Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2011, 16:48   #221
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Bingo Bongo Guarda i messaggi
TP-Link TL-WN951N
per quello che costa ha un ottima sensibilità conta che io sono su un link di due piani e vado da dio anche con il P2P (anche se ho le antenne in tx che erogano 180mW)

se quando la monti hai ancora problemi di link prendi un' alfa network o ricorri ad una soluzione artigianale

Grazie
te l'avevo chiesto perchè avevo problemi e credevo fosse proprio Seven la causa,
invece il colpevole era il router
mai sentita questa tplink... che chip atheros monta?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 17:04   #222
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Il chipset è di sicuro atheros ed è supportata da Ubuntu 9.04, 9.10, 10.04
https://help.ubuntu.com/community/Ha...rkCardsTP-Link

Se devo leggerti le specifiche sul chip non posso perchè adesso dovrei "disincastrare" e sollevare 15 chili di case e proprio non mi va

EDIT: Trovato http://www.wikidevi.com/wiki/TP-LINK_TL-WN951N

comunque c'è anche il thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2003266

Ultima modifica di Bingo Bongo : 05-01-2011 alle 17:11.
Bingo Bongo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 17:29   #223
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Il chipset è di sicuro atheros ed è supportata da Ubuntu 9.04, 9.10, 10.04
https://help.ubuntu.com/community/Ha...rkCardsTP-Link

Se devo leggerti le specifiche sul chip non posso perchè adesso dovrei "disincastrare" e sollevare 15 chili di case e proprio non mi va

EDIT: Trovato http://www.wikidevi.com/wiki/TP-LINK_TL-WN951N

comunque c'è anche il thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2003266
ma perchè consigliate proprio tplink e non altri marchi?
grazie dell'aiuto.
Old 05-01-2011, 17:44   #224
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
ma perchè consigliate proprio tplink e non altri marchi?
grazie dell'aiuto.
perchè è l'unica che ho provato e mi ci sono trovato bene, non è che ne ho provate mille e quella è risultata la migliore.
Ti dico che l'ho provata su 7 x86 e x64, su linux no ma dicono sia compatibile
inoltre mi regge decentemente un link di 2 piani con pareti coibentate (dipende anche dal router e SOPRATTUTTO dal tuo link)
Non ti dirò MAI che è l'ottimo, ma ti riporto la mia esperienza condividendola con te
e sperando che ti sia utile per un confronto

Ultima modifica di Bingo Bongo : 05-01-2011 alle 18:51.
Bingo Bongo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 18:43   #225
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
In realtà è un problema di driver Atheros che non vengono aggiornati, o meglio, l'hanno levato dalle specifiche, ma può essere che il transfer rate con router che abbiano quello specifico chipset sempre atheros, vada, nel senso che il link è sempre a 54 Mbit, ma i dati vengono compressi e decompressi dal chipset in tempo reale. Dipende quindi anche dal router che hai. In tutti gli altri casi vanno a 54 Mbit.
Da quel che ricordo la modalità 108Mbps di Atheros usava sii la compressione per aumentare la banda ma i 108Mbps erano ottenuti grazie a 2 canali radio accoppiati.
Quindi il link era davvero a 108Mbps fisici, poi con la compressione si potevano raggiungere medie di trasferimento anche 3x rispetto al 54 standard.

Ossia se da un 54Mbps ottenevi un reale 20-25Mbps nei trasferimenti dati con il 108Mbps di atheros alcuni test mostravano prestazioni di 60-70Mbps sul trasferimento dati (dati comprimibili naturalmente)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 20:41   #226
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
perchè è l'unica che ho provato e mi ci sono trovato bene, non è che ne ho provate mille e quella è risultata la migliore.
Ti dico che l'ho provata su 7 x86 e x64, su linux no ma dicono sia compatibile
inoltre mi regge decentemente un link di 2 piani con pareti coibentate (dipende anche dal router e SOPRATTUTTO dal tuo link)
Non ti dirò MAI che è l'ottimo, ma ti riporto la mia esperienza condividendola con te
e sperando che ti sia utile per un confronto
tp-link mi sembra un marchio poco conosciuto tutto qui se tu dici che va bene prendo questa:
tp-link tl-wn951n

sembra essere supportata anche da linux
Old 06-01-2011, 09:22   #227
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
tp-link mi sembra un marchio poco conosciuto tutto qui se tu dici che va bene prendo questa:
tp-link tl-wn951n

sembra essere supportata anche da linux
TP-Link è un marchio prevalentemente OEM che adesso vende anche direttamente al pubblico. Sono almeno 6 anni che vedi schede TP-Link montate su portatili o pc. Hannno siti e assistenza in Italiano:
http://www.tplink.it/
http://www.tplink-forum.it/index.php
Le schede minipci per portatili possono essere installate praticamente in tuti i router che usano chipset Atheros senza nessun problema di firmware.
Old 06-01-2011, 21:16   #228
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Uso Netgear DG834 GT su Auto 108 e con scheda PCI TP-Link con chipset Atheros AR5005GS nessun problema
ma il tutto con Windows Seven??

se la risposta è affermativa mi dici esattamente che DRIVER USI per ottenere il collegamento funzionante a 108!?? :

Thaaaanksss!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 23:33   #229
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
ola raga,da oggi ho uno strano problema con la wifi,sul notebook monto una AR5008x che si è sempre connessa al router a 30mbps, oggi accendo e va a 54mbps,senza aver toccato nulla.l os è win 7 x64 e i atheros_v9.0.0.125_v1.29 . ecc,come mai?
ho installato i 9.2.113....ma sempre a 54mbps.....

Ultima modifica di fastmenu : 14-01-2011 alle 23:39.
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 15:28   #230
IL DOGE1
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
salve a tutti volevo fare una domanda,

ho una DWL-G132 installata su vista64 i driver sono gli ultimi usciti per la versione vista 64, uso la chiavetta per collegarci in wifi un notebook e codividere la navigazione internet, fino a qui tutto bene anzi benone la chiavetta fa il suo sporco lavoro ottimamente, segnale sempre al massimo e mai disconnessioni, codivisione internet senza nessun rallentamento

ora volevo domandare, non sono riuscito a lanciare il sw di setup di questa chiavetta con vista 64 i driver li ho sempre installati manualmente ma esiste il sw di setup con vista 64 e se non esiste c'è un sw universale da poter usare ?

e come mai non ho la possibilità di creare una rete ad hoc con chiave WPA ma solo WEP ?

la cosa dipende dai driver o altro ?

qualcuno usa la connessione con questa chiavetta per vista 64 con criptazione WPA ?

grazie delle risposte e dell'aiuto
IL DOGE1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 10:13   #231
IL DOGE1
Junior Member

nessuno che mi può rispondere

ancora grazie in anticipo
Old 08-02-2011, 16:31   #232
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao

immagino tu abbia usato questi driver

VISTA 64 BIT SOLO DRIVER anke xkè la versione col setup non c'è per i 64 bit, neppure per Seven!

ftp://ftp.dlink.it/Products/DWL/DWL-...Vista64bit.zip

ultima versione dei driver per XP ma a 32 bit, con installer

ftp://ftp.dlink.com/Wireless/dwlg132...rivers_130.zip

http://ftp.dlink.ru/pub/Wireless/DWL...s_130(sp3).zip

ftp://ftp.dlink.de/dwl/dwl-g132/driv...521103607).zip

insomma, o te lo tieni così! ed è il massimo che puoi ottenere col solo driver per vista 64 oppure ti arrischi ad estrapolare dal rile RAR il setup che era per x86 e provi ad installarlo, devi veder tu come "giocare" con le cartelle ed i driver... magari provando il tutto in modalità compatibilità e veder ke ne viene fuori!

oppureeee.... visto che presumo monti chipset Atheros, provare a cercare driver+utility direttamente dalla Atheros

oppure provi questi, trovasi searchando sull' FTP id Lizzy

SOLO DRIVER PER VISTA 64, controlla TU che non sia la stessa versione (nn avevo tempo di guardar io)

ftp://lizzi555.dyndns.org/Download/W...n_20090203.zip

sempre da LIZZY driver 64 bit ma nativi per XP

ftp://lizzi555.dyndns.org/Download/W...heros_XP64Bit/

questo, preso da quella directory, ha di certo l'installer

ftp://lizzi555.dyndns.org/Download/W...ivers.com).exe

Questo è indicato compatibile con Windows 7, son installer, quindi nn mi è stato possibili indagare se sian per x86 o per 64 bit, veditela tu

ftp://lizzi555.dyndns.org/Download/W...ivers.com).exe

Saluti e let me know!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 09:58   #233
IL DOGE1
Junior Member

Delpi ti ringrazio molto per l'interessamento e per le info.

si ho i driver per vista64 che hai linkato, ho provato tutto il resto che mi hai sempre linkato ma non c'è verso di avere un setup della chiavetta usb e un sw da dove poi configurarla.

quindi per ora me la tengo cosi perchè ripeto la chiavetta va alla grande funziona benissimo e in plug e play senza nessun problema, l'unico problema è la criptazione mi da solo la WEP con la procedura rete ad hoc di vista

ma se la rete la faccio manualmente senza usare quella ad hoc è possibile e come devo fare ?

grazie ancora a chi mi può aiutare
Old 17-02-2011, 14:59   #234
IL DOGE1
Junior Member

per dovere di cronaca visto che non c'era verso di impostare la chiave WPA o WPA2 con la chiavetta DWL-G132 in questione ho cambiato chiavetta e comprato una piccolissima Tenda W311M Mini 11N al prezzo di €12 in pochi minuti installato tutto e creata rete ad HOC con WPA2-PSK (AES)

ora sono + tranquillo

Tenda W311M Mini 11N
http://www.tenda.cn/product/show.php?productid-375.html
Old 07-03-2011, 22:51   #235
maxone12
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
salve a tutti...ho comprato il pennino wifi TP-LINK TL-WN722N ma ho un piccolo problema....quando l'ho installato non mi rileva le reti wireless...è strano perchè sul portatile non mi da problemi invece sul fisso si...spulciando le varie info che mi da windows mi dice tipo cosi: "Impossibile eseguire il binding automatico dello stack del protocollo IP alla scheda di rete." cosa vuol dire ?? eppure lo vedo abilitato nel pannello di controllo --> reti ... sapete aiutarmi voi? grazie
Old 12-04-2011, 02:29   #236
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
strano che non vada ... dicono che sia tra le migliori
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 10:25   #237
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
Salve a tutti, posseggo una tp-link WN821N da poco più di 3 mesi. È una v3 e non ha mai avuto nessun problema funzionando correttamente con i driver forniti dal produttore fino all'altro ieri, quando senza apparente motivo la chiavetta non è più stata inizializzata da Windows (seven 32bit). In pratica non si accende alcun led, ovviamente non funziona alcuna connessione anche se la chiavetta viene vista dal sistema che, in gestione dispositivi, da errore codice 10. Lo strano è che tutto ciò è accaduto dalla sera alla mattina, le uniche cose che possono essere intercorse in quel lasso di tempo sono un'accidentale rimozione sicura hw e gli aggiornamenti di win 7.
Ho provato il dongle su un portatile e mi da lo stesso problema, mentre non ho ancora provato a ripulire il sistema da vecchie installazioni periferiche USB come consigliato da carciofone nel primo post. Non ho ancora provato i driver specificato sempre nel primo post.
Quali consigli potete darmi? Situazione rimediabile o rma?
Grazie!
Old 19-04-2011, 19:25   #238
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Città: Padova
Salve, ho una ubiquiti SR71 chip atheros 9220 montata su adattatore minipci to pci. ho windows 7 64 bit, va bene se uso i driver in prima pagina per la serie 9000 per vista 64? grazie.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 12:32   #239
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

non ottenendo risposte ho provato tutti i possibili driver che si trovano con google ma su 7 64 resta sempre col punto esclamativo. suggerimenti? grazie
Old 28-06-2011, 22:22   #240
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

nessuno?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian