|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
|
Il chipset è di sicuro atheros ed è supportata da Ubuntu 9.04, 9.10, 10.04
https://help.ubuntu.com/community/Ha...rkCardsTP-Link Se devo leggerti le specifiche sul chip non posso perchè adesso dovrei "disincastrare" e sollevare 15 chili di case e proprio non mi va EDIT: Trovato http://www.wikidevi.com/wiki/TP-LINK_TL-WN951N comunque c'è anche il thread ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2003266
Bingo Ultima modifica di Bingo Bongo : 05-01-2011 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Bannato
|
Quote:
grazie dell'aiuto. |
|
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
|
Quote:
Ti dico che l'ho provata su 7 x86 e x64, su linux no ma dicono sia compatibile inoltre mi regge decentemente un link di 2 piani con pareti coibentate (dipende anche dal router e SOPRATTUTTO dal tuo link) Non ti dirò MAI che è l'ottimo, ma ti riporto la mia esperienza condividendola con te e sperando che ti sia utile per un confronto
Bingo Ultima modifica di Bingo Bongo : 05-01-2011 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quindi il link era davvero a 108Mbps fisici, poi con la compressione si potevano raggiungere medie di trasferimento anche 3x rispetto al 54 standard. Ossia se da un 54Mbps ottenevi un reale 20-25Mbps nei trasferimenti dati con il 108Mbps di atheros alcuni test mostravano prestazioni di 60-70Mbps sul trasferimento dati (dati comprimibili naturalmente) |
|
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Bannato
|
Quote:
tp-link tl-wn951n sembra essere supportata anche da linux |
|
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
http://www.tplink.it/ http://www.tplink-forum.it/index.php Le schede minipci per portatili possono essere installate praticamente in tuti i router che usano chipset Atheros senza nessun problema di firmware.
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
se la risposta è affermativa mi dici esattamente che DRIVER USI per ottenere il collegamento funzionante a 108!?? : Thaaaanksss! |
|
|
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
ola raga,da oggi ho uno strano problema con la wifi,sul notebook monto una AR5008x che si è sempre connessa al router a 30mbps, oggi accendo e va a 54mbps,senza aver toccato nulla.l os è win 7 x64 e i atheros_v9.0.0.125_v1.29 . ecc,come mai?
ho installato i 9.2.113....ma sempre a 54mbps..... Ultima modifica di fastmenu : 14-01-2011 alle 23:39. |
|
|
|
|
|
#230 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
salve a tutti volevo fare una domanda,
ho una DWL-G132 installata su vista64 i driver sono gli ultimi usciti per la versione vista 64, uso la chiavetta per collegarci in wifi un notebook e codividere la navigazione internet, fino a qui tutto bene anzi benone la chiavetta fa il suo sporco lavoro ottimamente, segnale sempre al massimo e mai disconnessioni, codivisione internet senza nessun rallentamento ora volevo domandare, non sono riuscito a lanciare il sw di setup di questa chiavetta con vista 64 i driver li ho sempre installati manualmente ma esiste il sw di setup con vista 64 e se non esiste c'è un sw universale da poter usare ? e come mai non ho la possibilità di creare una rete ad hoc con chiave WPA ma solo WEP ? la cosa dipende dai driver o altro ? qualcuno usa la connessione con questa chiavetta per vista 64 con criptazione WPA ? grazie delle risposte e dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#231 |
|
Junior Member
|
nessuno che mi può rispondere
ancora grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao
immagino tu abbia usato questi driver VISTA 64 BIT SOLO DRIVER anke xkè la versione col setup non c'è per i 64 bit, neppure per Seven! ftp://ftp.dlink.it/Products/DWL/DWL-...Vista64bit.zip ultima versione dei driver per XP ma a 32 bit, con installer ftp://ftp.dlink.com/Wireless/dwlg132...rivers_130.zip http://ftp.dlink.ru/pub/Wireless/DWL...s_130(sp3).zip ftp://ftp.dlink.de/dwl/dwl-g132/driv...521103607).zip insomma, o te lo tieni così! ed è il massimo che puoi ottenere col solo driver per vista 64 oppure ti arrischi ad estrapolare dal rile RAR il setup che era per x86 e provi ad installarlo, devi veder tu come "giocare" con le cartelle ed i driver... magari provando il tutto in modalità compatibilità e veder ke ne viene fuori! oppureeee.... visto che presumo monti chipset Atheros, provare a cercare driver+utility direttamente dalla Atheros oppure provi questi, trovasi searchando sull' FTP id Lizzy SOLO DRIVER PER VISTA 64, controlla TU che non sia la stessa versione (nn avevo tempo di guardar io) ftp://lizzi555.dyndns.org/Download/W...n_20090203.zip sempre da LIZZY driver 64 bit ma nativi per XP ftp://lizzi555.dyndns.org/Download/W...heros_XP64Bit/ questo, preso da quella directory, ha di certo l'installer ftp://lizzi555.dyndns.org/Download/W...ivers.com).exe Questo è indicato compatibile con Windows 7, son installer, quindi nn mi è stato possibili indagare se sian per x86 o per 64 bit, veditela tu ftp://lizzi555.dyndns.org/Download/W...ivers.com).exe Saluti e let me know! |
|
|
|
|
|
#233 |
|
Junior Member
|
Delpi ti ringrazio molto per l'interessamento e per le info.
si ho i driver per vista64 che hai linkato, ho provato tutto il resto che mi hai sempre linkato ma non c'è verso di avere un setup della chiavetta usb e un sw da dove poi configurarla. quindi per ora me la tengo cosi perchè ripeto la chiavetta va alla grande funziona benissimo e in plug e play senza nessun problema, l'unico problema è la criptazione mi da solo la WEP con la procedura rete ad hoc di vista ma se la rete la faccio manualmente senza usare quella ad hoc è possibile e come devo fare ? grazie ancora a chi mi può aiutare |
|
|
|
|
|
#234 |
|
Junior Member
|
per dovere di cronaca visto che non c'era verso di impostare la chiave WPA o WPA2 con la chiavetta DWL-G132 in questione ho cambiato chiavetta e comprato una piccolissima Tenda W311M Mini 11N al prezzo di €12 in pochi minuti installato tutto e creata rete ad HOC con WPA2-PSK (AES)
ora sono + tranquillo Tenda W311M Mini 11N http://www.tenda.cn/product/show.php?productid-375.html |
|
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
salve a tutti...ho comprato il pennino wifi TP-LINK TL-WN722N ma ho un piccolo problema....quando l'ho installato non mi rileva le reti wireless...è strano perchè sul portatile non mi da problemi invece sul fisso si...spulciando le varie info che mi da windows mi dice tipo cosi: "Impossibile eseguire il binding automatico dello stack del protocollo IP alla scheda di rete." cosa vuol dire ?? eppure lo vedo abilitato nel pannello di controllo --> reti ... sapete aiutarmi voi? grazie
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
strano che non vada ... dicono che sia tra le migliori
|
|
|
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
|
Salve a tutti, posseggo una tp-link WN821N da poco più di 3 mesi. È una v3 e non ha mai avuto nessun problema funzionando correttamente con i driver forniti dal produttore fino all'altro ieri, quando senza apparente motivo la chiavetta non è più stata inizializzata da Windows (seven 32bit). In pratica non si accende alcun led, ovviamente non funziona alcuna connessione anche se la chiavetta viene vista dal sistema che, in gestione dispositivi, da errore codice 10. Lo strano è che tutto ciò è accaduto dalla sera alla mattina, le uniche cose che possono essere intercorse in quel lasso di tempo sono un'accidentale rimozione sicura hw e gli aggiornamenti di win 7.
Ho provato il dongle su un portatile e mi da lo stesso problema, mentre non ho ancora provato a ripulire il sistema da vecchie installazioni periferiche USB come consigliato da carciofone nel primo post. Non ho ancora provato i driver specificato sempre nel primo post. Quali consigli potete darmi? Situazione rimediabile o rma? Grazie!
|
|
|
#238 |
|
Bannato
Città: Padova
|
Salve, ho una ubiquiti SR71 chip atheros 9220 montata su adattatore minipci to pci. ho windows 7 64 bit, va bene se uso i driver in prima pagina per la serie 9000 per vista 64? grazie.
|
|
|
|
|
|
#239 |
|
Bannato
|
non ottenendo risposte ho provato tutti i possibili driver che si trovano con google ma su 7 64 resta sempre col punto esclamativo. suggerimenti? grazie
|
|
|
|
|
|
#240 |
|
Bannato
|
nessuno?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.