
Ovviamente ho cambiato filtro e cavo tel.

Ho aperto 4 segnalazioni e loro dicono che è totto ok.
Buona pasquetta a tutti.

Ultima modifica di picchio_75 : 25-04-2011 alle 13:20.
picchio_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 22:09   #6634
M3m3nt0
Senior Member

Quote:
certo ti capisco a tutti fa gola andare più veloci va a 2.3mb's perché abito in primis a 300 metri dal collettore primario, e a 600metri dalla DSLAM in centrale telecom, mettici poi i vari tweak con lo Xavi ed ecco che saturo la banda, non credo che se faccio cambiare profilo a Tiscali vado a di più, per adesso non li chiamo non vorrei ottenere risultati peggiori poi magari mi pento
come vedi dai valori ante "riparazione" anche io son molto vicino alla centrale (il ripartitore/armadio é direttamente alla base della scala nel palazzo! ); non più di 7-800mt di cavi...

perciò non mi spiego, in primis queste continue disconnessioni, ed in secundis il fatto di non agganciare una portante maggiore con relativa maggior velocità...

comunque, siccome le disconnessioni persistono pur avendo valori accettabili, all'assistenza tecnica del 130 mi dissero che aprire una segnalazione di degrado a telecom avrebbe poco senso perché probabilmente verrebbe rifiutata...mentre dovrei prima chiedere l'apertura di una segnalazione di "degrado tiscali".

Proverò e vi farò sapere!

p.s: @ picchio_75: ti consiglio di provare anche tu questa strada visto che il problema é simile (valori buoni, portante instabile)
Old 26-04-2011, 15:38   #6635
andreamit
Senior Member

oggi che non è più festivo ho intenzione di telefonare al 130 sperando di trovare un operatore competente come trovai la scorsa volta, per vedere di fare un pò di prove con i profili. cmq questa cosa della distanza dalla centrale è veramente na fregatura per l'adsl, ma la fibra ottica, tecnicamente parlando ha questo downside?
Old 26-04-2011, 18:44   #6636
andreamit
Senior Member

NO ragazzi, NON CI CREDO

il problema era mio, era stato tolto un filtro da un telefono e non mi era stato detto!!!!

ora è tornato a scaricare a 1.6M con l'snr abbassato e soprattutto la portante in upload è tornata normale....mi sembrava strano!!
Old 26-04-2011, 19:28   #6637
xavi1977
Member

Quote:
NO ragazzi, NON CI CREDO

il problema era mio, era stato tolto un filtro da un telefono e non mi era stato detto!!!!

ora è tornato a scaricare a 1.6M con l'snr abbassato e soprattutto la portante in upload è tornata normale....mi sembrava strano!!

tagliagli le manine
Old 27-04-2011, 22:50   #6638
solohellas
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verona
con l'attuale dlink 2740b ho i seguenti valori:

Downstream Upstream
Rate (Kbps) : 5720 605
SNR Margin (dB) : 11.6 13.5
Attenuation (dB) : 44.0 24.7

come li interpreto?
attualmente la mia connessione è a 6MB in down e 600kb in UP
Dovrei avere i 20MB teorici in down visto che ho un abbo Business...
Old 28-04-2011, 14:11   #6639
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
io invece oggi ho qualche sbalzo di velocità.. scarico a 1,6Mb/s di colpo la velocità scende a 800kb/s, poi risale... a voi capita?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 14:21   #6640
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
io invece oggi ho qualche sbalzo di velocità.. scarico a 1,6Mb/s di colpo la velocità scende a 800kb/s, poi risale... a voi capita?
Hai provato a scaricare con un client FTP dal sito ftp.tiscali.nl ?
E' un test affidabile.

Sotto pub/test trovi le ISO di test di varie grandezze.
Usa quella da 100Mbyte (104.857.600 byte).
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian