Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2011, 12:09   #1
france_dani
Senior Member

L'Avatar di france_dani

Iscritto dal: Aug 2010
Città: A quanto pare Reggio Emilia
alimentatore inadeguato?

Ciao a tutti....mi sevirebbe un aiutino riguardo alla scelta dell'alimentatore e a capire meglio se il mio attuale non va bene...
il pc mi è arrivato un mese e mezzo fa circa ma da un mese mi da schermate blu con riavvi...dato che non riuscivo a risolvere il problema da solo mi sono rivolto ad un negoziante e siamo giunti alla conclusione che c'è qualcosa che non va nell'hardware...escludendo ram ed HD(abbiamo fatto gia i test)la mia paura è che sia l'alimentatore....il pc è quello in firma(+un HD da 250GB,un masterizzatore ed una ventola da 120) e volevo chiedervi se i 450 w ci stanno stretti con quest'hardware...nel caso sia cosi...
mi potete consigliare un ali decente da almeno 550 da stare sui 45 euri?
grazie in anticipo
france_dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 12:25   #2
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Non è l'alimentatore. La tua configurazione non richiede grandi assorbimenti il il Corsair Vx450W è una gran bel apparecchio quindi, se non ha problemi di fabbrica, non ha problemi a reggere la tua configurazione
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 12:41   #3
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quoto... l'ali è sufficiente.
Dopo aver controllato tutti i cavi e aver testato le ram e la CPU, se tutto ok, io farei un bel format e reinstallerei Windows e i driver.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 12:44   #4
france_dani
Senior Member

L'Avatar di france_dani

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Non è l'alimentatore. La tua configurazione non richiede grandi assorbimenti il il Corsair Vx450W è una gran bel apparecchio quindi, se non ha problemi di fabbrica, non ha problemi a reggere la tua configurazione
quindi o l'alimentatore è difettoso oppure il problema è la scheda madre o peggio la vga...mmm...ok grazie mille sei stato gentilissimo
Old 09-04-2011, 12:49   #5
france_dani
Senior Member

L'Avatar di france_dani

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Quoto... l'ali è sufficiente.
Dopo aver controllato tutti i cavi e aver testato le ram e la CPU, se tutto ok, io farei un bel format e reinstallerei Windows e i driver.
gia fatto...reinstallato windows ma niente,la ram è a posto,l'HD pure....rimane l'ali,la madre o la vga...ma poi è stranissimo perche capita che va tranquillo per 5 giorni e poi capitano sti riavvi improvvisi con schermate blu...tutte riguardanti le memorie....sono disperato non so proprio che problema possa avere!!!
Old 09-04-2011, 12:53   #6
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da france_dani Guarda i messaggi
gia fatto...reinstallato windows ma niente,la ram è a posto,l'HD pure....rimane l'ali,la madre o la vga...ma poi è stranissimo perche capita che va tranquillo per 5 giorni e poi capitano sti riavvi improvvisi con schermate blu...tutte riguardanti le memorie....sono disperato non so proprio che problema possa avere!!!
Un problema di alimentatore cmq non darebbe schermate blu, ma riavvia e spegnimenti improvvisi.

Hai provato ad usare ilo PC con un Bando di ram per volta.
Provato a fare un Memtest 86+ da dos per ogni banco di ram?

I codici di errore li hai trascritti per capire dove possa risiedere il problema?
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 09-04-2011, 12:59   #7
france_dani
Senior Member

L'Avatar di france_dani

Quote:
Un problema di alimentatore cmq non darebbe schermate blu, ma riavvia e spegnimenti improvvisi.

Hai provato ad usare ilo PC con un Bando di ram per volta.
Provato a fare un Memtest 86+ da dos per ogni banco di ram?

I codici di errore li hai trascritti per capire dove possa risiedere il problema?
i codici no...però sono sempre errori riguardo alla memoria...ho fatto il memtest86+ per ogni banco di ram per 5 ore(ogni banco),ho provato a cambiare gli slot ma niente....il tecnico dello shop dove ho preso il tutto ha detto che POTREBBE essere l'alimentatore che non regge e da l'errore...booooo non so proprio che cacchio sia...adesso ho dato il pc al negozio sotto casa per provare pezzo per pezzo su un altro pc....potrebbe essere una qualche incopatibilità sconosciuta della ram con la madre?
Old 09-04-2011, 14:05   #8
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da france_dani Guarda i messaggi
i codici no...però sono sempre errori riguardo alla memoria...ho fatto il memtest86+ per ogni banco di ram per 5 ore(ogni banco),ho provato a cambiare gli slot ma niente....il tecnico dello shop dove ho preso il tutto ha detto che POTREBBE essere l'alimentatore che non regge e da l'errore...booooo non so proprio che cacchio sia...adesso ho dato il pc al negozio sotto casa per provare pezzo per pezzo su un altro pc....potrebbe essere una qualche incopatibilità sconosciuta della ram con la madre?
Errori alla memoria, ma quale memoria?

C'è quella ram, video di sistema... per questo era meglio se avessi avuto i codici esatti degli errori.

Capire quale sia il problema a distanza è veramente difficile e solo a tentativi si ci può, avendo fortuna, arrivare.
Old 09-04-2011, 14:24   #9
france_dani
Senior Member

L'Avatar di france_dani

Quote:
Errori alla memoria, ma quale memoria?

C'è quella ram, video di sistema... per questo era meglio se avessi avuto i codici esatti degli errori.

Capire quale sia il problema a distanza è veramente difficile e solo a tentativi si ci può, avendo fortuna, arrivare.
eh lo so hai ragione... mi da sempre MEMORY_MANAGEMENT,IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL,PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA,PFN_LIST_CORRUPT...gli avvisi sono questi...ho anche notato che quando mi da le schermate blu l'immagine sembra quasi disturbata per meno di un secondo e poi mi da le schermate blu...che sia la VGA?!?!?!?!?!? comunque mi sa che stiamo andando un po fuori tema
Old 09-04-2011, 16:36   #10
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
in 5 ore il memtest li fa il solletico alle ram.
Minimo almeno 12 ore a banco gli ci vogliono, specie quando arrivano i test più lunghi e rognosi.
anche perchè quegli errori le danno o le ram difettose oppure dei timing troppo spinti.
Old 09-04-2011, 20:04   #11
france_dani
Senior Member

L'Avatar di france_dani

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
in 5 ore il memtest li fa il solletico alle ram.
Minimo almeno 12 ore a banco gli ci vogliono, specie quando arrivano i test più lunghi e rognosi.
anche perchè quegli errori le danno o le ram difettose oppure dei timing troppo spinti.
cavoli addirittura 12 a banco?!?!comunque timing?sarebbe?si potrebbero abbassare?scusa ma come puoi notare non sono per niente esperto
Old 11-04-2011, 17:48   #12
france_dani
Senior Member

L'Avatar di france_dani

cavolo wizard avevi ragione!!!!il tecnico a cui ho fatto smontare i pezzi per rimontarli su altri pc(per capire quale componente è fuori uso)ha detto che un banco ram è ciucco!domani prova a vedere se anche la madre da problemi per sicurezza...speriamo di no!
Old 14-04-2011, 12:18   #13
france_dani
Senior Member

L'Avatar di france_dani

confermo...un banco di ram bruciato...grazie a tutti dell'aiuto
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian