Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2011, 16:27   #6561
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
state facendo far troppi reset ai dslam per colpa di tutti gli errori corretti automaticamente dalla piastra per via di "tanti" utenti che vogliono abbassare il target forzatamente.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 18:04   #6562
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
e questo cosa significa?
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 18:56   #6563
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
aiuto

Ho un problema chiedo aiuto : /

Oggi mi è stata attivata tiscali, provenivo da fastweb. ( sono a 5 metri dalla centrale e aggancio 17 mbit secondo lo speed test )
Mi era stato detto che il tecnico mi avrebbe contattato prima del passaggio ma ciò non è avvenuto.
Mi accorgo del cambio perchè ovviamente avevo tutto isolato.
Attaccato il model netgear 2200 e và.

Solo che ho un problema importante.
Mi funziona solo la presa principale di casa ( la scatolina bianca che fastweb mi montò ) mentre l altra presa di casa risulta morta.

Se il tecnico mi avesse chiamato avrei potuto avvertirlo direttamente, non avendolo mai sentito non sò cosa fare...
Chiamo tiscali e segnalo il problema? Mi viene il tecnico a sistemare eventualmente, oppure è una cosa che posso fare io?

Ultima modifica di lorenzo999 : 19-04-2011 alle 19:04.
lorenzo999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 19:06   #6564
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
e questo cosa significa?
Significa che state creando soltanto scompiglio alle altre utenze, il giochetto dell' SNR è un enorme c@g@ta... il target dell'adsl deve essere solo di 6db e bon è inutile che vi ostinate ad abbassarlo per avere una linea piu veloce perchè tanto è inutile... sì può aumentare la velocità,ma di pochi MB però la linea e instabile e cade.

Ultima modifica di -albY- : 19-04-2011 alle 19:09.
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 19:15   #6565
gabryel48
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -albY- Guarda i messaggi
Significa che state creando soltanto scompiglio alle altre utenze, il giochetto dell' SNR è un enorme c@g@ta... il target dell'adsl deve essere solo di 6db e bon è inutile che vi ostinate ad abbassarlo per avere una linea piu veloce perchè tanto è inutile... sì può aumentare la velocità,ma di pochi MB però la linea e instabile e cade.
stiamo calmi eh, io il giochino del target noise non l'ho mai fatto e mai lo farò non generalizzare hahah
Old 19-04-2011, 19:32   #6566
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Iscritto dal: Jun 2005
Tranquillo io non sto dicendo a te...sto dicendo in generale
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 19:37   #6567
gabryel48
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -albY- Guarda i messaggi
Tranquillo io non sto dicendo a te...sto dicendo in generale
bene bene no a parte tutto non credevo desse così problemi ai dslam.. in pratica questo gioco fa sovraccaricare i dlsam a casua di errori continui e disconnessioni? questa cosa è preoccupante
Old 19-04-2011, 20:16   #6568
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo999 Guarda i messaggi
Ho un problema chiedo aiuto : /

Oggi mi è stata attivata tiscali, provenivo da fastweb. ( sono a 5 metri dalla centrale e aggancio 17 mbit secondo lo speed test )
Mi era stato detto che il tecnico mi avrebbe contattato prima del passaggio ma ciò non è avvenuto.
Mi accorgo del cambio perchè ovviamente avevo tutto isolato.
Attaccato il model netgear 2200 e và.

Solo che ho un problema importante.
Mi funziona solo la presa principale di casa ( la scatolina bianca che fastweb mi montò ) mentre l altra presa di casa risulta morta.

Se il tecnico mi avesse chiamato avrei potuto avvertirlo direttamente, non avendolo mai sentito non sò cosa fare...
Chiamo tiscali e segnalo il problema? Mi viene il tecnico a sistemare eventualmente, oppure è una cosa che posso fare io?
Se hai un minimo di dimestichezza fai tutto da te in poco tempo.
Devi sostanzialmente "riabilitare" la presa tripolare principale che hai in casa semplicemente riconnettendo il doppino dentro, e da lì far derivare in parallelo le altre prese.
Ricordati di mettere un filtro per ogni presa
Se non ti è chiaro cerca su google questa cosa delle prese o anche qui sul forum mi pare ci fosse qualcosa in merito le prese telefoniche ed il loro collegamento in parallelo/serie.
Old 19-04-2011, 21:36   #6569
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Se hai un minimo di dimestichezza fai tutto da te in poco tempo.
Devi sostanzialmente "riabilitare" la presa tripolare principale che hai in casa semplicemente riconnettendo il doppino dentro, e da lì far derivare in parallelo le altre prese.
Ricordati di mettere un filtro per ogni presa
Se non ti è chiaro cerca su google questa cosa delle prese o anche qui sul forum mi pare ci fosse qualcosa in merito le prese telefoniche ed il loro collegamento in parallelo/serie.

Ti ringrazio molto, mi sono messo alla ricerca per provare a sistemarlo : )
ho un altra piccola domanda, io attualmente ho una soluzione simile a questa,
http://img689.imageshack.us/i/77458504.jpg/

Ora per fare questa "modifca" posso farlo mantenendo le prese che ho in questa scatola o convertire tutto aprire il muro e farla nuova?
Old 19-04-2011, 21:44   #6570
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
state facendo far troppi reset ai dslam per colpa di tutti gli errori corretti automaticamente dalla piastra per via di "tanti" utenti che vogliono abbassare il target forzatamente.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 22:43   #6571
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
Allora è per quello che mi cade spesso la connesione??? a Causa degli smanettoni????
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 22:45   #6572
Braveheart76
Member

L'Avatar di Braveheart76

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Allora.... i dati della mia adsl (non attivata per tiscali) sono:

Stasera pur montando i filtri adsl continuo ad avere problemi col telefono... posso effettuare chiamate ma non ricevo

e non riesco a parlare con i tecnici tiscali in quanto appena inserisco il mio numero di telefono o il mio codice cliente il sistema automaticamente dice che non sono attivato.

Ultima anomalia... con modem dlink 320-b... dopo un pò se provo a rientrare nel menù dello stesso modem mi spunta il menù del router 2940b!!!

secondo voi i miei problemi di ping alto possono essere dovuti al modem?!? mi consigliate di cambiarlo?
Braveheart76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 00:04   #6573
Vuolter
Senior Member

L'Avatar di Vuolter

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Allora è per quello che mi cade spesso la connesione??? a Causa degli smanettoni????
Presente!
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 08:07   #6574
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vuolter Guarda i messaggi
Presente!
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 09:12   #6575
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da lorenzo999 Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto, mi sono messo alla ricerca per provare a sistemarlo : )
ho un altra piccola domanda, io attualmente ho una soluzione simile a questa,
http://img689.imageshack.us/i/77458504.jpg/

Ora per fare questa "modifca" posso farlo mantenendo le prese che ho in questa scatola o convertire tutto aprire il muro e farla nuova?
Dipende.
La seconda presa che hai in casa ha già i cavi tirati?
Nel senso: se la apri, dentro c'è un doppino? Idem per la presa principale: se la apri dentro c'è il doppino?
Perchè se la risposta è sì, allora dal mio personale punto di vista ti conviene eliminare l'accrocchio Fastweb e tornare a prese tripolari standard. Ti eviteresti di ricablare una seconda presa

In sintesi quelli di fastweb quando cablano, prendono il doppino che ti porta la linea in casa, lo tirano fuori dal muro (infatti quel cavo grigio in basso che entra nello scatolotto non è altro che il cavo che ti porta la linea), installano il loro accrocchio e ti isolano le altre prese semplicemente perchè ti hanno "deviato" il percorso. Ora basta che tu ripristini sto cavo e se prima le prese funzionavano, torneranno a funzionarti senza che tu faccia nient'altro.
Old 20-04-2011, 09:48   #6576
Braveheart76
Member

L'Avatar di Braveheart76

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
mmmh... nessuno si è trovato nella mia stessa situazione?

ma i valori della linea sono normali? non vorrei spararla grossa... ma tiscali non dovrebbe settare in fast? io leggo interleaved
Braveheart76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 17:42   #6577
xavi1977
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Braveheart76 Guarda i messaggi
mmmh... nessuno si è trovato nella mia stessa situazione?

ma i valori della linea sono normali? non vorrei spararla grossa... ma tiscali non dovrebbe settare in fast? io leggo interleaved
sei molto vicino alla centrale, i valori sono buoni non capisco però perchè hai dei valori cosi sballati in upload in teoria dovresti avere come minimo 9 SNR in up, prova a farti mettere target snr 9 su upload.

Ultima modifica di xavi1977 : 20-04-2011 alle 17:50.
xavi1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 17:49   #6578
xavi1977
Member

Ragazzi è normale che con Tiscali verso il primo pomeriggio con due debian aperte mi fa un totale di 1,2 -1,4mbs e su jdownloader con 4 sessioni mi fa 1.5mbs -1.8mb's ed è molto alltalenante invece la notte anche solo con una sessione cn jdownloader non schioda dai 2.2/2.3mb's e le debian si allineano subito a 1.2 ciascuna quindi 2,4 e non schiodano????

C'è un sovracarico di linea quando rientra la gente a casa o cosa? perchè la notte e la mattina va benissimo poi verso le 17-18 inizia a calare poi si riprende dopo cena, lo fa anche a voi?

Ultima modifica di xavi1977 : 20-04-2011 alle 18:12.
xavi1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 18:08   #6579
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

A dire la verità non ho mai notato un problema simile e come tu stesso dici, potrebbe trattarsi di un temporaneo sovraccarico della linea.
D'altronde i picchi di traffico delle ADSL "home" da che mondo è mondo sono negli orari che tu indichi
Comunque, detto tra me e te, non ti stare a fare pippe mentali su quanto veloce va. Tanto alla fine che scarichi a 2MB/s oppure a 2,2-2,3 a me personalmente non farebbe tantissima differenza (stiamo parlando di 50 secondi di differenza su un download da 1GB, ipotizzando di andare sempre al massimo della banda).
Old 20-04-2011, 18:27   #6580
xavi1977
Member

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
A dire la verità non ho mai notato un problema simile e come tu stesso dici, potrebbe trattarsi di un temporaneo sovraccarico della linea.
D'altronde i picchi di traffico delle ADSL "home" da che mondo è mondo sono negli orari che tu indichi
Comunque, detto tra me e te, non ti stare a fare pippe mentali su quanto veloce va. Tanto alla fine che scarichi a 2MB/s oppure a 2,2-2,3 a me personalmente non farebbe tantissima differenza (stiamo parlando di 50 secondi di differenza su un download da 1GB, ipotizzando di andare sempre al massimo della banda).

è parecchio altanenante passa da 1mb's e arriva a 1,9mb's poi riscende a 1,5 la notte ripeto non schioda da 2.2 si vede che il DSLAM al quale sono collegato è bello saturo e quando rientrano tutti non je la fà a mandarmi tutta la banda vediamo il 14 agosto come va heh eheheh ehehe
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian